PDA

View Full Version : Problema Con Hdd Maxtor 300Gb

flasch76
26-02-2010, 19:17
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con un Hdd Maxtor da 300gb esterno collegato tramite usb, case metallico (Titano).
Il problema consiste nel fatto che una volta collegato ed acceso, la periferica usb riconosce harware e fisicamente č in risorse del computer.
Appena clicco sulla lettera dell'hdd [E:] rimane in lettura senza fare nulla e mi rallenta vistosamente il lavoro, appena chiudo la finestra di risorse del computer torna tutto normale.
Successivamente vado ad aprire risorse... e l'icona con relativa lettera [E:] sparisce.
ho provato numerosi tentativi da quelli pių banali a quelli un po pių complicati il problema č sempre uguale, oltre tutto su gestione disco me lo legge normalmente e mi dice integro (pronto).
Ho dei dati da recuperare e con i software che ho provato non riesce a recuperare nulla perchč tutti i programmi si bloccano .... che diavoleria gli ha preso? help help.
Se ci sono dei tentativi da fare senza ricorrere alla formattazione sarei veramente grato a chi me li suggerisce perchč non so che pesci prendere.
grazie anticipatamente:muro:

alecomputer
26-02-2010, 21:54
Dovresti provare a smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre del pc , in questo modo elimini le porte usb che possono causare problemi ai programmi durante il recupero dei dati .
Come programmi di recupero prova Easy recovery o getdata back o anche photorec , che sono molto efficaci nel recupero dei dati .

flasch76
27-02-2010, 18:59
Grazie adesso faccio un po delle prove che mi hai suggerito, speriamo bene