View Full Version : cerco consigli per dispositivo fai da te
antonio106507
26-02-2010, 11:17
salve a tutti, leggendo alcune dicussioni ho notato che c'è gente molto qualificata; a me piacciono molto gli aerei militari e sopra casa mia soprattutto in estate passano frequentemente, talvolta a bassa quota, il più delle volte nn faccio in tempo a prendere la fotocamera e a scattare qualke foto..:( mi kiedevo se è possibile realizzare un qualsiasi tipo di aggeggio ke mi aiutasse ad avere un anticipo (x prepararmi) anke di solo 20/30sec, magari con 1 antennina,o altro (non costoso) anke solo ke mi rilevi un disturbo, 1 interferenza o sonora o elettromagnetica, ke mi faccia capire ke sta arrivando qualcosa
vi ringrazio comunque per il tempo perso a leggere il msg...buona navigazione!
secondo me ti servirebbe un radar....
PS io non sono per niente qualificato!
antonio106507
26-02-2010, 13:27
grazie x la risposta ma leggevo la discussione sul radar e sinceramente nn credio sia il caso anke xkè 10 m è poco e lo sentirei a orecchio...cmq grazio del tuo tempo
Premetto che non me ne intendo molto, ma a rigor di logica dubito che un aereo militare emetta onde elettromagnetiche su spettri di frequenza "utilizzabili", non penso che tu possa intercettare facilmente eventuali comunicazioni radio e cmq sarebbe illegale immagino...
Quindi l'unica sarebbe un radar (praticamente impossibile da realizzare in casa oltre che palesemente fuori legge :asd: ) o qualcosa che riesca a captarne il rumore o magari il boom sonico da distanza, per es un microfono direzionabile super amplificato, ma ci sarebbe il problema del rumore di fondo...
non mi vengono altre idee
antonio106507
26-02-2010, 22:54
grazie per la risposta, credo ke hai proprio ragione, anke se non avevo intenzione di intercettare i discorsi, ma lsolo la presenza;non avevo pensato a questo fatto cmq grazie x avermelo fatto presente
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.