PDA

View Full Version : Due nuovi set di driver ATI Catalyst online

Redazione di Hardware Upg
26-02-2010, 11:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/due-nuovi-set-di-driver-ati-catalyst-online_31744.html

Driver Catalyst aggiornati, compatibili con schede video ATI Radeon HD 5830 di nuova presentazione oltre che versione hotfix per Alien Vs. Predator

Click sul link per visualizzare la notizia.

DEABlade
26-02-2010, 11:08
li provo subito!

rollocarmelo
26-02-2010, 11:09
certo che la gente è stupida!!! mette dx11 avendo una scheda video che non le supporta e ati è costretta a fare la hotfix per non fargli crashare il sistema!

vabbe alla fine nn tutti sanno cosa hanno montato dentro il case!

DEABlade
26-02-2010, 11:11
certo che la gente è stupida!!! mette dx11 avendo una scheda video che non le supporta e ati è costretta a fare la hotfix per non fargli crashare il sistema!

ma che centra? se tu fai partire il gioco in dx9 va in dx9, se tu lo fai partire in dx11 e non ce le hai il gioco và in dx10.

al135
26-02-2010, 11:15

te rolli troppo carmelo :D :D :D

Gnaffer
26-02-2010, 11:21
Scusate ma c'è una cosa che proprio non riesco a farmi andar giù perchè non mi capacito del motivo.. a che scopo aggiornare dei driver video come Ati per un solo gioco???? voglio dire.. questi sono problemi del gioco! facciano uscire una patch del gioco e morta lì! noi (che magari non c'è ne frega un emerito c***o del gioco in questione [come me])ci smeniamo dietro... sbaglio?

Revelator
26-02-2010, 11:26
x i soliti troll,se non usate quel gioco metterete il prossimo set ufficiale...:rolleyes:

Korn
26-02-2010, 11:28
Scusate ma c'è una cosa che proprio non riesco a farmi andar giù perchè non mi capacito del motivo.. a che scopo aggiornare dei driver video come Ati per un solo gioco???? voglio dire.. questi sono problemi del gioco! facciano uscire una patch del gioco e morta lì! noi (che magari non c'è ne frega un emerito c***o del gioco in questione [come me])ci smeniamo dietro... sbaglio?sei han fatto un hotfix evidentemente il problema era dei driver e non del gioco

calabar
26-02-2010, 11:32
@Korn e Gnaffer
In realtà non è necessariamente vero. Potrebbe essere un problema del gioco ma comunque aggirabile con qualche "trucchetto" via driver.
ATI non può certo aspettare che risolvano gli altri, dato che sarebbe lei a perderci, dato che la gente direbbe "con le ati hai problemi".

In definitiva, se il problema puà risolverlo lei, che la colpa sia dei driver o meno, fa bene a farlo, perchè il risultato è comunque dare la possibilità di giocare al meglio a chi possiede le sue schede.

drak69
26-02-2010, 12:01
Ma che problemi risolve con AvP?? io ci gioco con la mia hd5770. Se lo uso con le dx9 va a meraviglia, se lo uso con le dx11 al primo checkpoint crasha...

Revelator
26-02-2010, 12:13
Ma che problemi risolve con AvP?? io ci gioco con la mia hd5770. Se lo uso con le dx9 va a meraviglia, se lo uso con le dx11 al primo checkpoint crasha...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :stordita: :doh: :cry:

helmen84
26-02-2010, 12:32
E meno male che poi ATi non fa mai supporto...

DEABlade
26-02-2010, 12:34
a parte che, dopo l'installazione dei 10.2 hotfix, ho risolto il problema che Aliens vs Predator non mi riconosceva le dx11, mentre ora le vedo e posso giocare con tessalation e tutto!
Brava ATI! :)

gnicK79
26-02-2010, 12:34

Sei un po' confuso sul funzionamento delle librerie.
Le API DirectX 11 sono supportate persino da una scheda video ferma anche alle DirectX 9.

Dirt2 per farti un esempio gira in modalità DX11 anche per le schede video DX10, con la differenza che alcune caratteristiche (HDAO, Tessellation) sono spente su queste schede poiché non hanno le fixed functions a bordo per il supporto via accelerazione hardware.

Se per te DX11 = Tessellation chiaro che non ci capiamo.
Non è così.

actarus_77
26-02-2010, 12:59
Certo che siamo tutti polemici. Che problemi ci sono a installare dei nuovi driver se sono per il nostro e di altri beneficio?

Gli hotfix se sono specifici per un gioco che non abbiamo o a cui non giochiamo basta non installarlo!

Buona giornata a tutti!

andy4ever
26-02-2010, 13:07
leggendo su wikipedia ho visto che dopo lo zebibyte c'è lo yobibyte...
mancano solo il bububyte ed il signor ranger :D

andy4ever
26-02-2010, 13:08
sorry sbagliato forum :(

Gianlucang
26-02-2010, 13:33
ciao ma solo x il gioco oppure anche x altre cose?io o una ati hd 5750 che faccio li installo?

Danckan
26-02-2010, 13:39
Ma mi spieghereste una cosa? come fate a decidere con che directx far partire un gioco? cioè se hai seven e scheda hd5000 non va automaticamente in directx 11?? come fate a farlo partire in DX9?

Grazie.

DEABlade
26-02-2010, 13:45
Ma mi spieghereste una cosa? come fate a decidere con che directx far partire un gioco? cioè se hai seven e scheda hd5000 non va automaticamente in directx 11?? come fate a farlo partire in DX9?

Grazie.
Ci sono giochi come Dirt 2 che basta settare tutto su Ultra per attivare le dx11, mentre altri giochi come Aliens vs Predator ti chiedono prima di far partire il gioco se vuoi farlo partire in dx9 oppure dx11

Danckan
26-02-2010, 13:48
Ti ringrazio per la risposta veloce e precisa DEABlade.

Ad ogni modo tornando all'argomento credo sia davvero apprezabile la velocità con cui Ati continua a rilasciare aggiornamenti e hotfix per i proprio driver nel tentativo di sfatare una volta e per sempre la voche che i suoi driver siano inferiori ai nvidia.... si stanno impegnando imho.

Gianlucang
26-02-2010, 14:14
a meno che no hai xp giochi solamente in dx 9

Obi 2 Kenobi
26-02-2010, 14:25
riuscissi a installarli li metterei volenterei. Purtroppo ogni volta che installo i 10.2 si blocca windows (il bello è che sono passato a 7 convinto che la colpa fosse di vista :doh: ).

blackshard
26-02-2010, 15:26
ciao ma solo x il gioco oppure anche x altre cose?io o una ati hd 5750 che faccio li installo?

No.

Che mania di stare ad installare driver in continuazione anche se non sono espressamente indicati...

Fabrix7777
26-02-2010, 15:43
Scusate ma c'è una cosa che proprio non riesco a farmi andar giù perchè non mi capacito del motivo.. a che scopo aggiornare dei driver video come Ati per un solo gioco???? voglio dire.. questi sono problemi del gioco! facciano uscire una patch del gioco e morta lì! noi (che magari non c'è ne frega un emerito c***o del gioco in questione [come me])ci smeniamo dietro... sbaglio?

Wow, easy tiger. Magari hai sottovalutato l'altro problema che invece secondo me coinvolge molte piu' persone. Il cursore che si ingigantisce usando win7.

bandit72
26-02-2010, 17:56
Qualcuno ha scaricato il file hotfix dall'url dell'articolo mi dice che non sono autorizzato!!! e nella ricerca automatica mi dà solo i 10.2 del 17/02 niente hotfix.....cosa è successo??????

Grazie

bandit72
26-02-2010, 18:41
OK scaricati ma devo togliere quelli vecchi o li devo installare sopra a queli vecchi senza disinstallarli????
scusate ma fino a qualche giorno fà avevo nvidia e i driver erano o bet o wql...

killer978
26-02-2010, 20:34
Io installo sempre i nuovi sopra i vecchi i, faccio così da una vita senza problemi di sorta

Soul91
26-02-2010, 23:21
Anche Resident Evil 5 da l'opzione di farlo partire in DX9 o 10 a tua scelta^^

djfix13
27-02-2010, 09:01
trovo assurdo che nel giro di un mese siano usciti millemila aggiornamenti driver...farli meglio subito? chi compra una ATI DX11 ci gioca percui se non provano manco i giochi sul mercato prima di buttar fuori i drivers siamo al panico!
poi cosa vorrebe dire:

Resolves the issue when mouse cursor becomes enlarged at random while using Windows 7

ma che problema è???? un driver video fa stè min...ate sul mouse?....per carità di dio fate meglio i driver prima di metterli fuori o fate una beta come fa Nvidia...

DukeIT
27-02-2010, 09:29
Ma che stai dicendo?
Problemi con driver ce ne sono e ce ne saranno sempre sia con ATI che con Nvidia ed ogni driver puoi tranquillamente considerarlo una "beta" visto che non esiste una versione definitiva. La serietà di un'azienda è porre rimedio in tempi ragionevoli ai problemi che emergono con l'utilizzo.
Far uscire due driver nel corso di un mese è quello che tutti vorrebbero succedesse sempre: problema -> soluzione.

adkjasdurbn
27-02-2010, 15:13
raga, ho visto che son usciti i beta dei 10.3 su techpowerup!
ma l'application profile è inutile se non ho un crossfire giusto?