PDA

View Full Version : cosa si è sballato nel mio pc?

Ttt
26-02-2010, 17:58
ho una rete con router atlantis che porta il segnale a 3 pc; mentre navigavo con uno dei pc all'improvviso si è bloccata la navigazione.
Ho provato a collegare un'altro pc a quel cavo di rete e va, quindi c'è qualcosa di "sballato" in quel pc.
In "Stato di connessione" c'è scritto "connettività limitata o assente"; ho provato a fare "ripristina", ma dopo il tentativo dell'acquisizione dell'indirizzo di rete la risposta è sempre "connettività limitata o assente".
La schede di rete dovrebbe essere ok, quindi si sarà sballato qualcosa nella configurazione della rete di quel pc?

In "dettagli connessione di rete" leggo i parametri:
indirizzo di rete 169.254.199.115
subnet mask 255.255.0.0

Il Bruco
26-02-2010, 18:05
Prova a dargli gli IP statici, può darsi che, per un qualsiasi motivo, non prenda più quelli assegnati dal Router.

Dadocom
27-02-2010, 14:57
In "dettagli connessione di rete" leggo i parametri:
indirizzo di rete 169.254.199.115
subnet mask 255.255.0.0

Questi sono gli indirizzi provvisori assegnati in fase di configurazione automatica DHCP.
A volte capita, ma spesso riprovando o riavviando pc o router si risolve tutto.
Altrimenti prova ad assegnare indirizzi statici, come suggerito da "Il Bruco".

Ttt
27-02-2010, 16:06
Questi sono gli indirizzi provvisori assegnati in fase di configurazione automatica DHCP.
A volte capita, ma spesso riprovando o riavviando pc o router si risolve tutto.
Altrimenti prova ad assegnare indirizzi statici, come suggerito da "Il Bruco".

ho risolto mettendo gli indirizzi statici.
Il router non dovrebbe essere colpevole, perchè un altro pc collegato a quello stesso cavo di rete funziona.
E il pc "malato" ho provato a riavviarlo varie volte; che malattia gli sarà venuta a questo "paziente" :D?