PDA

View Full Version : Gioco per PC simile a ''Shadow of the Colossus''?

nocturno90
26-02-2010, 09:08
Ciao a tutti, credo che il titolo spieghi già tutto sulla mia richiesta (forse impossibile)...Quindi vi domando: esiste (o magari è in fase di sviluppo) un gioco simile al sopracitato ''Shadow of the Colossus''?
Ringrazio tutti anticipatamente :D

Grey 7
26-02-2010, 13:04
non che io sappia

II ARROWS
26-02-2010, 13:45
E perché dovrebbero fare una cosa in cui passi la maggior parte del tempo a muoverti da un posto all'altro senza niente da fare?

CAPT.HOOK
26-02-2010, 13:50
E perché dovrebbero fare una cosa in cui passi la maggior parte del tempo a muoverti da un posto all'altro senza niente da fare?

:asd:

Afterandre
26-02-2010, 16:07
Ciao a tutti, credo che il titolo spieghi già tutto sulla mia richiesta (forse impossibile)...Quindi vi domando: esiste (o magari è in fase di sviluppo) un gioco simile al sopracitato ''Shadow of the Colossus''?
Ringrazio tutti anticipatamente :D

The Last Guardian, direi...

Ops, chiedevi per Pc... Sorry! :ciapet:

gefri
26-02-2010, 17:55

perchè è la cosa migliore vista negli ultimi 5 anni?

Darkless
26-02-2010, 18:04

non ho uan console, non conosco il gioco ma se l'avessi provato lo commenterei sicuramente così :asd:

CAPT.HOOK
26-02-2010, 18:08
non ho uan console, non conosco il gioco ma se l'avessi provato lo commenterei sicuramente così :asd:

Secondo me non ti saresti fermato li...:oink:

g4be
26-02-2010, 19:05
perchè è la cosa migliore vista negli ultimi 5 anni?

diciamo anche la cosa migliore di sempre... domanda assurda cmq, l'unica è aspettare il prox gioco del team ico, proprio perchè nessuno mette nei propri giochi l'amore e l'arte che i creatori di ico riversano nei loro

Afterandre
26-02-2010, 19:21
diciamo anche la cosa migliore di sempre... domanda assurda cmq, l'unica è aspettare il prox gioco del team ico, proprio perchè nessuno mette nei propri giochi l'amore e l'arte che i creatori di ico riversano nei loro

Di sempre non so, quel che è certo è che il goco è un Capolavoro (frame-rate a parte) e il Team Ico ha un talento incredibile... Speriamo che The Last Guardian si avvicini alla qualità dei predecessori ;)

Darkless
26-02-2010, 20:47
Secondo me non ti saresti fermato li...:oink:

però quella me la riciclo per fallout 3 :asd:

Claus89
26-02-2010, 22:53
che lolli che siete per questo il mercato pc non decollerà mai del tutto, un bel gdr vecchio stampo uno storico e un fps cazzuto e una Avventurina grafica fatta con 2 soldi(lo spessore di heavy rain lo sognate solo) et VOILà le giocator di PC è soddisfatto....

Ma allargate i vosti orizzonti suvvia...per carità prodotti indie decenti ne escono, ma il mercato non gira solo con i vari Machinarium o Braid,:stordita:

E fare a chi c'è l'ha più duro con l'Alias e filtri e risoluzioni putroppo a lungo andare non paga, quando ti perdi capolavori su capolavori..

La miglior difesa è l'attacco Darkless? vero? ROSICA pure:ciapet:

II ARROWS
26-02-2010, 23:22
perchè è la cosa migliore vista negli ultimi 5 anni?Dovresti provare Crysis... e non solo, ci sono molti altri giochi che possono farti ammirare panorami con una qualità grafica migliore.

OvErClOck82
26-02-2010, 23:44
Dovresti provare Crysis... e non solo, ci sono molti altri giochi che possono farti ammirare panorami con una qualità grafica migliore.

ah beh, paragone che ci sta tutto :asd:

Claus89
26-02-2010, 23:47
Dovresti provare Crysis... e non solo, ci sono molti altri giochi che possono farti ammirare panorami con una qualità grafica migliore.

:doh:

Afterandre
27-02-2010, 00:29
ah beh, paragone che ci sta tutto :asd:

:doh:

Guardate che il post di II Arrows era volutamente ironico! :mc:

P.S. Spero... :fagiano:

II ARROWS
27-02-2010, 00:46
Non ho trovato una sola persona che ha elogiato il "gioco" per il gioco. L'unico punto a favore di cui ho mai sentito parlare è il panorama.

Bene, confrontando gli screenshot di Shadows of the colossus e quelli presenti su inCrysis (che potete trovare nella discussione "Aspettando Crysis 2"), i primi ne escono impalliditi.

Afterandre
27-02-2010, 01:12
Non ho trovato una sola persona che ha elogiato il "gioco" per il gioco. L'unico punto a favore di cui ho mai sentito parlare è il panorama.

Evidentemente hai cercato male... Ma come si fa a dire una cosa del genere?

Bene, confrontando gli screenshot di Shadows of the colossus e quelli presenti su inCrysis (che potete trovare nella discussione "Aspettando Crysis 2"), i primi ne escono impalliditi.

Bè, se vuoi metterla a tutti i costi sulla ''bellezza del panorama'' andando sul mio account flicker ci sono le foto delle vacanze al mare, al confronto Crysis ne esce impallidito :rotfl:

Cosa, è un paragone campato per aria il mio? Appunto, pure il tuo :rolleyes:

Darkless
27-02-2010, 06:18
che lolli che siete per questo il mercato pc non decollerà mai del tutto, un bel gdr vecchio stampo uno storico e un fps cazzuto e una Avventurina grafica fatta con 2 soldi(lo spessore di heavy rain lo sognate solo) et VOILà le giocator di PC è soddisfatto....

Ma allargate i vosti orizzonti suvvia...per carità prodotti indie decenti ne escono, ma il mercato non gira solo con i vari Machinarium o Braid,:stordita:

E fare a chi c'è l'ha più duro con l'Alias e filtri e risoluzioni putroppo a lungo andare non paga, quando ti perdi capolavori su capolavori..

La miglior difesa è l'attacco Darkless? vero? ROSICA pure:ciapet:

gaxel esci da quest'uomo.

P.S. heavy rain è il monumento alla decadenza del VIDEOgioco

gefri
27-02-2010, 08:11

ti faccio un esempio

http://www.mondoxsardegna.it/immagini/album_campe/maiale.jpg

http://blog.edidablog.it/files/Image/Antoacce/io%20bambino/torta.gif

nonostante la grafica, preferisco la 2.

gefri
27-02-2010, 08:24

diciamo che comunque i titoli di ueda, nonostante l'installato fantascientifico, sono stati accolti a sputi in faccia dall'utenza sony :(
Onore a Sony che continua a finanziare nonostante tutto questo team.

Estwald
27-02-2010, 09:06

Non l'ho mai giocato ma ne ho sentito parlare molto bene per le emozioni che ha provato chi l'ha giocato. Scusa se è poco.

Un po' come confrontare un quadro iperrealista con uno impressionista. Il secondo esce impallidito soltanto se l'elemento principale con cui lo giudichi è appunto ... il realismo.

29Leonardo
27-02-2010, 09:23
Un gioco non deve avere necessariamente una grafica mozzafiato per trasmettere "emozioni", ad esempio the witcher pur avendo una grafica sottotono rispetto crysis artisticamente e stilisticamente gli dà non pochi schiaffi.

Comunque giochi simili a SOC su PC non ce ne sono...ma anche su console c'è solo ICO di simile (essendo lo stesso team).

RoMZERO
27-02-2010, 09:29
non esiste nulla di simile nemmeno su console, figurarsi se esiste su pc :D

Afterandre
27-02-2010, 09:39
Meno male, è arrivata la cavalleria! :D

Comunque il paragone di Estwald calza a pennello, direi...

akfhalfhadsòkadjasdasd
27-02-2010, 11:53
Ico e SoC (e forse Persona) sono gli unici titoli per cui sborserei qualcosa per una ps2..

ma mi sa che costa più comprare ico e soc che la console stessa :(

El_Mago_Peppins
11-02-2011, 17:18
in riferimento alla domanda:

dello stesso genere no, ma se ti orienti su generi diversi, esempio strategici, ce ne sono, esempio demigod.

demiurgous
11-02-2011, 18:04
Ico e SoC (e forse Persona) sono gli unici titoli per cui sborserei qualcosa per una ps2..

Persona vale veramente il prezzo del biglietto, il 3 ed il 4 sono fenomenali...
Shadow of the Colossus l'ho visto, ma mi pare di capire che è più un platform che altro, in cui non si incontrano altri esseri viventi se non i 12/13 boss, le battaglie con i boss sono si epiche, ma mi pare di capire che oltre che battersi coi boss, non si debba fare altro che, appunto, viaggiare da una parte all'altra della mappa per andare, appunto a rompere l'ano al boss successivo...
Purtroppo non sono mai riuscito a capire la bellezza di questo gioco, nonostante tutti mi dicevano fosse favoloso, purtroppo mai nessuno m'ha fatto una descrizione di 2-3 caratteristiche fondamentali che mi potessero spingere a giocarlo..

OvErClOck82
11-02-2011, 18:42
m'ero scordato del paragone con crysis :rotfl:

mi sono rallegrato la giornata :asd:

II ARROWS
11-02-2011, 19:21
Ci sono un sacco di benchmark, è uscito il 3D Mark 2011 per le DX 11 pochi mesi fa. :O

Comunque El_Mago_Peppins:
FAIL ON YOU!
Il record di resurrezione è di circa 3 anni e mezzo o roba così...

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-02-2011, 19:36
Persona vale veramente il prezzo del biglietto, il 3 ed il 4 sono fenomenali...
Shadow of the Colossus l'ho visto, ma mi pare di capire che è più un platform che altro, in cui non si incontrano altri esseri viventi se non i 12/13 boss, le battaglie con i boss sono si epiche, ma mi pare di capire che oltre che battersi coi boss, non si debba fare altro che, appunto, viaggiare da una parte all'altra della mappa per andare, appunto a rompere l'ano al boss successivo...
Purtroppo non sono mai riuscito a capire la bellezza di questo gioco, nonostante tutti mi dicevano fosse favoloso, purtroppo mai nessuno m'ha fatto una descrizione di 2-3 caratteristiche fondamentali che mi potessero spingere a giocarlo..

Persona 3 l'ho quasi divorato non tanto tempo fa.. Persona 4 solo iniziato. Ora non ho tempo. (poi ci sono anche odin sphere, grim grimoire..)

In ogni caso, solo per capire ti posso linkare un paio di video youtube commentati in inglese.

http://www.youtube.com/watch?v=vYNAqX4QkVE&feature=related che fa parte di una serie di video che analizza abbastanza bene sia ICO e SoC, da vedere. Attenzione che spoilera il finale, ma a questo punto uno lo vede e pace.

e review ign http://www.youtube.com/watch?v=kqgq7Ycp6-s

demiurgous
11-02-2011, 22:55
Persona 3 l'ho quasi divorato non tanto tempo fa.. Persona 4 solo iniziato. Ora non ho tempo. (poi ci sono anche odin sphere, grim grimoire..)

In ogni caso, solo per capire ti posso linkare un paio di video youtube commentati in inglese.

http://www.youtube.com/watch?v=vYNAqX4QkVE&feature=related che fa parte di una serie di video che analizza abbastanza bene sia ICO e SoC, da vedere. Attenzione che spoilera il finale, ma a questo punto uno lo vede e pace.

e review ign http://www.youtube.com/watch?v=kqgq7Ycp6-s

10x

Demonius
14-02-2011, 22:26
Shadow of the colossus è uno dei migliori giochi creati (IMHO). Ricorda molto il grandissimo Another world (chi non lo ricorda? :D ). Se non sbaglio, Ueda in un'intervista disse proprio che era stato influenzato da questo capolavoro nella creazione dei suoi giochi.

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-02-2011, 22:49
Shadow of the colossus è uno dei migliori giochi creati (IMHO). Ricorda molto il grandissimo Another world (chi non lo ricorda? :D ). Se non sbaglio, Ueda in un'intervista disse proprio che era stato influenzato da questo capolavoro nella creazione dei suoi giochi.
si..
Ueda era anche uno dei pochi in giappone ad avere un amiga, all'epoca, almeno così riportano.

Fonte mi pare wikipedia.. poi da quale intervista non lo so.

gaxel
15-02-2011, 09:59

Bè... su questo pattern, Bethesda ci ha costruito una prolifica carriera :asd:

gaxel
15-02-2011, 10:02

ICO e SotC usciranno per PS3 rimasterizzati in HD, con supporto 3D e ai trofei, in una comoda confezione a un prezzo più che abbordabile, ad aprile... e saranno il mio primo acquisto ludico dell'anno probabilmente (Human Revolution permettendo).

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-02-2011, 11:34
l'hd potrebbe essere interessante, ma la resa grafica andava bene anche prima. il miglioramento è di solo "zucchero sintattico"...

alexbilly
15-02-2011, 11:40

io ho trovato Ico per puro caso in una di quelle ceste dimenticate dal Signore a 4 euro, non credevo ai miei occhi. Per Soc invece ancora nulla. Ad oggi Ico e Soc tra GameStop e negozi vari sono introvabili, dovrei provare su amazon.

edit: come non detto, uno Ico lo ha messo a 120 sterline :asd:

Max_R
26-02-2011, 18:25
Artisticamente parlando sono eccelsi e parlo dell'insieme, non del panorama. Per pc nulla che si avvicini.

Zairap
26-02-2011, 20:55
Purtroppo non ci sono per PC giochi del calibro di SOTC o ICO, lo dice un giocatore principalmente PC.
Mettiti l'anima in pace, al massimo puoi giocare o rigiocare Another World, uno dei giochi che ispirato Ueda nel fare ICO e SOTC.
come Gameplay è completamente differente ma come concetto è molto simile, è minimale uguale e ti protietta in un mondo di cui non sai nulla.

BlackCerberus
27-02-2011, 13:12

però quella me la riciclo per fallout 3 :asd:

http://bluntobject.files.wordpress.com/2010/03/tactical-facepalm.jpg

CEREBRAL FAIL

heavy rain è il monumento alla decadenza del VIDEOgioco

CRITICAL FAIL

atariboy
01-01-2014, 03:35
ragazzi sono passati anni... ma per pc è stato poi fattio niente di simile a shadow of the colossus per ps2?
mi piace molto l'atmosfera ed il dover lottare contro i giganti non usando esclusivamente la forza... questi sono i punti di forza di questo gioco.
consigli?

pierluigip
01-01-2014, 09:15
ragazzi sono passati anni... ma per pc è stato poi fattio niente di simile a shadow of the colossus per ps2?
mi piace molto l'atmosfera ed il dover lottare contro i giganti non usando esclusivamente la forza... questi sono i punti di forza di questo gioco.
consigli?

che io sappia no
prova a guardare su greenlight
http://steamcommunity.com/greenlight/

e in bozze
http://steamcommunity.com/workshop/browse/?appid=765&section=concepts

magari c'e' qualcosa

Davide9
01-01-2014, 10:08

Su PC c'è Proteus che praticamente è Shadow of the colossus con la grafica brutta e senza i boss :sofico:

Darth Mike
01-01-2014, 11:33
consigli?

Gli unici titoli che hanno qualche assonanza sono Castlevania: Lords of Shadow e Dark Souls.
In giro per la rete ci sono anche diversi articoli riguardo al confronto con SotC.

http://www.destructoid.com/blogs/Chonglei+Chen/what-dark-souls-takes-from-shadow-of-the-colossus-228426.phtml

PJivan
01-01-2014, 19:55
SotC è un titolo piuttosto unico nel suo genere non direi che nel pc non esistono titoli di questo "calibro" ma piuttosto che è un genere particolarmente unico...

Il mio consiglio e di aspettare the last guardian su console e di cercare invece altre perle fra le esclusive per pc...e credimi ce ne stanno tante e non solo fra gli indie

I commenti fatti nelle prime pagine ignorali... paragonare fallout a SotC significa non aver neanche intuito di che titolo si parli visto che son 2 meccaniche totalmente differenti, la fanbase pc su questo sito purtroppo è abbastanza triste....non fidarti ad occhi chiusi

arxangel
01-01-2014, 20:23

Persona 4 è forse insieme a Dark soul e Vampire bloodlines il miglior videogioco di sempre, trama e soprattutto caratterizzazione dei personaggi sono al top.
La PS2 è una miniera d'oro tuttora ineguagliata per action 3D e Jrpg.

Davide9
01-01-2014, 21:00
Più che genere particolarmente unico SOTC fa un pò quello che gli pare a lui non rientrando in nessun genere... lo puoi definire "avventura" ma non perché rispetta le regole delle avventure ma piuttosto perché almeno finché entrano in gioco dei personaggi (Tetris escluso quindi) avventura vuol dire tutto e niente e quindi ci puoi chiamare qualsiasi cosa :D
Secondo me è bellissimo anche se l'ho giocato in maniera inappropriata (cercando aiuti/soluzioni appena mi bloccavo, sempre, e non girando quasi per nulla anche se comunque l'ambiente e l'atmosfera mi piacevano parecchio) e di sicuro non lo rigiocherei da capo perché per quanto bello è un pò pesante e macchinoso...
Su PS2 ci sono anche altri giochi bellissimi per me ad esempio God of war 2 è assolutamente indispensabile ma ce ne sono anche tanti altri