PDA

View Full Version : Estinzione reato.....!!!!!!!!!!

giorno
27-02-2010, 00:54
ciao a tutti,mi serve un informazione

premessa:mio parente nel 1998 venne denunciato per maltrattamento su minori e venne condannato

quanto gli costerä estinguere il reato?
quanto tempo bisognerä aspettare?
una volta estinto,ritornerä una persona `´pulita´` nel lato giuridico sociale?

Paulstorm
27-02-2010, 08:34

premessa:mio parente nel 1998 venne denunciato per maltrattamento su minori e venne condannato

è una domanda seria o è in tono scherzoso sull'onda del caso Mills?

Mr_Max
27-02-2010, 09:26
Il processo è stato celebrato con rito ordinario o ha patteggiato ?

giorno
27-02-2010, 12:51
Il processo è stato celebrato con rito ordinario o ha patteggiato ?

non lo so,non lo hanno mai chiamato alle udienze,nel 2005 si accorse di avere questa denuncia e bon...

Anodaram
27-02-2010, 13:19
se non è stato giudicaro da un tribunale NON può essere stato condannato,quindi è pulito.Una denuncia nn ti rende pregiudicato e non è neanche visibile al di fuori dell'autorità giudiziaria e forze di polizia.

Per quanto riguarda i reati contro la persona,mi pare nn vi sia prescrizione......

giorno
27-02-2010, 13:45
se non è stato giudicaro da un tribunale NON può essere stato condannato,quindi è pulito.Una denuncia nn ti rende pregiudicato e non è neanche visibile al di fuori dell'autorità giudiziaria e forze di polizia.

Per quanto riguarda i reati contro la persona,mi pare nn vi sia prescrizione......

avevo sentito che dopo tot anni si poteva estinguere la condanna tramite avvocato...
Perche' vorrebbe richiedere la cittadinanza italiana,ma penso che non la diano a chi ha avuto reati...

Gennarino
27-02-2010, 16:42
Perche' vorrebbe richiedere la cittadinanza italiana,ma penso che non la diano a chi ha avuto reati...

E dal 1998 ad oggi tuo padre con quale status e' rimasto in Italia ???

girodiwino
27-02-2010, 16:58

A me risulta che gli unici reati che non si prescrivono sono quelli che sono puniti con l'ergastolo [o la pena di morte]

shake
27-02-2010, 16:59
scusa la brutalità ma credo dovresti sottoporre il caso e relative carte ad un avvocato di tua fiducia, non ad un forum.

icoborg
27-02-2010, 17:01

deve prima ammazzare una famiglia intera e poi fare almeno un falso in bilancio...dopo di che puo ambire ad un ministero.

giorno
27-02-2010, 17:06
scusa la brutalità ma credo dovresti sottoporre il caso e relative carte ad un avvocato di tua fiducia, non ad un forum.

è meglio prepararsi un po',per evitare brutte sorprese

giorno
27-02-2010, 17:07
deve prima ammazzare una famiglia intera e poi fare almeno un falso in bilancio...dopo di che puo ambire ad un ministero.

non strumentalizzare la mia discussione,ho chiesto un aiuto

luposelva
27-02-2010, 17:18
avevo sentito che dopo tot anni si poteva estinguere la condanna tramite avvocato...

Ma se non è stato giudicato (processo) quindi neinte condanna la fedina dovrebbe essere pulita almeno credo. :mbe:

Gennarino
27-02-2010, 17:41
La denuncia probabilmente risulta tra i carichi pendenti, ed e' in attesa di giudizio se non ha iniziato l'iter o condonata/prescritta/decaduta/amnistiata/etc. se ha iniziato l'iter...

Ripropongo la domanda sopra a cui non ho visto risposta, tuo padre con che status e' in Italia da 1998 ad oggi (ammesso che sia in Italia) ?

giorno
27-02-2010, 19:35
La denuncia probabilmente risulta tra i carichi pendenti, ed e' in attesa di giudizio se non ha iniziato l'iter o condonata/prescritta/decaduta/amnistiata/etc. se ha iniziato l'iter...

Ripropongo la domanda sopra a cui non ho visto risposta, tuo padre con che status e' in Italia da 1998 ad oggi (ammesso che sia in Italia) ?

non e' mio padre,dal 1986 col permesso di soggiorno

lowenz
27-02-2010, 20:21
e venne condannato

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Se è condannato......è condannato, non c'è niente da estinguere.
Altrimenti la sentenza non sarebbere ancora passata in giudicato.

Gennarino
27-02-2010, 20:30
non e' mio padre,dal 1986 col permesso di soggiorno

Sorry, ho letto male.
Dal 1986 col permesso di soggiorno ? quindi con lavoro stabile dal 1986... la soluzione migliore e' andare al tribunale, richiedere un certificato di carichi pendenti e un certificato penale, il tutto dal casellario. SE e ripeto SE dovesse esistere qualche evidenza, portare il tutto da un legale PENALISTA e chiedere il parere...
Potrebbe essere stato tutto prescritto e quindi non risulta nulla...

StefAno Giammarco
28-02-2010, 01:17

.

È certamente non in questa sezione.

Freeskis
28-02-2010, 09:44
.

È certamente non in questa sezione.

l'ultimo non chiude la porta ?

ZonaDopa
28-02-2010, 11:58
ma come tu non hai i poteri per farlo ? :O