PDA

View Full Version : Strano Bug Win7

monster.fx
26-02-2010, 14:17
Salve a tutti,
da quasi 2 mesi ho sul mio PC Win7 Pro x64 senza mai nessun problema di natura software.
Da una settimana o poco più ho uno strano problema.
All'avvio(solo in fase di boot),carica tutto, desktop, programmi in avvio , ... apro qualsiasi cosa col mouse(una finestra di explorer, firefox, Photoshop,...) e il PC sembra non rispondere più e la barra della finestra da semitrasparente diventa solida(come se passasse in secondo piano).
Dico sembra perchè in realtà l'applicazione non è bloccata è solo che il mouse non mi permette di fare click.Se vado con la tastiera, manualmente la stessa applicazione funziona. Per far riprendere il mouse vado alla schermata iniziale(CTRL+ALT+CANC)e senza fare nulla premo ESC ... il mouse funziona.
Premettendo che da 10giorni ho un kit wireless MS Desktop 3000, stasera provo con un altro mouse(anche USB).
La cosa si presenta anche in modalità provvisoria.
2 giorni fa' ho reinstallato il software IntelliPoint e sembrava essersi risolto.
Onestamente non so' più che fare...non so' se Seven si può sovrascrivere come XP.
Il problema non so' se è dipeso da un aggiornamento di WindowsUpdate che ha installato driver nuovi(tra l'altro non posso manco disinstallarli), o da un blocco del PC(dovuto a temperatura troppo alta x via del case blindato :P)e al successivo riavvio ho annullato il ripristino automatico.
Attendo qualche dritta, magari software di diagnostica del registro o altro.

Per il resto il PC non presenta anomalie.
Grazie,
MonsterFx

Eress
26-02-2010, 15:02
Sinceramente non saprei che dirti, ma non mi sono mai fidato dei drive rscaricati via WU, tra l'altro avendo due pc oem i driver li scarico solo ed esclusivamente dal sito del costruttore senza mai problemi. Una volta sola che provai un driver esterno ci furono grossi problemi

monster.fx
26-02-2010, 15:57
Neanche io installo mai i driver dal WU, ma dato che sul sito MS non era presente nulla di nuovo come SW, e non era manco grande(tipo 600k) allora l'ho lasciato stare. Tra l'altro avevo in automatico il download e l'installazione degli aggiornamenti. Stasera provo a fare un "installa driver precedenti" direttamente dalla periferica.

Nessuna altra opzione?

MonsterFx