View Full Version : Come isolare un virus?
Karkatys
26-02-2010, 21:03
Premetto che non sono infettato da nessun tipo di virus, quindi è inutile postare Log e robe varie. :D Il problema è il seguente: Ho una penna usb che ho inserito nel pc della scuola che sospetto sia la tana ideale di molti virus (A partire da autorun.inf). Vorrei quindi formattarla eliminando tutto ciò collegato a qualcosa di maligno e per farlo vorrei "isolare" il virus in modo che inserendolo nel pc non si avvii, così da procedere alla formattazione in totale sicurezza. Dite che farlo in Modalità Provvisoria basti? :confused:
first register
27-02-2010, 01:23
Premetto che non sono infettato da nessun tipo di virus, quindi è inutile postare Log e robe varie. :D Il problema è il seguente: Ho una penna usb che ho inserito nel pc della scuola che sospetto sia la tana ideale di molti virus (A partire da autorun.inf). Vorrei quindi formattarla eliminando tutto ciò collegato a qualcosa di maligno e per farlo vorrei "isolare" il virus in modo che inserendolo nel pc non si avvii, così da procedere alla formattazione in totale sicurezza. Dite che farlo in Modalità Provvisoria basti? :confused:
no penso di no, dovresti disabilitare l'esecuzione automatica manualmente oppure con un utility come Panda usb Vaccine.
dopodichè formatta tutto con hpformat tool.
quando inserisci un dispositivo esterno nel tuo pc, tienti premuto il tasto shift (maiusc.) così impedisci l'autorun.....fatto ciò formatta senza pietà se non hai dati vitali....esiste comunque una miniguida a tal proposito.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25768214&postcount=46
poi c'è una miniguida per disinfettare i dispositivi esterni ma al momeno non mi trovo il link....
gli aggiornamenti di windows dell'anno scorso prevedevano la disabilitazione dell'autorun
per immunizzare le tue chiavette vedi il trattamento in firma al punto 14
Chill-Out
27-02-2010, 09:29
Chiudo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.