PDA

View Full Version : Ripetere segnale Wireless

Master3
26-02-2010, 13:05
Ecco la situazione:
Modem/router wireless in casa, con segnale ok.
In giardino invece riesco a prendere il segnale solo in un punto specifico e vorrei quindi ripetere questo segnale in tutta la zona antistante.

Avevo pensato ad un secondo router che mi faccia da repeater, creando o meno una seconda rete.
Prima di acquistare un secondo router... sarà in grado di fare da repeater?
Ho letto alcune guide on line ed in effetti sembra possibile (Disabilitanto il dhcp e dandogli un ip statico) però ho ancora un dubbio ed ecco la domanda morivo del post:

Un normale router wireless è in grado di agganciare un segnale wireless e da li creare una rete?
Ovvero captare il "Line in" non da un cavo ethernet (come da funzionamento classico) ma dal segnale wless del router primario?

Grazie!!!

Il Bruco
26-02-2010, 18:21
Devono avere la funzione WDS+AP tutte e 2
Altrimenti per fare quello di cui dici di aver bisogno acquista un "Range Expander" della Linksys WRE54G costo 40€ circa di facilissima configurazione, basta avere dove arriva in segnale WiFi del Master una presa di corrente.

Master3
27-02-2010, 10:40
Devono avere la funzione WDS+AP tutte e 2
Altrimenti per fare quello di cui dici di aver bisogno acquista un "Range Expander" della Linksys WRE54G costo 40€ circa di facilissima configurazione, basta avere dove arriva in segnale WiFi del Master una presa di corrente.

Grazie è proprio questo che mi interessa.
Cerco maggiori informazioni.

Ciao