View Full Version : connettere due auricolari bluetooth
aunktintaun
26-02-2010, 14:30
ciao a tutti
son curioso di sapere se avendo due auricolari blueetoth sia possibile conneterli tra di loro per avare una sorta di ricetrasmeittente senza fili...
sarebbe comodissimo per la moto;)
aunktintaun
27-02-2010, 09:38
:)
Visto che non ti risponde nessuno credo che la mia poco esperta opinione sia meglio di niente..
Credo che se prendi solo 2 auricolari non puoi collegarli direttamente perché il loro hardware non è nato a tale scopo: la loro funzione è cercare una "base" e collegarvisi.
E' un pò come se fossero dei telefoni cellulari: non possono chiamare direttamente un'altro cellulare anche se è a pochi metri di distanza ma devono per forza agganciarsi ad un'antenna ed il segnale deve prima passare da un ripetitore di un operatore telefonico semplicemente perché sono stati costruiti per funzionare così.
Però è possibile che esistano degli auricolari costruiti appositamente per comunicare fra loro come per esempio quelli integrati in certi caschi come nel D20 della Suomy (quello che ha Capirossi come testimonial nella pubblicità in TV).
Oppure esistono delle centraline bluetooth a cui "collegare" gli auricolari bluetooth e poterli utilizzare da interfono.
Secondo me dovresti andare ad informarti in un negozio di vestiti ed accessori per moto.. vedrai che troverai quelle che cerchi.
aunktintaun
28-02-2010, 10:11
Visto che non ti risponde nessuno credo che la mia poco esperta opinione sia meglio di niente..
Credo che se prendi solo 2 auricolari non puoi collegarli direttamente perché il loro hardware non è nato a tale scopo: la loro funzione è cercare una "base" e collegarvisi.
E' un pò come se fossero dei telefoni cellulari: non possono chiamare direttamente un'altro cellulare anche se è a pochi metri di distanza ma devono per forza agganciarsi ad un'antenna ed il segnale deve prima passare da un ripetitore di un operatore telefonico semplicemente perché sono stati costruiti per funzionare così.
Però è possibile che esistano degli auricolari costruiti appositamente per comunicare fra loro come per esempio quelli integrati in certi caschi come nel D20 della Suomy (quello che ha Capirossi come testimonial nella pubblicità in TV).
Oppure esistono delle centraline bluetooth a cui "collegare" gli auricolari bluetooth e poterli utilizzare da interfono.
Secondo me dovresti andare ad informarti in un negozio di vestiti ed accessori per moto.. vedrai che troverai quelle che cerchi.
grazie della risposta:)
sò benissimo che da un rivenditore accessori da moto potranno sicuramente aiutarmi...
il problema è che voglio evitare le soluzioni da moto, che come al solito, costano una fortuna, si parte da un minimo di 150€ per una coppia di interfono di qualita medio bassa.:muro:
quindi se riesco ad evitare le cose costruite appositamente oper moto è meglio...
informandomi un pò per la rete ho trovato questo
http://www.kijiji.it/annunci/cellulari-e-accessori/annunci-terni/auricolari-interfono-motorola-hs830-bluetooth/3571101
è un auricolare della motorola modello hs830..dovrebbe fuznionare anche da interfono...nessuno sa nulla a riguardo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.