PDA

View Full Version : [PHP]problema form con GET


tookie
26-02-2010, 14:55
Ciao a tutti,
ho questo codice che riceve da riga di comando i dati che utilizzerà e metterà nella textfield in modo che un utente possa vedere i campi precompilati. L'obbiettivo finale è quello di modificare la base di dati sql. In pratica l'interfaccia mostra cosa c'è gia nella base di dati, modificando la textfield e facendo submit dovrei andare a confrontare il dato che ho nel database e quello che voglio inserire, se sono diversi vado al passo successivo che è aggiornare la base di dati.
Ora il problema è che come la metto ogni volta che aggiorno la pagina,o faccio submit, mi perde il dato del GET inziale a favore di quello che ho inserito, impedendo il confronto...il codice rappresenta uno dei tanti tentativi che ho fatto, ho operato solo su nome


<form id='inserimento_dati' method="GET" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']?>" enctype="multipart/form-data">
Nome:<input type="textfield" name="m_nome" value="<?php echo $_GET['nome'];?>" />
Cognome:<input type="textfield" name="cognome" value="<?php echo $_GET['cognome'];?>" />
<hr />
Ragione sociale:<input type="textfield" name="ragione_sociale" size="47" value="<?php echo $_GET['ragione_sociale'];$ragione_sociale=$_GET['ragione_sociale']?>" />
<hr />
Indirizzo:<input type="textfield" name="indirizzo" value="<?php echo $_GET['indirizzo'];$indirizzo=$_GET['indirizzo']?>" />
Localit&agrave;:<input type="textfield" name="localita" value="<?php echo $_GET['localita'];$localita=$_GET['localita']?>" />
C.A.P.:<input type="textfield" name="cap" value="<?php echo $_GET['cap'];$cap=$_GET['cap']?>" />
Provincia:<input type="textfield" name="provincia" value="<?php echo $_GET['provincia'];$provincia=$_GET['provincia']?>" />
<hr />
Telefono:<input type="textfield" name="telefono" value="<?php echo $_GET['telefono'];$telefono=$_GET['telefono']?>" />
E-mail:<input type="textfield" name="email" size="21" value="<?php echo $_GET['email'];$email=$_GET['email']?>" />
<hr />
P.IVA:<input type="textfield" name="iva" size="24" value="<?php echo $_GET['iva'];$iva=$_GET['iva']?>" />
Codice Fiscale:<input type="textfield" name="codice_fiscale" size="24" value="<?php echo $_GET['codice_fiscale'];$codice_fiscale=$_GET['codice_fiscale']?>" />
<hr />
<input type=submit value="Invia" />
<?php

$nome=$_GET['nome'];
$m_nome=$_GET['m_nome'];
echo $nome;
echo "<hr />";
echo $m_nome;
?>
</form>


in pratica devo arrivare in conclusione che l'ultima sezione in php mi restituisca ad esempio

andrea --------->nome in database
---------------------------------------
giacomo --------->nome da inserire al posto di andrea