View Full Version : Domanda su Seven e genuinità
El Tazar
27-02-2010, 07:39
Lo so,quello che stò per chiedere è al limite del regolamento ma vi assicuro che sono in assoluta buona fede:
Parlando con amici mi sono sentito prendere in giro perchè io ho buttato soldi nelle ultime versioni di Windows acquistandone le licenze (xp--->Vista e adesso seven) quando si possono ottenere in altri modi e bla bla bla.
Chiarendo il perchè io preferisca acquistare le licenze (tranquillità e perchè con il pc faccio anche operazioni "sensibili") questi mi hanno risposto parlando dei LOADER.
Quello che voglio chiedere io è:che cosa sono esattamente? A me sembra tanto una trovata per far credere all'utente che non è la solita crack (che poi nasconde chissa quali porcherie all'interno) e che posso stare sicuri,salvo poi agire indisturbati con rootkit o backdoor.
Non mi sono mai fidato di queste porcherie anche perchè sono convintissimo che il costo del SO viene diluito nel tempo e non è un costo poi così alto.
Se l'argomento non può essere trattato (lo ritengo al limite ma non oltre il regolamento) chiedo scusa e chiedo ai mod di eliminare il thread.
Grazie ;)
In pratica si tratta di crack.
Ma alla fine credo che MS ci guadagni con questa possibilità di craccare i suoi sistemi operativi, che per questo hanno una diffusione molto maggiore rispetto alla concorrenza ;)
Ma credo che il discorso sia off limits :D
El Tazar
27-02-2010, 08:51
Si si siamo border line,vorrei però non sconfinare.
Trattasi quindi di crack,con ne più ne meno le solite porcate all'interno. Me lo hanno descritto come illibato e oltretutto vantandosi che Microsoft riconoscesse addirittura come genuina la loro copia.
E mi sono detto...cert,lavorano solo imbecilli la :D e la marmotta fabbrica il cioccolato...
Di comodo sicuramente,comunque credo che le individuino senza problemi (volendo..) anche se all'utente sembra di averli fregati. Con buona pace di chi ONESTAMENTE se le compra.
E mi sono detto...cert,lavorano solo imbecilli la :D e la marmotta fabbrica il cioccolato...
Infatti, assolutamente non sono degli imbecilli, proprio a quello era riferita la mia considerazione ;)
un software è qualcosa di astratto. non ce l'hai in mano, non è come una bottiglia d'acqua "nuova", la quale se la vedi col buchino nel tappo vuol dire che c'hanno iniettato qualcosa.
è una serie di dati binari memorizzati da qualche parte, i quali sono garantiti da un loro produttore. se viene meno questa garanzia (vedi Xp Ice, vedi tutto il resto, loader e altro) niente e nessuno può dirti che stai usando qualcosa di "sicuro", chiuso, esente da problemi (tra l'altro niente, è esente da problemi). ci vuole poco a mascherare una connessione o a fare altre lamerate.
la useresti una automobile dichiaratamente "trovata in giro"?
l'unico buono (in questo caso) è l'acquistato, o l'opensource preso da fonti certe. mi pare ovvio che se scarichi via P2P ubuntu non è poi tanto certo che sia bella sicura ^^
fine
davide66
27-02-2010, 10:25
l'unico buono è l'acquistato.
fine
:ave:
Devo ovviamente chiudere il thread, come da regolamento non possono essere aperti thread inerenti crack e altre metodologie atte ad aggirare i sistemi di protezione, nel caso specifico i loader (e relativi dettagli tecnici sul loro funzionamento).
Parlando con amici mi sono sentito prendere in giro perchè io ho buttato soldi nelle ultime versioni di Windows acquistandone le licenze (xp--->Vista e adesso seven) quando si possono ottenere in altri modi e bla bla bla.
Quando si fanno questi discorsi, basta un semplice accorgimento per capire che utilizzare illegalmente un software è sbagliato, indipendentemente dalle conseguenze di carattere civico e penale.
Mettiti dalla parte di chi ha impiegato tempo, risorse, personale, studi, hardware per il testing, e non vede ripagato il proprio lavoro. Non piacerebbe a nessuno, penso ;)
A volte si paragona come scusante il mondo opensource, ma si tratta di un confronto a mio parere fortemente ingiusto.
In questo caso ci sono intere comunita, un'immensa quantità di persone che condividono il proprio lavoro e le proprie risorse, utilizzano le proprie macchine eventualmente per testare e comunicare i bug contribuendo allo sviluppo del software. La situazione è insomma piuttosto differente.
Oltre a queste considerazioni di carattere morale, in merito allo specifico argomento "crack" va considerata anche la questione sicurezza, come giustamente è già stato fatto notare; non puoi mai sapere se nei file è stato iniettato codice malevolo, e dato che i PC in ambito domestico ospitano spesso informazioni riservate, documenti e codici legati ad operazioni economiche, il rischio di divulgare dati segreti all'esterno è altissimo.
Infine non è raro riscontrare che, in caso di sistema operativo o software pirata, eventuali problemi e crash derivinio proprio dalla presenza di crack e loader.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.