View Full Version : esiste in italiano 3DS MAX 2010???
hardstyler
26-02-2010, 12:04
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste 3DS MAX 2010 in italiano o è solo in inglese!!
So che l'Autocad 2010 è anche in italiano, del resto lo sto usando, ma l'altro?? :D
ho provato a scaricare il trial di 3ds è me lo da solo in inglese, è solo una questione di trial e quindi la licenza completa esiste anche in italiano?
Grazie!
vorrei un responso da chi ne è certo o meglio ancora lo usa, non voglio pareri da emule-isti vari grazie.
L'ultima versione in italiano di 3DS MAX è stata la 6, poi è uscito solo in inglese.
hardstyler
26-02-2010, 13:20
L'ultima versione in italiano di 3DS MAX è stata la 6, poi è uscito solo in inglese.
splendido! ti ringrazio per la celere risposta!
Avrei un ultima domanda: per lavorare su autocad e soprattutto 3ds meglio farlo su MAC come tanti dicono oppure Windows va più che bene?? In autocad faccio piantine per lo più e qualcosa di 3d per conto mio mentre vorrei provare il 3ds per fare 3d serio.
:dissident:
26-02-2010, 13:40
Avrei un ultima domanda: per lavorare su autocad e soprattutto 3ds meglio farlo su MAC come tanti dicono oppure Windows va più che bene??
:asd:
E chi ti avrebbe detto questa cosa? Tieni conto che e' pochissimo che c'e' la possibilita' di usarli su Mac, prima era un esclusiva PC..fai te..
Provaci ad installare Autocad e 3ds Max su Mac, vedrai che succede... :D
Non puoi installarli su Mac, a meno che non lo prendi e ci installi sopra Windows, e a quel punto non ha più molto senso questa operazione. Tanto vale comprare un pc di equivalente potenza con buoni componenti, che spendi meno.
hardstyler
26-02-2010, 14:25
:D Comunque ho già un buon pc, non mi lamento e mi accontento soprattutto :)
riguardo l'autocad invece che ne dite di questi libri? li avete? che ve ne pare?
AutoCAD 2010. Con CD-ROM
Ralph Grabowski
Prezzo di copertina: € 49,90 800 pagine del 2009
AutoCad 2010. Con CD-ROM
Luigi Santapaga , Matteo Trasi
Prezzo di copertina: € 39,00 573 pagine
La grande guida. Autodesk. AutoCad 2010 e AutoCad 2010 LT
Edoardo Pruneri
Prezzo di copertina: € 45,00 416 pagine
e quest'ultimo?
Autocad 2010. Modellazione 3D e Rendering. La grande guida. Con CD-ROM
Edoardo Pruneri
Prezzo di copertina: € 45,00 347 pagine
Mah...io ho il libro di 3ds max 6 impolverato sopra la scrivania. :asd:
Non l'ho letto tutto (forse poco più di metà) e ho fatto qualche esercizio indicato.
Personalmente ho trovato molto più pratici i tutorial trovati sul web. Inoltre un buon corso non fa mai male (ce ne sono di gratuiti, tipo quelli fse).
:D Comunque ho già un buon pc, non mi lamento e mi accontento soprattutto :)
riguardo l'autocad invece che ne dite di questi libri? li avete? che ve ne pare?
AutoCAD 2010. Con CD-ROM
Ralph Grabowski
Prezzo di copertina: € 49,90 800 pagine del 2009
AutoCad 2010. Con CD-ROM
Luigi Santapaga , Matteo Trasi
Prezzo di copertina: € 39,00 573 pagine
La grande guida. Autodesk. AutoCad 2010 e AutoCad 2010 LT
Edoardo Pruneri
Prezzo di copertina: € 45,00 416 pagine
e quest'ultimo?
Autocad 2010. Modellazione 3D e Rendering. La grande guida. Con CD-ROM
Edoardo Pruneri
Prezzo di copertina: € 45,00 347 pagine
Giustissimo iniziare con un corso.
Tra i libri ti consiglio quelli di Edoardo Pruneri.
hardstyler
28-02-2010, 12:36
ok grazie! avevo fatto 2 corsi di autocad sia 2d che 3d peccato però erano su autocad 2006, con le versioni successive c'è un pò da cercare i vari comandi o comunque settare le barre ecco.
Mi ispira il libro di Pruneri sulla modellazione 3d e ovviamente vorrei prendere quello su 3ds max anche se in effetti vorrei fare un corso a riguardo poi anche se dovesse essere su una versione vecchia più o meno le stesse cose sono e poi faccio da solo :D
curiosità: vale la pena prendere una 5850/5870 per fare rendering? chiedo più che altro perchè supportano le dx11 e la tesselation...io ho una 4870 e mi va più che bene al momento...più che altro con 3ds max forse potrebbe rivelarsi utile....e poi è chiaro che anche ci gioco :p
AceGranger
28-02-2010, 15:30
ok grazie! avevo fatto 2 corsi di autocad sia 2d che 3d peccato però erano su autocad 2006, con le versioni successive c'è un pò da cercare i vari comandi o comunque settare le barre ecco.
Mi ispira il libro di Pruneri sulla modellazione 3d e ovviamente vorrei prendere quello su 3ds max anche se in effetti vorrei fare un corso a riguardo poi anche se dovesse essere su una versione vecchia più o meno le stesse cose sono e poi faccio da solo :D
curiosità: vale la pena prendere una 5850/5870 per fare rendering? chiedo più che altro perchè supportano le dx11 e la tesselation...io ho una 4870 e mi va più che bene al momento...più che altro con 3ds max forse potrebbe rivelarsi utile....e poi è chiaro che anche ci gioco :p
no, non servono a nulla.
per il rendering serve solo e soltanto CPU e ram. la scheda video serve solo per modellazione.
il guadagno prestazionale che si ha con i giochi fra scheda media e alta non lo hai in 3d max, dove una media e una alta della stessa generazione, bene o male sono li.
oltretutto con 3d max vanno meglio le nVidia, mentre con maya le ati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.