View Full Version : problema temeperatura e scaling frequenza turion
allora sul portatile in firma guardando dei video in hd, quando la cpu raggiunge una temp elevata, sopra gli 85° parte la ventola al massimo, e fin qui ok, problema è che nello stesso momento e per tutta la durata della ventola al max, la cpu scala in frequenza al minimo, mandandomi il video a scatti.
qualche idea?
19giorgio87
27-02-2010, 08:47
allora sul portatile in firma guardando dei video in hd, quando la cpu raggiunge una temp elevata, sopra gli 85° parte la ventola al massimo, e fin qui ok, problema è che nello stesso momento e per tutta la durata della ventola al max, la cpu scala in frequenza al minimo, mandandomi il video a scatti.
qualche idea?
la sezione è sbagliata, in ogni caso la cpu non deve arrivare ad 85°C.
puoi usare in alternativa uno di questi:
http://www.vetrineinrete.it/ebay/ventola2.jpg
funzionano, il portatile della mia ragazza è passato da 56°C a 38°C
ciao :)
la sezione è sbagliata, in ogni caso la cpu non deve arrivare ad 85°C.
puoi usare in alternativa uno di questi:
http://www.vetrineinrete.it/ebay/ventola2.jpg
funzionano, il portatile della mia ragazza è passato da 56°C a 38°C
ciao :)
la sezione è giusta a mio avviso.
non è un problema di temperature a mio avviso.
con k10 stat ho impostato il pstate minimo a 1 ghz così quando la ventola parte al max scla da 2 a 1 ghz e il video va comunque fluido, ma non è una soluzione definitiva.
quel coso già ce l'ho e se leggi qualche recensione contano veramente poco, più utile sollevare il laptop
gianni1879
27-02-2010, 10:43
la sezione è giusta a mio avviso.
non è un problema di temperature a mio avviso.
con k10 stat ho impostato il pstate minimo a 1 ghz così quando la ventola parte al max scla da 2 a 1 ghz e il video va comunque fluido, ma non è una soluzione definitiva.
quel coso già ce l'ho e se leggi qualche recensione contano veramente poco, più utile sollevare il laptop
se permetti, visto che non sei il moderatore, la sezione è errata, dato che quì si parla solo di cpu desktop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.