PDA

View Full Version : Thailandia: sequestrato 1 miliardo di euro all'ex premier Shinawatra

retyty85
26-02-2010, 15:30
Considerato colpevole di aver approfittato del suo ruolo politico per arricchirsi personalmente

La decisione della Corte suprema

Thailandia: sequestrato 1 miliardo
di euro all'ex premier Shinawatra

Considerato colpevole di aver approfittato del suo ruolo politico per arricchirsi personalmente

BANGKOK - La Corte suprema thailandese ha deciso il sequestro di 46 miliardi di baht (1 miliardo di euro), oltre metà del patrimonio dell'ex premier Thaksin Shinawatra, considerato colpevole di aver approfittato del suo ruolo politico per arricchirsi personalmente. Dopo il colpo di Stato del settembre 2006, a Shinawatra - ora in esilio - venne sequestrato un patrimonio pari a 76 miliardi di baht (1,7 miliardi di euro).

PRESIDIO - Bangkok è presidiata da migliaia di agenti di polizia e soldati, per prevenire eventuali atti di violenza da parte dei sostenitori dell'ex premier, che hanno già annunciato per il 14 marzo una grande manifestazione, già rinviata due volte. Forze dell'ordine sono schierate in tutte le zone cruciali della capitale, inclusa la sede della Corte Costituzionale, il Parlamento e il Palazzo del governo. Le autorità di Bangkok hanno inoltre istituito un numero verde per comunicare possibili movimenti sospetti alla polizia. «Voglio confermare che io e la mia famiglia abbiamo guadagnato questo denaro con il duro lavoro e non attraverso la corruzione», ha dichiatato Shinawatra sul proprio sito.
http://www.corriere.it/esteri/10_febbraio_26/thai-sequestro-shinawatra_b3879bae-22e0-11df-8195-00144f02aabe.shtml

Seeee....ma questo dove pensava di essere?? in italia? :sofico:

dantes76
26-02-2010, 15:31
in italia e' ben accetto...
venga pure, qui trovera' dei suoi simili, si porti pure i suoi elettori, anche quelli troveranno dei loro simili

sander4
26-02-2010, 16:27
Se fosse stato in Italia si sarebbe bloccato il processo con il lodo Alfanatra e il legittimo impedimento, per poi accorciare la prescrizione e uscirne prescritto, lui ed eventuali coimputati.

Dilettante.

Se vuole venire qui potrebbe fare il vicepremier, magari gli si fa conoscere Ghedini così se dovessero ricapitare dei guai gli fa una leggina apposita.

matrizoo
26-02-2010, 16:42
«Voglio confermare che io e la mia famiglia abbiamo guadagnato questo denaro con il duro lavoro e non attraverso la corruzione», ha dichiatato Shinawatra sul proprio sito.

io vorrei solo capire se per avere una tale faccia da c..o si fanno dei corsi o è tutto talento naturale:O

Freeskis
26-02-2010, 17:01
peggio della thailandia siamo :asd:

CubeDs
26-02-2010, 18:18
In pratica è il fratello sfigato di Silvio, un imitazione del premier italiano riuscita male.

entanglement
26-02-2010, 18:43
Almeno Shinawatra è stato cacciato

CubeDs
26-02-2010, 18:47
Almeno Shinawatra è stato cacciato

In Thailandia la giustizia funziona meglio che in Italia evidentemente.

entanglement
26-02-2010, 19:00
In Thailandia la giustizia funziona meglio che in Italia evidentemente.
da un colpo di stato militare, senza vittime.

però poi shinawatra è stato condannato in contumacia per conflitto d'interessi. in thailandia esiste ancora un reato di conflitto d'interessi, qua siamo in controtendenza :muro: