View Full Version : Teleconverter quale scegliere?
ARARARARARARA
26-02-2010, 14:00
Pensavo... USA, costa niente sta roba, compriamolo e via!
tra questi (http://www.bhphotovideo.com/c/search?ci=15492&N=4293919655+4294185277&Ns=p_PRICE_2|0) teleconverter quale prendereste, anzi tra i 2x quale prendereste? quelli oltre i 100$ non guardateli neanche!
Domanda ma qualcuno mantiene l'accoppiamento ai?
ARARARARARARA
01-03-2010, 20:00
up
io non saprei dirti se il cambio compensa le spedizioni, se dovessi prendere qualcosa in america adesso ci sono le offerte della nikon, dai un occhio su nikonrumors...
ARARARARARARA
01-03-2010, 21:38
io non saprei dirti se il cambio compensa le spedizioni, se dovessi prendere qualcosa in america adesso ci sono le offerte della nikon, dai un occhio su nikonrumors...
io non pago nessuna spedizione!
io non pago nessuna spedizione!
Ricordati che al prezzo devi aggiungere la VAT ( Iva americana ) che varia da stato a stato ( dal 6% al 9% ).
I prezzi americani sono tutti senza iva.
ARARARARARARA
02-03-2010, 20:22
Ricordati che al prezzo devi aggiungere la VAT ( Iva americana ) che varia da stato a stato ( dal 6% al 9% ).
I prezzi americani sono tutti senza iva.
uhm interessante, a NY come è il VAT?
A New York city è l' 8,375%, mentre nello stato di New York è un pelino meno ( si parla di una differenza dello 0,XXX%, ora non lo so di preciso, forse è l'8% nello stato ).
LA città di New York dovrebbe essere l'unica negli USA ad avere una VAT "personale"
ARARARARARARA
03-03-2010, 20:19
A New York city è l' 8,375%, mentre nello stato di New York è un pelino meno ( si parla di una differenza dello 0,XXX%, ora non lo so di preciso, forse è l'8% nello stato ).
LA città di New York dovrebbe essere l'unica negli USA ad avere una VAT "personale"
uhm non è tanto... bene, ora scegliamo il teleconverter! quale è meglio secondo voi?
Se sei a new york ti consiglio di andare da B&H, Calumet Photo e J&R. Sono molto forniti e puoi vedere su internet i loro store online.
Lascia stare i negozi che espongono in vetrina ogni tipo di gadget elettronico.
Spesso pensi di aver fatto l'affare ma ti fregano il più delle volte ( poi il turista è la loro preda migliore )
Ziggy Stardust
04-03-2010, 07:42
Come qualità lascerei perdere le sottomarche e mi concentrerei sulle main, quindi Canon, Nikon e Sigma. Juza provò a confronto Sigma e Canon e giudicò il Sigma NON peggiore del Canon...il che è tutto dire!
Tu avendo Nikon avrai anche l'1,7x, a questo punto quindi i Nikon ed i Sigma...direi che è questione di prezzo e di differenza tra il Sigma 1,4x ed i due nikon 1,4 ed 1,7 che in Italia costano uguale (ed il doppio del sigma!).
Scarterei a priori il 2x. Troppo peggiorativo in termini di risoluzione e luce.
Purtroppo anche il Sigma dovrebbe essere sopra i 100$...d'altraparte la qualità si paga.
Se volessi la moltiplicazione per avere lenti lunghe a basso prezzo...catadiottrico! Ce ne sono di 800 mm a basso prezzo e con diaframmi più aperti di quelli che otterresti a moltiplicare il tuo 5,6: http://www.samyang.it/samyang_800mm_mc_if_f8_mirror.html
Vendicatore
04-03-2010, 08:26
Domanda: su cosa devi montarlo il converter?
Se sono lenti AF/AF-D gli unici rimasti sul mercato compatibili sono i Kenko, gli altri non hanno l'alberello per la messa a fuoco.
ARARARARARARA
04-03-2010, 09:59
mi serve praticamente solo per lenti non motorizzate af-d, af-g, af, ma anche Ai e Ai-S però se non funziona con questi ultimi fa niente!
La qualità è ovvio che si riduce con un raddoppiatore ma grazie al...
Ma di quelli che ho postato io quale è il migliore e con quali lenti funziona (per iddio non venite a parlarmi di boiate come con lenti sopra a f/2.8 non funziona perchè sono le solite boiate, le marche indica f/2.8 come massimo perchè se si monta su un f/4 diventa f/8 e in alcune condizioni di luce può non funzionare l'af, ma non è una certezza non è che non funziona, può non funzionare, infatti 50 mm + tubi a f/11 la macchina ancora indica se è a fuoco o no e con tanta luce anche a f/16 il puntino continua a indicare se è a fuoco o no, ovvio che al buio non funziona, ma non è un problema che riguarda voi)
Quindi tornando alla questione di quelli indicati qual'è il migliore, e ribadisco di quelli indicati da me!
Vendicatore
04-03-2010, 10:36
Io ho il Kenko 2x, però è il 300 PRO DG (che non è tra quelli elencati).
Tieni conto che la perdita "reale" è superiore ai 2 stop.
Se lo uso sull'80-200, che TA è molto buono, devo chiudere di ulteriori 2 stop per rendere l'immagine decente, quindi in pratica mi trovo a scattare a F11.
Fossi in te prendere l'1.4 :D
ARARARARARARA
04-03-2010, 11:11
Io ho il Kenko 2x, però è il 300 PRO DG (che non è tra quelli elencati).
Tieni conto che la perdita "reale" è superiore ai 2 stop.
Se lo uso sull'80-200, che TA è molto buono, devo chiudere di ulteriori 2 stop per rendere l'immagine decente, quindi in pratica mi trovo a scattare a F11.
Fossi in te prendere l'1.4 :D
o 2x o morte! l'idea è.. costa niente, lo userò poco però quelle volte che lo uso è simpatico da usare, mi serve più che altro per fare delle foto di una città dall'alto, non è fondamentale altissima qualità. E poi lo userà per sfizio, non amo molto i tele, il 70-300 l'ho preso perchè costava poco!
Cmq tu che sei tra i più esperti di ste cose di quelli li che ci sono a meno di 100$ mi sai dire quali vanno bene con gli af-d e af-g e quali no?
ARARARARARARA
05-03-2010, 10:32
suvvia tra quelli di quel link (http://www.bhphotovideo.com/c/search?ci=15492&N=4293919655+4294185277&Ns=p_PRICE_2|0) qual'è il migliore? aggiungerei anche quelli della pagina 2 (http://www.bhphotovideo.com/c/buy/Lenses-for-Digital-Film-Cameras/pn/2/ci/15492/N/4293919655+4294185277/Ns/p_PRICE_2|0) che arrivano a 160$ circa, però sinceramente i raddoppiatori non li conosco (non conosco molto il mondo lenti al di fuori di nikon tranne alcune eccezioni) però mi piacerebbe sapere di quelli entor i 100$ qual'è il migliore che ada bene con lenti AF su D80 mantenendo l'esposimetro e poi comprendendo anche quelli della pagina 2 vorrei sapere quale è il migliore e questo quanto è migliore rispetto al migliore (scusate la ripetizione) di quelli entro i 100$ perchè se ne vale la pena spendo qualcosa di più (anche se vorrei spendere il meno possibile).
PS: considerate solo i 2x, 1.4 o 1.5 è troppo poco... di già che si perde qualità perdiamola per un motivo valido!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.