View Full Version : Da MacBook ad iMac
Salve a tutti, mi servivano un paio di informazioni.
Domani dovrei andare a prendere un nuovo iMac e mi chidevo come procedere con la migrazione dal mio attuale MacBook.
Utilizzo con estremo piacere Time Machine da ormai 3 anni e pensavo di recuperare da lì tutte le informazioni necessarie. Mi chiedevo tuttavia quali dati venissero recuperati.
Viene effettuata una copia esatta dell'hd originale? Mi viene chiesto cosa importare (libreria iTunes, iPhoto, Rubrica ecc...)? Immagino che i vari software non vengano ripristinati giusto?
Potete darmi qualche ragguaglio sulla procedura? :p
Domani dovrei andare a prendere un nuovo iMac e mi chidevo come procedere con la migrazione dal mio attuale MacBook.
cavo firewire + Assistente Migrazione e fa tutto il Mac.
funziona benissimo anche tramite cavo lan, anche io ti consiglio la migrazione diretta da macbook a iMac, invece che usare time machine.
Per di piu lo dovro fare pure io stasera da un iMac ad un mac mini per copiare il mio utente ;)
Quindi vai e tranquillo :)
funziona benissimo anche tramite cavo lan, anche io ti consiglio la migrazione diretta da macbook a iMac, invece che usare time machine.
confermo, operazione fatta decine di volte e sempre con pieno successo.
confermo, operazione fatta decine di volte e sempre con pieno successo.
Troppo tardi...! :p
Alla fine ho preso l'iMac stamattina ed ho fatto il passaggio tramite TM. Devo dire che è stato assolutamente indolore e perfetto...! :sofico:
vebbè, l'importante è che sia andato tutto bene!
:D
Troppo tardi...! :p
Alla fine ho preso l'iMac stamattina ed ho fatto il passaggio tramite TM. Devo dire che è stato assolutamente indolore e perfetto...! :sofico:
cosa ti ha copiato per esatezza? programmi, accout, settaggi vari, file,preferiti in safari e password del portachiavi?
di solito fa così, ho fatto un cambio da macbook bianco ad un pro 15,4 e successivamente su quest'ultimo da leopard a formattone più snow leopard e collegando il disco usb TM in fase d'installazione ho scelto l'importazione dell'utente e mi ha copiato tutto quello che avevo sul computer precedente, preferiti, programmi, password varie ed impostazioni varie di ogni software installato, molto comodo.
di solito fa così, ho fatto un cambio da macbook bianco ad un pro 15,4 e successivamente su quest'ultimo da leopard a formattone più snow leopard e collegando il disco usb TM in fase d'installazione ho scelto l'importazione dell'utente e mi ha copiato tutto quello che avevo sul computer precedente, preferiti, programmi, password varie ed impostazioni varie di ogni software installato, molto comodo.
perfetto allora meno complicazioni per quando cambio hd sul bianchino.. la apple sta 10 anni davanti a microsoft!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.