View Full Version : [NETBOOK]asus 1201nl-blk003x + Quesiti generali!
Emanuele877
26-02-2010, 12:34
12,1"
atom dual core n270 (1,6 ghz)
ram 1GB
HD 160 GB
WI-FI+WIN XP
320 EURO IN OFFERTA (ma nn mi pare sinceramente)
il prezzo come vi pare?
e' piu una curiosità.....
allora con un net del genere..si hanno problemi a usare
firefox con magari skype o msn sempre aperto????!!!
(e ovviamente antibirus installato)
firefox-antivirus-mess (skype or msn)+eventuale torrent...
si avrebbero problemi di lentezza,prestazioni ecc??'
sinceramente non ho ancora capito se sti netbook sono ciofeche o :D :D :D
Emanuele877
26-02-2010, 16:03
nessuno?
jjgengis
27-02-2010, 20:02
nessuno?
ti rimando a questo link http://www.eeepc.it/eeepc-1201n-in-italia-a-499-euro/
del 19 Novembre, che gia parla da solo. A me sembra un'offerta eccome. Considera che ha un Processore dual core, quindi se andava bene il N270 per internet, questo dovrebbe andare ancor meglio. In più non ha il video da 10 pollici come tutti i netbook che francamente lo trovo assurdo. 5 centimetri in più su 25 non mi sembrano pochi. Non solo.... ha pure XP, che anche se è datato lo trovo meglio che un W7 adattato per i netbook. Per quel che riguarda le prestazioni scordati di farci girare applicativi pesanti come suite grafiche o giochi in alta risoluzione. Per torrent , Emule , con abbinati antivirus (Avira) e firewall , per questo dual core va benissimo. Io tutta questa roba la sto facendo girare su un Pentium3 666MHz un po a fatica, ma questo Pc è altra roba. Spero di averti dato una mano.
PS. se hai letto l'offerta Coop, si sono sbagliati (lo fanno spesso) nella sigla della CPU, non é l'N270 ma la sua versione dual core N330, comunque dal quattro marzo potrai verificare di persona. Nell'articolo da me indicato c'è una versione un po più ricca, 3GB di ram e 320 di HD. Ma quella è una versione che costa anche quasi 500 euro.
Saluti
JJ
Ciao. Il modello nl a differenza dell'n ha un singolo core N270. Per questo costa così. Secondo me il confronto va fatto tra: 1201nl e 1201t.
Quest'ultimo infatti costa 40€ in più però ha: un processore più potente, ram 2gb, hd 250gb, licenza windows 7.
Per contro ha la scheda video meno potente della nvidia ion e presenta un'autonomia molto ridotta della batteria per via del procio e della scheda video.
Conclusione: secondo me rimane leggermente preferibile l'asus 1201nl, per la priorità che in genere si da alla componente scheda video.
Emanuele877
01-03-2010, 08:23
negli altri stores costa sui 330-340 :D :D :D :D :D
visto la mia diminuzione budgt devo optare o per questo o per il compaq 615
kaligola
14-04-2010, 23:59
possiedo e cambio netbook dal 701 appena uscito e adesso possiedo 2101nl
ci flasho il decoder navigo ecc ecc tranquillamente e cosa indispensabile che mi ha sempre fatto rivendere un netbook e' la risoluzione ed il display.
adesso finalmente non vedo finestre di sistema mozze o siti a spicchi
il 10 pollici maveva tentato piu volte e ho avuto il lenovo a led ma era 576 verticale
il medion mi tirava lo sfizio di osx ma alla fine ho il macbook ed era uno sfizio e il display sempre troppo piccolo era
la scheda video fa il suo sporco lavoro, non scalda niente e consuma poco.
rumore per essere un netbook ne fa poco, ma per quello solo il macbook pro rispetta il termine silenzio assoluto.
349 euro da media world per una buona macchina se si pensa alla portatilita' reale e alle prestazioni decenti.
nei ne ha certo:
la dotazione, il 701 lo davano con la custodia in neoprene questo a stento la bustina finta tela imbastita ad ago manco con cucitura resistente
lo spinotto dell'alimentatore e come quello di un cellulare philips:mad:
non dico il magsafe ma almeno uno spinotto come il 701 no?
il lucido troppo lucido che si macchia sempre e mi sa vista la qualita molte cose scoloriranno prenso
non e' ne l'affare dell'anno ne sono soldi buttati.
la cosa ottima sono batteria peso dimensioni e video
non credo il modello col 330 abbia la stessa durata batteria, per ora 3 ciclo di ricarica sono quasi a 4 ore uso web e messaging.
la tastiera e simil macbook ma credtemi simil andrebbe scritto maiuscolo, cose che quando ci metti il popastrello sopra ci calza il dto come un guanto, questi sono piatti ma non sono malaccio, meglio dell'hp mini di sicuro
il wifi non e male ma alcuni netbook prendevano meglio
per xp invece di seven si rimedia presto, mi rode perdere sempre la recovery option con f9 dopo il formattone ma ce un dvd di ripristino nella confezione per cui penso che rimetta anche quella, anzi chiedo lumi a chi gia ha avuto bundle per recovery del genere.
parte in fretta, si spegne in fretta, si iberna e riparte bene e si tiene bene sulle gambe anche se siamo solo ad aprile ne riparliamo a luglio se ce lo ho ancora per una prova vera.
dimenticavo i videro: ottimo per un netbook finalmente non si impallano e ha uscita hdmi che presto provero sul tv lcd
320 euro e' un buon prezzo per me credimi
spero di avere dato info generali per luso pratico piu che squisitamente numerico tecnologiche.
:)
Anch'io sto dando un occhio a questo netbook, l'ho trovato sulla baia nuovo a 320 euri, spese comprese.
Volevo chiedervi se ne esiste un modello solo, oppure se ci sono vari modelli che si differenziano per tipo di batteria, hard disk, ecc.... (sapete, nn vorrei prendere una fregatura)
Confermate che non è presente uno sportellino per accedere all'hard disk?
La struttura esterna e la tastiera sono solide?
A me serve esclusivamente per navigare, tipicamente a casa. nient'altro...lo sceglierei soltanto per lo schermo 12", visto che un 10" mi sembra davvero esiguo.
L'altra alternativa era il lenovo s12, che però costa di più e ha un chip grafico inferiore, mi sembra...
Voi quale consigliereste fra i due?
grazie
kaligola
23-07-2010, 11:24
rispondo anche se vecchio
hd sotto la tastiera ed e' solido e compatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.