PDA

View Full Version : [Links] Problema apertura alcuni siti web dopo aver installato Links

e-commerce84
26-02-2010, 14:53
Ciao,
ieri ho installato il broswer testuale Links...dopo tale installazione ho riscontrato un fastidioso inconveniente...

Faccio un esempio pratico che si capisce al volo:
Apro GIMP --> clicko su "Aiuto" --> clicko su "GIMP online" --> clicko su "sito web principale"

ecco...ora invece di aprirmi la pagina in Firefox...me la apre in Links...e non è il massimo come cosa...ora fà così con TUTTI i siti aperti da programmi (appunto in situazioni analoche quando dal tasto aiuto di un generico programma gli dici di aprire il sito ufficiale del programma...)

Ah se vado su Sistema-Preferenze-Applicazioni preferite....Firefox è già il broswer di default quindi non dipende da quello...

Da cosa può dipendere? come posso cambiare tale settaggio?

Grazie

patel45
27-02-2010, 05:45
clic destro su un link o file htm, apri con, non scegliere firefox ma apri con altra applicazione, ora scegli firefox

e-commerce84
27-02-2010, 11:51
clic destro su un link o file htm, apri con, non scegliere firefox ma apri con altra applicazione, ora scegli firefox

fatto...ma non è quello il problema...se creo un file .html e lo aprivo...lo apriva con firefox...apre con Links solo i collegamenti presenti all'interno dei programmi...per esempio se su un generico programma vai su Aiuto e gli dici di aprire il sito ufficiale del programma...allora te lo apre con Links...ma se ad esempio gli dico di aprire un file html sul mio pc...lo apre correttamente con Firefox

Slayer86
27-02-2010, 13:02
in gnome giusto?

bene:
Sistema->Applicazioni preferite nella tab internet c'è da scegliere il browser...

e-commerce84
27-02-2010, 14:26
in gnome giusto?

bene:
Sistema->Applicazioni preferite nella tab internet c'è da scegliere il browser...

ho già detto che quel settaggio è ok e che infatti se apro un file .html da una directory viene aperto correttamente con Firefox...il problema non è quello...il problema sono solo i collegamenti a siti presenti nei menu dei programmi...come nel menu aiuto di GIMP !!!

McB
28-02-2010, 17:43
Nel termianle prova a dare sudo update-alternatives --config x-www-browser
e poi scegli il browser che vuoi.