View Full Version : E via di sega!
ConteZero
26-02-2010, 08:25
A Berlusconi il letto di Napoleone non dev'essere andato giù.
Lui che di letti se ne intende è riuscito a recuperare (pagandolo probabilmente una follia) il giaciglio dell'imperatore Bonaparte (Napoleone I) ma, non contento delle dimensioni di quel bel letto a baldacchino (che, a dire il vero, dovrebbero soddisfarlo visto che lui ed il corso hanno su per giù la stessa altezza) ha pensato bene di farlo segare ed allungare.
Certo, direte voi, è un pezzo di storia e bisognerebbe trattarlo con una certa riverenza ma, e questo è altrettanto innegabile, un letto è un letto e se è non ci si stà non ci si stà.
Ora l'unico problema è capire se Berlusconi in posizione orizzontale diventi effettivamente un tizio di due metri e dieci o se, in alternativa, l'amore per i coup du canapé (altra moda napoleonica) non abbia avuto la meglio sui diritti di conservazione di un pezzo di storia.
Io, personalmente, trovo semplicemente tragico che qualcuno voglia effettivamente dormire nel letto di Napoleone, e questo da un lato perché questo qualcuno a Napoleone può solo pulirgli le scarpe e dall'altro perché quando un uomo è così vittima della propria megalomania c'è solo da compatirlo.
Per intanto si colgano due piccioni con una fava, s'apponga il segreto di stato sul lettone, così si eviterà sia l'inchiesta delle belle arti sia il gossip su quello che quel letto potrebbe vedere in un futuro fin troppo prossimo.
Lui che di letti se ne intende è riuscito a recuperare (pagandolo probabilmente una follia) il giaciglio dell'imperatore Bonaparte (Napoleone I) ma, non contento delle dimensioni di quel bel letto a baldacchino (che, a dire il vero, dovrebbero soddisfarlo visto che lui ed il corso hanno su per giù la stessa altezza) ha pensato bene di farlo segare ed allungare.
Certo, direte voi, è un pezzo di storia e bisognerebbe trattarlo con una certa riverenza ma, e questo è altrettanto innegabile, un letto è un letto e se è non ci si stà non ci si stà.
Ora l'unico problema è capire se Berlusconi in posizione orizzontale diventi effettivamente un tizio di due metri e dieci o se, in alternativa, l'amore per i coup du canapé (altra moda napoleonica) non abbia avuto la meglio sui diritti di conservazione di un pezzo di storia.
Io, personalmente, trovo semplicemente tragico che qualcuno voglia effettivamente dormire nel letto di Napoleone, e questo da un lato perché questo qualcuno a Napoleone può solo pulirgli le scarpe e dall'altro perché quando un uomo è così vittima della propria megalomania c'è solo da compatirlo.
Per intanto si colgano due piccioni con una fava, s'apponga il segreto di stato sul lettone, così si eviterà sia l'inchiesta delle belle arti sia il gossip su quello che quel letto potrebbe vedere in un futuro fin troppo prossimo.
un momento, ma nel letto ci vanno...... in due :D se... lui è basso ma la zoccola è alta .... non c'entra ! :D
ConteZero
26-02-2010, 08:33
un momento, ma nel letto ci vanno...... in due :D se... lui è basso ma la zoccola è alta .... non c'entra ! :D
Anche se sicuramente la cosa ha la sua lussuria ritengo che un cimelio come il letto di Napoleone andrebbe guardato ed al più usato col massimo rispetto giusto per dormirci, non certo per gingillarsi con bambi bilenka.
ConteZero
26-02-2010, 08:36
NEWS FLASH: Pare che Berlusconi, nel provare il suo "nuovo" letto sia rimasto scontento delle lenzuola.
Ha quindi incaricato Gianni Letta di contattare il duomo di Torino per recuperare la sacra sindone; davanti alle riserve poste da Bondi ("ma, Silvio, è abbastanza mal ridotta") pare che abbia risposto con nonchalance "vabé, vorrà dire che la farò rammendare".
più che altro pare che abbia chiesto di allargarlo
dave4mame
26-02-2010, 09:12
aspetto trepidante notizie del pitale imperiale.
aspetto trepidante notizie del pitale imperiale.
Ormai gli serve il catetere, altro che pitale.
dave4mame
26-02-2010, 09:55
ah, se l'è comprato lui?
opensource1978
26-02-2010, 11:05
dite davvero??
Si è comperato il letto di Napoleone?:eek:
Scusate, ma da chi?
Qualche fonte?
Cmq questo ha il seme della megalomania...e chissà dove arriverà ancora..povero paese:muro:
EDIT trovate notizie, mi auguro che il fantasma di Nap lo tormenti per lo scempio attuato, a quello, che pur sempre. è un opera d'arte...
un poveretto, vittima del suo ego.
Ma io mi chiedo, ma certe cose come possono essere comprate? Non dovrebbero essere in un museo?
ginogino65
26-02-2010, 11:28
Ma io mi chiedo, ma certe cose come possono essere comprate? Non dovrebbero essere in un museo?
Scusate, ma vorrei ricordarvi che si sta parlando di un letto, che sarà stato pure usato da un personaggio famoso, ma sempre un letto è, a questo punto sono ansioso anch'io di sapere che fine ha fatto il pitale di Napoleone.
che domande, lo usa bersani per berci la birra!
koshchay
26-02-2010, 11:53
io sono contro berlusconi ma non per questo tutto quello che fa è una cazzata....
se lo è comprato e ci fa quello che vuole, si può essere d'accordo o meno ma non certo demonizzarlo...
io personalmente non sono d'accordo, ma il problema stavolta non è il piccolo megalomane ma chi glielo ha venduto... come già evidenziato:
che tristezza sembra na barzelletta
girodiwino
26-02-2010, 12:43
Indice di quanto valga l'interesse delle altre persone per lui... Certo che mi sembra un po' una cagata: non è che napoleone ha dormito nello stesso letto per tutta la vita...
Pare che abbia promesso l'ingresso in UE di Israele in cambio dei papiri del mar morto da utilizzare come carta da forno :D
un momento, ma nel letto ci vanno almeno in due :D se... lui è basso ma la zoccola è alta .... non c'entra ! :D
Fixed
Steinoff
26-02-2010, 12:50
l'esclusiva delle foto del lettone dell'imperatore su chi!
Chi?
aaahhh ma quell'imperatore... aaahhh.... porello...
Napoleone I stara' sganasciandosi dal ridere nella tomba
first register
26-02-2010, 12:52
mister b. ha distrutto un opera d'arte. Oltretutto il letto non è stato allungato ma allargato, cioè ampliato per poter ospitare comodamente più persone...
© Che schifo ©
più che altro pare che abbia chiesto di allargarlo
vuole farlo diventare come il lettone grande di putin ?? :asd:
dave4mame
26-02-2010, 13:21
la vicenda pare essere quantomeno scarsamente delineata
Il settimanale di gossip per eccellenza, Novella 2000 (ah, beh... qual sublime fonte...), ha recentemente rivelato una notizia che in queste ore sta facendo il giro del web: pare che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, abbia acquistato e poi fatto modificare, un piccolo letto appartenuto a Napoleone.
La soffiata, raccontata sul settimanale, sarebbe stata attuata da Anna Maria Quattrini, una antiquaria romana, che descrive così il pregiato mobile: “Un letto appartenuto a Napoleone, naturalmente stile impero, con intarsi di bronzo e baldacchino sorretto da colonne sormontate da aquile”. Pare, inoltre, che il letto fosse troppo piccolo per Berlusconi, e quindi, quest’ultimo avrebbe chiesto delle modifiche, che però sono state oggetto di litigi tra lui e l’antiquaria: “Quel letto, sul quale spero abbia fatto sogni d’oro, provocò la nostra prima lite. Berlusconi, infatti, dando ascolto alle parole di un artigiano che avevo incaricato di allargare il letto, mi disse di sospendere i lavori. “Se non si riesce a modificarlo, non si preoccupi, lo regalerò a mio figlio”.
Sul prezzo del “gioiellino”, invece, la Quattrini non si sbilancia. I giornalisti di Novella 2000 però, si son messi all’opera con l’intento di saperne di più circa la possibilità di poter acquistare un così importante pezzo di antiquariato e di storia. Gli esperti intervistati, la maggior parte dei quali ha chiesto di mantenere l’anonimato, hanno confermato la presenza di numerosi oggetti appartenuti a Napoleone, realmente in vendita, ma a prezzi da capogiro. Sulle modifiche che il Presidente avrebbe chiesto di apportare, non tutti invece sono d’accordo, tanto che un importante storico dell’antiquario, adirato, ha così commentato: “Non mi esprimo perchè sarei sgradevole”.
Eppure, nonostante l’intervista alla donna romana su Novella 2000 pare sia stata “personalmente approvata” dal Presidente del Consiglio, da Palazzo Chigi arriva, dura, la smentita, fatta circolare attraverso una nota che recita: “La notizia sull’acquisto di un letto appartenuto a Napoleone è destituita di ogni fondamento”.
Gli amanti del gossip già iniziano a prevedere il prossimo acquisto a prezzo inestimabile, a spese naturalmente di Berlusconi, dopo il lettone a tre piazze di Putin e il presunto lettino di Napoleone.
rimane il fatto che è "un bel pezzo d'antiquariato", non un'opera d'arte.
ConteZero
26-02-2010, 13:43
E'un cimelio.
Un opera d'arte ha valore "artistico", un cimelio ha valore "storico".
SevenEleven
26-02-2010, 13:49
È andata così:
Vuole organizzare un'orgia bacchica, decide quindi di prendere un grande letto all'altezza dell'avvenimento.
Lo carica sulla sua biciclettina e in mezzo al traffico Milanese viene fermato da un vigile:
"Ma cosa fa con quell'arnese? Ostacola il traffico!"
E lui risponde:
"devo fare una grande orgia, ci vuole un grande letto!"
Prontamente il vigile replica:
"Non ci vuole un grande letto, ma un letto grande :O "
Quindi ascoltando ligio il consiglio del vigile, ha trasformato il grande letto in un letto grande.
In pratica è il remake di questo: http://www.youtube.com/watch?v=6tXd2903jyo&feature=player_embedded
7/11
l'esclusiva delle foto del lettone dell'imperatore su chi!
Chi?
aaahhh ma quell'imperatore... aaahhh.... porello...
Napoleone I stara' sganasciandosi dal ridere nella tomba
evvia abbiamo superman alla protezione civile e napoleone alla presidenza del consiglio, siamo un nazione fortunatissssima
Encounter
26-02-2010, 14:46
Mmmm notizia dubbia e fonte Novella 2000.
Interessanti gli elettori di sinistra italiani.
Steinoff
26-02-2010, 14:47
evvia abbiamo superman alla protezione civile e napoleone alla presidenza del consiglio, siamo un nazione fortunatissssima
manca solo Lady Oscar alla Difesa.
:help: :help:
...aiutateci.....
Encounter
26-02-2010, 14:48
Ok bufala per i soliti boccaloni
http://it.notizie.yahoo.com/53/20100225/tod-berlusconi-e-il-letto-di-napoleone-b-045b8e8.html
Si può chiudere come tutte le bufalate scritte finora su Berlusconi.
Encounter
26-02-2010, 14:50
manca solo Lady Oscar alla Difesa.
...aiutateci.....
Per fortuna la maggioranza degli Italiani a queste bufale non crede.
The Pein
26-02-2010, 14:52
Guarda, alcune volte va bene dar ragione agli antiberlusconiani, ma qui no: ma saran cassi suoi se si compra il letto di napoleone e lo fa allungare?
Queste sono discussioni ddel cavolo da bar e che non c'entra nulla con la politica... ;)
Questo è prendere per il culo per me.... ;)
Encounter
26-02-2010, 14:55
Guarda, alcune volte va bene dar ragione agli antiberlusconiani, ma qui no: ma saran cassi suoi se si compra il letto di napoleone e lo fa allungare?
Queste sono discussioni ddel cavolo da bar e che non c'entra nulla con la politica... ;)
A me fa ridere che tutti, compreso te, postate senza controllare la fonte. E dire che vi ho anche messo il link sopra.
Se votano come postano sul forum, povera italia.
christian84
26-02-2010, 14:56
A Berlusconi non vi è da attribuire nessuna colpa.
E' colpa di chi lo ha messo in vendita.
Se è divenuto di proprietà di Silvio, lui può farci quello che gli pare.
Encounter
26-02-2010, 14:57
Eccone un'altro..avanti siori e siore!! Abboccate, postate, postate! :rolleyes:
dantes76
26-02-2010, 14:57
giuro di aver "letto" lega nel titolo, dopo mi sono ricreduto.
Non esattamente.
1) Se il letto è un cimelio è logico che la gente s'incazzi. Sappiamo tutti benissimo che esiste un traffico illecito di queste cose che dovrebbero stare in un museo.
2) Il fatto che SB abbia dichiarato di essere meglio di Napoleone Bonaparte mi porta a pensare che questo "acquisto" nasconda qualcosa di più che il semplice esborso monetario. E quindi mi sembra lecito aggiungere anche questo aspetto controverso della sua psicologia al calderone di altre amenità sui generis.
Per quanto riguarda la veridicità della notizia per ora mi astengo.
The Pein
26-02-2010, 15:00
A me fa ridere che tutti, compreso te, postate senza controllare la fonte. E dire che vi ho anche messo il link sopra.
Se votano come postano sul forum, povera italia.
Se vuoi proprio saperlo: io l'ho letto il link...
Ma qui si stà prendendo per il culo B. per un niente capito?
Capisco quanto fa le leggi porcate e tutto il resto che avete ragioni ma proprio farsi i cavoli propri la gente non c'è l'ha fa.... :)
The Pein
26-02-2010, 15:02
Non esattamente.
1) Se il letto è un cimelio è logico che la gente s'incazzi. Sappiamo tutti benissimo che esiste un traffico illecito di queste cose che dovrebbero stare in un museo.
2) Il fatto che SB abbia dichiarato di essere meglio di Napoleone Bonaparte mi porta a pensare che questo "acquisto" nasconda qualcosa di più che il semplice esborso monetario. E quindi mi sembra lecito aggiungere anche questo aspetto controverso della sua psicologia al calderone di altre amenità sui generis.
Per quanto riguarda la veridicità della notizia per ora mi astengo.
Solo una cosa voglio dirti?
Ma fatti i cavoli tuoi no?Voi non avete capito che sono c-a-v-o-l-i -s-u-o-i...
Sai come si dice, no?
se ne beve di ben peggiori, vedi "l'assoluzione" di mills
Encounter
26-02-2010, 15:03
Comunque epic fail per chi ha postato questa bufala.
Solo una cosa voglio dirti?
Ma fatti i cavoli tuoi no?Voi non avete capito che sono c-a-v-o-l-i -s-u-o-i...
Sai come si dice, no?
No, non sono cavoli suoi.
Sono cavoli nostri.
Se compra merce che non va venduta commette un reato, quindi sono cavoli nostri.
Se è una persona con problemi psicologici e manie di grandezza è una persona pericolosa, quindi sono cavoli nostri.
Tutto questo perchè a parte la persona fisica ricopre il ruolo di PdC.
vuole farlo diventare come il lettone grande di putin ?? :asd:
magari semplicemente un letto ' normale ' trattandosi di un letto alla francese ovvero più stretto del nostro standard
cmq di 'letti di napoleone' è pieno il mondo ( ne ho uno a casa, per dire, anche se di un altro tipo rispetto a quello di cui si parla) come certi santi che pare abbiano avuto un surplus di arti a giudicare dal numero di reliquie :D
Encounter
26-02-2010, 15:07
se ne beve di ben peggiori, vedi "l'assoluzione" di mills
C'entra molto in questo thread.
sei proprio contento che sia venuta fuori sta bufala :asd:
Steinoff
26-02-2010, 15:10
http://it.notizie.yahoo.com/53/20100225/tod-berlusconi-e-il-letto-di-napoleone-b-045b8e8.html
*Berlusconi fa shopping e acquista il letto a baldacchino di Napoleone». Ma lui nega
*Palazzo Chigi smentisce. «La notizia sull'acquisto di un letto appartenuto a Napoleone è destituita di ogni fondamento»: è quanto si afferma in una nota diffusa dall'ufficio stampa di Palazzo Chigi.
*Palazzo Chigi, dal 1961 sede del Governo italiano, è un palazzo storico situato nel centro di Roma.
*Silvio Berlusconi e' l'attuale presidente del Consiglio dei Ministri, in carica dall'8 maggio 2008 per il suo quarto mandato.
quindi silvio stesso smentisce il suo acquisto.
che fo, mi fido?
Steinoff
26-02-2010, 15:11
sono stato frainteso e, data l'eta' del letto, la cazzata e' caduta in prescrizione :D :sofico:
Encounter
26-02-2010, 15:13
E' significativo come ci si butti su ogni notizia pur di spalare merda sui vincenti.
hd2lover
26-02-2010, 15:28
faccio una vita grama e ridicola in confronto a napoleone, e avrò dormito in 80 letti diversi e posseduto almeno 8 letti. figuriamoci napoleone
dantes76
26-02-2010, 15:28
ovvio... senza questi 3d lui non avrebbe spazio per poter scrivere.
dave4mame
26-02-2010, 16:10
peccato però...
avendo avuto l'occasione di visitare più volte la villa del gernetto, credo di poter dire che il catafalco napoleonico poteva anche starci... :)
Steinoff
26-02-2010, 16:17
ovvio... senza questi 3d lui non avrebbe spazio per poter scrivere.
Anche perche' e' l'unico modo per poterlo difendere. Nelle cazzate.
Penso che potrebbe essere silvio stesso a mettere in giro queste notizie false, aposta per poterle poi smentire e risultare almeno in questi ambiti davvero "not guilty"
:D :D :D
ma perchè bufala?
perchè Berlusconi ha smentito?
Cribbio, è riuscito più volte affermazioni fatte il giorno prima in diretta tv!
Ha giurato più volte pure sulla testa dei propri figli.
E chi gli crede ancora?
Lascia perdere questi 3d di poco spessore, vieni pure in quelli tipo Mills, che è rimasto solo Borghi a scalare grattacieli vetrati.
E' significativo come ci si butti su ogni notizia pur di spalare merda sui vincenti.
considerando cosa ha pensato per la sua morte, è assolutamente razionale considerarlo capace di exploit come quello descritto in questa bufala.
Lascia perdere questi 3d di poco spessore, vieni pure in quelli tipo Mills, che è rimasto solo Borghi a scalare grattacieli vetrati.
:asd:
Senza dubbio la notizia è sciocca (non so se sia vera)
Ma Berlusconi sul letto di Napoleone e magari con la corona ce lo vedo capace :asd:
NEWS FLASH: Pare che Berlusconi, nel provare il suo "nuovo" letto sia rimasto scontento delle lenzuola.
Ha quindi incaricato Gianni Letta di contattare il duomo di Torino per recuperare la sacra sindone; davanti alle riserve poste da Bondi ("ma, Silvio, è abbastanza mal ridotta") pare che abbia risposto con nonchalance "vabé, vorrà dire che la farò rammendare".
Senza offesa ma credo che la gente come te sia quelle da cui è bene guardarsi. In tono scherzoso e amicale hai appena accusato il Premier di blasfemia quando sai benissimo che costui, nonostante tutto, è una persona religiosa e timorata di Dio.
Anche se sicuramente la cosa ha la sua lussuria ritengo che un cimelio come il letto di Napoleone andrebbe guardato ed al più usato col massimo rispetto giusto per dormirci, non certo per gingillarsi con bambi bilenka.
lo sai vero che stiam parlando di un LETTO???:mbe:
Giant Lizard
27-02-2010, 01:14
lol, se è quello che era esposto al Louvre, l'ho visto a Novembre :D effettivamente è un letto piccolissimo, ci credo che non riesca a dormirci...però si tratta pur sempre di un'opera d'arte.
probabilmente lo sfrutterà per approciare le ragazze "mi consenta di dirle che posseggo l'originale letto di Napoleone...vuole provarlo con me?" :O
:dissident:
27-02-2010, 01:55
lol, se è quello che era esposto al Louvre, l'ho visto a Novembre :D effettivamente è un letto piccolissimo, ci credo che non riesca a dormirci...però si tratta pur sempre di un'opera d'arte.
probabilmente lo sfrutterà per approciare le ragazze "mi consenta di dirle che posseggo l'originale letto di Napoleone...vuole provarlo con me?" :O
C'e' gia' quello di Putin per queste cose :O
Senza offesa ma credo che la gente come te sia quelle da cui è bene guardarsi. In tono scherzoso e amicale hai appena accusato il Premier di blasfemia quando sai benissimo che costui, nonostante tutto, è una persona religiosa e timorata di Dio.
uh paradosso.
Steinoff
27-02-2010, 07:03
:D :D :D :D :D
che mitooooooo
uno che cornifica la moglie, poi sposa l'amante divorziando dalla prima moglie cornificata, fa commettere aborto alla seconda moglie, cornifica la seconda moglie, poi in maniera affatto chiara si accompagna ad una o piu' minorenni, quindi in maniera moolto chiara e documentata si accompagna a prostuitute professioniste e amatoriali, poi mente piu' e piu' volte anche in pubblico ed in diretta tv, spergiura di fronte al Popolo di cui dovrebbe essere guida, spergiura sulla testa dei propri figli, mette in atto campagne denigratorie contro chiunque attraversi la sua strada... cosi', le prime cose che mi vengono in mente.
Davvero religioso e timorato di Dio.
Meglio essere atei allora, si ha il Paradiso garantito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.