View Full Version : Rivelati i requisiti hardware di Metro 2033
Redazione di Hardware Upg
26-02-2010, 08:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rivelati-i-requisiti-hardware-di-metro-2033_31736.html
Il nuovo sparatutto in prima persona ad ambientazione post-apocalittica supporta le DirectX 11.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fabiano 82
26-02-2010, 08:09
"Ottimali:
Core i7 CPU
Scheda video compatibile Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)
Più RAM possibile (8GB+)
HDD veloce o SSD"
Per quando sarà disponibile Fermi, sarà uscito già il secondo capitolo, come faccio a giocarlo con i requisiti ottimali?
Uhm.. i requisiti ottimali sembrano un pochino eccessivi.. (8gb di ram o + e intel i7 wow)
ertruffa
26-02-2010, 08:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rivelati-i-requisiti-hardware-di-metro-2033_31736.html
Il nuovo sparatutto in prima persona ad ambientazione post-apocalittica supporta le DirectX 11.
Click sul link per visualizzare la notizia.
direi vergognoso.non ci sono le ati, e nelle specifiche ottimali (480-470)vga che non esistono ancora sul mercato.:mbe: :confused:
Paganetor
26-02-2010, 08:12
mi sembra di rivivere la storia di Falcon 3 (per chi se lo ricorda :D ), che come requisiti richiedeva un Pentium 60 o 66 e non mi ricordo quanta ram... roba che non si trovava nemmeno nei listini dei negozi :D
cirinuncio
26-02-2010, 08:21
Tra due mesi se non prima si incomincerà a dire: "Ma ci gira con Metro 2033?".
Addio Crisis....
emanuele666
26-02-2010, 08:26
•Core i7 CPU
•Scheda video compatibile Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)
•Più RAM possibile (8GB+)
•HDD veloce o SSD
:sbonk:
PrototypeR
26-02-2010, 08:26
@cirinuncio
Beh...vedendo la grafica di Metro 2033...credo che succederà sul serio!
Alberello69
26-02-2010, 08:27
hahhaha
che ridicoli.... fará la fine di crysis
TheThane
26-02-2010, 08:29
Ottimali:
Core i7 CPU
Più RAM possibile (8GB+)
HDD veloce o SSD
= Dio -.- .. ma che requisti ottimali sono? Praticamente potevano mettere "Per fare girare bene il gioco comprate tutti gli ultimi componenti disponibili sul mercato." Grazie al cavolo ci mancherebbe che scattasse!!!
roccia1234
26-02-2010, 08:29
alla faccia, già i requisiti raccomandati sono elevatissimi, quelli ottimali sono fuori da ogni logica, praticamente è il pc più potente disponibile sul mercato, e ti credo che gira bene (e per quale motivo servirebbe una scheda nvidia e non una ati? :mad: ).
Comunque, con requisiti del genere i casi sono due:
-grafica da sbavo assoluto, roba che crysis al confronto sembra pacman
-grafica normale/buona ma ottimizzazione da schifo
non so perchè, ma propendo più per la due, visto l'andazzo dell'ultimo periodo :fagiano:
LUKE88123
26-02-2010, 08:30
ED ECCO A VOI IL NUOVO CRYSIS!!!!!!
Comunque è veramente incredibile che tra i requisiti ottimali, mettano delle schede nvidia che non sono ancora uscite (e forse nemmeno progettate :D), e non nominino nemmeno le ultime versioni delle ati..mah
Il vagabondo
26-02-2010, 08:31
Che coraggio...
Requisito ottimale le Geforce 470-480?
E che ne sanno questi di come vanno ste schede?
Le hanno provate?
Le hanno avuto a disposizione mesi prima del lancio per testarci sopra ed ottimizzare il gioco?
Le ATI sono fuori da 5 mesi...
Qua non sarei sorpreso se, in fase di testing, venisse fuori qualche "inefficienza" con le ATI...stile Batman D.A...
Certo che inimicarsi il 100% del parco schede DX11 sul mercato al giorno di lancio non sarebbe una mossa che furba da parte di una software house...
Ma il buon saggio attende...
Gabriyzf
26-02-2010, 08:49
Ottimali:
Core i7 CPU
Più RAM possibile (8GB+)
HDD veloce o SSD
= Dio -.- .. ma che requisti ottimali sono? Praticamente potevano mettere "Per fare girare bene il gioco comprate tutti gli ultimi componenti disponibili sul mercato." Grazie al cavolo ci mancherebbe che scattasse!!!
non solo gli ultimi ma anche i più costosi :muro:
alla faccia, già i requisiti raccomandati sono elevatissimi, quelli ottimali sono fuori da ogni logica, praticamente è il pc più potente disponibile sul mercato, e ti credo che gira bene (e per quale motivo servirebbe una scheda nvidia e non una ati? :mad: ).
non so perchè, ma propendo più per la due, visto l'andazzo dell'ultimo periodo :fagiano:
anch'io ;)
Aquacel-AG
26-02-2010, 08:50
visto che esce anche sul botolo ,non penso che sia un altro crysis(l'asciando fuori la config. ottimale:eek: :eek: che è una cavolata)
Bl4ck-D3m0n
26-02-2010, 08:51
wow rientro nei requisiti minimi....è già qualcosa :D
lunaticgate
26-02-2010, 08:52
anch'io ;)
Anche io e per maggior ragione prenderò la versione XBOX360, secondo me non ci sarà questa grande differenza con un sistema medio, per tanto me lo gusterò su console!
Per farmi un pc con i requisiti ottimali mi devo vendere la macchina! :doh:
PESCEDIMARZO
26-02-2010, 08:57
•Core i7 CPU
•Scheda video compatibile Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)•Più RAM possibile (8GB+)
•HDD veloce o SSD
Che chiedano scusa inginocchiati su un letto di ceci, altrimenti SCAFFALE A PRESCINDERE!:read:
spazzolone76
26-02-2010, 08:58
Anche io e per maggior ragione prenderò la versione XBOX360, secondo me non ci sarà questa grande differenza con un sistema medio, per tanto me lo gusterò su console!
Per farmi un pc con i requisiti ottimali mi devo vendere la macchina! :doh:
con una ati 5850 girerà benissimo tutto al massimo in full HD .
ne sono certo
ranma over
26-02-2010, 08:59
Ma come fa a girare sulla xbox 360?
"più ram possibile"
ahahahah, questi sono matti.
ignatech
26-02-2010, 09:08
vengono citate solo schede di casa NVIDIA.. alla faccia.
Ottimali:
* Core i7 CPU
* Scheda video compatibile Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)
* Più RAM possibile (8GB+)
* HDD veloce o SSD
Cavolate già lette.
Infatti con un e8400 e una hd4870 si riesce a sparare sempre al massimo o quasi.
Simedan1985
26-02-2010, 09:12
che buffonata,escludono le ati che hanno già le dx11 e nominano le nvidia che uno deve aspettare,se tutto va bene,un mese dopo per giocarci.....già per questo scaffale
Mio dio non rientro nei requisiti raccomandati!!!!!!!!!! Ho solo 6 GIGGA di ram e una 5970!!! OMMIODDIOOOOO!!!!
:asd:
sara ripetitivo ma un bel ridicoli ci sta tutto...io spero che sia uno scherzo perchè se no qui c è veramente da piangere...chissa le mazzette per scrivere una cosa del genere sulla confezione ;)
Beelzebub
26-02-2010, 09:13
Più RAM possibile (8GB+)
Questo mi ha fatto lollare... :asd:
Ma che cavolo di requisiti sono? :asd: Per le schede video perchè allora non scrivere "quante più possibili (quad-sli+)"? :asd:
visto che esce anche sul botolo ,non penso che sia un altro crysis(l'asciando fuori la config. ottimale:eek: :eek: che è una cavolata)
:eekk: :eekk: :eekk:
quindi io con la mia 5850 non potrò giocarci con le dx11? :rolleyes:
ecco perchè mi sta sempre più sulle palle nvidia, fa di tutto per ottenere il monopolio con politiche scorrette, ma non fa l'unica cosa che dovrebbe fare... le schede!!!
OMG :eek: :eek: :eek:
ignatech
26-02-2010, 09:14
quoto tutti!! sono DISPERATO!! la mia 5870 arrancherà!!
ihihihihihi :-)
Stech1987
26-02-2010, 09:15
L'esclusione delle ATi dai requisiti ottimali credo sia dovuta (oltre alle solite mazzette verdi :rolleyes: ) all'implementazione del motore Physx, che come sappiamo è tecnologia proprietaria nVidia...
Cmq mi paiono decisamente eccessivi come requisiti... E graficamente, da quel che ho visto finora dagli screenshot, non è nulla di eccezionale (ma magari ho visto screenshot presi da console)
no no proprio non gira sulla tua 5870... ti imploderà il PICCI !!
Mha siete incontentabili: fanno giochi leggeri e voi li chiamate porting da console(per fare questa affermazione 3/4 di voi non hanno mai aperto in IDE, ma porting di cosa? massimo possono condividere le textures) e vi lamentate che il mercato dei giochi per pc non si evolve come potrebbe con le potenze di calcolo a disposizione.
Fanno giochi che sfruttano tutte le ultime tecnologie e vi lamentate che le sfruttano:D , ultimo esempio eclatante crysis che tutti dicono non ottimizzato(ripeto che 3/4 di voi non sanno nemmeno cosa dicono. Ottimizzare significa sfruttare appieno ogni singolo mhz della macchina per quale si sviluppa, non fare un gioco leggero), quando poi il motore 3d di crysis ha una scalabilità veramente ottima.
Per la questione nvidia, si sapeva già, infatti un pò di tempo addietro uscì la news che fermi usciva + o - in concomitanza con l'uscita di questo gioco e che la software house aveva lavorato a stretto contatto con nvidia. Bha la cosa comica è che non sapete manco voi cosa volete:rolleyes:
roccia1234
26-02-2010, 09:19
Mio dio non rientro nei requisiti raccomandati!!!!!!!!!! Ho solo 6 GIGGA di ram e una 5970!!! OMMIODDIOOOOO!!!!
cut
e speri di farlo girare con quella carretta?!?! scatterà anche a 640x480 con i dettagli al minimo!! :Prrr: :Prrr:
:sofico:
Luce della Follia
26-02-2010, 09:24
"più ram possibile"??!!
ma che cacchio di requisito è?
già che c'erano potevano scrivere "raccomandatevi a dio"
Severnaya
26-02-2010, 09:24
ahahahahhahahahahahahaha
Horizont
26-02-2010, 09:26
SECONDO LORO io rientrerei A PELO nei minimi.....e io dico ROTFL
Allora parlando seriamente... se i requisiti raccomandati servono per farlo andare al massimo dettaglio in fullHD a 60fps fissi mi stanno bene... ma se con quei requisiti non gira a 60fps fissi se lo tengano volentieri....
Certo che per scrivere quanta piu ram possibile e HDD veloci o SSD devi essere proprio @@@@a :asd:
allora metto un SSD del cavolo da 20 euro che va piu veloce una chiavetta USB e x loro va bene?? basta che sia SSD??
g.luca86x
26-02-2010, 09:28
•Core i7 CPU
•Scheda video compatibile Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)•Più RAM possibile (8GB+)
•HDD veloce o SSD
Che chiedano scusa inginocchiati su un letto di ceci, altrimenti SCAFFALE A PRESCINDERE!:read:
pensa che bello: un niubbo che cerca nei negozi la scheda video nvidia dx11 compatibile perchè vuole a tutti i costi questo gioco e che si sente rispondere "Ah, ma quelle schede non esistono! Le dx11 le ha solo ATI!" :asd:
Secondo me questo sarà un altro "The saboteur", gioco del famigerato programma TWIMTBP, o come cacchio si abbrevia, che addirittura con le ati non partiva nemmeno... che bello!
Finalmente, qualcuno che dice qualcosa di sensato. Grazie. Quoto e straquoto tutto.
di sensato c'è poco....
i porting solitamente sono fatti a culo, ed essendo fatti a culo, sfrutttano male l'hardware, e da qui due possibilita, qualita scadente a livello ghrafico-gameplay, o necessita di uberPC, o la combo dei due.
dotlinux
26-02-2010, 09:33
Secondo voi ci gira su una z800 hp oppure le 2 quadro potrebbero dare problemi di compatibilità?
Sono requisiti antidemocratici e classisti! Impugnamo le armi e cominciamo la rivoluzione!:D
Beelzebub
26-02-2010, 09:38
Mha siete incontentabili: fanno giochi leggeri e voi li chiamate porting da console(per fare questa affermazione 3/4 di voi non hanno mai aperto in IDE, ma porting di cosa? massimo possono condividere le textures) e vi lamentate che il mercato dei giochi per pc non si evolve come potrebbe con le potenze di calcolo a disposizione.
Fanno giochi che sfruttano tutte le ultime tecnologie e vi lamentate che le sfruttano:D , ultimo esempio eclatante crysis che tutti dicono non ottimizzato(ripeto che 3/4 di voi non sanno nemmeno cosa dicono. Ottimizzare significa sfruttare appieno ogni singolo mhz della macchina per quale si sviluppa, non fare un gioco leggero), quando poi il motore 3d di crysis ha una scalabilità veramente ottima.
Per la questione nvidia, si sapeva già, infatti un pò di tempo addietro uscì la news che fermi usciva + o - in concomitanza con l'uscita di questo gioco e che la software house aveva lavorato a stretto contatto con nvidia. Bha la cosa comica è che non sapete manco voi cosa volete:rolleyes:
E mi spieghi come fai a sfruttare ogni singolo mhz di una macchina che è variabile per ogni utente? I Pc non sono come le console... Per ottimizzare veramente su PC, bisognerebbe ipotizzare una macchina-tipo, e prenderla come riferimento per sviluppare il gioco. Questo ovviamente sarebbe limitativo nel caso in cui si tendesse troppo verso il basso, e esagerato nel caso in cui si tendesse troppo verso l'alto. La cosa più logica è trovare un giusto compromesso tra quello che è lo standard del mercato, implementando la maggior scalabilità possibile, e supportando le diverse librerie esistenti. Ultimamente però il denaro prevale in modo schiacciante sulla logica, e ci ritroviamo giochi che sono sviluppati appositamente per diffondere il panico tra gli utenti "enthusiast" nel periodo di hype intensivo precedente al lancio del prodotto, per poi vedere gente che smadonna sui vari forum perchè o il gioco ha una grafica spaventosa ma scatta anche su un computer di provenienza extraterrestre, (vedi Crysis), o il gioco va a 200 fps di media ma ha una grafica pietosa (vedi AVP). Il massimo si ha quando gli aspetti negativi delle due condizioni coesistono... :asd:
Questi sono completamente fuori di di testa.
Requisiti ottimali: Il PC più potente in circolazione in pratica.....grazie al c..........avolo che dovrebbe girare bene :rolleyes:
Beh se gira sulle gtx470 e gtx 480 che son fatte di cartone vuol dire che girerà su tutte le schede.
Comunque 8GB di ram FTWWWWWWWW
ertruffa
26-02-2010, 09:40
Requisiti ottimali: Il PC più potente in circolazione in pratica.....grazie al c..........avolo che dovrebbe girare bene :rolleyes:
ti sbagli,la scheda video non e' ancora sul mercato...
Non mi sembra che il fulcro del discorso di Spinx sia quello. Riguardo la parte sul porting ha solo detto che molti usano il termine senza nemmeno conoscerne il significato. Rileggi il post, ti deve essere sfuggito il senso generale! ;)
guarda la risposta di beelzebub è la mia meglio spiegata.
che vergogna mirimangio tutto quello detto di bello di sto gioco, so già dove lo troverò
Beelzebub
26-02-2010, 09:44
guarda la risposta di beelzebub è la mia meglio spiegata.
LOL, potevo fare a meno di postare, hai sintetizzato tutto il mio post in 2 righe... :asd:
Bello mettere tra i requisiti consigliati delle schede video ancora non uscite e che non si sa nemmeno quanto vanno, senza contare tutto l'hardware stellare :asd:
Poi però gira su xbox360 che ormai è un cesso a pedali :sbonk:
Beelzebub
26-02-2010, 09:46
La cosa più LOL è quel "dovrebbe"... :asd:
Pensare che ci sarà qualcuno sul globo terracqueo che si comprerà un PC del genere per far girare a chiodo questo gioco e poi magari gli fa uno stuttering da paura o gli totalizza la bellezza di 20 fps di media a 1680x1050... :asd:
Bello mettere tra i requisiti consigliati delle schede video ancora non uscite e che non si sa nemmeno quanto vanno, senza contare tutto l'hardware stellare :asd:
Poi però gira su xbox360 che ormai è un cesso a pedali :sbonk:
La cosa figherrima saranno le textures spalmate di provenienza consolara affiancate alle textures ultrahd dei personaggi o di alcuni elementi del paesaggio... :asd: Non so se avete presente l'effetto... sembra che qualcuno abbia vomitato per terra... :asd:
sniperspa
26-02-2010, 09:48
che vergogna mirimangio tutto quello detto di bello di sto gioco, so già dove lo troverò
http://stargaters.files.wordpress.com/2008/09/cesso.jpg
?
Cmq mi sembra che siamo tutti daccordo qui...o sono dei gran simpaticoni, oppure sono proprio dei pagliacci :asd:
La cosa figherrima saranno le textures spalmate di provenienza consolara affiancate alle textures ultrahd dei personaggi o di alcuni elementi del paesaggio... :asd: Non so se avete presente l'effetto... sembra che qualcuno abbia vomitato per terra... :asd:
Si ho presente purtroppo :asd:
beh, già il gaming pc è in crisi, trovo imprudente per una sh sfornare roba che a questo punto esclude una discreta fetta di gamers.
Del resto, da qualche anno a questa parte mangiamo solo porting che vanno a palla con una 9600Gt, mi sembra assurdo che all'improvviso si comincino a sfruttare i quad, e che un kit 3*2 possa essere insufficiente.
Inoltre, stando ai vari trailer, neppure le immagini prerenderizzate offrono uno spettacolo degno di tale hardware, figuriamoci quelle in tempo reale.
Mr Resetti
26-02-2010, 09:51
Ragazzi, avete letto bene la notizia?
Per motivi promozionali, nei requisiti non figurano le schede video ATI, ma Metro 2033 funzionerà anche con hardware ATI.
Non vuol dire che il gioco non girerà sulle ATI Radeon HD 5XXX. L'unica cosa che daranno in più le future schede grafiche nVidia a questo gioco sono il supporto Physix (che sulle Ati non sò come e se verrà emulato) e la visione in 3D (a chi se lo uò permettere).
Resta il fatto che i requisiti ottimali sono da vero PC Ninja... Lolloso il dato seguente: Più RAM possibile (8GB+)! ^_^
Almeno ora ci sarà un nuovo bench con cui confrontare questo gioco... in attesa di Crysis 2.
@less@ndro
26-02-2010, 09:53
maaaaa adesso ci dite dove cavolo le pigliate ste notizie! avete gli informatori su yahoo answers? :asd:
ertruffa
26-02-2010, 09:55
beh, già il gaming pc è in crisi, trovo imprudente per una sh sfornare roba che a questo punto esclude una discreta fetta di gamers.
Del resto, da qualche anno a questa parte mangiamo solo porting che vanno a palla con una 9600Gt, mi sembra assurdo che all'improvviso si comincino a sfruttare i quad, e che un kit 3*2 possa essere insufficiente.
Inoltre, stando ai vari trailer, neppure le immagini prerenderizzate offrono uno spettacolo degno di tale hardware, figuriamoci quelle in tempo reale.
ragazzi non scherziamo con 6gb di ram ne avvio 3 sessioni di metro 2033.stiamo rasentando il ridicolo.e' solo marketing dai video che ho visto bad company 2 e' nettamente superiore ed ha richeste hardware inferiori.....
Per esempio bad company 2 sfrutta i quad core, ma ovviamente rispetto alla controparte console ha ben altre prestazioni e nella versione definitiva, almeno secondo quello che dicono i dice, una resa grafica superiore.
Considera che su ps3 e x360 gira a 30 fps in 1280x720 mentre la beta su un pc come il mio (che era una versione vecchia, non ottimizzata e senza driver vga adeguati) va a 60 fps in 1920x1080 con aa4x e af16x.
I requisiti di metro 2033 invece sono una cosa fuori dal mondo per un porting da console, per quanto possano averlo pompato all'inverosimile, cosa di cui dubito.
Paganetor
26-02-2010, 09:58
con 8 gigal o installo su ramdrive, altro che SSD!
Martino84
26-02-2010, 09:59
Questo gioco sarà perfetto per il 2033 insomma... :asd:
Contentissimo di essermi preso recentemente la 360.. e non solo per Metro 2033..
mi mancano 4 giga di ram e una 5970 :D
g.luca86x
26-02-2010, 10:02
E mi spieghi come fai a sfruttare ogni singolo mhz di una macchina che è variabile per ogni utente? I Pc non sono come le console... Per ottimizzare veramente su PC, bisognerebbe ipotizzare una macchina-tipo, e prenderla come riferimento per sviluppare il gioco. Questo ovviamente sarebbe limitativo nel caso in cui si tendesse troppo verso il basso, e esagerato nel caso in cui si tendesse troppo verso l'alto. La cosa più logica è trovare un giusto compromesso tra quello che è lo standard del mercato, implementando la maggior scalabilità possibile, e supportando le diverse librerie esistenti. Ultimamente però il denaro prevale in modo schiacciante sulla logica, e ci ritroviamo giochi che sono sviluppati appositamente per diffondere il panico tra gli utenti "enthusiast" nel periodo di hype intensivo precedente al lancio del prodotto, per poi vedere gente che smadonna sui vari forum perchè o il gioco ha una grafica spaventosa ma scatta anche su un computer di provenienza extraterrestre, (vedi Crysis), o il gioco va a 200 fps di media ma ha una grafica pietosa (vedi AVP). Il massimo si ha quando gli aspetti negativi delle due condizioni coesistono... :asd:
ecco, questo è qualcosa di sensato...
g.luca86x
26-02-2010, 10:05
Ragazzi, avete letto bene la notizia?
Non vuol dire che il gioco non girerà sulle ATI Radeon HD 5XXX. L'unica cosa che daranno in più le future schede grafiche nVidia a questo gioco sono il supporto Physix (che sulle Ati non sò come e se verrà emulato) e la visione in 3D (a chi se lo uò permettere).
Resta il fatto che i requisiti ottimali sono da vero PC Ninja... Lolloso il dato seguente: Più RAM possibile (8GB+)! ^_^
Almeno ora ci sarà un nuovo bench con cui confrontare questo gioco... in attesa di Crysis 2.
prova a giocare a the saboteur con una ati e vedi un pò cosa portano i motivi promozionali... :rolleyes:
ragazzi non scherziamo con 6gb di ram ne avvio 3 sessioni di metro 2033.stiamo rasentando il ridicolo.e' solo marketing dai video che ho visto bad company 2 e' nettamente superiore ed ha richeste hardware inferiori.....
ma ovvio, non skerziamo.
danyroma80
26-02-2010, 10:15
non per fare polemica, ma quando leggo queste cose non rimpiango il fatto di essere passato dopo 20 anni alle consol
non per fare polemica, ma quando leggo queste cose non rimpiango il fatto di essere passato dopo 20 anni alle consol
tranquillo. sarà l'ennesima porcata.
Dai trailer che girano in rete, nelle poche sequenze in tempo reale, si nota un lavoro che mediocre è dir poco, quindi ci andrei con i piedi di piombo.
IlGranTrebeobia
26-02-2010, 10:22
Requisiti ottimali? :stordita:
Ma quindi con i raccomandati il gioco non va fluido?
Introdirre quell'ultimo step serve solo al marketing nvidia... Dovrebbero indicare almeno la risoluzione dello schermo oltre la quale i requisiti raccomandati non bastano più :rolleyes:
(tra parentesi, mi pare una solita ottimizzazione-cesso)
Goofy Goober
26-02-2010, 10:28
•Core i7 CPU
•HDD veloce o SSD
se saranno i requisiti ufficiali sulla scatola son da ridere...
chiedono delle schede video che chissa se si potranno comprare, più RAM possibile fa venire le convulsioni solo a leggerlo, cosa cavolo vuol dire? da 4 a 6 a 8 a 12gb di ram, scalano le prestazioni? ma perfavore dai... molto improbabile.
poi hdd veloce o ssd, anche qui significato ZERO
e udite udite sto metro dovrebbe essere il primo gioco capace di usare intelligentemente i core i7 per far scalare al meglio le prestazioni sul multicore? anche qui, c'è da dubitarne.
vedremo, spero di essere totalmente smentito in ogni punto :D
Graficamente Metro 2033 non mi pare certo rivoluzionario, i requisiti mi sembrano abbontantemente ingiustificati :stordita:
Simedan1985
26-02-2010, 10:31
Graficamente Metro 2033 non mi pare certo rivoluzionario, i requisiti mi sembrano abbontantemente ingiustificati :stordita:
Ma si saranno quei tipici giochi di mexxx tutto fumo e niente arrosto ....probabilmente tra due mesi non ci ricorderemo nemmeno che è uscito!!!
I gioconi sono ben altri ,Bad company II ,Crysis II ,forse medal of honor ecc ecc
e pensa che hai visto solo trailer ultrapompati, immagina quanto farà pena in tempo reale.
....ma andassero a vendere cipolle !!!!!
Ma che cavolo di requisiti ci vogliono per giocarlo decentemente???
Sono davvero pazzi e incapaci......per far girare "ottimalmente" un modesto titolo per PC devo spendere quasi 1500€ in componenti hardware?
Ma mi chiedo sembra se questa "gente" abbia mai visto o giocato un Uncharted 2 o un Killzone 2 per caso !!!!!! Quelli si che sono programmatori !!!
......torno a giocare a Torchlight che è meglio !!!!!! :)
Guarda requisti del genere mi starebbero anche bene, però da un gioco che sfrutta 8 thread, occupa decine di giga di ram ed ha scene talmente complesse da richiedere un ssd per evitare tempi di caricamento biblici a quel punto vorrei una grafica che faccia impallidire quella di crysis :asd:
Tra parentesi ho visto qualche video di gameplay e non è assolutamente sto gran che.
Poi ripeto, essendo un porting da console son tutte stronzate.
sufrtlwba
26-02-2010, 10:33
non so se è stato già detto, ma se leggete nelle righe c'è scritto quanto segue: "Per motivi promozionali, nei requisiti non figurano le schede video ATI, ma Metro 2033 funzionerà anche con hardware ATI";
questa frase fa capire che i requisiti ottimali non sono veritieri, anzi girerà con una qualsiasi ati serie hd5xxx imho e lo stesso può valere per tutti gli altri componenti.
sertopica
26-02-2010, 10:35
È ovvio che nei requisiti ottimali del gioco ci siano solo le schede di casa nVidia, visto che l'esperienza completa ed ottimale è legata anche alla presenza di PhysX via GPU. Che poi faccia pena a molti è un altro discorso.
Comunque per me sarà un motore grafico all'avanguardia e una volta tanto che sviluppano una versione PC parallelamente a quella del botolo dovremmo esserne felici, visto che godremo di maggiori dettagli e di texture ad altissima risoluzione (sempre che sia vero). Si dice sempre che i nostri pezzi hardware siano poco sfruttati, che stiamo andando di pari passo con le console eccetera eccetera... Ora che dovrebbe uscire un gioco di quelli che spremono i sistemi tutti a a lamentarsi.
L'unica cosa che posso quotare è "Più RAM possibile" :asd: , che mi sembra il passo di una ricetta, del tipo, "aggiungete sale a volontà". :D
È ovvio che nei requisiti ottimali del gioco ci siano solo le schede di casa nVidia, visto che l'esperienza completa ed ottimale è legata anche alla presenza di PhysX via GPU. Che poi faccia pena a molti è un altro discorso.
Comunque per me sarà un motore grafico all'avanguardia e una volta tanto che sviluppano una versione PC parallelamente a quella del botolo dovremmo esserne felici, visto che godremo di maggiori dettagli e di texture ad altissima risoluzione (sempre che sia vero). Si dice sempre che i nostri pezzi hardware siano poco sfruttati, che stiamo andando di pari passo con le console eccetera eccetera... Ora che dovrebbe uscire un gioco di quelli che spremono i sistemi tutti a a lamentarsi.
L'unica cosa che posso quotare è "Più RAM possibile" :asd: , che mi sembra il passo di una ricetta, del tipo, "aggiungete sale a volontà". :D
che cafonata...
Guarda requisti del genere mi starebbero anche bene, però da un gioco che sfrutta 8 thread, occupa decine di giga di ram ed ha scene talmente complesse da richiedere un ssd per evitare tempi di caricamento biblici a quel punto vorrei una grafica che faccia impallidire quella di crysis :asd:
Tra parentesi ho visto qualche video di gameplay e non è assolutamente sto gran che.
Poi ripeto, essendo un porting da console son tutte stronzate.
quoto
capitan_crasy
26-02-2010, 10:45
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100226114451_Marketing001.jpg
vabbè, non è una questione di colori, c'è dell'assurdo in generale.
Helldron
26-02-2010, 10:50
Ragazzi,
non vedo il motivo per allarmarsi tanto, tra i raccomandati c'è:
* Qualsiasi Quad Core o 3.0+ GHz Dual Core CPU
* Scheda video compatibile DirectX 10 (GeForce GTX 260 e superiori)
* 2GB RAM
che sono requisiti alla pari di quelli richiesti per Stalker: clear Sky a parte per la CPU chiaramente, che su hardware di questo tipo girava neanchè al max.
Nulla di clamoroso quindi, il problema è che se quelli di THQ hanno usato un motore pesante come quello di STALKER (e ci somiglia) andrà pesante indipendentemente dalla macchina usata, perfino su un i7 con scheda video ATI serie 48x0 o nvidia GTX 2x0
Ragazzi,
* 2GB RAM
che sono requisiti alla pari di quelli richiesti per Stalker: clear Sky a parte per la CPU chiaramente, che su hardware di questo tipo girava neanchè al max.
Nulla di clamoroso quindi, il problema è che se quelli di THQ hanno usato un motore pesante come quello di STALKER (e ci somiglia) andrà pesante indipendentemente dalla macchina usata, perfino su un i7 con scheda video ATI serie 48x0 o nvidia GTX 2x0
infatti qui se c'è qualcuno che deve allarmarsi sono solo, se non venderanno copie.
noi nella peggiore delle ipotesi lo lasciamo in scaffale...
sdjhgafkqwihaskldds
26-02-2010, 10:57
un po' come quando uscì GTA IV :D
per rimanere in contesto col gioco, ci vorrà un PC del 2033 :D
è un gioco nvidia the way... x questo citano le nvidia negli ottimali...
LurenZ87
26-02-2010, 10:58
ridicoli i requisiti ottimali... le GTX non ci sono ancora (e non le hanno nemmeno i soci Nvidia, il che è tutto dire :asd:), le Ati non configurano:mad: , e poi che mi leggo "più ram possibile (8Gb+)"... 8GIGA?!?!? ma dico io, ma state scherzando o cosa??? mamma mia che tristezza...
ridicoli i requisiti ottimali... le GTX non ci sono ancora (e non le hanno nemmeno i soci Nvidia, il che è tutto dire :asd:), le Ati non configurano:mad: , e poi che mi leggo "più ram possibile (8Gb+)"... 8GIGA?!?!? ma dico io, ma state scherzando o cosa??? mamma mia che tristezza...
si, stanno skerzando col fuoco...
non avete capito niente, si chiama metro 2033 perché giusto nel 2033 si potrà pensare di giocarci decentemente
non avete capito niente, si chiama metro 2033 perché giusto nel 2033 si potrà pensare di giocarci decentemente
invece mi sa che 2033 indica la data in cui finalmente vedremo qualcosa di buono.
IlGranTrebeobia
26-02-2010, 11:19
invece mi sa che 2033 indica la data in cui finalmente vedremo qualcosa di buono.
Si, Duke Nukem...
Beelzebub
26-02-2010, 11:22
Si, Duke Nukem...
Anch'io, visto il trailer....
http://www.youtube.com/watch?v=vfYRjdxMLVc
Se per giocarci serve davvero un i7 accoppiato ad un SSD, la parola è una sola: scaffale
Anch'io, visto il trailer....
http://www.youtube.com/watch?v=vfYRjdxMLVc
Se per giocarci serve davvero un i7 accoppiato ad un SSD, la parola è una sola: scaffale
la cosa poi diventa un'aggravante, nel momento in cui fa pure cagare.
In A vs P erano almeno via trailer, risuciti a mascherarla decentemente l'immondizia, poi all'atto pratico si è rilevato l'ennesima zozzeria.
Microzoz sta facendo salti mortali per lanciare le dx11, peccato si sia rivolta a personale scarsamente qualificato.
Stanno cercando di far coesistere 2 realtà opposte: il lancio delle dx11, con i porting da console, un'assurdità per definizione
l'han postato su un forum semisconosciuto e il fatto che tra le spec ci sia Fermi non ti fa balenare nel cervello che è un po'... FAKE??????????
-_-
l'han postato su un forum semisconosciuto e il fatto che tra le spec ci sia Fermi non ti fa balenare nel cervello che è un po'... FAKE??????????
-_-
mi balena a prescindere.
LurenZ87
26-02-2010, 11:40
In A vs P erano almeno via trailer, risuciti a mascherarla decentemente l'immondizia, poi all'atto pratico si è rilevato l'ennesima zozzeria.
Microzoz sta facendo salti mortali per lanciare le dx11, peccato si sia rivolta a personale scarsamente qualificato.
Stanno cercando di far coesistere 2 realtà opposte: il lancio delle dx11, con i porting da console, un'assurdità per definizione
come no :rolleyes:
g.luca86x
26-02-2010, 11:42
:rotfl:
Concordo... ormai alcuni sono prossimi alla lobotomia tanto hanno il cervello lavato e annacquato dal marketing nvidia... mi viene da pensare cosa stiano disegnando ora i simpaticoni dei vignettisti di nvidia che facevano quelle divertenti vignette contro intel...
se questo è il trailer, spero che sia quello per la 360, perchè dalla grafica mi ricorda tanto F.E.A.R.
GiulianoPhoto
26-02-2010, 11:51
evvai di upgrade hardware per un gioco!!!
Purtroppo queste sono le rogne dei giocatori PC. Grafica bellissima ma pochi giochi che quando escono richiedono upgrade necessari.
E poi perchè non ati?
evvai di upgrade hardware per un gioco!!!
Purtroppo queste sono le rogne dei giocatori PC. Grafica bellissima ma pochi giochi che quando escono richiedono upgrade necessari.
E poi perchè non ati?
un tempo semmai
ertruffa
26-02-2010, 11:53
un tempo semmai
d'accordissimo.guarda avp personalmente mi fa caxxre:rolleyes:
d'accordissimo.guarda avp personalmente mi fa caxxre:rolleyes:
per favore non nominiamolo ancora che mi passa l'appetito.
Certo che poi Nvidia ha messo dei prezzi assurdi per le nuove schede..capirai poi co sta CRYSIS che c'è in giro... :)
L'unica cosa SECONDO ME che manca ad Ati sono dei drivers migliori, pensate se i drivers glieli facesse la Matrox (in fondo sono entrambi canadesi).. A mio avviso a livello drivers la Matrox non è seconda a nessuno. Mi ricordo ancora la Mystique.. Ah, bei tempi...
Quotone.
E la cosa triste è che ci sarà qualcuno che si venderà la fidanzata per prendersi un i7, un Falcon e almeno 8giga di ram (con quello che costano).........e una GTX295 dato che le Fermi manco sono in vendita, per giocare cosa? L'ennesimo sparatutto in prima persona. E che palle, ma non cambiano mai questi? E se proprio devono fare sempre gli stessi giochi, invece di prendersi le mazzette da nVidia per fare ste manovre qua, non sarebbe meglio se creassero un motore grafico "lussureggiante" ma anche scalabile come quello di Crysis?
Vengono "foraggiati" da nVidia? Devono per forza focalizzarsi sulle schede verdi? Ok, però potrebbero anche sforzarsi di rimanere su requisiti umani!!!! Far scalare il loro gioco, ad esempio, tra dettagli bassi (9800GT), medi (GTS250), alti (GTX260 216) ed enthusiast (GTX 275). E' solo un esempio banale e semplicistico, ma che serve a far capire che, non essendoci in giro molte persone disposte a spendere oltre 250€ per una vga, il loro gioco potrebbe comunque essere goduto (e comprato....) da molti, non dai pochi che potranno permettersi un pc da 1700€.....
sniperspa
26-02-2010, 12:02
E i requisiti minimi?
Per me sarà solo un motore grafico pesantissimo e poco ottimizzato...che per giunta non introduce nulla di nuovo a quello che c'è già...poi stiamo a vedere
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-02-2010, 12:03
motivi promozionali :asd:
nvidia inizia seriamente a starmi sulle palle.
Quotone.
E la cosa triste è che ci sarà qualcuno che si venderà la fidanzata per prendersi un i7, un Falcon e almeno 8giga di ram (con quello che costano).........e una GTX295 dato che le Fermi manco sono in vendita, per giocare cosa? L'ennesimo sparatutto in prima persona. E che palle, ma non cambiano mai questi? E se proprio devono fare sempre gli stessi giochi, invece di prendersi le mazzette da nVidia per fare ste manovre qua, non sarebbe meglio se creassero un motore grafico "lussureggiante" ma anche scalabile come quello di Crysis?
Vengono "foraggiati" da nVidia? Devono per forza focalizzarsi sulle schede verdi? Ok, però potrebbero anche sforzarsi di rimanere su requisiti umani!!!! Far scalare il loro gioco, ad esempio, tra dettagli bassi (9800GT), medi (GTS250), alti (GTX260 216) ed enthusiast (GTX 275). E' solo un esempio banale e semplicistico, ma che serve a far capire che, non essendoci in giro molte persone disposte a spendere oltre 250€ per una vga, il loro gioco potrebbe comunque essere goduto (e comprato....) da molti, non dai pochi che potranno permettersi un pc da 1700€.....
sarà così, perchè non sarà nulla di esaltante ed esigente.
Sul primo aspetto ci metto la mano sul fuoco.
Se poi oltre a fare skifo sarà pur esigente, sarà solo ulteriormente ridicolo.
Ne soon quasi certo, anche perchè dal trailer si vede che è mediocre, e da che mondo è mondo i trailer al max amplificano, figurati se il gioco finale può essere migliore
se il gioco gira con la 360 dovrebbe girare bene anche col pc, forse per 360 il gioco sara' uno scempio e per il pc qualcosa di meraviglioso ???
Faster_Fox
26-02-2010, 12:12
"8+ giga di ram" :friend: :rotfl:
ultimamente con i requisiti consigliati le stanno sparando davvero grosse... :rolleyes:
Riguardo ai requisiti ottimali: ma se il gioco è in grado di sfruttare 8GB e più di RAM, significa che va fatto girare su di un sistema a 64 bit giusto? E che il gioco stesso è programmato a 64 bit, giusto?
Se fosse così sarebbe il primo gioco a 64 bit, ri-giusto? Perchè io sapevo che i giochi a 32 bit non potevano sfruttare più di 2GB di memoria fisica, qualcuno sa chiarire la cosa?
g.dragon
26-02-2010, 12:17
quante storie x un gioko...x me stiamo solo facendo pubblicità..ho letto piu volte nvidia in sto topic che in vita mia...vabbe che i requisiti chi li ha scritti li ha scritti a caxxo ..
ma quelli ottimali richiedono gpu nvidia x alcuni motivi oltre a quelli commerciali...cioè se ci vuoi giocare in 3d con 2000 caxxi usi nvidia se no una scheda di fascia 5000 ati va benissimo
l'unica cosa che mi lascia perplessa è che sapevo che un applicazione nn può utilizzare piu di 2 giga di ram se nn ricordo amle era questo il limite imposto da windows (sempre se nn sbaglio) questo come fa a utilizzarne 8..hanno cambiato qualcosa?
secondo voi quando dice hhd veloce o ssd intende che in un immediato futuro NVIDIA produrrà SSD???
ertruffa
26-02-2010, 12:17
"8+ giga di ram" :friend: :rotfl:
ultimamente con i requisiti consigliati le stanno sparando davvero grosse... :rolleyes:
si infatti per giocarci al meglio sto mettendo 16 xbox360 in crossfire:sofico:
quante storie x un gioko...x me stiamo solo facendo pubblicità..ho letto piu volte nvidia in sto topic che in vita mia...vabbe che i requisiti chi li ha scritti li ha scritti a caxxo ..
ma quelli ottimali richiedono gpu nvidia x alcuni motivi oltre a quelli commerciali...cioè se ci vuoi giocare in 3d con 2000 caxxi usi nvidia se no una scheda di fascia 5000 ati va benissimo
l'unica cosa che mi lascia perplessa è che sapevo che un applicazione nn può utilizzare piu di 2 giga di ram se nn ricordo amle era questo il limite imposto da windows (sempre se nn sbaglio) questo come fa a utilizzarne 8..hanno cambiato qualcosa?
secondo voi quando dice hhd veloce o ssd intende che in un immediato futuro NVIDIA produrrà SSD???
sarà così, perchè non sarà nulla di esaltante ed esigente.
Sul primo aspetto ci metto la mano sul fuoco.
Se poi oltre a fare skifo sarà pur esigente, sarà solo ulteriormente ridicolo.
Ne soon quasi certo, anche perchè dal trailer si vede che è mediocre, e da che mondo è mondo i trailer al max amplificano, figurati se il gioco finale può essere migliore
No, non sarà certo migliore. Torno a Crysis che è meglio :asd:
No, non sarà certo migliore. Torno a Crysis che è meglio :asd:
almeno lì certi requisiti sono giustificati.
Che poi, a dirla tutta, è assetato solo di vga.
almeno lì certi requisiti sono giustificati.
Che poi, a dirla tutta, è assetato solo di vga.
Infatti!!!!! Va bene che escano giochi che sfruttano 4 core, ma richiedere un i7 per di più con "più ram possibile" è una cavolata, come a dire: il processore potrebbe non bastare (si, magari giocheremo bene con sandy bridge EE......:rolleyes: ) e tantomeno le ram, e se avete paura degli swapponi prendetevi un X-25M
g.dragon
26-02-2010, 12:38
ma secondo me THQ ha litigato con amd oltre a non riportare schede madri ati nn nomina manco cpu amd ci avete fatto caso? nomina solo INTEL e NVIDIA..
g.dragon
26-02-2010, 12:39
intendevo schede video nn madri sorry
ma secondo me THQ ha litigato con amd oltre a non riportare schede madri ati nn nomina manco cpu amd ci avete fatto caso? nomina solo INTEL e NVIDIA..
nominano quelli che pagano
ertruffa
26-02-2010, 12:42
[QUOTE=RaptorX86;31040650]Cos'ha AVP di male, è un bel gioco!
personalmente non mi piace proprio.graficamente inoltre non lo trovo sto granche';)
ertruffa
26-02-2010, 12:49
Non si può giudicare un gioco soltanto dalla grafica. Non sarà alla crysis ha degli altri aspetti molto positivi, quali il gameplay niente male, atmosfera, insomma un bel pò di roba. Poi va beh, è sempre na questione di gusti. ;)
si d'accordissimo.ho provato la demo e ora il gioco,visto le premesse mi aspettavo qualcosa di piu'.saro' io che sono orientato pre altri tipi di fps(bad company2).;)
ma come gtx 275 per il 3d??sul sito di nvidia dice che basta anche una gts 250 o anche una 8800 ultra
ci rendiamo conto che mi costa più a giocarci sul pc in modo ottimale che sulla console? :asd: che tristezza sti giochi..:rolleyes:
ertruffa
26-02-2010, 12:55
edit
Core i7 CPU
Più RAM possibile (8GB+)
HDD veloce o SSD
wow finalmente il raytracing in tempo reale
aled1974
26-02-2010, 12:57
motore grafico ottimizzato coi piedi o parternship nVidia-intel?
vedremo quando sarà testato dai vari siti come va , anche con ati-amd :sofico:
ciao ciao
motore grafico ottimizzato coi piedi o parternship nVidia-intel?
vedremo quando sarà testato dai vari siti come va , anche con ati-amd :sofico:
ciao ciao
già :sofico: gta4 è stato l'inizio di tutto :fagiano:
ahah ma che requisiti sono :rotfl:
ciao nè :asd:
già :sofico: gta4 è stato l'inizio di tutto :fagiano:
quanto al disco veloce si...:D
Ma io spero che questo sia un pesce d'aprile fatto in anticipo! Altrimenti quest'articolo è a dir poco ridicolo, vergognoso, evidentemente e dichiaratamente di parte.
Ma chi li ha decisi sti requisiti? Poi quelli ottimali sembrano scritti da un bambino, "Più RAM Possibile"? Ma che cavolo vuol dire, le specifiche si ottengono con dei test non sparando cose a caso!
Requisiti minimi un dual core, raccomandati un quad core 3,0+ Ghz, ma le frequenze del dual core?! Considerando che nelle raccomandate ci vuole almeno un quad core 3,0 Ghz nelle minime ci vorrà almeno almeno un dual core 2,4GHz se non di più.
Poi se i minimi sono quelli che ci vogliono per far girare il gioco, i raccomandati per farlo girare bene quelli ottimali cosa fanno? Messi così sembrano un sacco id boiate messe lì solo per far spendere soldi alla gente.
Per motivi promozionali, nei requisiti non figurano le schede video ATI, ma Metro 2033 funzionerà anche con hardware ATI.
Per motivi promozionali?!? Ma siamo matti? A legger ste cose viene una gran voglia di boicottare Intel e nVidia oltre al gioco.
Capisco che le fonti della notizia non siano state delle migliori ma l'articolo si poteva benissimo adattare togliendo le sciocchezze e le questioni di brand.
Potevate scrivere:
Per cause promozionali le fonti non risultano molto attendibili, volendo potete consultarle QUI, cmq i requisiti dovrebbero essere i seguenti:
Minimi:
* Qualsiasi Dual core CPU 2,4+ GHz (qualsiasi Core 2 Duo o migliore)
* Scheda video compatibile DirectX 9 e Shader Model 3
* 1GB RAM
Raccomandati:
* Scheda video compatibile DirectX 10
* 2GB RAM
In futuro verranno rilasciate più precise specifiche.
Helldron
26-02-2010, 13:09
infatti qui se c'è qualcuno che deve allarmarsi sono solo, se non venderanno copie.
noi nella peggiore delle ipotesi lo lasciamo in scaffale...Sono proprio curioso di vedere questi furboni della THQ se hanno pensato al fatto che il motore di STALKER, seppur notevole sotto certi punti di vista, fosse di una pesantezza inaudita, più di Crysis da quanto ho provato io.
Se pompano la grafica ma rimane sempre un mattone l'hardware è sempre mal sfruttato, perchè quello attuale medio/alto per me può gestirlo più che bene, non c'è bisogno di fighissimi i7 e GTX fantasma.
Ma io spero che questo sia un pesce d'aprile fatto in anticipo! Altrimenti quest'articolo è a dir poco ridicolo, vergognoso, evidentemente e dichiaratamente di parte.
Ma chi li ha decisi sti requisiti? Poi quelli ottimali sembrano scritti da un bambino, "Più RAM Possibile"? Ma che cavolo vuol dire, le specifiche si ottengono con dei test non sparando cose a caso!
Requisiti minimi un dual core, raccomandati un quad core 3,0+ Ghz, ma le frequenze del dual core?! Considerando che nelle raccomandate ci vuole almeno un quad core 3,0 Ghz nelle minime ci vorrà almeno almeno un dual core 2,4GHz se non di più.
Poi se i minimi sono quelli che ci vogliono per far girare il gioco, i raccomandati per farlo girare bene quelli ottimali cosa fanno? Messi così sembrano solo un modo per far spendere soldi la gente.
Per motivi promozionali?!? Ma siamo matti? A legger ste cose viene una gran voglia di boicottare Intel e nVidia oltre al gioco.
Capisco che le fonti della notizia non siano state delle migliori ma l'articolo si poteva benissimo adattare togliendo le sciocchezze e le questioni di brand.
Potevate scrivere:
non c'è da meravigliarsi, stavolta la cosa è solo stata esplicitata, ma si è sempre saputo.
Requisiti ottimali:
• Core i7 CPU
• NVIDIA DirectX 11 compliant graphics card (GeForce GTX 480 and 470)
• As much RAM as possible (8GB+)
• Fast HDD or SSD
........As much calci in culo as possible (8k+++) :rolleyes:
Io ho già iniziato col portatile :asd:
Requisiti ottimali:
• Core i7 CPU
• Fast HDD or SSD
Requisiti ottimali:
• Core i7 CPU
• Fast HDD or SSD
:asd: :asd: :asd:
Da boicottare per principio un gioco del genere.....:rolleyes:
g.luca86x
26-02-2010, 13:40
Requisiti ottimali:
• Core i7 CPU
• Fast HDD or SSD
millemila cento mille chili di ram^3 radice quadrata pooooooonteee
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/08/Ingegner_Cane.png
questo è il capo del team di sviluppo del gioco... cosa credete? È un ingegnere... :asd:
LurenZ87
26-02-2010, 13:47
questo è il capo del team di sviluppo del gioco... cosa credete? È un ingegnere... :asd:
noooooooooo... se è lui, il gioco lo compro a prescindere :asd:
Teorema Ing. Cane
"Sono felice perché finalmente l'ho trovata! La grappa che mi avevano regalato a Natale! Abbracciamoci forte! La grappa con la pera dentro! Come faranno? Sono dei geni! C'ho pensato dei mesi! Vedete? Il volume cubico della pera non passa per il raggio pi greco dell'ingresso della bottiglia! Signori..questo è un miracolo! Davanti a questi fenomeni lo scienziato alza le braccia e dice "Io mi fermo qui!".
secondo me è proprio lui il Grande Genio dietro a questo gioco :asd: :asd: :asd:
Alla faccia dei requisiti ottimali....comunque a me sembra che questo comunicato serva solo a fare pubblicità a nvidia.......comunque speriamo il gioco sia degno di questi requisiti.
ATI potrà fare le schede che fanno il caffe,cucina e spicciano mentre fanno girare i giochi su 89717634081263 monitor ma se le softwarehouse che producono giochi faranno accordi quasi esclusivcamente con Nvidia è tutto inutile....requisiti minimi una scheda che deve ancora uscire?
A quando una legge intergalattica che impone a chi fa software di ottimizzare, magari con delle patch specifiche, ogni tipo di gioco e di programma per supportare TUTTO l'hardware che c'è in giro in maniera ottimale e a favore di nessuno nello specifico?
ATI potrà fare le schede che fanno il caffe,cucina e spicciano mentre fanno girare i giochi su 89717634081263 monitor ma se le softwarehouse che producono giochi faranno accordi quasi esclusivcamente con Nvidia è tutto inutile....requisiti minimi una scheda che deve ancora uscire?
A quando una legge intergalattica che impone a chi fa software di ottimizzare, magari con delle patch specifiche, ogni tipo di gioco e di programma per supportare TUTTO l'hardware che c'è in giro in maniera ottimale e a favore di nessuno nello specifico?
Quoto.
Quando l'avversario comincia a tirare mazzate sui denti, e a fare male, persino i colossi che si fanno tanto grandi a parole se la fanno addosso e iniziano coi trucchetti (vedi nVidia, e vedi Intel...)
Beelzebub
26-02-2010, 13:55
A onor del vero è nei requisiti "ottimali"... :stordita:
e ci mancherebbe
Ops, hai ragione. ho scritto di fretta....però il senso è quello :)
Ops, hai ragione. ho scritto di fretta....però il senso è quello :)
si certo, era chiaro
fedexxx84
26-02-2010, 14:22
allora per crysis2 dovremmo prendere 2 xeon esacore overcloccati e un crossfireX di 5970 ARES ???
Ditelo che ci vogliono 4000€ per far girare bene un gioco, che così abbandono i pc e prendo la ps3!
Ottimali:
- Core i7 CPU
- Scheda video compatibile Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)
- Più RAM possibile (8GB+)
- HDD veloce o SSD
- 150 gr. di Unobtanium
- Un drago a tre teste
- Carmen Sandiego
- Il Santo Graal
LurenZ87
26-02-2010, 14:24
Ottimali:
- Core i7 CPU
- Scheda video compatibile Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470) o Nvidia "Einstein"
- HDD veloce o SSD
- 150 gr. di Unobtanium
- Un drago a tre teste
- Carmen Sandiego
- Il Santo Graal
io aggiungerei anche questo :asd: :asd: :asd:
@less@ndro
26-02-2010, 14:26
ma state ancora a commentare sto fake? :asd:
ve li dico io i requisiti consigliati.
dualcore 3ghz
4870/gtx260
2gb di ram
8gb di hd
:read:
ma state ancora a commentare sto fake? :asd:
ve li dico io i requisiti consigliati.
dualcore 3ghz
4870/gtx260
2gb di ram
8gb di hd
:read:
infatti. sottoscrizione rimossa
Buon proseguimento raga;)
g.dragon
26-02-2010, 14:44
ora che ci penso mi viene un terribile dubbio nn è che quelloc he ha scritto i requisiti confonde la ram con lo spazio che occupa il gioko nell hhd?? ossia 8gbyte...
g.luca86x
26-02-2010, 15:09
ora che ci penso mi viene un terribile dubbio nn è che quelloc he ha scritto i requisiti confonde la ram con lo spazio che occupa il gioko nell hhd?? ossia 8gbyte...
allora si confermerebbe che a capo di tutto c'è il luminare, l'illustre Ing Cane!!!! Come si fa a condondere la ram con l'hard disk, specificando poi che ci vuole un SSD?
Ottimali:
- Core i7 CPU
- HDD veloce o SSD
- 150 gr. di Unobtanium
- Un drago a tre teste
- Carmen Sandiego
- Il Santo Graal
Ragazzi siete i migliori! :asd:
Cmq scherzi a parte spero proprio che il gioco abbia un buon prezzo perchè per poterci giocare in maniera "ottimale" bisogna avere un computer da 1500€!!!
Requisiti ottimali:
- Core i7 CPU
- HDD veloce o SSD
- La prova che c'è acqua su Marte
- Conoscere il terzo segreto di fatima
- Il codice pin del cellulare di Chuck Norris
Giuro che se mi ritrovo 2-3 core utilizzati come nella maggior parte dei casi quando consigliano un i7 torno dal negoziante e glielo tiro
Ma... c' è qualcosa di questo gioco che non è stato copiato da Fallout 3 & co. ?
Se poi i requisiti raccomandati sono così esosi per un gioco che si svolge maggiormente in ambienti chiusi
mi chiedo se non è stato sviluppato su misura alle schede Nvidia fermi per avere dei frame rate maggiori rispetto alla controparte ATI.
g.dragon
26-02-2010, 17:38
raga ho avuto la soffiata..so la soluzione...so il perche di quei requisiti....
INTEL e NVIDIA hanno detto all THQ fai un gioko che utilizzi il 100% dell'hardware in commercio nel mese di marso 2010 e la THQ cosi haq fatto a preso un gioko mediocre e ci ha schiaffato quei requisiti sulla confezione..che ne pensate?
- Core i7 CPU
- HDD veloce o SSD
- La prova che c'è acqua su Marte
- Conoscere il terzo segreto di fatima
- Il codice pin del cellulare di Chuck Norris[/QUOTE]
Carcolate che sete i più forti XD e nn me so sbajato a scrive perkè serve solo il romano pe fallo capì XD
GG
Giuro che se mi ritrovo 2-3 core utilizzati come nella maggior parte dei casi quando consigliano un i7 torno dal negoziante e glielo tiroPovero negoziante, lui che ci deve fare se i produttori sparano cazzate? :(
Piuttosto vai a tirare un mattone a loro e se passi dalle parti di Intel e nVidia... :asd:
Ma... c' è qualcosa di questo gioco che non è stato copiato da Fallout 3 & co. ?I requisiti. :asd:
Fanno solo ridere:D scommettiamo che sarà più pesante pro evolution 2010 che questa porcata?:sofico:
@RaptorX86
ok chiedo scusa, questa è la mia opinione, anche io ho avuto sia Ati che Nvidia e sono sempre dell'avviso che i Catalyst rispetto ai Forceware sono peggiori, cmq imparero' ad usare il computer prima di scrivere altro e chiudiamola qui :)
Domanda forse un pò stupida, scusate ma è un dubbio che mi porto dietro da un pò!
Mi spiegate come caspita fanno ste software house/videogame house a realizzare sti game ultraesosi in termini di tecnologia hardware senza avere a disposizione la materia prima che serve a farli girare?
Mi spiego, spesso si dice, "il gioco girerà solo o al meglio unicamente con DirectX n°......." o ancora con scheda video con determinate caratteristiche o addirittura con processore x...
Mi spiegate come fanno a saperlo o a testare il gioco se ancora in commercio magari non esistono questi componenti? ne tantomeno loro li possiedono(presumo)?
Grazie
Domanda forse un pò stupida, scusate ma è un dubbio che mi porto da un pò!
Mi spiegate come caspita fanno ste software house/videogame house a realizzare sti game ultraesosi in termini di tecnologia hardware senza avere a disposizione la materia prima che serve a farli girare?
Mi spiego spesso si dice "il gioco girerà solo o al meglio unicamente con DirectX n°......." o ancora con scheda video con determinate caratteristiche o addirittura con processore x...
Mi spiegate come fanno a saperlo o a testare il gioco se ancora in commercio magari non esistono questi componenti?
Grazie
Perchè sanno dire solo cazzate:D Secondo me sarà un bel flop sto gioco, ho visto vari trailer e mi sembra molto mediocre! per quel che concerne le caratteristiche tecniche, bhe preferirei non esprimermi, anche perchè rischierei di diventare pesante:rolleyes:
Domanda forse un pò stupida, scusate ma è un dubbio che mi porto dietro da un pò!
Mi spiego, spesso si dice, "il gioco girerà solo o al meglio unicamente con DirectX n°......." o ancora con scheda video con determinate caratteristiche o addirittura con processore x...
Mi spiegate come fanno a saperlo o a testare il gioco se ancora in commercio magari non esistono questi componenti? ne tantomeno loro li possiedono(presumo)?
Grazie
Molto semplice le hanno testate sulle ATI visto che per ora sono le uniche a supportare le DX11 (e che le GTX4xx non esistono e che di Fermi per ora si sono visti solo dei fake). :asd:
RICKYL74
26-02-2010, 21:31
Tutte ste paranoie per i requisiti, la 5970 se lo mangia a colazione sto gioco, per quanto nVidia voglia giocare sporco, la potenza della serie 5000 e fuori discussione, se proprio dobbiamo sfruttare sto cazzo di Physx mettiamo su una schedozzina nVidia per la fisica e siamo a posto, e al resto, ci pensa ernesto :asd:
Tutte ste paranoie per i requisiti, la 5970 se lo mangia a colazione sto gioco, per quanto nVidia voglia giocare sporco, la potenza della serie 5000 e fuori discussione, se proprio dobbiamo sfruttare sto cazzo di Physx mettiamo su una schedozzina nVidia per la fisica e siamo a posto, e al resto, ci pensa ernesto :asd:
Ovvio la 5970 ha tutta la potenza necessaria.
Peccato però che configurazioni miste Ati-Nvidia non siano possibili... ;)
Ale55andr0
26-02-2010, 22:03
"Più RAM possibile"
:rotfl: :rotfl:
cos'altro aspettarsi da ex programmatori di stalker :D
"Più RAM possibile"
:rotfl: :rotfl:
cos'altro aspettarsi da ex programmatori di stalker :D
Si, e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata:asd:
MA "più ram possibile" che specifica è????????????????????????Che buffoni!!!!
swattolo
26-02-2010, 22:46
Ovvio la 5970 ha tutta la potenza necessaria.
Peccato però che configurazioni miste Ati-Nvidia non siano possibili... ;)
Sisi é possibile invece, se vuoi ti posto una guida :)
requisiti fuori dal mondo
Tsk che gioco da pezzenti.... come requisiti ottimali non ha ne un i7 980 EE ne uno sli di 480.....:D :D
Scaffale solo per questo :O
wolverine
26-02-2010, 22:54
Ottimali:
* Core i7 CPU
* Scheda video compatibile Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)
* Più RAM possibile (8GB+)
* HDD veloce o SSD
Si e se poi il gioco si rivelerà un flop scatteranno grasse risate.. :fagiano: :D
kernel32bts
26-02-2010, 22:55
requisiti fuori dal mondo
ma va tutte balle... quanto scommettiamo che col mio Phenom 9850; GTX260+ e 4GB Ram DDR2 ne apro 2 istanze senza rallentamenti?
LurenZ87
26-02-2010, 23:12
ma va tutte balle... quanto scommettiamo che col mio Phenom 9850; GTX260+ e 4GB Ram DDR2 ne apro 2 istanze senza rallentamenti?
secondo me è più pesante di Stalker: Call of Pripyat... spero vivamente di sbagliarmi :stordita:
Ua i7 no...mettete l i9 la RAM perché no 16 gb? Ma dai raga che ridicoli...
è normale che vengano consigliate le schede Nvidia, il gioco fa ampio uso di PhysX, e probabilmente solo le Fermi avranno quello ci vuole per spremere il tutto a dovere. Abbiamo il nuovo Crys..., ehm, benchmark :asd:
Si e se poi il gioco si rivelerà un flop scatteranno grasse risate.. :fagiano: :D
io le grasse risate nn smetto di farle da quando ho letto sta notizia XD
Ps hai un errore in firma :P forse un pò pignolo, ma il tuo è un crossfire non un crossfireX per avere la X devi mettere o due 5970 o 4 sk singolo chip :)
Narkotic_Pulse___
27-02-2010, 01:25
Ma è assurdo! 8 giga di ram e c'è la versione per il 360? Come ci gira se l' xbox ha 512 di ram? Ma roba da matti.. secondo me l' unico motivo che regga per sti requisiti è software scritto con i piedi.
LurenZ87
27-02-2010, 01:54
Ma è assurdo! 8 giga di ram e c'è la versione per il 360? Come ci gira se l' xbox ha 512 di ram? Ma roba da matti.. secondo me l' unico motivo che regga per sti requisiti è software scritto con i piedi.
tralasciando gli 8gb di ram (assurdo :mc: ), non hai pensato che sarà graficamente diverso rispetto alla controparte a console??? :stordita: per me avverrà quello che è successo per AvP sul piano grafico, vederlo su 360 e vederlo su pc in dx11, è come mettere in paragone CoD2 e Crysis :asd:
Narkotic_Pulse___
27-02-2010, 02:04
tralasciando gli 8gb di ram (assurdo :mc: ), non hai pensato che sarà graficamente diverso rispetto alla controparte a console??? :stordita: per me avverrà quello che è successo per AvP sul piano grafico, vederlo su 360 e vederlo su pc in dx11, è come mettere in paragone CoD2 e Crysis :asd:
quello si, non ci avevo pensato. Vabbè tanto sarà l' ennesima belinata come requisiti. Resta solo da attendere una prova ufficiale. (e quì sorge la domanda: ma una prova con sti requisiti come la fai se fermi non è ancora sul mercato? Semplice! Hai presente nelle gf 270 sotto la ventola? Devi scrivere con un pennarello verde geforce 470 :asd:)
x La redazione: perchè citate solo cpu Intel e VGA Nvidia
AMD e ATI non vi sponsorizzano (pagano) abbastanza?
LurenZ87
27-02-2010, 14:01
magari perchè hanno riportato solo le informazioni che sono state divulgate dagli sviluppatori del gioco... :rolleyes:
post of the year! :eek:
per il bbk di turno, non è di certo la redazione che ha fatto queste specifiche, un bel ban su questo utente creato appositamente per dire stupidate ci sta tutto.
per il bbk di turno, non è di certo la redazione che ha fatto queste specifiche, un bel ban su questo utente creato appositamente per dire stupidate ci sta tutto.
Quoto, Hwupgrade è uno dei siti più trasparenti e non di parte che esistano sul web:O E chi ha prodotto sto gioco di merda che spara alto:D
g.dragon
27-02-2010, 15:24
infatti loro nell'articolo lo hanno scritto che girerà anche con cpu/gpu amd con questa frase """nei requisiti non figurano le schede video ATI, ma Metro 2033 funzionerà anche con hardware ATI."""
ma riguardo ai requisiti hanno trascritto quelli che gli sono stati forniti dalla casa madre..
metti caso che tu ti prendi il gioko e con hardware amd nn te gira che fai te la prendi con hardware upgrade???
infatti loro nell'articolo lo hanno scritto che girerà anche con cpu/gpu amd con questa frase """nei requisiti non figurano le schede video ATI, ma Metro 2033 funzionerà anche con hardware ATI."""
ma riguardo ai requisiti hanno trascritto quelli che gli sono stati forniti dalla casa madre..
metti caso che tu ti prendi il gioko e con hardware amd nn te gira che fai te la prendi con hardware upgrade???
Secondo me una Hd5850 se lo mangia:sofico:
hissà come mai nessuna scheda ATI nei requisiti vero??' TWIMTBP continua a mietere vittime vero...quanto mi fai schifo nvidia...e poi di grazia con quali schede verdi lo dovremmo giocare se i requisiti sono quelli..?? anche gli sviluppatori si emriterebebro che tuttii possessori di schede video ATI lo lasciassero sugli scaffali...prevedo trucchi alla batman....che schifo oh.
e la centrale di cernobyl come alimentatore no?
I requisiti sono questi:
intel i27,5 dodecacore a 25 Ghz (per raffeddare, smontare il radiatore della macchina e attaccarlo al pc)
nvidia geForce 700 gtmfxqmhsz con dx 29
256 gb ram ddr28
500 tb liberi sul SSD
windows 15 a 128 bit
ventola a benzina da mettere nel pc
:D
Secondo me ci vuole un sistema RAID di tipo 0 fatto con dei RAMDisks :asd:
moddingpark
27-02-2010, 17:43
di sensato c'è poco....
i porting solitamente sono fatti a culo, ed essendo fatti a culo, sfrutttano male l'hardware, e da qui due possibilita, qualita scadente a livello ghrafico-gameplay, o necessita di uberPC, o la combo dei due.
Chissà perchè, ma mi ricorda tanto la situazione di Driv3r.
Nel 2004, alla seconda riga dei requisiti di sistema, campeggiava un fiero "Processore: Pentium 4,2 GHz". :sofico:
Alla fine il gioco scattava da fare schifo, era pieno di bug grafici e il gameplay in generale deludeva molto.
Ragazzi,
* 2GB RAM
No, be', aspetta, scatola alla mano, ti dico subito che i requisiti consigliati di Clear Sky sono:
-Windows XP/Vista
-Intel Core 2 Duo E6400 / AMD 64 X2 4200+
-1,5 GB di Ram
-10 GB di Hard disk
-Scheda video compatibile DX 9.0c con 256 MB / nVidia 8800 GT / Ati HD 2900 XT)
Su un hardware come quello dei requisiti raccomandati di Metro 2033, riesci a far girare Clear Sky oltremodo bene.
Ok la critica, ma non perdiamoci in sensazionalismi.
In ogni caso, a giudicare da trailer e screenshots e dai vari post sulla rete, pare che il motore 4A Engine (quello di Metro 2033) sia una versione altamente modificata del vecchio X-Ray Engine (quello della versione Alpha di Stalker).
se saranno i requisiti ufficiali sulla scatola son da ridere...
chiedono delle schede video che chissa se si potranno comprare, più RAM possibile fa venire le convulsioni solo a leggerlo, cosa cavolo vuol dire? da 4 a 6 a 8 a 12gb di ram, scalano le prestazioni? ma perfavore dai... molto improbabile.
poi hdd veloce o ssd, anche qui significato ZERO [...]
QUOTONE. :D
I giochi più pesanti dei giorni nostri (tra cui Crysis, ma ancora di più GTA IV) arrivano a malappena a sfruttare 2 GB di ram (S.O. escluso), mi chiedo come faccia una sola istanza di Metro 2033 a sfruttarne addirittura più di 8 GB...
Oltretutto, se sarà vero, abbiamo di fronte il primo videogioco su cui la velocità di un hard disk impatta in modo considerevole sulle performance.
Maddai... Roba così non s'è mai vista neanche alla Nasa.
è normale che vengano consigliate le schede Nvidia, il gioco fa ampio uso di PhysX, e probabilmente solo le Fermi avranno quello ci vuole per spremere il tutto a dovere. Abbiamo il nuovo Crys..., ehm, benchmark :asd:
E' stato confermato che PhysX sia adoperato lato GPU (tipo Batman) ???
Riprendo un post che avevo buttato giù recentemente in un thread attinente:
Per questo gioco, il supporto PhysX dovrebbe essere lato CPU e non via GPU.
Per cui dovrebbe andare discretamente anche sulle ATI.
Almeno stando al catalogo di nVidia, questo titolo risulta essere collocato nella lista dei giochi PhysX non accelerati da GPU.
-------------------------------------------------
Siamo, in ogni caso, alle solite!!!
Quando si parla di nVidia in operazioni di marketing, mi deve per forza venire il voltastomaco.
Sembra quasi di commentare un gioco esclusiva per console.
Hanno paura di vendere poco quelle schede basate su Fermi?? :D
L'unica giustificazione, per cui nessuna scheda video concorrente figura nemmeno fra i requisiti minimi.
Se si attaccano a queste operazioni di mercato... son in via di dare una lucidata agli specchi. :mc:
La cosa ancora più divertente è che il gioco è poi diretto su xbox360, ma non su PS3.
A nVidia fa gola il mercato PC decisamente.... lo vorrebbe tutto per sè, senza meritarselo tecnologicamente parlando.
nVidia!! Persone che sanno come distinguersi e anche come farsi odiare.
@less@ndro
27-02-2010, 20:23
se state ancora qui a commentare vuol dire che voi di giochi non ne capite una sega. :muro:
bearsnake
27-02-2010, 22:18
Ragazzi non sò voi ma dopo aver letto sti requisiti
oltre che mi vien da ridere
mi preoccupa :D
ho un Q9550 a 3800 ( e rientro nei raccomandati )
4gb ddr3 ( sempre nei raccomandati )
ma secondo loro non potrò mai giocarci a 1600x1200 dato che posseggo ancora una Sapphire 3870
( in attesa della 5850 che anch'essa non figura.. )
sono certo di una cosa il mio pc non vedrà mai i requisiti ottimali solo x sto gioco.
ma sono certo che con la mia configurazione e con la ati 5850 ci gioco tutto al massimo.
come sono certo che la grafica di questo gioco è eccezionale ma sono altrattanto certo che con sti requisiti che ho io. ci girerà alla grande. :)
halduemilauno
27-02-2010, 22:23
io prima di parlare/criticare aspetterei di vedere l'eventuale bontà del gioco e come esso possa eventualmente risultare + appagante/immersivo con hardware nvidia.
IO e ovviamente IMHO.
supereos1
28-02-2010, 13:51
mah, a me sembrano requisiti campati in aria, poi come requisiti chiede le nuove geforce, ma le hanno provate almeno?
Sento puzza, se fosse così, di una conversione poco ottimizzata e fatta alla cazzo, qualcuno ha detto f1 2000?!
Poi, tutto ambientato a chiuso, in un cesso di metropolitana, chiede dei requisiti assurdi, secondo me hanno sbagliato a tradurre dal russo.
Calaveraxbox360
28-02-2010, 14:59
E se (magari) i super-requisiti fossero per farlo girare al massimo con il 3D-Vision? Potrebbe anche essere no? Cioè 3D-Vision + settaggi grafici tutti al massimo potrebbero (dico potrebbero) essere parecchio esosi... Invece giocandoci "normalmente" magari richiede un computer "della terra" (è quello che mi auguro :D )
E' stato confermato che PhysX sia adoperato lato GPU (tipo Batman) ???
sì, è confermato, e le cose funzioneranno a vari livelli come in Batman (alto, medio, senza), almeno a quanto dicono i programmatori.
Chi usa ATI avrà molto probabilmente dovrà accontentarsi di svariati orpelli grafici in meno.
L'unica cosa che fa ribaltare dal ridere su questi requisiti sono gli 8 giga di ram, per il resto è più che credibile che senza una vga dedicata o una Fermi, con Physx al massimo livello, ci saranno vistosi crolli di framerate anche sulle top di gamma di precedente generazione. Del resto lo stesso Batman ci mostrò come mettere in ginocchio una 285GTX con Physx, questo gioco pare ne faccia un uso ancora più intensivo)
Helldron
01-03-2010, 10:47
No, be', aspetta, scatola alla mano, ti dico subito che i requisiti consigliati di Clear Sky sono:
-Windows XP/Vista
-Intel Core 2 Duo E6400 / AMD 64 X2 4200+
-1,5 GB di Ram
-10 GB di Hard disk
-Scheda video compatibile DX 9.0c con 256 MB / nVidia 8800 GT / Ati HD 2900 XT)
Su un hardware come quello dei requisiti raccomandati di Metro 2033, riesci a far girare Clear Sky oltremodo bene.
Ok la critica, ma non perdiamoci in sensazionalismi.
Sicuro, sicuro?? Guarda che sotto DX10 ho dovuto ritoccare diversi settaggi di ombre, luci e togliere praticamente quasi tutti i filtri, e non solo. Questo lo dico perchè da quelli che indichi tu dovrei sparare tutto al max. Come dicevo è chiaro che un quad non serve per STALKER.
Alla fine è molto d'impatto la grafica ma Crysis è superiore proprio alla base, e girava meglio. Non è per fare allarmismo ma era un dato di fatto, ho paura che Metro 2033 sarà una cosa del genere ma i req. ottimali restano cmq una cavolata, la cosa divertente è che correranno a vedere se girerà bene, tutto da verificare se sarà un bel gioco.
aled1974
01-03-2010, 19:01
oddio tra stalker e crysis basta aggiungere gta4 e cryostasis per fare i 4 giochi con motore grafico peggio ottimizzato degli ultimi anni :muro:
io aspetto di vederlo testato questo metro2033 perchè in se il gioco mi incuriosisce parecchio, vedremo allora se questi dati sono stati divulgati per partnership intel-nvidia o se il motore grafico è davvero così pesante da richiedere perfino "8gb+ ram" :asd:
ciao ciao
hardstyler
11-03-2010, 20:42
LO COMPRO!!!!!! solo se sulla custodia c'è scritto 8 GB+!!!
olivobestia
12-03-2010, 13:15
Una questione tecnica:
perchè un processo veda più di 4GB deve essere a 64bit quindi le possibilità sono due
- metro 2033 gira solo su sistemi a 64bit (Vista/7) tagliando fuori XP
- THQ e gli sviluppatori ci prendono in giro
Certo che Nvidia ultimamente...
Lancio fake delle Fermi :rolleyes:
Driver buggati che bruciano le schede "guarda caso" nel mese di lancio delle Fermi........
Metro2033 che guarda un pò nei requisiti ottimali riporta ste benedette Fermi.
Cosa non si fa per vendere :muro:
Ma dico io chi le conosce queste Gtx470 e Gtx480?!come fanno a conoscerne le prestazioni?
Capisco che il gioco è nvidia ma possibile che una gtx295 nei requisiti ottimali non va bene? No devono fare queste sparate ridicole
Come cpu vogliono un i7,ma perchè un q9550/q9650 magari occato no eh? Per non parlare del fatto che un più economico i5 va anche di più nei giochi degli i7.. Quindi perchè scrivere i7?
(e pensare che una volta scrivevano anche i mhz precisi)
Sui requisiti ram e hd non mi soffermo proprio..ma sembra che questi requisiti siano stati scritti da un completo incompetente.
Certo che Nvidia ultimamente...
Lancio fake delle Fermi :rolleyes:
Driver buggati che bruciano le schede "guarda caso" nel mese di lancio delle Fermi........
Metro2033 che guarda un pò nei requisiti ottimali riporta ste benedette Fermi.
Cosa non si fa per vendere :muro:
Ma dico io chi le conosce queste Gtx470 e Gtx480?!come fanno a conoscerne le prestazioni?
Capisco che il gioco è nvidia ma possibile che una gtx295 nei requisiti ottimali non va bene? No devono fare queste sparate ridicole
Come cpu vogliono un i7,ma perchè un q9550/q9650 magari occato no eh? Per non parlare del fatto che un più economico i5 va anche di più nei giochi degli i7.. Quindi perchè scrivere i7?
(e pensare che una volta scrivevano anche i mhz precisi)
Sui requisiti ram e hd non mi soffermo proprio..ma sembra che questi requisiti siano stati scritti da un completo incompetente.
Ti quoto in buona parte... però se vogliamo le features Dx11 ovvio che una gtx 295 (dx 10) non può andare bene... ;) Più che altro andrebbero benee le nuove Ati che però non supportano phsyx... ergo la scelta dx11 non può che ricadere sulle gtx 470 e 480... che però devono ancora uscire... :doh:
Ti quoto in buona parte... però se vogliamo le features Dx11 ovvio che una gtx 295 (dx 10) non può andare bene... ;) Più che altro andrebbero benee le nuove Ati che però non supportano phsyx... ergo la scelta dx11 non può che ricadere sulle gtx 470 e 480... che però devono ancora uscire... :doh:
Si su questo hai ragione dato che è giusto intendere i requisiti ottimali come quelli necessari per godere del gioco a dettagli massimi e quindi dx11 comprese (poi va bè la risoluzione è sconosciuta).
Ma dietro tutto questo c'è una evidente manovra commerciale.
hihi 16 xbox in crossfire .. ;). la risata mê partita..! cmq a me gira english! ma l italiano? l 'hanno doppiato?
(ap ho 2 ore mi leggo tutte le 22 pagine!)
LurenZ87
17-03-2010, 19:11
hihi 16 xbox in crossfire .. ;). la risata mê partita..! cmq a me gira english! ma l italiano? l 'hanno doppiato?
a ti gira in inglese è??? ma che strano, il gioco esce tra due giorni :rolleyes:
swattolo
17-03-2010, 19:43
Anche un collega nella redazione dove lavoro io lo sta usando con una HD 5870 ;)
LurenZ87
17-03-2010, 19:44
Anche un collega nella redazione dove lavoro io lo sta usando con una HD 5870 ;)
che redazione è??? :mbe:
swattolo
17-03-2010, 20:17
che redazione è??? :mbe:
Xtreme Hardware ;)
Anche Far Cry 2 si é avuto parecchio prima che uscisse, non so che contatti abbia però :D
Tra due giorni esce proprio il game o la demo ?
Faster_Fox
17-03-2010, 20:33
LOL mio caro amico...ma è la versione crackata! :D
LurenZ87
17-03-2010, 20:44
Xtreme Hardware ;)
Anche Far Cry 2 si é avuto parecchio prima che uscisse, non so che contatti abbia però :D
Tra due giorni esce proprio il game o la demo ?
beh che sia una rivista specializzata lo posso capire, ma un utente comune ha solo una possibilità per provare il gioco prima della data stabilità... non serve nemmeno che lo scrivo :asd:
swattolo
17-03-2010, 20:55
Evidentemente hanno determinati tipi di contatti, non saprei :)
Io ho i miei e mi occupo di alcuni settori, per il resto so poco o niente, resta il fatto che non tutto si può sbandierare qua e la ;)
JackBlack
19-03-2010, 10:00
ma come siete ridicoli, ma perchè per ogni cosa che esce dovete sempre mettere il punto esclamativo in testa alle parole?! ma invece di ragionare sapete solo criticare e basta, ma vi pare che per giocare a metro 2033 sia impossibile?! ma dico io, ma avete visto i requisiti minimi e consigliati? sono normalissimi!!!!!!!!!!!!!!io ci sto giocando con un core 2 duo da 2,ghz 3 gb di ram e nvidia 9600M GT!!! e faccio 30-40 fps con texture normale!!! ma vi rendete conto di come siete buffi??!!!
gli ottimali sono a parte per coloro che vogliono davvero il massimo in un gioco possono avere la possibilità di farlo se hanno un hardware molto potente, ma io ce gente che non la capisco, o parlate solo per parlare cosi' a vanvera diciamo qualcosa, o non lo so il mondo è veramente stupido.
•Core i7 CPU
•HDD veloce o SSD
Ma non lo avete ancora capito? Sono giochi fatti e pensati DI PROPOSITO per spingere la gente ad acquistare hardware particolare! Sono delle vere e proprie ALLEANZE di marketing fra chi produce e realizza videogiochi e i produttori hardware.
Sono dei giochi TOTALMENTE INUTULI, perchè se vuoi goderlo affondo, oltre allo stesso, devi sborsare CENTINAIA di euro per aggiornare CPU e GPU, se invece ti accontenti di giocarci con la grafica normale, è come se fosse un gioco vecchio, neppure lo stesso.
La cosa è ridicola e vergognosa. :rolleyes:
ma come siete ridicoli, ma perchè per ogni cosa che esce dovete sempre mettere il punto esclamativo in testa alle parole?! ma invece di ragionare sapete solo criticare e basta, ma vi pare che per giocare a metro 2033 sia impossibile?! ma dico io, ma avete visto i requisiti minimi e consigliati? sono normalissimi!!!!!!!!!!!!!!io ci sto giocando con un core 2 duo da 2,ghz 3 gb di ram e nvidia 9600M GT!!! e faccio 30-40 fps con texture normale!!! ma vi rendete conto di come siete buffi??!!!
gli ottimali sono a parte per coloro che vogliono davvero il massimo in un gioco possono avere la possibilità di farlo se hanno un hardware molto potente, ma io ce gente che non la capisco, o parlate solo per parlare cosi' a vanvera diciamo qualcosa, o non lo so il mondo è veramente stupido.
qui di stupido c'è solo il tuo commento.
vai vai, butta pure i tuoi soldi, che di persone come te, allocche, queste industri ci campano e se ne ridono pure...
Ma non lo avete ancora capito? Sono giochi fatti e pensati DI PROPOSITO per spingere la gente ad acquistare hardware particolare! Sono delle vere e proprie ALLEANZE di marketing fra chi produce e realizza videogiochi e i produttori hardware.
Sono dei giochi TOTALMENTE INUTULI, perchè se vuoi goderlo affondo, oltre allo stesso, devi sborsare CENTINAIA di euro per aggiornare CPU e GPU, se invece ti accontenti di giocarci con la grafica normale, è come se fosse un gioco vecchio, neppure lo stesso.
La cosa è ridicola e vergognosa. :rolleyes:
jack ha ragione
che ti piaccia o no metro2033 gira pure, ed anche bene rispetto a molti altri, su hardware molto meno "costoso"
nelle opzioni ci sono livelli di dettagli adatti a tutto l'hardware
physx è disabilitabile sempre dalle opzioni
dico io, ma se si vendono sistemi quad-sli o quad-cfx significa che c'è l'utente che se lo può permettere e che vuole avere physx + tesselation al massimo + filtri + dettagli extra
oltre a permettere questo metro, permette anche con dettagli medi o minimi di giocare con hardware entry level
a me personalmente non piace l'ai del single player, come non mi piace l'ai in generale (troppo stupida), ma l'ambientazione e la profondità di metro non perde un colpo neanche con hardware medio o minimo
le persone stupide, in questo caso, potrebbero essere quelle che visto metro con hardware medio, si facessero hardware serio per farlo girare al massimo e poi visto girare a full details non lo giocassero nemmeno
e dico sempre potrebbero, ognuno ha i suoi gusti..
la grafica che tu definisci "normale" per metro2033, e che ti fa tanto schifo, devo dedurre che sia la grafica "very high" di altri giochi che come hardware massimo hanno l'hardware minimo di metro2003, ma da qui dovrei dedurre che ti faccia schifo la grafica very high di altri giochi e che quindi alla fine tu non sappia apprezzare il gioco dato che il gioco è godibile anche con dettagli di molto inferiori a quelli richiesti
a proposito di quello che credi su alleanze varie e a proposito di una sorta di forza psicologica (che ti costringa coattivamente ad acquistare hardware pompato solo per giocare a metro ) non mi pare veritiero
il gioco risulta buono anche su piattaforme medie o entry level ATI
da quello che dici il gioco non solo non dovrebbe partire, ma ti dovrebbe pure sbeffeggiare al tentativo di apertura con harware amd-ati
se per te, per forza, metro dovesse essere giocato a livelli massimi, per me lo stupido qui non sarebbe nemmeno più l'utente che si sia fatto l'hardware pompato per vedere metro2033 al massimo solo 15 minuti per poter dire "ah"...
Sono dei giochi TOTALMENTE INUTULI, perchè se vuoi goderlo affondo, oltre allo stesso, devi sborsare CENTINAIA di euro per aggiornare CPU e GPU
anche no, ci sono 2 opzioni:
1) rivendi l'hardware vecchio, ti sconti il nuovo con il ricavato e ti prendi un hw aggiornato
2) te lo godi con i dettagli supportati dal tuo pc senza spendere €1, senza lasciarti influenzare
se invece ti accontenti di giocarci con la grafica normale, è come se fosse un gioco vecchio, neppure lo stesso.
suvvia, il gioco è lo stesso e la trama è la medesima, cambiano solo i dettagli e non in modo tale da stravolgere completamente il gioco
qui di stupido c'è solo il tuo commento.
vai vai, butta pure i tuoi soldi, che di persone come te, allocche, queste industri ci campano e se ne ridono pure...
il suo commento è razionale, il tuo casomai è un commento che proferisce da una mente psicolabile, perchè parlare di queste pseudo-alleanze evoca alla mente l'immagine di un paranoico chiuso nella sua stanza buia a temere delle cospirazioni governative
queste industrie lavorano e producono un bene che l'utente è libero di comprare o rifiutare
non sono io di certo a darti dello stupido o altro, ma hai dato per scontato che i requisiti di cui sotto, postati da pescedimarzo e visibili online, siano i minimi indispensabili per poter vedere il "vero" metro2033... ma dai...
allocco di certo non è jack, dato che ha comprato un gioco che gli piace e riesce a goderselo tranquillamente sull'hardware elencato...
allocco mi pare solo chi crede ai requisiti ed a queste ipotesi di complotto...
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
•Core i7 CPU
•HDD veloce o SSD
Che chiedano scusa inginocchiati su un letto di ceci, altrimenti SCAFFALE A PRESCINDERE!
-> riprendo il post di pesce solo per riprendere i requisiti
il gioco gira perfettamente anche su un q6600@def con 4gb di ddr2 800mhz -> quad core che vendono tranquillamente con qualsiasi preassemblato scarso
(un x4 620 da test di adantech si rivela anche migliore in alcuni test di un q6600 e costa circa €80 -> non ricordiamo quanto costò all'uscita il q6600 che fino a poco tempo fa si vendeva sempre sui 140-170 nuovo e che ora usato al mercatino ti costa quasi €100, se non di più)
controllando il task manager non nego che possa girare anche con 2gb
le dx11 non sono necessarie, va tranquillamente con schede dx10
non so quanto possano influire le velocità del o dei dischi, ma chi oggi non ha almeno 2-3 dischi su cui fare un raid0, se proprio ve ne sia necessità... comunque gira tranquillamente su un normale sataII 7200rpm
albert75
11-05-2010, 11:49
raga ma un thread ufficiale? niente?
che cosa occore per farlo partire? ho il pc in firma con windoes xp
partirebbe con una ati x1950pro? ed un athlon 3200?single core?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.