PDA

View Full Version : Dominio per sito web

ice-man16
26-02-2010, 14:08
salve a tutti
vorrei sapere dove posso acquistare un dominio per creare un sito web. il sito verrà creato con "joomla". dato che il sito sarà per un negozio di oggettistica, vorrei sapere quanto spazio mi servirà (più o meno) dato che verranno esposti i vari articoli (situati in database). spero di essere stato preciso... :D

vi ringrazio in anticipo

gargamella
26-02-2010, 20:29
Ci sono troppe variabili, ed in ogni caso il dominio è l'ultimo dei tuoi problemi.
Che SLA ti occorre per l'hosting? Quanto traffico? Backup incluso?
Ed in ultimo, qual è il budget?

P.S: chi ti ha fatto il sito?

ice-man16
02-03-2010, 13:29
Allora il sito lo devo fare io ma prima mi serve un dominio perchè userò "joomla". Per quanto riguarda il budget, non ci sono problemi: cioè anche una 20na o una 30na di euro (annui)... Non essendo molto esperto in questo ambito, ho deviso di chiedere un consiglio proprio sulle dimensioni dato che nel sito verrà esposta la merce e nulla di più

gargamella
02-03-2010, 17:06
Per comprare domini ci sono un'infinità di registrar.
Se il budget indicato dovrebbe comprendere anche l'hosting, in Italia ci sono giusto aruba, web4web o tophost.

Ciao

P.S: non ho ben capito il nesso tra il CMS utilizzato e la necessità di acquisire prima il dominio...

ice-man16
05-03-2010, 16:38
dato che userò joomla, mi serve prima acquistare il dominio perchè joomla va installato nel severe web. e se non acquisto prima il dominio, non posso installarlo...:)

ciao

gargamella
05-03-2010, 16:57
dato che userò joomla, mi serve prima acquistare il dominio perchè joomla va installato nel severe web. e se non acquisto prima il dominio, non posso installarlo...:)

Acquistando un dominio non hai alcun server web a disposizione.
Comunque, cosa ti impedisce di installare Joomla localmente?