PDA

View Full Version : Come isolare un virus?

Karkatys
26-02-2010, 21:03
Premetto che non sono infettato da nessun tipo di virus, quindi è inutile postare Log e robe varie. :D Il problema è il seguente: Ho una penna usb che ho inserito nel pc della scuola che sospetto sia la tana ideale di molti virus (A partire da autorun.inf). Vorrei quindi formattarla eliminando tutto ciò collegato a qualcosa di maligno e per farlo vorrei "isolare" il virus in modo che inserendolo nel pc non si avvii, così da procedere alla formattazione in totale sicurezza. Dite che farlo in Modalità Provvisoria basti? :confused:

first register
27-02-2010, 01:23
Premetto che non sono infettato da nessun tipo di virus, quindi è inutile postare Log e robe varie. :D Il problema è il seguente: Ho una penna usb che ho inserito nel pc della scuola che sospetto sia la tana ideale di molti virus (A partire da autorun.inf). Vorrei quindi formattarla eliminando tutto ciò collegato a qualcosa di maligno e per farlo vorrei "isolare" il virus in modo che inserendolo nel pc non si avvii, così da procedere alla formattazione in totale sicurezza. Dite che farlo in Modalità Provvisoria basti? :confused:

no penso di no, dovresti disabilitare l'esecuzione automatica manualmente oppure con un utility come Panda usb Vaccine.

dopodichè formatta tutto con hpformat tool.

Jestat
27-02-2010, 05:12
quando inserisci un dispositivo esterno nel tuo pc, tienti premuto il tasto shift (maiusc.) così impedisci l'autorun.....fatto ciò formatta senza pietà se non hai dati vitali....esiste comunque una miniguida a tal proposito.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25768214&postcount=46

poi c'è una miniguida per disinfettare i dispositivi esterni ma al momeno non mi trovo il link....

wjmat
27-02-2010, 08:58
gli aggiornamenti di windows dell'anno scorso prevedevano la disabilitazione dell'autorun
per immunizzare le tue chiavette vedi il trattamento in firma al punto 14

Chill-Out
27-02-2010, 09:29
Chiudo