PDA

View Full Version : Stampante laser o inkjet?

CastaDj89
26-02-2010, 10:11
Salve a tutti, sto valutando se passare ad una stampante laser (a colori) o mantenere la mia multifunzione inkjet.
Stampo praticamente solo documenti (1 o 2 foto all'anno che posso farle stampare dal fotografo). Non ho regolarità di stampa, posso passare anche 2 settimane senza stampare nulla e se non sbaglio non va molto bene per le stampanti inkjet restare ferme a lungo. Neanche la quantità di stampa è elevata, massimo 100 fogli al mese.

Voi cosa mi consigliate?

Fragolone
26-02-2010, 10:38
Salve a tutti, sto valutando se passare ad una stampante laser (a colori) o mantenere la mia multifunzione inkjet.
Stampo praticamente solo documenti (1 o 2 foto all'anno che posso farle stampare dal fotografo). Non ho regolarità di stampa, posso passare anche 2 settimane senza stampare nulla e se non sbaglio non va molto bene per le stampanti inkjet restare ferme a lungo. Neanche la quantità di stampa è elevata, massimo 100 fogli al mese.

Voi cosa mi consigliate?

Hai già "deciso" quello che ti serve, per le tue esigenze. Presta solo attenzione ad acquistare una multifunzione laser che possa utilizzare cartucce compatibili e meglio se compatibili/ricaricabili.
Per non fare pubblicità la serie samsung multifunzione 3170/3175 ha da pochi giorni la possibilità di usare compatibili e non solo più esclusivamente le originali.
Le inkjet purtroppo hanno il problema dell' otturazione degli ugelli ... ed il costo dell' inchiostro non è per nulla tanto inferiore al toner.