PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Footballidentity

Dragan80
27-02-2010, 11:00
http://img205.imageshack.us/img205/8049/logobeta.gif

ORA ANCHE IN ITALIANO!

http://footballidentity.com/

Mi sono recentemente iscritto a questo browser game calcistico. Sono iscritto già ad altri (Hattrick e Sokker in primis) e altri ne ho provati e abbandonati nel corso degli anni.

E' ancora presto da parte mia per dare un giudizio sul gioco, non sono ancora ben entrato nei meccanismi per poterlo valutare nei suoi diversi aspetti.

Ciò che risalta immediatamente é l'innovazione rispetto agli altri che ho provato.
In particolare:
- Non ci si iscrive necessariamente come manager. Ci sono tre carriere possibili: manager, calciatore o giornalista.
- Un account può avere più character: 1 Manager, 1 Giornalista e 5 Calciatori (questa funzione però é per gli utenti paganti. Comunque anche questa funzione é ben regolamentata in modo da mantenere equilibrio tra utenti paganti e utenti free, per cui, ad esempio, manager e giocatori facenti riferimento allo stesso user non possono giocare nella stessa squadra)
- Si possono fare numerose scelte nel corso delle partite.
- Allenamento quotidiano su una skill o abilità speciale a scelta tra le molteplici a disposizione.

Tra i lati negativi che ho subito riscontrato:
- Non c'é ancora in lingua italiana, per cui mi sto barcamenando tra inglese e francese e vado un po' a tentativi.
- E' preferibile essere online durante le partite, ma questo non sempre é possibile.

Io mi sono iscritto come calciatore e sono stato assunto dopo tre giorni da una squadra olandese. Ho giocato una partita, che era l'ultima della stagione, e abbiamo chiuso all'ultimo posto, pure dietro ad una squadra bot :D
Il manager mi ha pure richiamato perché non ero online durante l'incontro, solo che mi scrive in inglese e portoghese e non ci capisco molto :D Spero che mi acquisti qualche manager italiano, ma sono sotto contratto per tutta la prossima stagione...

Su Youtube c'é anche un video tutorial (in inglese): http://www.youtube.com/watch?v=OEj0mQV2e-M&feature=related

Darksoul84
27-02-2010, 11:32
finalmente un pò di innovazione nel mondo dei browser game di calcio, aspetterò comunque l'italiano prima di provarlo, grazie per la segnalazione!

Dragan80
28-02-2010, 09:10
finalmente un pò di innovazione nel mondo dei browser game di calcio, aspetterò comunque l'italiano prima di provarlo, grazie per la segnalazione!

Ci sono molte lingue implementate, spero che traducano anche in italiano. Anche se mi sembra che di utenti italiani al momento ce ne siano molto pochi...

Dragan80
01-03-2010, 07:41
Ieri sera per la prima volta sono riuscito a essere online per la partita

Questo aspetto mi ha molto colpito in positivo, anche se ancora non ho capito tutto il funzionamento

La partita si gioca a turni e controllando il proprio character si può decidere quali azioni compiere (sia gli spostamenti sul campo, sia le azioni come tiri, passaggi, ecc...) e prendere le contromisure vedendo le azioni impostate dall'avversario. Chi ha il possesso palla sceglie per primo, chi difende quindi preparare la contromossa all'interno dello stesso turno.

Purtroppo, credo per un problema del mio PC, dopo pochi minuti di partita mi esce la schemarata blu di Windows, troppo veloce per riuscire a leggere quale sia il problema (sono riuscito solo a leggere la parola "driver") e il PC si riavvia. Dopo la terza volta non ho più provato a entrare nella partita, dovrò provare da un altro PC per vedere se funziona.

Dragan80
09-03-2010, 11:19
Hanno licenziato il mio manager :eek:
Ora noi calciatori siamo allo sbando :mc:

Dragan80
23-04-2010, 10:55
Io sto continuando a giocare, allenandomi costantemente anche se, per problemi del mio PC, non posso interagire attivamente durante le partite.

Qualcun altro si é iscritto?

Dragan80
07-10-2010, 08:38
Finalmente sono riuscito a giocare anche delle partite!
Il fatto di avere continuato ad allenarmi costantemente con pochi click giornalieri anche nei mesi in cui non potevo partecipare attivamente al gioco mi da un buon vantaggio rispetto ad altri player che partono con skill bassissime.

Sono anche riuscito a farmi assumere da un manager italiano, per cui le comunicazioni sono semplici ed efficaci, mentre prima con un olandese e un israeliano non capivo nulla :D

Dragan80
16-10-2010, 17:00
Intervengo ancora per segnalare che da ieri il gioco é anche in italiano!

Zerocalck
28-07-2011, 11:23
La discussione è un po' datata, l'ho trovata solo ora, se ci sono ancora appassionati di FID, la New Team Evolution vi sta aspettando :D

Siamo neo promossi in Serie A, situazione tranquilla con salvezza assicurata. Se cercate un gruppo italiano con cui giocare vi lascio il link della squadra.

New Team Evolution (http://footballidentity.com/Team/TeamGeneral/General/U71.aspx?id=2610)

Ciao!