PDA

View Full Version : Netgear DM111P + Linksys WAG54GS

giangian2
26-02-2010, 20:46
Ciao a tutti,
ho già letto il thread ufficiale circa il collegamento a cascata di due router, ma non sono riuscito a venirne a capo.
Tutta la questione nasce dal fatto che se collego direttamente il Linksys WAG54GS l'adsl (Libero/Wind) si sconnette continuamente, ed attivando i log gli errori sono i seguenti (non sono completi sono quelli che mi ricordo, in caso ricollego l'adsl e posto il log completo):

Unable to send OAM cell over VPI/VCI 0/51 (error 9)
Could not increase MTU (to 1500)
ADSL Link is down

Avendo un modem Netgear DM111P che funziona senza problemi, pensavo di collegare l'ADSL in questo modem ed in cascata collegare il Linksys WAG54GS. Tale collegamento è fattibile?

Grazie mille in anticipo.
Ciao
Marco

Harry_Callahan
27-02-2010, 07:35
Ciao a tutti,
ho già letto il thread ufficiale circa il collegamento a cascata di due router, ma non sono riuscito a venirne a capo.

infatti, hai 2 router ADSL, non serve per te quella guida

Unable to send OAM cell over VPI/VCI 0/51 (error 9)
Could not increase MTU (to 1500)
ADSL Link is down

controlla che ci sia l'ultimo firmware sul Linksys
in caso negativo resettalo, lo aggiorni, lo resetti di nuovo dopo l'aggiornamento ed infine lo configuri a mano (niente autodect\wizard) in PPPoE LLC VPI=8 VCI=35 benvenuto\ospite

Avendo un modem Netgear DM111P che funziona senza problemi, pensavo di collegare l'ADSL in questo modem ed in cascata collegare il Linksys WAG54GS. Tale collegamento è fattibile?

no

giangian2
27-02-2010, 12:31
controlla che ci sia l'ultimo firmware sul Linksys
in caso negativo resettalo, lo aggiorni, lo resetti di nuovo dopo l'aggiornamento ed infine lo configuri a mano (niente autodect\wizard) in PPPoE LLC VPI=8 VCI=35 benvenuto\ospite
no

grazie per la risposta, il firmware è già l'ultima versione 1.01.03.
ho già provato a resettarlo e configurarlo manualmente come da te descritto, ma il problema non si risolve.
Ho letto da qualche parte che le prese tripolari marchiate SIP possono creare problemi all'ADLS, devo controllare, ma mi sa che ho proprio questa... se la sostituisco posso avere dei miglioramenti?
Potrebbe anche dipendere da un segnale non troppo buono della linea ADSL?

Peccato che non posso collegare in cascata i due apparecchi, altrimenti avrei già la soluzione.

Grazie mille per le info.
ciao ciao
Marco