PDA

View Full Version : Mi sapete consigliare un netbook in base alle mie esigenze?

Jesus Of Suburbia
27-02-2010, 11:03
Salve a tutti.
Avrei intenzione di acquistare un netbook, ma con delle specifiche ben definite e spero che qui qualcuno sia così gentile da illuminarmi su come muovermi visto che ci capisco ben poco, a differenza dei notebook.

A me serve uno di questi affarini da portare a lavoro (faccio il barista) perchè in quanto stò cercando anche di laurearmi mi serve un supporto piccolo e leggero da portarmi al bar sul quale praticamente ci dovrei fare soltanto i riassunti di ciò che studio, controllare i pdf, vedere qualche informazione su internet.
Inoltre ho letto da molte parti che i sistemi operativi di questi apparecchi sono spesso intercambiabili, per aumentarne le prestazioni (ho letto di molti che dal sistema mac sono passati a Ubuntu, ad esempio).. anche se io per semplice comodità vorrei metterci una versione "netbookkiana" di windos 7, se esistente.

Non mi dilungo oltre, sennò vi annoio, e vi dico direttamente cosa mi serve allora:
Il netbook deve essere:
1) economico, avendo già un buon notebook e dovendo usare questo netbook da "battaglia" non ci voglio spendere più di 200 euro
2) collegabile a internet, anche a scrocco nei punti dove ci sono connessioni free o non protette
3) avere una buona durata della batteria, più dura meglio è
4) almeno 2 porte USB
5) a prescindere dal sistema operativo che monta deve darmi la possibilità di potercelo cambiare a mio piacimento. Ne ho visto uno con linux e mi ha abbastanza scandalizzato

Penso sia tutto, magari ho scritto anche cose che agli occhi dei più esperti sembreranno stupide ma vorrei essere il più chiaro possibile per non andare a comprare proprio alla cieca!
Grazie a chiunque risponderà..