View Full Version : dispositivo wireless
Salve a tutti! Scusate la mia ignoranza in fatto di reti wireless. Vi vorrei porre la seguente domanda : che differenza c'è tra un'access point e l'emettitore wireless contenuto in un router wireless? Cioè voglio domandare se sono uguali o l'access point è più potente in fatto di segnale rispetto al router-wireless ?
Grazie, ciao.
red_fox45
26-02-2010, 12:48
Come segnale, se in conformità di legge, sono uguali.
Quindi da come mi dici red_fox45 , se io faccio il confronto tra un router - wireless N e un access point wireless N il raggio d'azione del segnale dei due dispositivi è lo stesso ( sempre per legge) . Giusto?
lafrancos
26-02-2010, 17:19
Quindi da come mi dici red_fox45 , se io faccio il confronto tra un router - wireless N e un access point wireless N il raggio d'azione del segnale dei due dispositivi è lo stesso ( sempre per legge) . Giusto?
In teoria sì!!
Grazie intanto per le vostre risposte: mi ha chiarito un pò di cose. Vi vorrei porre una domanda per curiosità: c'è un mio amico che possiede un modem router con switch a 4 porte mi sembra che sia della netgear , però non mi ricordo il modello . Quello che vi vorrei chiedere è se posso collegare a tale dispositivo un router wireless per avere una rete wireless. E' una semplice curiosità.
Grazie della vostra attenzione
lafrancos
27-02-2010, 15:21
Grazie intanto per le vostre risposte: mi ha chiarito un pò di cose. Vi vorrei porre una domanda per curiosità: c'è un mio amico che possiede un modem router con switch a 4 porte mi sembra che sia della netgear , però non mi ricordo il modello . Quello che vi vorrei chiedere è se posso collegare a tale dispositivo un router wireless per avere una rete wireless. E' una semplice curiosità.
Grazie della vostra attenzione
Certo che si può collegare, ma è più diffifile da gestire e configurare, potresti invece comprare un modem router wireless tutto in uno che costa più o meno la stessa cosa di uno senza modem e sostituirlo al router esistente, oppure comprare solo un access point da collegare al router già esistente risparmiando qualcosa.
ok, grazie del consiglio. Però un'altra cosa: nel caso in cui si volesse comprare un access point di tecnologia N con antenne esterne staccabili, quali modelli di access point, secondo voi, consigliereste?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.