PDA

View Full Version : [PHP] non riesco a configurare PHP + postgres


Re_Kotc
26-02-2010, 12:15
ciao a tutti, premetto di avere letto già un sacco di guide (inoltre su altri pc ha sempre funzionato alla perfezione) ma stavolta non riesco a far funzionare apache + postgres + php, sono arrivato a far funzionare apache e php correttamente, ma non riesco a utilizzare l'estensione postgres e non capisco perchè, ho modificato il file php.ini in C:\PHP decommentando l'estensione extension=php_pgsql.dll e modificando la directory delle estensioni in extension_dir = "C:\PHP\ext"...ma tutt'ora quando eseguo una qualsiasi funzione di postgres ottengo un messaggio del tipo:

fatal error: Call to undefined function pg_connect()

quindi dovrebbe essere ancora un problema di visibilità dell'estensione postgres...c'è qualcosa che non ho fatto? grazie mille :)

Re_Kotc
26-02-2010, 18:18
ok risolto! dovevo aggiungere la PATH di php nelle variabili d'ambiente di windows cioè "C:\PHP" nel mio caso :) ora funziona correttamente ciao!

AnimatorSoul
12-07-2010, 13:06
Ciao a tutti, ho diversi problemi con la configurazione di Postgre, Apache e PHP; premetto che sul mio vecchio XP funziona tutto ma qui non ci riesco.
Info :
OS = Windows 7
Postgres 8.4
PHP 5.2.13
APACHE 2.2.15

Ho installato prima APACHE, poi Postgres e poi PHP. Dopo alcuni problemi iniziali ho risolto e ora il file test infophp() funziona ma non mi vengono caricati i moduli di Postgres, visto che manca completamente la sezione di PGSQL.
Nelle variabili locali e di sistema, nella sezione PATH ho settato C:\php\ quindi non penso ci siano errori qui.
Ho copiato il file php.ini sia in C:\php che in C:\Windows
Ho scommentato in entrambi la riga
extension=php_pgsql.dll

L'errore è sempre lo stesso ovviamente..

Fatal error: Call to undefined function pg_connect()

Che posso fare?

grazie in anticipo.