View Full Version : coma fixare bus pci-ex e pci
salve a tutti ho un problema. Il problema è che posseggo una asus m2v-tvm (ridicola). Il bios non permette di fare quasi nulla :muro: , per quello k ho capito, se non settare i divisori ram e l'HT, tutto il resto lo posso fare con clockgen ma l'unico problema è che non riesco a trovare il comando nel bios per il fix del bus pci agp e pci.ex. Il procio è un amd(64) 3200+ e per quello k ho letto i chipset + utilizzati per questi porocessori sono nvidia e via. gli nvidia hanno i fix mentre i via possono nn averli. quindi come faccio a sapere quale chipset ho?e se ho ank i fix??? help!!!:help: :help:
aumenta l'fsb di pochi mhz , e vedi se sali conteporaneamente pure con pciexpress lo vedi dal clockgen.....se sali non hai i fix :)
F1R3BL4D3
27-02-2010, 01:31
Hai un chipset di Via Technologies.
clock gen non me le dice....in "clock" mi dice solo cpu fsb e ram, gli ultimi 2 indicatori sn fermi. Ma con everest non si puo vedere?????
Pero' da PLL control posso modificare con la prima barra l'fsb con la seconda le ultime 2 lancette, e penso che siano pci e pci-e visto che se me metto una a 100 l'altra si imposta a 33.33 (che dovrebbero essere i valori giusti). Ora il mio problema è che voglio essere sicuro che questi si siano impostati e fixati ai valori dati da clockgen ma non so come verificarlo.
Ah tralaltro io come PLL in clockgen ho impostato CY28551 ma non sono sicuso al 100% che sia quello giusto...
uup...dai ragazzi devo prendere delle decisioni.....!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.