View Full Version : Xerox contro Google e Yahoo
Redazione di Hardware Upg
26-02-2010, 09:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/xerox-contro-google-e-yahoo_31742.html
Xerox accusa i due motori di ricerca di infrangere deliberatamente due brevetti di sua proprietà
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bè...la legge...va bene, ma ormai se uno si siede incrociando le gambe qualcuno in america lo querela per violazione. Non può continuare un discorso simile.
g.dragon
26-02-2010, 09:43
che pa*** ma ce l'hanno tutti con google rosicano perche ils ervizio che google rende gratuito o anche a pagamento (seppur basso) loro lo rivendono ad prezzi assai salati...io uso ils ervizio di google maps ho un attività commerciale e nho fatto l'inserzione gratuita...sapessi quanta gente mi ha portato...inoltre google maps è utile a tutti voglio vedere chi dice di essersi trovato male utilizzandolo...nn so yahoo ma google offre molte opportunità agli utenti in modo gratuito..
maumau138
26-02-2010, 12:00
che pa*** ma ce l'hanno tutti con google rosicano perche ils ervizio che google rende gratuito o anche a pagamento (seppur basso) loro lo rivendono ad prezzi assai salati...io uso ils ervizio di google maps ho un attività commerciale e nho fatto l'inserzione gratuita...sapessi quanta gente mi ha portato...inoltre google maps è utile a tutti voglio vedere chi dice di essersi trovato male utilizzandolo...nn so yahoo ma google offre molte opportunità agli utenti in modo gratuito..
E questo che c'entra con la notizia?
Xerox non offre il servizio che offre Google o Yahoo, semplicemente ha un brevetto e vuole farci soldi.
g.dragon
26-02-2010, 12:28
e quanto durano i brevetti? cioè se io invento un mezzo come l'automobile nessuno puo costruire roba del genere anche se è del tutto differente...praticamente nessuno puo costruire piu niente xke è tutto un evoluzione di un brevetto precedente...fosse cosi ed oggi il cinema nn esisterebbe xke nel 2000 avanti qualcosa qualcuno ha inventato il teatro ed ha i brevetti...
PazZo!!!
26-02-2010, 12:47
Ma che brevetti... i brevetti non centrano nulla... solo che quando un'azienda chiude con un 3% di perdita sul fatturato PREVISTO, si deve correre ai ripari. Scene di ordinaria follia nel mondo iperconsumista fissati al ricavo...
Perseverance
26-02-2010, 13:04
G.Dragon e Pazzo sareste da bannare istantaneamente.
Xerox accusa i due motori di ricerca di infrangere deliberatamente due brevetti di sua proprietà Almeno leggere l'unica riga di commento al primo messaggio ehh...
Date proprio dimostrazione di essere ...... verso chi usa il suo tempo x scrivere queste notizie per noi.
:muro:
g.dragon
26-02-2010, 14:34
ma cosa ti banni..mo si banna anche chi non è d'accordo con la tua teoria...mah puoi andare a fare il politico...
maumau138
26-02-2010, 14:41
e quanto durano i brevetti? cioè se io invento un mezzo come l'automobile nessuno puo costruire roba del genere anche se è del tutto differente...praticamente nessuno puo costruire piu niente xke è tutto un evoluzione di un brevetto precedente...fosse cosi ed oggi il cinema nn esisterebbe xke nel 2000 avanti qualcosa qualcuno ha inventato il teatro ed ha i brevetti...
Un brevetto industriale in Europa dura 20 anni. E' studiato apposta per evitare che tu spendi 2 miliardi di euro per realizzare una bicicletta che si muove pedalando al contrario, io la vedo, la copio e ci faccio i soldi senza aver speso niente fregandoti l'idea.
Il brevetto ha lo scopo di permettere a chi ha avuto un'idea di guadagnare, se non esistessero brevetti nessuno inventerebbe niente, in quanto arriverebbero subito frotte di avvoltoi a rubare l'invenzione.
PazZo!!!
26-02-2010, 14:47
G.Dragon e Pazzo sareste da bannare istantaneamente.
Almeno leggere l'unica riga di commento al primo messaggio ehh...
Date proprio dimostrazione di essere ...... verso chi usa il suo tempo x scrivere queste notizie per noi.
:muro:
Guarda che il messaggio l'ho letto, e ho espresso un'ipotesi dato che conosco un po la politica di Xerox lavorandoci come cliente... Una denuncia, la puoi fare per qualsiasi cosa... Te la puoi pure inventare sulla similitudine, come, a mio parere, sta facendo ora Xerox per fare cassa... Un esempio? Dal dato di quanto detto prima, in Italia vogliono Centralizzare l'assistenza ad un solo appalto (per un 3% di perdita su un dato previsto in un settore che da un 30% di utile NETTO)... QUESTA è la politica XEROX!
Cosa volevi, l'ennesimo messaggio banale del tipo "Se google ha infranto i brevetti deve pagare!" Bé, grazie alla cippa :s
Beh, dopo che anni addietro si son fatti fregare il sistema a finestre e il mouse a tutto vantaggio di altri (ma non ricordo chi... ho come un vuoto di memoria...) ora basta un nonnulla per metterli in guardia :D
zephyr83
26-02-2010, 19:57
Un brevetto industriale in Europa dura 20 anni. E' studiato apposta per evitare che tu spendi 2 miliardi di euro per realizzare una bicicletta che si muove pedalando al contrario, io la vedo, la copio e ci faccio i soldi senza aver speso niente fregandoti l'idea.
Il brevetto ha lo scopo di permettere a chi ha avuto un'idea di guadagnare, se non esistessero brevetti nessuno inventerebbe niente, in quanto arriverebbero subito frotte di avvoltoi a rubare l'invenzione.
eh bhe se spendi due miliardi per qualcosa che si può copiare facilmente senza spendere soldi in sviluppo forse qualcosa nn va :sofico: capisco il brevetto come tutela per l'azienda che "investe" e innova ma a me ormai sembrano solo strumenti per fare soldi facile e rallentare la concorrenza (mi riferisco soprattutto ai brevetti software dove spesso si parla di idee e concetti).
maumau138
26-02-2010, 21:12
eh bhe se spendi due miliardi per qualcosa che si può copiare facilmente senza spendere soldi in sviluppo forse qualcosa nn va :sofico: capisco il brevetto come tutela per l'azienda che "investe" e innova ma a me ormai sembrano solo strumenti per fare soldi facile e rallentare la concorrenza (mi riferisco soprattutto ai brevetti software dove spesso si parla di idee e concetti).
Sui brevetti software pure io nutro qualche dubbio, andrebbe rivista un po' la normativa, basti pensare che MS ha brevettato gli emoticon :eek:, allo stesso modo si permette di brevettare opere che non sono frutto dell'ingegno o di ricerca.
zephyr83
26-02-2010, 21:26
Sui brevetti software pure io nutro qualche dubbio, andrebbe rivista un po' la normativa, basti pensare che MS ha brevettato gli emoticon :eek:, allo stesso modo si permette di brevettare opere che non sono frutto dell'ingegno o di ricerca.
c'è chi ha brevettato il tasto "comprami", amazon mi pare!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.