View Full Version : Alimentazione seconda scheda Crossfire: utilizzo adattatore
[Kendall]
27-02-2010, 01:09
Salve ragazzi, mi ritrovo con un problema. Vorrei aggiungere una seconda hd 5770 alla mia attuale. Tutto il pc è configurato a puntino, l'unico punto dolente è che l'alimentatore di cui sono dotato (ali da 700W) dispone di una sola presa di alimentazione per pci-e.
Ho trovato però nel web la possibilità di utilizzare un convertitore
2 x molex 4pin --> 1 x pci-e 6 pin
Ora vi chiedo, siccome vorrei evitare la spesa di un alimentatore di classe superiore (che bene o male almeno 80€ si spendono) una simile soluzione è adatta a livello di alimentazione o può generale problematiche di qualche tipo?
Grazie in anticipo per la risposta.
19giorgio87
27-02-2010, 09:34
;31049254']Salve ragazzi, mi ritrovo con un problema. Vorrei aggiungere una seconda hd 5770 alla mia attuale. Tutto il pc è configurato a puntino, l'unico punto dolente è che l'alimentatore di cui sono dotato (ali da 700W) dispone di una sola presa di alimentazione per pci-e.
Ho trovato però nel web la possibilità di utilizzare un convertitore
2 x molex 4pin --> 1 x pci-e 6 pin
Ora vi chiedo, siccome vorrei evitare la spesa di un alimentatore di classe superiore (che bene o male almeno 80€ si spendono) una simile soluzione è adatta a livello di alimentazione o può generale problematiche di qualche tipo?
Grazie in anticipo per la risposta.
aasssolutamente no..sono fatti apposta, a volte le vendono anche nel bundle delle schede :)
[Kendall]
27-02-2010, 10:18
aasssolutamente no..sono fatti apposta, a volte le vendono anche nel bundle delle schede :)
Grazie mille per l'info, mi hai risparmiato un'ulteriore spesa (e già ne ho speso un finimondo per sto pc :-D).
Thanks a Lot ;)
19giorgio87
27-02-2010, 10:20
di nulla, probabilmente dipenderà dalla marca della scheda video, però in certi bundle è presente l'adattatore. se ti informi magari cquisti quella che lo ha già ;) così fai un viaggio solo :) ciao
[Kendall]
02-03-2010, 10:46
Solo un'altra cosa: l'adattatore fornito con la scheda è 1 x molex --> 1 x pci-e ... Ho trovato però in internet diversi adattatori 2 x molex --> 1 x pci-e . Ipotizzo, ma potrebbe essere errato, che una simile occasione serva nel caso la scheda video abbia assorbimenti notevoli (come le schede di scorsa generazione). E' una considerazione errata?
A parte questo, a me va bene il cavo fornito con la scheda video o è preferibile
quello a 2 molex?
19giorgio87
02-03-2010, 14:31
;31086698']Solo un'altra cosa: l'adattatore fornito con la scheda è 1 x molex --> 1 x pci-e ... Ho trovato però in internet diversi adattatori 2 x molex --> 1 x pci-e . Ipotizzo, ma potrebbe essere errato, che una simile occasione serva nel caso la scheda video abbia assorbimenti notevoli (come le schede di scorsa generazione). E' una considerazione errata?
A parte questo, a me va bene il cavo fornito con la scheda video o è preferibile
quello a 2 molex?
beh se lo danno nel bundle della scheda direi che c'è da fidarsi :) probabilmente è una questione di consumi, si vede che 1 molex è sufficiente..meglio così ;)
per la 5770 un molex dovrebbe essere piu' che sufficiente,ma mi raccomando attenzione a gli ampere sulla linea da 12v!
[Kendall]
02-03-2010, 17:18
per la 5770 un molex dovrebbe essere piu' che sufficiente,ma mi raccomando attenzione a gli ampere sulla linea da 12v!
In che senso attenzione? (sono niubbissimo a riguardo, scusate l'ignoranza)
19giorgio87
02-03-2010, 17:28
;31092302']In che senso attenzione? (sono niubbissimo a riguardo, scusate l'ignoranza)
ma niente..di solito si pone sempre l'attenzione sulla linea delle +12V riguardo l'ampèraggio, che è l'intesità di corrente che arriva alla scheda. ma con un 700W vai super tranquillo,perchè di solito ad un buon wattaggio,si abbina anche un buon amperaggio su tutte le linee :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.