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View Full Version : KOENIGSEGG Agera [Foto Ufficiali]


*sasha ITALIA*
27-02-2010, 10:33
http://i.imgur.com/VMZiNs.jpg (http://i.imgur.com/VMZiN.jpg)
http://i.imgur.com/9NyyVs.jpg (http://i.imgur.com/9NyyV.jpg)
http://i.imgur.com/BBjf3s.jpg (http://i.imgur.com/BBjf3.jpg)
http://i.imgur.com/qztxfs.jpg (http://i.imgur.com/qztxf.jpg)
http://i.imgur.com/Thfk3s.jpg (http://i.imgur.com/Thfk3.jpg)
http://i.imgur.com/vXNrGs.jpg (http://i.imgur.com/vXNrG.jpg)
http://i.imgur.com/xYKVhs.jpg (http://i.imgur.com/xYKVh.jpg)

As if we didn't have enough to look forward to at next week's Geneva Motor Show, the exotic-obsessive folks over at GTSpirit have secured the first images of Koenigsegg's latest masterpiece ahead of its debut, and the Agera looks every bit as potent as its predecessors.

It's obvious that Koenigsegg didn't want to mess with a winning formula, so the Agera is more of an evolution of the CCXs that came before it, with a similar greenhouse and the same dimensions (169-inches long, 78.6-inches wide and 44.1-inches tall) as the outgoing supercar. The new front and rear fascias ditch some of the aging angularity of the previous iterations, and the new LED headlamps and hood are decidedly more racy.

Nestled within the carbon fiber and aluminum honeycomb chassis lies the same 4.7-liter V8 as the CCX, but output has increased to 910 horsepower and 811 pound-feet of torque, allowing the 2,832-pound Agera to hit 62 mph in 3.1 seconds and top out at over 242 mph.

And as Koenigsegg has learned over the last 10 years, it's all about the little things. In addition to the bespoke sequential gearbox and carbon ceramic brakes, the exhaust is made entirely of Inconel, the fuel tanks are mounted on either side to optimize weight and balance, and the carbon fiber and kevlar body work, combined with the flat underbody tray, allow the Agera to produce 661 pounds of downforce at 155 mph. Oh, and there's custom luggage too.

According to GTSpirit, Koenigsegg only plans to produce 16-20 Ageras each year and orders will begin next week with deliveries starting later in 2010. We'll have more from the show floor in a few days, but in the meantime, check out the images below and hit up GTSpirit for more details.

ninja750
27-02-2010, 10:55
per le forme dell'anteriore ci sono molti richiami sullo stile ferrari 360 e 430

Fradetti
27-02-2010, 10:58
più che altro poche differenze con la vecchia koeninsegsegninseg (tanto non lo so scrivere)... e hanno aggiunto la TOP GEAR wing che aveva chiesto lo STIG :D :D :D

dariox am2
27-02-2010, 11:24
So solo che la "vecchia" ccx e' un mostro....
Se andato sul tubo a vedere le sfide di m5.com (o roba simile), tira contro 430 scuderia, nissan gt-r e molte altre POLVERIZZANDOLE (grazie anche sui 800 cv mi pare la versione piu spinta...)...
Mi sarebbe piaciuto vedere uno sparo con la bugatti...o con la mclaren...

Wee-Max
27-02-2010, 12:58
solo io ci vedo una parvenza di linea zonda all'anteriore (specialmente nella 3a foto)? :mbe:

ninja750
27-02-2010, 13:12
So solo che la "vecchia" ccx e' un mostro....
Se andato sul tubo a vedere le sfide di m5.com (o roba simile), tira contro 430 scuderia, nissan gt-r e molte altre POLVERIZZANDOLE (grazie anche sui 800 cv mi pare la versione piu spinta...)...

...poi arrivano le curve e...?

Xile
27-02-2010, 13:27
solo io ci vedo una parvenza di linea zonda all'anteriore (specialmente nella 3a foto)? :mbe:

Anche io :) Ma entrambe sono macchine piazzate, lo trovo quasi normale.

Gigi 256
27-02-2010, 14:37
...poi arrivano le curve e...?

poi arrivano le curve e...che succede?
Forse ti sfugge che la CCx ha girato sulla pista di top gear piu veloce della quasi totalità delle auto.

ha rifilato piu di secondo e mezzo ad una enzo, Mc 12, zonda f, Bugatti veyron e compagnia bella, quindi una 430 scuderia è una GTR sarebbe come rubare le caramelle ai bambini..

Marci
27-02-2010, 15:09
...poi arrivano le curve e...?

..ed essendo un'auto con uno chassis e una carrozzeria completamente in fibra di carbonio che pesano compresi di serbatoio appena 72kg, componenti del telaio in fibre di titanio e magnesio dal peso inferiore ai 1300kg (per l'esattezza 1280kg) dalla potenza di oltre 1.100cv se alimentata a bioetanolo; direi che potrebbe tranquillamente ricoprire di asfalto la maggior parte delle super car sulla piazza:sofico:

roccia1234
27-02-2010, 15:13
in una parola: SBAV! :sbav: :sbav:

giusto il nnome fa un po cagare... agera... sembra una marca di modem di qualche anno fa :muro:

F1R3BL4D3
27-02-2010, 15:23
più che altro poche differenze con la vecchia koeninsegsegninseg (tanto non lo so scrivere)... e hanno aggiunto la TOP GEAR wing che aveva chiesto lo STIG :D :D :D

:O Però su quella storia ci hanno marciato a TG. Su EVO hanno detto che è stato anche il poco tempo per sistemare la macchina per la pista ad aver causato i problemi.

Sempre bella la Koenigsegg, peccato si svalutino abbastanza (e che attualmente non è che sia così innovativa sul fronte stilistico).