PDA

View Full Version : Blackberry Bold 9700

MetalXXX
27-02-2010, 10:40
Buongiorno, ho fatto una ricerca sul forum, non ho trovato discussioni su questo terminale della blackberry, io l'ho acquistato circa una settimana fa e mi sto trovando decisamente bene, vengo da E71 ed iPhone am questo non ha rivali.

Altri con questo telefono? Se cosi si puo chiamare...

MetalXXX
01-03-2010, 19:23
nessuno ha questo cellulare?

moon182
05-03-2010, 21:47
Come hai trovato il passaggio dall'iphone? come ti trovavi con la mela morsicata?

MetalXXX
07-03-2010, 13:05
l'iphone è un ottimo cellulare, ma ha per me 2 lacune...il multitasking e la gestione perfetta delle email, cose che nel blackberry fai senza problemi...

moon182
07-03-2010, 15:08
l'iphone è un ottimo cellulare, ma ha per me 2 lacune...il multitasking e la gestione perfetta delle email, cose che nel blackberry fai senza problemi...

il multitasking con il jb lo gestisci tranquillamente...per le email non ho trovato grosse lacune...

la batteria invece com'è? quella del BB intendo.. :)

MetalXXX
07-03-2010, 16:25
al momento lo uso per il lavoro il bb, quindi circa 100 email push al giorno una 20 di sms 3 ore di conversazione, lo spengo dalle 20:00 alle 8:00, dura 3 giorni...con iphone non arrivavo a 14 ore....

moon182
20-03-2010, 09:42
al momento lo uso per il lavoro il bb, quindi circa 100 email push al giorno una 20 di sms 3 ore di conversazione, lo spengo dalle 20:00 alle 8:00, dura 3 giorni...con iphone non arrivavo a 14 ore....

ma spegnendolo la sveglia funziona? :mbe:

checo
20-03-2010, 10:02
Buongiorno, ho fatto una ricerca sul forum, non ho trovato discussioni su questo terminale della blackberry, io l'ho acquistato circa una settimana fa e mi sto trovando decisamente bene, vengo da E71 ed iPhone am questo non ha rivali.
Altri con questo telefono? Se cosi si puo chiamare...
rispetto ad iphone per multimedialità, svago ed app è quasi a zero.
per l'uso che ne devi fare tu invece è perfetto

il multitasking con il jb lo gestisci tranquillamente...per le email non ho trovato grosse lacune...

rimane un multitasking castrato però, sena parlare di garanzia che va a farsi benedire.
per le mail, riesci tipo a scaricare con iphone le mail di alice direttamente?

ma spegnendolo la sveglia funziona? :mbe:
si certo, anzi puoi pure impostare che il terminale si spenga ed accenda ad una data ora, scegliendo pure i giorni

moon182
20-03-2010, 11:35
rispetto ad iphone per multimedialità, svago ed app è quasi a zero.
per l'uso che ne devi fare tu invece è perfetto

rimane un multitasking castrato però, sena parlare di garanzia che va a farsi benedire.
per le mail, riesci tipo a scaricare con iphone le mail di alice direttamente?

Certo..mentre libero no, quindi me la sono fatta inoltrare su gmail e quella riesco a scaricarla direttamente... :mc:

si certo, anzi puoi pure impostare che il terminale si spenga ed accenda ad una data ora, scegliendo pure i giorni

Cribbio, ottima questa funzione... :cool:

checo
20-03-2010, 12:33
Certo..mentre libero no, quindi me la sono fatta inoltrare su gmail e quella riesco a scaricarla direttamente... :mc:

Cribbio, ottima questa funzione... :cool:

boh c'era un mio ex collega che con vodafone e 3gs riusciva a scaricarle solo sotto il wifi di casa(alice)
e si quella funzione dei bb è grandiosa e utile, peccato che gli altri non la implementino

Tostau
24-03-2010, 16:15
ciao, io pensavo di prendermi questo smartphone, magari con contratto, qualcuno sa indicarmi il miglior operatore a cui appoggiarsi?
Io per ora ho visto la 3 che lo da a 200 euri + 30 euro al mese di abbonamento. Ho notato però una clausola per i nuovi clienti 3 per cui del traffico descritto nel contratto potrebbero usufruirne solo per un 60%.

Qualcuno ha delucidazioni a riguardo?

Ci sono altri operatori che forniscono un'offerta simile?

Grazie anticipatamente,
Luca

MetalXXX
26-03-2010, 10:12
ciao, io pensavo di prendermi questo smartphone, magari con contratto, qualcuno sa indicarmi il miglior operatore a cui appoggiarsi?
Io per ora ho visto la 3 che lo da a 200 euri + 30 euro al mese di abbonamento. Ho notato però una clausola per i nuovi clienti 3 per cui del traffico descritto nel contratto potrebbero usufruirne solo per un 60%.

Qualcuno ha delucidazioni a riguardo?

Ci sono altri operatori che forniscono un'offerta simile?

Grazie anticipatamente,
Luca

io uso il 9700 con un contratto business tre, a parte qualche piccolo problema iniziale con il Bis, risolto installando l'ultimo firmware, mi trovo molto bene

introspective
31-03-2010, 19:00
nn c'è il thread ufficiale? non lo trovo nemmeno io...

comunque possiedo il 9700 da un paio di settimane sono felicissimo, vengo da un m***osissimo 8100 che si impallava ormai anche ricevendo un sms :asd:

consigliato a tutti coloro che sanno cos'è un blackberry e quali potenzialità ha, per entrare nel mondo blackberry consiglio qualcosa di meno tipo un 8520 che bene o male fa le stesse cose ma non è 3g e costa molto meno.

l'ho preso con wind in abbonamento e pago 25€ al mese con 299 euro di anticipo altrimenti di listino costa 499

MetalXXX
01-04-2010, 10:41
ho deciso di aprire questo thread dopo un ricerca sul forum, ho visto che nessuno parlava di questo telefono, potremmo far diventare questo un thred ufficiale, anche prechè ci sta molto da dire su questo dispositivo in continuo aggiornamento

ridepo
02-06-2010, 09:26
peccato che non se ne parli molto di questo cell in questo forum... ho avuto il bold 9700 dall'azienda e da utente iphone da 3 anni... mi sto trovando benissimo!

batteria interminabile, ricezione fantastica, servizio push mail perfetto..

personalizzazione infinita di tutto, ancora più dei nokia.. s.o. molto leggero e senza impuntamenti.. buone le foto e l'assemblaggio generale...

ieri è uscito l'aggiornamento ufficiale alla .680

a disposizione per qualsiasi domanda.

introspective
02-06-2010, 11:37
peccato che non se ne parli molto di questo cell in questo forum... ho avuto il bold 9700 dall'azienda e da utente iphone da 3 anni... mi sto trovando benissimo!

batteria interminabile, ricezione fantastica, servizio push mail perfetto..

personalizzazione infinita di tutto, ancora più dei nokia.. s.o. molto leggero e senza impuntamenti.. buone le foto e l'assemblaggio generale...

ieri è uscito l'aggiornamento ufficiale alla .680

a disposizione per qualsiasi domanda.

aspettando il firmware 6.0... :oink:

ridepo
02-06-2010, 13:54
aspettando il firmware 6.0... :oink:

sai più o meno quando potrebbe uscire?

introspective
02-06-2010, 14:01
sai più o meno quando potrebbe uscire?

Bisogna aspettare che esca il nuovo 9800 che ce l'avra all'uscita poi cominceranno a comparire le prime versioni leaked

ridepo
02-06-2010, 14:08
Bisogna aspettare che esca il nuovo 9800 che ce l'avra all'uscita poi cominceranno a comparire le prime versioni leaked

più o meno? sei mesi?

introspective
02-06-2010, 16:02
più o meno? sei mesi?

più o meno si, anche prima forse

RickTheDoctor
08-06-2010, 20:30
Felice di sentire un generale entusiasmo sul 9700 visto che domani lo acquisterò seminuovo da un amico dando in permuta un deludente Milestone :doh: .
Vi saprò dire le mie impressioni tra qualche giorno.

MetalXXX
08-06-2010, 20:50
Felice di sentire un generale entusiasmo sul 9700 visto che domani lo acquisterò seminuovo da un amico dando in permuta un deludente Milestone :doh: .
Vi saprò dire le mie impressioni tra qualche giorno.

non te ne pentirai il 9700 è uno dei terminali piu performanti in commercio

last boy scout
09-06-2010, 01:17
salve ragazzi!!
:D :D :D :D
ho trovato questo thread e lo considero una luce in fondo al tunnel: non riesco a trovare qualcuno nel forum che sappia parlarmi bene dei BB!!!
Lo so che questo è il thread del 9700 (che un giorno sarà mio) ma per ora vi chiedo solo un consiglio: come consigliato qualche post fa, vorrei fare il passaggio a BB con l'8520 (attualmente sono su nokia 5800)...
come rapporto caratteristiche/prezzo oggettivamente non è molto vantaggioso, ma mi ingolosisce troppo il sistema operativo (che spero veramente più veloce e stabile del symbian); vi chiedo: è un valido terminale? i materiali sono davvero tanto "plasticosi"? è stabile e veloce?
grazie in anticipo a tutti!!!

RickTheDoctor
09-06-2010, 14:57
E' mio! Sto effettuando l'aggiornamento del software e la sincronizzazione con il mio Mac.
La prima impressione è più che positiva... Vi terrò aggiornati.

ridepo
09-06-2010, 15:00
salve ragazzi!!
:D :D :D :D
ho trovato questo thread e lo considero una luce in fondo al tunnel: non riesco a trovare qualcuno nel forum che sappia parlarmi bene dei BB!!!
Lo so che questo è il thread del 9700 (che un giorno sarà mio) ma per ora vi chiedo solo un consiglio: come consigliato qualche post fa, vorrei fare il passaggio a BB con l'8520 (attualmente sono su nokia 5800)...
come rapporto caratteristiche/prezzo oggettivamente non è molto vantaggioso, ma mi ingolosisce troppo il sistema operativo (che spero veramente più veloce e stabile del symbian); vi chiedo: è un valido terminale? i materiali sono davvero tanto "plasticosi"? è stabile e veloce?
grazie in anticipo a tutti!!!

me l'hanno dato come cellulare aziendale, e sopperirà per circa un mese alla vendita del mio iphone 3gs.. dal punto di vista funzionalità standard, batteria, rete, mail, bluetooth.. è fenomenale.. ce l'ho da 1 settimana e devo dire che è un gran bel terminale.. non ha la multimedialità dell'iphone.. ma prenderò l'iphone 4 per quello...

RickTheDoctor
10-06-2010, 11:53
Allora:
1) usabilità eccellente: software velocissimo, leggero, trackpad comoda da usare (molto meglio di certi touchscreen...)
2) connettività ai massimi livelli (e ve lo dice uno che non rinuncerebbe mai al proprio iPhone)
3) consumi della batteria bassissimi... Ho fatto una mezza ricarica ieri e praticamente, non spegnendolo e rimanendo attivo wi-fi e bluetooth l'icona della batteria non è ancora scesa di una tacca :sofico:
4) buono il parco applicazioni (non è iPhone ma non si pretende ciò...)
5) perfetta sincronizzazione con il Mac: in pochi secondi appuntamenti e rubrica sono stati trasferiti sul 9700 senza alcun problema

Ho appena chiamato la Wind per farmi attivare il profilo di navigazione e (spero) preso vi saprò dire la mia opinione sulla gestione delle mail.

Comunque, fino ad ora, l'impressione è quella di un prodotto che sfiora l'eccellenza. :ave:

RickTheDoctor
11-06-2010, 18:28
Completata l'attivazione internet/posta elettronica attraverso Wind, confermo l'ottima impressione dei giorni scorsi, aggiungendo che la fluidità del browser è decisamente apprezzabile, che twitter funziona benissimo e che, una volta entrati nel meccanismo non proprio intuitivo della configurazione della posta elettronica, è un piacere gestire i vari account.

Fermo restando il mio amore indiscusso per iPhone, mi sto trovando nettamente meglio con Blackberry rispetto ad Android, magari più spettacolare ma meno performante e più esoso in termini di consumo rispetto al gioiellino di RIM. Consigliatissimo.

MetalXXX
12-06-2010, 15:19
raga non sopporto più la custodia originale, è enorme ed io il cellulare lo tengo quasi sempre in tasca, da molto fastidio. qualcuno ha provato qualcos'altro? anche in silicone...

introspective
12-06-2010, 21:02
raga non sopporto più la custodia originale, è enorme ed io il cellulare lo tengo quasi sempre in tasca, da molto fastidio. qualcuno ha provato qualcos'altro? anche in silicone...

quella in silicone esiste ma è orrenda, se proprio ti da fastidio la custodia non portartela ingiro! il telefono si puo mettere cmq in standby premendo il tasto sopra col lucchetto (se hai un fw nuovo altrimenti cosi va solo in blocco tasti e per lo standby devi tenere premuto quello a fianco)

last boy scout
12-06-2010, 22:22
Salve gente...
Vi torno a salutare da neo possessore di uno splendido 8520 (adesso sto postando dal telefono!) E vi ringrazio per i consigli...
Software velocissimo in tutto e perfino la navigazione e' migliore...
Molto soddisfsatto...

introspective
13-06-2010, 00:32
Salve gente...
Vi torno a salutare da neo possessore di uno splendido 8520 (adesso sto postando dal telefono!) E vi ringrazio per i consigli...
Molto soddisfsatto...

Ma questo é il thread del 9700. :confused:

last boy scout
13-06-2010, 19:43
Ma questo é il thread del 9700. :confused:

lo so... ma in tutto il forum (e non è piccolo) è l'unico thread che parla di Blackberry...
e siccome avevo chiesto consiglio qui ho ritenuto carino fare un salto e salutare... ;)

introspective
13-06-2010, 19:53
lo so... ma in tutto il forum (e non è piccolo) è l'unico thread che parla di Blackberry...
e siccome avevo chiesto consiglio qui ho ritenuto carino fare un salto e salutare... ;)

un motivo in più per aprire un thread apposito per l'8520!! (visto che è uno dei modelli più diffusi)

cmq grazie per il saluto :asd:

last boy scout
13-06-2010, 20:13
un motivo in più per aprire un thread apposito per l'8520!! (visto che è uno dei modelli più diffusi)

cmq grazie per il saluto :asd:

ti rispondo mettendo i link delle 2 volte in cui ho tentato semplicemente di avere informazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31303940&postcount=1
(http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31303940&postcount=1)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32210125&postcount=1

per inciso, NESSUNO mi ha mai risposto ;) ...

comunque, chiudo l'OT, ri-saluto e (a questo punto) me ne vo!

Bye!

introspective
13-06-2010, 20:19
ti rispondo mettendo i link delle 2 volte in cui ho tentato semplicemente di avere informazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31303940&postcount=1
(http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31303940&postcount=1)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32210125&postcount=1

per inciso, NESSUNO mi ha mai risposto ;) ...

comunque, chiudo l'OT, ri-saluto e (a questo punto) me ne vo!

Bye!

non voglio mandarti via eh, sia chiaro :asd:

anzi se hai domande sul mondo bb falle pure, e ti risponderemo come abbiamo fatto fin'ora, volevo solo farti presente che era il thread del 9700 :vicini:

RickTheDoctor
14-06-2010, 14:00
Qualcuno mi sa consigliare un sito valido da cui scaricare wallpapers o temi per il 9700?
Thanx

introspective
14-06-2010, 14:28
Qualcuno mi sa consigliare un sito valido da cui scaricare wallpapers o temi per il 9700?
Thanx

dal telefono vai su www.crackberry.com li ce ne sono svariate migliaia per tutti i modelli nella sezione free wallpapers

RickTheDoctor
14-06-2010, 15:23
Trovato e già scaricati un bel po' di wallpapers. Grazie mille.

RickTheDoctor
25-06-2010, 22:30
Sempre più soddisfatto di questo cellulare... Tra l'altro la batteria sembra davvero inesauribile!

pocket
26-06-2010, 00:13
Sempre più soddisfatto di questo cellulare... Tra l'altro la batteria sembra davvero inesauribile!

Lo è ;)

Se vuoi strapazzarla tieni pure attivo twitter e un qualche client di IM per tutto il giorno; apprezzerai ancor di più l'accoppiata batteria + servizi push di BB ..

introspective
26-06-2010, 12:13
Lo è ;)

Se vuoi strapazzarla tieni pure attivo twitter e un qualche client di IM per tutto il giorno; apprezzerai ancor di più l'accoppiata batteria + servizi push di BB ..

gia, io tengo sempre quasi tutto aperto twitter facebook e a volte anche msn e viigo (uno dei programmi migliori in assoluto) e la batteria mi dura anche 1 giorno e mezzo 2

Gian972
09-07-2010, 12:37
Salve a tutti, dovrei a breve cambiare il mio cell e visto che lo uso principalmente per lavoro e mi farebbe comodo leggere le email tramite internet pensavo di acquistare un blackberry (che non ho mai avuto, finora ho usato i cell solo per telefonare...). Che differenze ci sono fra l'8900 e il 9700?
Con un blackberry serve un piano di trasmissione dati illimitato oppure potrebbero bastare anche 50 ore al mese di traffico internet? Chiaro che a me non servirebbe che il cell rimasesse sempre connesso (per esempio in ufficio terrei disattivata la comunicazione dati). Ha senso oppure attivare/disattivare il traffico dati potrebbe essere molto scomodo?

introspective
09-07-2010, 13:37
Salve a tutti, dovrei a breve cambiare il mio cell e visto che lo uso principalmente per lavoro e mi farebbe comodo leggere le email tramite internet pensavo di acquistare un blackberry (che non ho mai avuto, finora ho usato i cell solo per telefonare...). Che differenze ci sono fra l'8900 e il 9700?
Con un blackberry serve un piano di trasmissione dati illimitato oppure potrebbero bastare anche 50 ore al mese di traffico internet? Chiaro che a me non servirebbe che il cell rimasesse sempre connesso (per esempio in ufficio terrei disattivata la comunicazione dati). Ha senso oppure attivare/disattivare il traffico dati potrebbe essere molto scomodo?

il blackberry ha un piano tariffario apposito che varia da operatore a operatore e ti da internet illimitato piu tutti i vari servizi push (mail facebook ecc), quindi il blackbrry è sempre connesso a meno che non disattivi te la rete ma non avrebbe molto senso....

per quanto riguarda le differenza l'8900 rispetto al 9700 non è 3G e credo non abbia il wireless, e ha la vecchia pallina al posto della trackpad dei modelli nuovi, tieni conto che il 9700 è il top ora come ora, lo batte solo il 9650 che ha 512 di ram anziche 256

Gian972
09-07-2010, 14:04
Ah quindi i 20 euro bimestrali con traffico illimitato vale per tutti gli operatori?
Scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire che l'8900 non è 3G? Beh il Wireless mi sembrerebbe utile su un cell così...

introspective
09-07-2010, 17:32
Ah quindi i 20 euro bimestrali con traffico illimitato vale per tutti gli operatori?
Scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire che l'8900 non è 3G? Beh il Wireless mi sembrerebbe utile su un cell così...

non è 3g nel senso che a seconda dell'operatore funzionerà solo in GPRS o EDGE che sono piu lenti del 3G. Comunque in Italia il 3G prende bene solo in determinate zone (tipo casa mia :asd:).

Il wireless si è ottimo, io lo tengo sempre acceso e quando entro in casa automaticamente si connette e viaggia con alice 7 mega, cioè ancora più veloce del 3G:D

Gian972
09-07-2010, 18:40
non è 3g nel senso che a seconda dell'operatore funzionerà solo in GPRS o EDGE che sono piu lenti del 3G. Comunque in Italia il 3G prende bene solo in determinate zone (tipo casa mia :asd:).

Il wireless si è ottimo, io lo tengo sempre acceso e quando entro in casa automaticamente si connette e viaggia con alice 7 mega, cioè ancora più veloce del 3G:D

Ho capito.. spero che comunque si agganci in automatico allo standard più veloce disponibile. Per scarire le emal andrà bene anche il GPRS giusto? Vabbè sempre che non ci siano allegati da 1 GB :)

Mah si il Wireless lo vedo comodo. Pecatto solo che questi cell non siano proprio piccoli. Mi ispirava il nuovo Sony-Ericsson X10 Mini, ma alla fine mi sembra più un cell per giochicchiare e con scarsa autonomia! Peròe, con quello che costa, strano non abbiano piazzato sul Bold 9700 una fotocamera da 5MP :(

introspective
09-07-2010, 20:50
Ho capito.. spero che comunque si agganci in automatico allo standard più veloce disponibile. Per scarire le emal andrà bene anche il GPRS giusto? Vabbè sempre che non ci siano allegati da 1 GB :)

Mah si il Wireless lo vedo comodo. Pecatto solo che questi cell non siano proprio piccoli. Mi ispirava il nuovo Sony-Ericsson X10 Mini, ma alla fine mi sembra più un cell per giochicchiare e con scarsa autonomia! Peròe, con quello che costa, strano non abbiano piazzato sul Bold 9700 una fotocamera da 5MP :(

ti dico le foto sono comunque buonine, ma come autonomia vai avanti 2 giorni a smanettare pesantemente senza bisogno del caricabatterie.

ovviamente si connetterà sempre a quella piu veloce disponibile ma anche in GPRS farai tutto quello che fai in 3G, l'unica differenza che si sente veramente è nell'aprire pagine web

Gian972
10-07-2010, 11:52
Io non credo che userei molto la navigazione web... a sto punto potrebbe bastarmi anche il Curve 8900 anche perchè 400-450 euro per il Bold sono tantini! Mi è stato detto che quest'ultimo la Wind, almeno per utenti business come me, lo vende a euro 288+iva (a rate). Come mai l'offerta di Wind è più bassa anche rispetto ai negozi online? Ci sono dietro delle possibili fregature?

Pitonti
10-07-2010, 13:04
ma a voi il trackpad cigola leggermente? a me dà un fastidio enorme quando lo uso al buio e si sente quel leggero rumoretto.
E' normale o devo mandarlo in assistenza?

introspective
10-07-2010, 13:12
ma a voi il trackpad cigola leggermente? a me dà un fastidio enorme quando lo uso al buio e si sente quel leggero rumoretto.
E' normale o devo mandarlo in assistenza?

a me non cigola.... guarda che devi sfiorarlo appena mica schiacciarlo

Pitonti
10-07-2010, 13:31
a me lo fa con i movimenti dall'alto verso il basso, fastidiosissimo :mad: e non ho la mano pesante :stordita:

cabernet
22-09-2010, 12:51
buon giorno a tutti
vorrei chiedere una domanda che forse è già stata trattata ma non riesco a trovarla...
vorrei sapere com'è la qualità delle foto fatte con l'opzione macro, con soggetti tipo testi di giornali,scritte in piccolo,pagine in a4 scritte a mano o a computer.mi interessava questo.
è possibile trovare online qualche immagine esempio? (magari qualcuno può farmi una prova e upparla su imageshack???..forse chiedo troppo...)

orkez
24-09-2010, 20:28
ciao sono anche un fortunatissimo possessore del 9700 ... ma siamo davvero così poki su questo forum ??? speriamo ke arrivi altra gente . :D :D

introspective
24-09-2010, 20:51
ciao sono anche un fortunatissimo possessore del 9700 ... ma siamo davvero così poki su questo forum ??? speriamo ke arrivi altra gente . :D :D

purtroppo il prezzo non è molto accessibile, e molta gente preferisce prendersi l'ai fon! :asd:

orkez
24-09-2010, 21:48
purtroppo il prezzo non è molto accessibile, e molta gente preferisce prendersi l'ai fon! :asd:

:D :D

cagnaluia
12-10-2010, 22:29
valà dai... mi aggiungo anch io.. dovrebbe arrivarmi domani.

lo so.. sono un pò in ritardo.. ma che ci volete fare.. il vecchio 8310 funzionava ancora benone! :O

aspetto solo OS6.. speriamo non ci freghino.

moon182
12-10-2010, 22:31

lo so.. sono un pò in ritardo.. ma che ci volete fare.. il vecchio 8310 funzionava ancora benone! :O

ormai esce il modello nuovo...sei troooooppppoooo old vecchio!! :ciapet:

cagnaluia
12-10-2010, 22:33
mettici "[Thread Ufficiale]" da qualche parte sul titolo del thread... così la facciamo più interessante sta discussione..

PS: la verità.... si scrive poco del 9700 e dei BB in generale, perchè vanno talmente bene che ce ne si frega di scribacchiare per problemi insulsi.. nn esistono.

moon182
12-10-2010, 22:35
mettici "[Thread Ufficiale]" da qualche parte sul titolo del thread... così la facciamo più interessante sta discussione..

PS: la verità.... si scrive poco del 9700 e dei BB in generale, perchè vanno talmente bene che ce ne si frega di scribacchiare per problemi insulsi.. nn esistono.

insomma...il curve che stavo usando prima di prender il ciccio ha iniziato a spegnersi durante le chiamate oltre a sentire dei disturbi molto fastidiosi durante la conversazione senza mai cadere...mah, tutto d'un tratto ha deciso di rompere le scatole ed ha smesso di funzionare bene.... :muro:

cagnaluia
12-10-2010, 22:38
ormai esce il modello nuovo...sei troooooppppoooo old vecchio!! :ciapet:

buhhuauhauha.... hai voglia ragasso mio...

a vedere l'andazzo di RIM.... che presenta 100mila terminali e se ne toccano 2 dopo 6 mesi.. hai voglia che esce qualcosa:

per ora si tocca con mano solo 9300 e 9105.. e quando sono stati presentati?

ora tocca a torch.. e al fantomatico 9780? bene. torch è un terminale che nn si sovrappone al bold.. e se il bold nuovo presentato farà sfigurare l'attuale ci credo poco.

cagnaluia
12-10-2010, 22:40
insomma...il curve che stavo usando prima di prender il ciccio ha iniziato a spegnersi durante le chiamate oltre a sentire dei disturbi molto fastidiosi durante la conversazione senza mai cadere...mah, tutto d'un tratto ha deciso di rompere le scatole ed ha smesso di funzionare bene.... :muro:

si.. anche il mio 8310.. ma si parla di 8310..... vetusto... è morto l'audio senza consapevolezza.... oddio.. qualche dozzina di schianti causa accelerazione di gravità li ha fatti.

cagnaluia
12-10-2010, 22:42
e l'8110 che avevo si è fatto la la centrifuga in lavatrice con il resto del bucato.. poi si sentiva pulito. molto più pulito di prima. :D

cagnaluia
12-10-2010, 22:45
ad ogni modo... la scelta adesso come adesso... su tutto il mondo dei cellulari è veramente scarna a guardar bene.

1. i touch non li voglio... altrimenti sarebbe stato iphone 1 su 1000 contro tutti.
2. i candybar classici.. avrei puntato su Nokia C5 ma senza wifi... è come correre con le gambe ingessate.
3. tra i telefoni con qwerty invece ci sono solo i soliti nokia, che a dir il vero mi han STRA-stufato... symbian se ne deve andare...

sono rimasti solo i BB.. e tra i BB.. c'era il 9700 e il 9300 di interessante.

orkez
13-10-2010, 00:12

Benvenuto:D :D :D :D

moon182
13-10-2010, 06:35
ad ogni modo... la scelta adesso come adesso... su tutto il mondo dei cellulari è veramente scarna a guardar bene.

1. i touch non li voglio... altrimenti sarebbe stato iphone 1 su 1000 contro tutti.
2. i candybar classici.. avrei puntato su Nokia C5 ma senza wifi... è come correre con le gambe ingessate.
3. tra i telefoni con qwerty invece ci sono solo i soliti nokia, che a dir il vero mi han STRA-stufato... symbian se ne deve andare...

sono rimasti solo i BB.. e tra i BB.. c'era il 9700 e il 9300 di interessante.

beh sicuramente..io come secondo telefono da battaglia mi sono preso il nokia E52 che dovrebbe arrivarmi a giorni..ho avuto l'E51 e funzionava egregiamente quindi sono fiducioso con l'E52.. :)

cagnaluia
13-10-2010, 08:09
beh sicuramente..io come secondo telefono da battaglia mi sono preso il nokia E52 che dovrebbe arrivarmi a giorni..ho avuto l'E51 e funzionava egregiamente quindi sono fiducioso con l'E52.. :)

anche l'E52 funziona che è una meraviglia, ne ho comprati un paio.. l'unica cosa di quel telefono è l'assemblaggio... che lascia MOOOOOLTO a desiderare.
La sensazione è che si sbricioli in mano.
Prova.. prova.. appunto arrivando proprio dalla roccia che era E51.

introspective
13-10-2010, 12:48
il bold "nuovo" sarà esattamente uguale al 9700 ma avrà 512mb di ram anziche 256, fotocamera da 5megapixel e credo anche il fw 6.0 gia dentro

cagnaluia
13-10-2010, 14:07
il bold "nuovo" sarà esattamente uguale al 9700 ma avrà 512mb di ram anziche 256, fotocamera da 5megapixel e credo anche il fw 6.0 gia dentro

ok, non male.

Se devo dire.. del 9700 non mi entusiasma la tastiera, con i tasti troppo ravvicinati. preferisco di gran lunga quella del nuovo 9300 e anche il design è molto più accattivante.

introspective
13-10-2010, 14:29
ok, non male.

Se devo dire.. del 9700 non mi entusiasma la tastiera, con i tasti troppo ravvicinati. preferisco di gran lunga quella del nuovo 9300 e anche il design è molto più accattivante.

si all'inizio facevo unsacco di errori, soprattuto camminando o guidando, poi col tempo calpisci come premere i tasti e vai alla velocità della luce

moon182
13-10-2010, 19:16
anche l'E52 funziona che è una meraviglia, ne ho comprati un paio.. l'unica cosa di quel telefono è l'assemblaggio... che lascia MOOOOOLTO a desiderare.
La sensazione è che si sbricioli in mano.
Prova.. prova.. appunto arrivando proprio dalla roccia che era E51.

uhm ti farò sapere...ieri è arrivato a casa dei miei...ormai penso che andrò a prenderlo domenica... :stordita:

cagnaluia
13-10-2010, 20:10
uhm ti farò sapere...ieri è arrivato a casa dei miei...ormai penso che andrò a prenderlo domenica... :stordita:

devi far arrivare in ufficio la prossima volta!!! accidenti

moon182
14-10-2010, 06:47
devi far arrivare in ufficio la prossima volta!!! accidenti

eh...ma sai com'è, prima che arrivi da me in ufficio deve fare una trafila non da poco... :stordita:

thegiox
24-11-2010, 12:21
ciao :) devo chiedervi un parere per conto di mio cognato.

attualmente ha un iphone 2g, il primo edge, ma vorrebbe passare ad un bb.
gli ho prestato per qualche settimana il mio ex E71, si è trovato abbastanza bene ma vorrebbe un terminale più grande ed esteticamente più gradevole.

si era indirizzato dunque sul BB bold 9000, anche se leggendo le recensioni ha visto che alcuni difetti/lacune sono state fixate con l'uscita del bold 9700; di contro, le dimensioni di quest'ultimo sono leggermente ridotte rispetto al 9000, cosa che lo disturba un pò.

ora... suo papà vorrebbe regalarglielo per natale e mi sta chiedendo consiglio. non sapendo quasi nulla di BB chiedo ai possessori :D

1) la versione vodafone, che si trova a quasi 100 euro in meno, differisce in qualcosa? ha delle limitazioni a livello firmware?
2) tra il 9000 e il 9700 c'è davvero così tanta differenza a livello di prestazioni/funzionalità?

grazie :)

cagnaluia
24-11-2010, 15:14
è da poco più di un mese che ho il BB9700.

Il BB9000 lo eviterei perchè per me è troppo grande e pesante.
E ormai obsoleto.
Si, magari fa tutte le cose del 9700... non lo so.

ma da quando ho installato OS6... (cosa che non è possibile con BB9000)
Il telefono è migliorato parecchio, dalla velocità tra i vari menù, alla qualità degli stessi, insomma pare un sistema più moderno e gradevole.

Rispetto a OS5, il salto c'è e si vede.

Se poi è una questione di soldi, probabilmente un BB9700 è veramente troppo costoso.
Di conto che è uscito anche il suo successore BB9780 (5Mpx e 512MB ram).

cagnaluia
24-11-2010, 15:16
1. differenze tra vodafone e altri.. non ha nessuna importanza.. i firmware più o meno aggiornati sono a disposizione di tutti per tutti i modelli.
Prendi quello che costa meno.

2. delle prestazioni non saprei proprio. BB9700 si comporta bene. Mi pare tutto adeguato, quello che mi aspettavo.

river
24-11-2010, 15:16
quindi attualmente il 9700 è come prezzo\qualità il Blackberry + valido come acquisto?
devo fare un acquisto urgente e se c'è un buon piano operatore bene , altrimenti lo prendo nuovo e poi vedo con che tariffa telefonare... consigli?

out
Salve gente...
Molto soddisfsatto...
ho la possibilità di prenderlo pari al nuovo a 150 euro ma nn è 3G purtroppo :(

cagnaluia
24-11-2010, 15:51
in realtà considero il BB9700 assolutamente fuori mercato come prezzo.

un pò come per tutti i BB, sono esageratamente alti i prezzi.

A me interessa poco, il BB e il piano tariffario se li curano in ditta.... :D
Ma dovesse essere un telefono PERSONALE, non prenderei il 9700.

thegiox
24-11-2010, 16:08
in realtà considero il BB9700 assolutamente fuori mercato come prezzo.

un pò come per tutti i BB, sono esageratamente alti i prezzi.

questo lo penso anche io, ma è un parere che lascia il tempo che trova visto che non ho mai avuto modo di maneggiarne uno. diciamo che a prima vista mi sembrano meno solidi e curati di un E71, per dire, ma ripeto è solo un'impressione.

il curve 3g avrebbe più o meno le stesse caratteristiche, tranne la risoluzione dello schermo (320x240...).

in conclusione, visto che è un regalo, indirizzo verso il 9700? lo sto trovando a 410 circa

cagnaluia
24-11-2010, 16:15
questo lo penso anche io, ma è un parere che lascia il tempo che trova visto che non ho mai avuto modo di maneggiarne uno. diciamo che a prima vista mi sembrano meno solidi e curati di un E71, per dire, ma ripeto è solo un'impressione.

il curve 3g avrebbe più o meno le stesse caratteristiche, tranne la risoluzione dello schermo (320x240...).

in conclusione, visto che è un regalo, indirizzo verso il 9700? lo sto trovando a 410 circa

tra i 329 di un BB9300 e i 410 di un BB9700.. si 9700!

Il display vale la differenza.

orkez
09-02-2011, 19:07
Il gestore telefonico Vodafone Germania rende disponibile la versione ufficiale 6.0.0.448 del firmware BlackBerry 6 per palmari BlackBerry RIM 9700 Bold2 e RIM BlackBerry Curve 3G 9300.

cagnaluia
09-02-2011, 20:44
visto.

io ho la leaked, sempre 448... e non cambia niente.
non aggiornerò

aspetto qualcos altro.

grazie, ciao.

orkez
09-02-2011, 20:58
ok io ho appena aggiornato ....ma mi sembra di avere un cell nuovo tra le mani.... nn ci capisco niente ...nn trovo le suoneria ..speriamo bene :D

cagnaluia
09-02-2011, 21:46
ok io ho appena aggiornato ....ma mi sembra di avere un cell nuovo tra le mani.... nn ci capisco niente ...nn trovo le suoneria ..speriamo bene :D

ah beh, ma tu arrivi da OS5, per quello! :D

introspective
10-02-2011, 10:34
ce l'ho leaked da qualche settimana, la versione ufficiale è uguale identica solo che viene rilasciata dal gestore

WhiteHand
10-02-2011, 18:11
Il gestore telefonico Vodafone Germania rende disponibile la versione ufficiale 6.0.0.448 del firmware BlackBerry 6 per palmari BlackBerry RIM 9700 Bold2 e RIM BlackBerry Curve 3G 9300.
:eek: :eek: :eek: FINALMENTE!

Dove si può scaricare??

orkez
10-02-2011, 19:19
sul sito blackberry
:D

stevb
06-03-2011, 14:09
Ciao a tutti, vorrei acquistare un blackberry. Sono indeciso tra il bold 9700 ed il Curve 9300. So perfettamente che il primo vince a mani basse praticamente sotto quasi ogni punto di vista. L'unica cosa che mi ha spinto a considerare anche il 9300 è la tastiera. Ora ho un nokia N73 e mi capita di sbagliare a pigiare i tasti piccoli.
Vorrei chiedere a voi possessori di bb se vi è una grande differenza di usabilità tra una tastiera "tutta d'un pezzo" stile 9700 e quella con i pulsanti "isolati" del 9300.

Grazie a tutti!Stefano

orkez
06-03-2011, 14:37
Ciao a tutti, vorrei acquistare un blackberry. Sono indeciso tra il bold 9700 ed il Curve 9300. So perfettamente che il primo vince a mani basse praticamente sotto quasi ogni punto di vista. L'unica cosa che mi ha spinto a considerare anche il 9300 è la tastiera. Ora ho un nokia N73 e mi capita di sbagliare a pigiare i tasti piccoli.
Vorrei chiedere a voi possessori di bb se vi è una grande differenza di usabilità tra una tastiera "tutta d'un pezzo" stile 9700 e quella con i pulsanti "isolati" del 9300.

Grazie a tutti!Stefano

ciao io personalmente preferisco quella 9700 , cmq e solo abitudine ... dopo averla usata 2 giorni andrai come un treno nello scrivere . ciao

stevb
10-03-2011, 00:50
si può togliere la micro sd dal 9700 mentre è acceso?grazie

cagnaluia
10-03-2011, 08:46
si può togliere la micro sd dal 9700 mentre è acceso?grazie

si..

stevb
11-03-2011, 19:07
Mi è arrivato oggi il bb9700!!l'ho preso usato (200 pippi contro i 499 del nuovo tim :eek: )..c'è installato os 6..dite che è meglio del 5 per il 9700?perchè ho letto che lo rallenta per via della memoria..comunque sia vorrei porre una domanda: se volessi fare il downgrade che fw dovrei scaricare considerando che il telefono è brandizzato wind, sbloccato, e lo utilizzerò con sim tim??
grazie mille a tutti:)

cagnaluia
13-03-2011, 10:38
tienti os6 che è bello.
per qualsiasi software affidati al sito BB, semplicemente.
oppure segui il forum BB di telefonino.net, ci sono le indicazioni per trovare gli ultimi FW originali, sia os5 che os6.

Io sono stufo marcio di questo 9700....

credevo di avere un telefono TOTALE e invece sono deluso dalla

1. ricezione PESSIMA, perde il segnale dove con un qualsiasi vecchio nokia funziona alla grande.

2. ho necessità di avere SKYPE... che invece non esiste! Nel 2011 :mad:

stevb
13-03-2011, 11:29
confortante:D ..grazie per le dritte!

stevb
13-03-2011, 11:34
2. ho necessità di avere SKYPE... che invece non esiste! Nel 2011 :mad:

probabilmente non ti dico nulla di nuovo?ma hai mai provato iskoot?

stevb
13-03-2011, 12:19
scusate l'ennesaima domanda banale, ma è il mio primo bb ed è un casino:D ..non si può navigare in wireless col router senza una sim attiva nel telefono?grazie ancora!

cagnaluia
13-03-2011, 12:24
probabilmente non ti dico nulla di nuovo?ma hai mai provato iskoot?

ni, in realtà avevo sentito qualcosa ma mai provato...

purtroppo sembra defunto
http://www.iskoot.com/products/skype

stevb
13-03-2011, 12:40
prova qui! (http://iskoot.softonic.it/cellulari)

non conosci una guida dettagliata o qualcosa di simile online per scoprire funzionalità e configurazioni del 9700?così evito di bombardarvi con domande banali=))

cagnaluia
13-03-2011, 13:50
scusate l'ennesaima domanda banale, ma è il mio primo bb ed è un casino:D ..non si può navigare in wireless col router senza una sim attiva nel telefono?grazie ancora!

sai... mi pare debba essere proprio così... serve che la rete mobile sia attiva ANCHE per navigare via WiFi..

guarda... sono veramente vergognosi.. :mad:

Mister24
13-03-2011, 14:57

Se hai il firmware 5 devi andare nelle opzioni del browser, Proprietà generali, e scegliere "Browser Hotspot".

Se hai firmware 6.0 la cosa è automatica.

cagnaluia
13-03-2011, 15:00
Se hai il firmware 5 devi andare nelle opzioni del browser, Proprietà generali, e scegliere "Browser Hotspot".

Se hai firmware 6.0 la cosa è automatica.

:( ... davvero :doh:

stevb
13-03-2011, 16:38
ho il 6...connesso al router di casa mia non va..

Bandit
14-03-2011, 13:02
ciao a tutti ragazzi
spero in un vostro aiuto

vorrei sapere cosa ha questo cellulare di tanto particolare, rispetto ad altri cellulari che hanno il wifi?
mia cugina dice che c'è un circuito particolare che ti permette di parlare dovunque ti trovi con altri blackbarry gratuitamente.E' vero? è valido per tutti i blackbarry?
mi spiegate un pò per favore?
grazie mille

stevb
17-03-2011, 03:29
non è blackberry messanger?..comunque sto provando sto 9700...e devo dire che i blackberry sono assolutamente non user friendly..........:(

Bandit
17-03-2011, 10:43
non è blackberry messanger?..comunque sto provando sto 9700...e devo dire che i blackberry sono assolutamente non user friendly..........:(

si credo che sia quello
ho chiesto su un altro forum

Bandit
17-03-2011, 10:44

si credo che sia quello
ho chiesto su un altro forum

stevb
18-03-2011, 19:02
qualcuno sa se è possibile utilizzare la connessione wifi ad un router, disabilitando invio e ricezione dati della sim?:D

thegiox
07-09-2011, 16:14
una domanda magari stupida: cos'ha di particolare l'auricolare BT blackberry rispetto al classico nokia o altri? vale i soldi che costa in più oppure è esattamente uguale?

cagnaluia
07-09-2011, 17:03
una domanda magari stupida: cos'ha di particolare l'auricolare BT blackberry rispetto al classico nokia o altri? vale i soldi che costa in più oppure è esattamente uguale?

E' un ottimo telefono business MA...
non è MAI valso i soldi che costava, dal primo giorno che l'ho comprato.

l'unica formula che vedo interessante per l'acquisto di terminali come questo è la rata in due anni con abbonamento dati incluso.

Comprarlo ex-novo solo hardware è un suicidio tecnologico... :D

Io sono relativamente contento del telefono, l'audio è ottimo, la messaggistica pure. Più di tutto la messaggistica.
Se non ti interessa questo punto lascia perdere il 9700...

La ricezione non è un granché. Buoni livelli, certo ma niente di speciale.

Con OS6: Per me è un terminale ormai LENTO e COSTRETTO per via della sua piccola memoria disponibile...

Con OS5: non me lo ricordo nemmeno e mai lo reinstallerò.

La batteria a distanza di più di anno è ancora eccellente.

Ad ogni modo, tornassi indietro ricomprerei questo telefono.
Ora come ora vedo molto bene il suo successore 9900, più grande, più veloce (peccato la batteria, questi stron.zi ne hanno inserita una di poco capiente).

Ah.. il mio è aziendale, non l'ho pagato io... perciò mi è più facile parlarci bene o male.

il BT NON l'ho mai usato...
Ma tu volevi parlare dell'auricolare BT.. se volevi sapere solo questo, mi spiace non ho niente da dire..

thegiox
07-09-2011, 17:06
si, non è per me :stordita: volevo regalare a mio cognato un auricolare bt da usare con il 9700, volevo capire se convenisse prendere l'originale rim o andare su nokia. io personalmente ho un nokia economico da più di 3 anni ed ha sempre funzionato in maniera egregia con molti telefoni, mai una disconnessione, batteria infinita, leggerissimo.

cagnaluia
07-09-2011, 17:40
si, non è per me :stordita: volevo regalare a mio cognato un auricolare bt da usare con il 9700, volevo capire se convenisse prendere l'originale rim o andare su nokia. io personalmente ho un nokia economico da più di 3 anni ed ha sempre funzionato in maniera egregia con molti telefoni, mai una disconnessione, batteria infinita, leggerissimo.

abbiamo anche noi diversi bt nokia, e non vedo nessun problema, batteria sempre adeguata.

thegiox
07-09-2011, 17:48
ok :)
visto che sei così ferrato sull'argomento, hai qualche suggerimento per migliorare le prestazioni del cell? mio cognato si lamenta spesso dell'esaurimento della memoria interna, pur tenendo aperte poche applicazioni. esistono nuovi firmware particolari o altri tweak? credo lui abbia aggiornato all'ultima disponibile ufficialmente.

cagnaluia
07-09-2011, 17:58
ok :)
visto che sei così ferrato sull'argomento, hai qualche suggerimento per migliorare le prestazioni del cell? mio cognato si lamenta spesso dell'esaurimento della memoria interna, pur tenendo aperte poche applicazioni. esistono nuovi firmware particolari o altri tweak? credo lui abbia aggiornato all'ultima disponibile ufficialmente.

no, solo limitare le apps aperte...

non ho nessun trucco, anch io ho l'ultima release disponibile ufficiale.

la memoria è davvero poca, c'è niente da fare.

Io di aperto ho solo:

google mobile app
im+
bb manager
bb app world
...e i programmi di default: messaggi/tel/orologio/etc..

la memoria la esaurisce credo solo quando naviga in internet però, giusto?
li muore.. una pagina come quella di HW, probabilmente anche solo quella farà fatica ad aprirla.

Spyke
25-12-2011, 18:10
qualcuno sa se è possibile utilizzare la connessione wifi ad un router, disabilitando invio e ricezione dati della sim?:D

Anche io ho un problema simile!!
sono riuscito a collegarmi in modo manuale alla rete Wifi di casa mai, mettendo ip ecc manualmente in automatico non andava, a questo punto dice connesso, ma se apro l'icona facebook, youtube non va da nessuna parte, se uso il browser navigo ma tramite 3 (se disattivo la parte mobile non va da nessuna parte) Cosa devo fare??

Voglio navigare con il WIFI e basta la parte mobile solo per telefonate e sms.