PDA

View Full Version : Aiuto per recupero dati hdd danneggiato


Kalten
26-02-2010, 14:55
Vi prego di aiutarmi. :help:
Qualcuno sa quale è il centro di recupero dati più economico (a Roma ma anche fuori) per un hard disk danneggiato fisicamente?

Era nel mio vecchio notebook, è un hitachi 2.5 da 60gb, l'ho tolto e messo su un lettore esterno, faceva diversi "toc" ogni tanto ma andava tutto bene...finchè ora non è più leggibile (forse è solo la testina ferma?).
Windows xp riconosce una nuova periferica quando inserisco l'usb del lettore esterno in cui è inserito ma nulla di più, non gira nulla all'interno (nessun rumore) e non è visibile in risorse. Insomma penso proprio che sia rotto. :muro:

Ho visti diverse società online (ontrack, ecc...) che si occupano del recupero dati da hdd con danni fisici, ma son troppo care.
Sapete consigliarmene qualcuna che non chieda più di 200-300 euro??? Una mi ha proposto un prezzo "fisso" per i privati di 600 a prescindere da tutto, ho rifiutato.
help pls :help:

nengistelle
26-02-2010, 18:28
Innanzitutto bisogna essere sicuri che sia rotto.Se vai su gestione disco,l'hard disk ti viene riconosciuto?
Magari è solo rovinato il file system.

Kalten
26-02-2010, 20:12
Allora in Gestione Periferiche-Unità Disco appare come "Generic USB Disk USB Device" (è quello, l'ho verificato scollegandolo e ricoll.), ma penso si tratti semplicemente del lettore esterno USB per hdd da 2.5 pollici dove è inserito. Forse è quello ad essere danneggiato e a non farlo nemmeno girare (non ha un mese)??
Penso che l'hdd sia rotto e che il lettore generico funzioni...

Edito: Ho visto in gestione disco e non lo rileva...