PDA

View Full Version : Win7 e permessi


Uzi[WNCT]
26-02-2010, 11:38
Ho il seguente problema: ho praticamente tutte le directory del pc che...... non sono mie :rolleyes: Se vado per cancellare dei files in una cartella che creato io (ad es. C:\Downloads) mi dice che non ho i permessi per cancellare il file. Incredibilmente, DOPO UN PO' li cancella :stordita:
Il tutto probabilmente è nato dall' installazione del firewall COMODO, ma non ci giurerei, dato che in molti lo hanno installato e non mi pare che tutti abbiano questo problema.
Ho cercato in tutti i modi di prendere i diritti "totali" sulle cartelle ed i files, risulto proprietario di tutto, controllo completo su tutto....... ma mi manca sempre la spunta su "Autorizzazioni speciali". Che sia quello??
Penso di aver incasinato TUTTO cercando di sistemare, quindi ..... c'è qualcuno in grado di dirmi quali sono le impostazioni sue, che funzionano? O se avete altre idee, io son qua :D

Gracias!

Eress
26-02-2010, 12:29
Ciao, stessa esperienza ieri, Seven coi permessi è peggio di Vista, un vero macello :D Autorizzazioni speciali non penso che c'entrano anche perchè sul mio account la casella non si può selezionare :rolleyes: Ieri appunto avendo dei problemi di autorizzazioni sull'altra partizione, ho dato tutti i permessi al mio account e come risultato si è bloccato tutto, non accettava più nessuna operazione in quella sezione del disco, dando sempre un messaggio demenziale su qualcosa di un client sbagliato. Insomma non c'ho capito una mazza :D ho formattato tutto e spostato il sistema operativo sull'altra partizione e adesso funziona tutto a dovere

Uzi[WNCT]
01-03-2010, 21:52
boh, io non ne vengo fuori.... lascio tutto così, fino al prossimo format. Prima mi ha detto che non può cancellare un file perchè c'è bisogno dell' autorizzazione di "Andrea". Ottimo, peccato che Andrea son io, son loggato e non c'è nessun altro utente :rolleyes:

Uzi[WNCT]
07-05-2010, 16:48
io uppo, metti mai... :mc:

Uzi[WNCT]
07-06-2010, 18:35
Ho risolto guardando qua: http://www.retrocopy.com/blog/28/cant-delete-exe-files-in-vista--windows-7-solved.aspx

in pratica era un servizio che avevo stoppato per sbaglio!

WarDuck
08-06-2010, 07:04
Come al solito basta non smanettare nei servizi senza sapere ciò a cui vai incontro :).

Comunque creare cartelle nella root del sistema (C:\Downloads) è considerato cattivo uso del pc.