View Full Version : Assicurazione Auto incidentata
Ciao a tutti :)
avete presente che quando pagate l'assicurazione della macchina in genere il premio quando la macchina è nuova è + alto poi anno dopo anno scende ? immagino che ciò sia legato al valore della macchina che cala , giusto ?
Ora io vi chiedo se un auto è stata pesantemente danneggiata dopo un incidente anche se poi è stata rimessa a posto in qualche modo , ciò può determinare un abbassamento del premio essendo l'auto calata di valore in seguito all'incidente ?
grazie a tutti :)
ciao ciao ;)
avete presente che quando pagate l'assicurazione della macchina in genere il premio quando la macchina è nuova è + alto poi anno dopo anno scende ?
Si, è il diretto effetto del bonus/malus, ovvero la risalita della classe di merito.
immagino che ciò sia legato al valore della macchina che cala , giusto ?
No, è dovuto al tuo contratto che invecchia e, di conseguenza, la tua esperienza che aumenta.;)
Ora io vi chiedo se un auto è stata pesantemente danneggiata dopo un incidente anche se poi è stata rimessa a posto in qualche modo , ciò può determinare un abbassamento del premio essendo l'auto calata di valore in seguito all'incidente ?
Assolutamente no. Perchè non è una polizza a tuo favore, è una polizza che ti copre dalla responsabilità civile verso terzi. :rolleyes:
Se invece ti riferisci a polizze kasko oppure f/i quello che dici è possibile, basta diminuire il valore assicurato.
avete presente che quando pagate l'assicurazione della macchina in genere il premio quando la macchina è nuova è + alto poi anno dopo anno scende ? immagino che ciò sia legato al valore della macchina che cala , giusto ?
grazie a tutti :)
ciao ciao ;)
Se ti riferisci alla RCA cala, come dice Duglia, grazie al Bonus Malus che fa si che se non causi incidenti migliora la classe di rischio e quindi diminuisce il premio assicurativo da pagare.
Ma è indipendete dal tipo di auto. Puoi fare il minimo di legge su di una ferrari 430 o una polizza per danni illimitati (credo cheora non esista più) su di una vecchia 500.
grazie per le risposte
allora non lo dico neanche all'assicurazione che l'auto è incidentata
che sennò poi pensano che vado in giro a causare incidenti e me la aumentano :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.