View Full Version : Impossibile registrare programmi con Alice Home Tv
Arsenio_69
26-02-2010, 08:42
Ho da più di un anno Alice Home Tv e fino ad oggi non ho avuto grossi problemi con il servizio.
A fine 2009 ho attivato l'offerta Mediaset Premium e anche con questi canali fino ad oggi non ho avuto nessun problema; potevo infatti registrare tranquillamente con il mio dvd recorder i programmi trasmessi per poi vederli con tranquillità in un altro momento.
Da ieri sera invece tu tutti i canali (compresi quelli del digitale terrestre e quindi non via IPTV!!) mi compare dal dvd recorder la scritta "IMPOSSIBILE REGISTRARE...COPIA PROTETTA".
Sembrerebbe quindi che tutto il segnale proveniente da Alice Home Tv sia stato protetto con il famigerato segnale anticopia "Macrovision".
Questa cosa é capitata anche ad altri?
Grazie per la cortese risposta
redblusoul
26-02-2010, 09:54
Ciao a tutti, mi sono iscritto proprio stamattina.
Ho lo stesso problema che si è verificato per la prima volta ieri sera.
Prima ho cominciato con i canali SKY, pensavo fossero loro a impedire la colia, ma poi mi sono accorto che non è possibile registrare alcun programma proveniente dal decoder alice.
Se non ci saranno risposte d'aiuto credo bisogna fare comunque una telefonatina al 187
redblusoul
26-02-2010, 10:07
ho telefonato al 187, molto gentilmente mi hanno risposto che devono verificare, è un problema sconosciuto finora e l'operatore non poteva fare niente, ma comunicherà il tutto agli uffici di zona e mi faranno sapere entro 24 h. Dice che potrebbe dipendere da qualche segnale lanciato dalle emittenti tv. Vederemo cosa succede :muro:
adelesimona
26-02-2010, 12:13
Anche io come voi ho problemi a registrare dal decoder alice.
All'inizio pensavo fosse il mio dvd che registrasse male poi alle prese scart, ma dopo numerose prove ho capito che e' il decoder che blocca ogni registrazione.
Ieri sera ho chiamato al 187 e mi hanno presa quasi per scema , dicendomi che il problema non era di loro ma era il mio dvd che non funzionasse.
Non convinta dalle sue parole oggi ho letto questo forum ed ho capito che era come pensavo io , il problema e' del decoder di alice.
Questa mattina ho chiamato nuovamente il 187 e mi ha risposta una persona gentilissima che mi ha detto che mi contattera' entro 24 ore e mi dara' risposta definitiva se e' un problema di linea, se per legge che devono fare cosi' o per altri motivi.
Se sapete qualcosa scrivete, altrettanto faro' io
Grazie
Uniamoci e diamo forza alle nostre ragioni
Contattate il 187
Mi sono iscritto oggi per segnalare la stessa cosa. Fino all'altro giorno ho registrato regolarmente. Ora ho il problema del messaggio di "impossibile registrazione" da stamattina. Bisogna protestare con Telecom dicendo che si disdice l'abbonamento Home Tv se non modificano immediatamente, dato che con sky via parabola non c'è lo stesso problema (verificato), dunque dipende da Alice Home Tv. Non si può nemmeno registrare dai canali non pay, sia del digitale terrestre che quelli che vanno via satellite in teoria (LA 7 e MTV). Non vedo perchè si deve pagare Telecom per un servizio che ci danno ad un prezzo maggiore e con ampi momenti di buio del segnale rispetto a quello via satellite a questo punto. Per internet e telefono si passa ad altro Adsl meno caro e senza canone e per Sky si passa direttamente alla parabola (tanto l'abbinamento già o paghiamo). Quantomeno minacciamo di farlo, è l'unico modo per farli recedere da questa idea assurda: a questo punto avere Home Tv diventa solo uno svantaggio!
Mi sono iscritto oggi per segnalare la stessa cosa. Fino all'altro giorno ho registrato regolarmente. Ora ho il problema del messaggio di "impossibile registrazione" da stamattina. Bisogna protestare con Telecom dicendo che si disdice l'abbonamento Home Tv se non modificano immediatamente, dato che con sky via parabola non c'è lo stesso problema (verificato), dunque dipende da Alice Home Tv. Non si può nemmeno registrare dai canali non pay, sia del digitale terrestre che quelli che vanno via satellite in teoria (LA 7 e MTV). Non vedo perchè si deve pagare Telecom per un servizio che ci danno ad un prezzo maggiore e con ampi momenti di buio del segnale rispetto a quello via satellite a questo punto. Per internet e telefono si passa ad altro Adsl meno caro e senza canone e per Sky si passa direttamente alla parabola (tanto l'abbinamento già o paghiamo). Quantomeno minacciamo di farlo, è l'unico modo per farli recedere da questa idea assurda: a questo punto avere Home Tv diventa solo uno svantaggio!
Arsenio_69
26-02-2010, 16:15
Anch'io ho avuto la stessa esperienza con il 187.
Ho dovuto telefonare sei volte!
1) Tre operatori mi hanno risposto malissimo dicendomi che il problema era solo mio e che loro non potevano fare nulla.
2) Un'operatrice (anche questa molto scortese) mi ha detto testuali parole "se nelle alte sfere hanno deciso di bloccare la registrazione dei canali...avranno le loro buone ragioni e né io né lei possiamo fare nulla";
3) Un'operatrice (questa volta più gentile) mi ha detto invece che forse il problema era dovuto al fatto che dal 1 marzo modificavano l'offerta televisiva con l'inserimento di nuovi contenuti e quindi il problema era dovuto ad un aggiornamento;
4) infine l'ultimo operatore ha aperto una segnalazione....con data prevista per la risoluzione della stessa 1 marzo 2010!
Se la cosa non si sblocca ritengo come da Voi asserito di dover dare disdetta ad un servizio totalmente inutilizzabile. Spero che la Telecom si vergogni!!!
redblusoul
26-02-2010, 16:24
vedo che avete ricevuto risposte peggiori della mia.
dopo aver visto che la segnalazione era stata chiusa, poco fa ho ritelefonato e mi hanno risposto che la segnalazione era chiusa perchè il problema non dipende da loro. Il tecnico mi ha consigliato di vedere se le impostazioni del tv e dvdrec erano a posto o verificare la presa scart, caso mai invertire la stessa :eek:
adesso provo, ma............................
redblusoul
26-02-2010, 16:44
ho invertito i cavi, provato con cavi nuovi, verificati i collegamenti tv, ma come pensaavo, niente..........
adelesimona
26-02-2010, 18:07
Ragazzi
qualche minuto fa sono andata nel sito della telecom 187, ho aperto la pagina le tue pratiche e' c'e scritto che ho aperto una segnalazione in data odierna e che la risoluzione avverra' il 1 marzo 2010.
In piu' c'e scritto anche come messaggio di attendere risoluzione dell'inconveniente.
Quindi forse sanno qualcosa in piu' di noi , magari effettivamente lunedi' qualcosa si sblocchera'.
Se cio' non dovesse accadere io martedi' mattina richiamo il 187 mi faccio dare ulteriori spiegazioni se non mi convincono chiamo sky e li chiedo se mi possono fornire un decoder loro con smartcard e dopodiche' faccio disdetta per home tv di alice.
Fatemi sapere qualcosa se avete novita'
Scrivete
Grazie
A me al 187 hanno detto che mi contatteranno entro martedi. Io ho fatto registrare espicitamente che se non risolvono la questione disdirrò e farò pubblicità affinchè altri facciano altrettanto. Ho segnalato anche che la questione dipende esclusivamente da loro, come da conferme su forum su Internet e non hanno avuto nulla da obiettare, dunque suppongo siano a questo punto consci del problema. Bisogna vedere se vogliono risolverlo oppure, autolesionisticamente, mantenere così le cose. E' evidente che di fronte buon numero di minacciate disdette e pubblicità negativa significativo non possono che tenere in considerazione i fatti (per cui vi sollecito ad un a rivolgervi al 187 facendo notare le stesse cose che ho fatto notare io: se non risolvono servizio disdetto e pubblicità negativa immediata). In ogni caso il servizio è notevolmente peggiorato: i film dell'offerta gratutita sono diventati trenta volte meno quelli che venivano offerti in origine e personalmente ho anche difficoltà nell'attivazione della guida Tv, oltre che le solite giornate di "buio".
redblusoul
26-02-2010, 19:12
io credo che la data del 1° marzo sia solo per farci passare la voglia di telefonare. Ripeto a me hanno chiuso la pratica perchè secondo loro dipende dal mio vcr. Domani mi contatteranno dei tecnici della Samsung, se non risolvo penso che bisognerà partire all'attacco della telecom. Troppe sono le risposte differenti, come al solito nessuno sa niente. Comunque seguiamo tutte le vie prima o poi la soluzione si troverà. Mi sto anche informando sulla possibilità di adottare filtri per impedire eventuali blocchi della macrovision.
Buonasera a tutti,
anche io da questa mattina non riesco più a registrare programmi.
Ho contattato il 187 due volte e mi hanno dato risposte differenti.
un'operatrice mi ha detto che le sembrava strano tutto questo e che poteva dipendere dalla presa scart che collegava il dvd recorder e Alice home tv box
escludendomi qualsiasi disposizione relativa alla protezione, un'altro mi ha risposto deciso che i canali sono stati protetti per scelta aziendale.
Ho anche contattato la Philips (dvd recorder) e non mi hanno saputo fornire spiegazioni per l'eventuale malfunzionamento ma adesso mi sembra tutto chiaro. Domani proverò di nuovo a chiamare il 187 e nel caso valuterò se disdire l'abbonamento considerato che ,vista la nuova situazione, il rapporto qualità dell' offerta/prezzo non è così vantaggioso!!
redblusoul
26-02-2010, 19:32
ho provato a registrare con un vcr analogico e tutto va bene, evidentemente con le vhs il blocco non funzione, mah
redblusoul
26-02-2010, 19:37
Buonasera a tutti,
anche io da questa mattina non riesco più a registrare programmi.
Ho contattato il 187 due volte e mi hanno dato risposte differenti.
un'operatrice mi ha detto che le sembrava strano tutto questo e che poteva dipendere dalla presa scart che collegava il dvd recorder e Alice home tv box
escludendomi qualsiasi disposizione relativa alla protezione, un'altro mi ha risposto deciso che i canali sono stati protetti per scelta aziendale.
Ho anche contattato la Philips (dvd recorder) e non mi hanno saputo fornire spiegazioni per l'eventuale malfunzionamento ma adesso mi sembra tutto chiaro. Domani proverò di nuovo a chiamare il 187 e nel caso valuterò se disdire l'abbonamento considerato che ,vista la nuova situazione, il rapporto qualità dell' offerta/prezzo non è così vantaggioso!!
se hanno deciso di proteggere i programmi, questo problema dovrebbe riguardare tutti gli utenti di alice home tv e tra breve avremo una rivoluzione. purtroppo tutti dovrebbero capire da cosa dipende........
se stanno giocando sporco cercheranno come hanno fatto con me di scaricare le colpe sul dvd
redblusoul
26-02-2010, 19:49
bisognerebbe rendere pubblica la cosa, in modo che tutti sappiano da dove arriva il problema
centrinooo
26-02-2010, 23:08
Ciao a tutti. Anch'io sono molto amareggiato da questa situazione. Questa sera tutto contento mi metto a registrare un canale di sky, attraverso alice home tv, e il recorder blocca la registrazione perchè il programma è protetto. Stesso iter vostro, 3 telefonate.Nella prima mi dicono di verificare perchè è sicuramente un problema del mio dvdrecorder. Dicono che è impossibile che il decorder sia così sofisticato... Ovviamente faccio le mie prove e il recorder funziona perfettamente. Seconda telefonata l'operatrice cade dalle nuvole e mi dice diparlare con un tecnico. Nel frattempo cerco in interrnet e trovo questo forum. Allora doppiamente in...to chiamo sto tecnico:"strano, non mi risultano segnalazioni di questo tipo..." le daremo una risposta entro il 1° marzo. Sta telecom mi sta sfinendo. Attendo notizie
redblusoul
27-02-2010, 00:23
io spero che la voce si diffonda e non si arrivi al 1° marzo, è chiaro che dipende da loro, altrimenti non si spiegherebbe come mai i programmi del digitale incorporato al tv si registrano.................. e se collego un vcr con cassette registro anche dal decoder di alice, solo che la qualità è pessima
precco63
27-02-2010, 16:05
Salve, ho anche io lo stesso problema da 2 giorni. Io riesco a registrare solo i canali memorizzati dalla posizione 900 in su. Ieri ho contattao il 187 ed ho trovato una persona molto gentile che mi ha detto che aveva ricevuto più segnaliazioni a riguardo e che quindi aveva capito che non poteva essere un problema legato alla mia configurazione. Mii ha rimandato al 1 marzo perchè doveva chiedere informazioni, invece mi ha richiamato subito dopo dicendomi che per la regolamentazione del copyright chi riusciva a registrare prima era un anomalia e che hanno aggiornato il sw del decoder per chiudere questa falla. A questo punto ci sono solo tre possibilità credo: trovare una soluzione, disdire o sperare in un ripensamento!
redblusoul
27-02-2010, 16:52
che fosse un'idea loro era chiaro ormai e lunedì tornerò all'attacco, ma intanto dalla Samsung mi avevano consigliato di aggiornare il firmware, risultato? il dvd con l'aggiornamento si è bloccato nel cassetto bloccando tutto il dvd, bella fregatura
precco63
27-02-2010, 16:59
qualcuno sa se i multimedia per registrare presentano lo stesso problema? Potrebbe essere una soluzione estrema.
redblusoul
28-02-2010, 10:48
non so cosa intendi per multimedia, ma perchè pagare oltre 600€ all'anno e non poter avere nemmeno la possibilità di registrarsi un programma, credo che di copyright ne paghiamo abbastanza, senza contare le 300 € per SKY e le 110 per la Rai, questa è un'ingiustizia bella e buona, bisogna combattere per far valere i propri diritti, altrimenti dimostriamo di non averne......
precco63
28-02-2010, 14:08
hai perfettamente ragione: la mia richiesta era volta a capire meglio quale sia il tipo di protezione immessa. Mi sembra di capire che i vecchi vhs non hanno problemi inoltre un mio amico ha il mio identico DVD recorder, un samsung, ma registra tranquillamente in quanto abbonato sky non via alice ma "classico". Per multimedia intendo l'alternativa ai DVD recorder: sono degli apparecchi con Hard Disk (intero o esterno collegabile via USB) collegabile ad una qualunque fonte audio/video che possono registrare e visualizzare i contenuti multimediali.
redblusoul
01-03-2010, 13:42
hai perfettamente ragione: la mia richiesta era volta a capire meglio quale sia il tipo di protezione immessa. Mi sembra di capire che i vecchi vhs non hanno problemi inoltre un mio amico ha il mio identico DVD recorder, un samsung, ma registra tranquillamente in quanto abbonato sky non via alice ma "classico". Per multimedia intendo l'alternativa ai DVD recorder: sono degli apparecchi con Hard Disk (intero o esterno collegabile via USB) collegabile ad una qualunque fonte audio/video che possono registrare e visualizzare i contenuti multimediali.
ti confermo che con i vhs non ci sono problemi a registrare, non so con i multimedia (adesso ho capito qualis sono), m se il segnale è digitale credo che il rpoblema sia uguale a quello dei dvd rec.
Comumque vedo che gli altri non postano più, il problema sarà risolto o si sono rassegnati ?
io non posso nemmeno più verificare percheè con questo aggiornamento firmware mi hanno bloccato il dvd che ora è in assistenza, insomma un bel "guaio". Speriamo che almeno mi salvano quello che avevo registrato ......
Purtroppo vi posso confermare che non si tratta di un "problema", ma di un adeguamento della piattaforma IPTV alle leggi sulla pirateria e la copia di contenuti protetti.
Purtroppo e' cosi. Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che la telecom ha adeguato il suo topbox alle leggi antipirateria. Cosi e' impossibile registrare tutto cio' che passa da AliceHomeTv siano essi programmi provenienti dai canali del digitale Terrestre , sia da Sky o Mediaset Premium. Anche con i VHS non si registra bene ; c'e' il Nagravision che fa registrare male con salti sul nastro magnetico e disturbi vari. E' ovvio che tali leggi non tengono conto che per uno che paga abbonamenti salati all'adslAliceCasaMaxi a Sky e a Mediaset Premium (come nel mio caso) E LAVORA TUTTO IL GIORNO, l'uso del VIDEOREGISTRATORE E' FONDAMENTALE. Non si puo' stare incollati al teleschermo tutto il giorno per non perdersi i propri programmi preferiti.Non siete d'accordo? L'unica soluzione e' disdire gli abbonamenti in ressere con sky e mediaset premium via Alice Home Tv, disdire l'abbonamento ad Alice della Telecom, e passare ad INFOSTRADATV o a FASTWEB TV i cui Decoder ti permettono di registrare tutti i programmi sul Loro Decoder e poi su altri apparecchi. Alla telecom impareranno se facciamo tutti cosi ..loro on sentono ragioni perche' hanno applicato la legge .. pero glui altri decoder hanno un hard disk interno su cui si puo' registrare mentre il SetTopBoxAlice ..NO
ANNULLATWE I CONTRATTI DI ABBONAMENTO! CAMBIATE GESTORE! E'L'UNICA ARMA CHE ABBIAMO NOI CONSUMATORI ... ABBRACCI
Arsenio_69
02-03-2010, 10:57
Dalle mie verifiche putroppo anch'io ho avuto questa triste conferma.
Vi devo segnalare il comportamento che ha avuto Fastweb per la sua piattaforma televisiva circa due anni fa.
Anche Fastweb aveva implementato nella sua IPTV lo stesso blocco di registrazione totale che ad oggi ci ha appioppato Telecom.
Dopo circa una settimana di blocco totale però hanno misteriosamente cambiato idea!! (penso perché abbiano verificato bene il tenore della legge antipirateria o perché hanno ricevuto centinaia di lamentele!).
Ad oggi infatti dopo tale modifica, con Fastweb TV puoi registrare liberamente tutti i programmi televisivi trasmessi via IPTV o via digitale terrestre cioé tutto quello che trasmettono JOY, MYA, Sky Cinema, Canale 5, ecc... ad eccezione di quelli "on demand" vale a dire i programmi richiesti esclusivamente dall'utente.
Spero proprio che qualcuno possa far intraprendere la stessa strada di Fastweb anche a Telecom (che ritengo sia più giusta ed equilibrata), ma ho dei seri dubbi....
redblusoul
02-03-2010, 11:38
Purtroppo e' cosi. Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che la telecom ha adeguato il suo topbox alle leggi antipirateria. Cosi e' impossibile registrare tutto cio' che passa da AliceHomeTv siano essi programmi provenienti dai canali del digitale Terrestre , sia da Sky o Mediaset Premium. Anche con i VHS non si registra bene ; c'e' il Nagravision che fa registrare male con salti sul nastro magnetico e disturbi vari. E' ovvio che tali leggi non tengono conto che per uno che paga abbonamenti salati all'adslAliceCasaMaxi a Sky e a Mediaset Premium (come nel mio caso) E LAVORA TUTTO IL GIORNO, l'uso del VIDEOREGISTRATORE E' FONDAMENTALE. Non si puo' stare incollati al teleschermo tutto il giorno per non perdersi i propri programmi preferiti.Non siete d'accordo? L'unica soluzione e' disdire gli abbonamenti in ressere con sky e mediaset premium via Alice Home Tv, disdire l'abbonamento ad Alice della Telecom, e passare ad INFOSTRADATV o a FASTWEB TV i cui Decoder ti permettono di registrare tutti i programmi sul Loro Decoder e poi su altri apparecchi. Alla telecom impareranno se facciamo tutti cosi ..loro on sentono ragioni perche' hanno applicato la legge .. pero glui altri decoder hanno un hard disk interno su cui si puo' registrare mentre il SetTopBoxAlice ..NO
ANNULLATWE I CONTRATTI DI ABBONAMENTO! CAMBIATE GESTORE! E'L'UNICA ARMA CHE ABBIAMO NOI CONSUMATORI ... ABBRACCI
sono d'accordo, lo avevo scritto anche io, oggi stesso preparerò una diffida e in caso negativo procederò in breve tempo alla disdetta del contraato con Telecom.....
enridecri
02-03-2010, 14:20
Salve a tutti. Ho appena parlato con l'assistenza Telecom Italia Alice al 800187800 e una (rara) gentile signora mi ha confermato che dal 25 febbraio è stato protetto il segnale di Alice home tv contro la pirateria. Risulato: impossibile registrare da QUALSIASI canale su QUALSIASI supporto (Hard Disk, DVD). Anche io pensavo a un blocco delle impostazioni del mio DVD recorder, ma quando ho verificato che dalle altre fonti si registra perfettamente allora, stentando a crederci ho capito la verità.:eek:
Secondo me possiamo ribellarci disdicendo SUBITO il contratto con questi loschi figuri (la cui immoralità è stata confermata dalla vicenda Fastweb/Telecom Sparkle) attaccandosi al fatto che noi utenti NON SIAMO STATI AVVISATI di un cambiamento così importante!! Sono arrabbiatissimo e ho già segnalato il fatto, con tanto di link a questa discussione a "Striscia la Notizia". Fatelo anche voi e ci faremo sentire!!!!!
VERGOGNA!!!!!:mad:
Arsenio_69
02-03-2010, 18:29
Ho provveduto a segnalare anch'io il fatto a Mi Manda Rai tre e a Striscia la Notizia. Spero che qualcosa si muova!
redblusoul
02-03-2010, 20:00
fatto, segnalazione inviata a Mi manda Rai Tre e Striscia la notizia, ma ho anche fatto reclamo verbale e scritto alla Telecom. Spero ci seguano in tanti.
Comunque mi sto già informando sulle alternative ......
gianfiba
02-03-2010, 22:25
Non per pigrizia, ma potreste dare i riferimenti a cui fare le segnalazioni ?
grazie.
Ciao a tutti: E' inutile parlare al 187 ognuno ti racconta la sua versione di Palle colorate...Non c'e' altra soluzione che disdire il contratto telecom e passare alla concorrenza. Oggi ho disdetto sky e mediaset premium e non appena il loro servizio verra' cessato attraverso Alice HomeTv passero' subito ad un altro operatore che abbia l'IPTV. Credo che passero' ad Infostrada dopodiche' mi riabbonero a sky e mediaset Premium. La telecom non si merita altro e ti prendono pure per il cu...quando li chiami al 187...Analizzate il loro comportamento con il servizio AliceHomeTv: e' da un anno che sono abbonato a loro. All'inizio per 41 euro al mese ti offrivano nel pacchetto della loro offerta base i canali Vivalarai Rai Fiction Rai ragazzi piu' quelli rai da satellite che poi sono letteralmente scomparsi. Poi ti davano un offerta base inclusa nel prezzo fi film di bassa lega ma almeno era qualcosa, e anche quelli nel giro di un annetto sono andati via via scemando insieme ai concerti fino ad arrivare al nulla assoluto. Per non parlare delle serie televisive cha all'inizio erano una ventina e che poi sono anch'esse sparite salvo ritornare nell'ultimo mese a pagamento (vedi LOST a 0.99 euro ciascun episodio per un totale di 6 stagioni offerte per la modica cifra oltre 150 euro se uno decidesse di vederle). E in piu', oltre a non offrirti piu' un fico secco compreso nell'abbonamento base di 42 euro al mese, hanno avuto anche l'ardire di creare ALICE+ a soli 3 euro in piu' al mese per vedere i canali che prima erano compresi nel pacchetto base e una selezione del meglio (A sentire loro) della programmazione Film di Alice; Film che forse nemmeno nei piu' squallidi Cinema hanno mai trasmesso.....MA STANNO FUORI DI BRUTTO ALLA TELECOM!!!!! io dico che visto il loro comportamento sempre piu' sprezzante nei confronti dei loro clienti che pagano fior fior di quattrini per un servizio sempre piu' scadente si meritano proprio che passiamo tutti o a Fastweb o ad Infostrada i cui contenuti offerti anche in termini di canali in piu' mi sembra veramente ottima. Saluti a tutti e scusatemi per lo sfogo ma spero di avervi illuminato su che razza di gente cervellona lavora alla telecom ;-)
Arsenio_69
03-03-2010, 10:03
Ecco l'indirizzo di posta elettronica della redazione di Mi Manda RAI 3:
[email protected]
Ecco il link dove fare la segnalazione a Striscia la Notizia:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml
Numero fax per reclami utenti residenziali Telecom 803.308.386 oppure 803.308.187 (inviate il fax ad entrambi i numeri)
Inoltre, se qualcuno fosse interessato (ma bisognerebbe essere in tanti!!), tramite un'associazione di consumatori potremmo intraprendere una class action!!!
Fatemi sapere.
arcofreccia
03-03-2010, 10:07
Ciao a tutti: E' inutile parlare al 187 ognuno ti racconta la sua versione di Palle colorate...Non c'e' altra soluzione che disdire il contratto telecom e passare alla concorrenza. Oggi ho disdetto sky e mediaset premium e non appena il loro servizio verra' cessato attraverso Alice HomeTv passero' subito ad un altro operatore che abbia l'IPTV. Credo che passero' ad Infostrada dopodiche' mi riabbonero a sky e mediaset Premium. La telecom non si merita altro e ti prendono pure per il cu...quando li chiami al 187...Analizzate il loro comportamento con il servizio AliceHomeTv: e' da un anno che sono abbonato a loro. All'inizio per 41 euro al mese ti offrivano nel pacchetto della loro offerta base i canali Vivalarai Rai Fiction Rai ragazzi piu' quelli rai da satellite che poi sono letteralmente scomparsi. Poi ti davano un offerta base inclusa nel prezzo fi film di bassa lega ma almeno era qualcosa, e anche quelli nel giro di un annetto sono andati via via scemando insieme ai concerti fino ad arrivare al nulla assoluto. Per non parlare delle serie televisive cha all'inizio erano una ventina e che poi sono anch'esse sparite salvo ritornare nell'ultimo mese a pagamento (vedi LOST a 0.99 euro ciascun episodio per un totale di 6 stagioni offerte per la modica cifra oltre 150 euro se uno decidesse di vederle). E in piu', oltre a non offrirti piu' un fico secco compreso nell'abbonamento base di 42 euro al mese, hanno avuto anche l'ardire di creare ALICE+ a soli 3 euro in piu' al mese per vedere i canali che prima erano compresi nel pacchetto base e una selezione del meglio (A sentire loro) della programmazione Film di Alice; Film che forse nemmeno nei piu' squallidi Cinema hanno mai trasmesso.....MA STANNO FUORI DI BRUTTO ALLA TELECOM!!!!! io dico che visto il loro comportamento sempre piu' sprezzante nei confronti dei loro clienti che pagano fior fior di quattrini per un servizio sempre piu' scadente si meritano proprio che passiamo tutti o a Fastweb o ad Infostrada i cui contenuti offerti anche in termini di canali in piu' mi sembra veramente ottima. Saluti a tutti e scusatemi per lo sfogo ma spero di avervi illuminato su che razza di gente cervellona lavora alla telecom ;-)
Fare di tutta l'erba un fascio non credo sia giusto, mi spiace che hai questi problemi, ma io non ho mai avuto grosse problematiche con telecom, e anche con alice tv mi trovo benissimo.
Per quanto mi riguarda non passerò MAI a fastweb, dato che in passato non mi sono trovato bene per niente (e mi fermo qua sennò mi bannano)
Arsenio_69
03-03-2010, 10:11
Fare di tutta l'erba un fascio non credo sia giusto, mi spiace che hai questi problemi, ma io non ho mai avuto grosse problematiche con telecom, e anche con alice tv mi trovo benissimo.
Per quanto mi riguarda non passerò MAI a fastweb, dato che in passato non mi sono trovato bene per niente (e mi fermo qua sennò mi bannano)
Scusami arcofreccia, vorrei sapere, vista la tua risposta, se tu riesci a registrare i programmi!!!
arcofreccia
03-03-2010, 10:13
Scusami arcofreccia, vorrei sapere, vista la tua risposta, se tu riesci a registrare i programmi!!!
Non ho mai registrato su alice tv, ma se devo registrare qualcosa lo faccio sui canali del digitale terrestre, che è incorporato nel dvd recorder, quindi per me il problema non si pone.
non voglio difendere nessuno, ma se c'è una legge va rispettata.
Sicuramente anche Sky, Mediaset, Fastweb e Infostrada si adegueranno, attivando la protezione anticopia.
Fermo restando che lo trovo opinabile...chi sta fuori di casa 12 ore al giorno che cavolo se ne fa di una pay tv se non può vederla ??
forse è meglio così, pioveranno disdette e....guarderemo tutti meno TV, e forse qualcuno capirà che la pirateria non si combatte impedendo a tutti (persone oneste) di registrarsi la puntata di Beautiful :D
redblusoul
03-03-2010, 11:48
non voglio difendere nessuno, ma se c'è una legge va rispettata.
Sicuramente anche Sky, Mediaset, Fastweb e Infostrada si adegueranno, attivando la protezione anticopia.
Fermo restando che lo trovo opinabile...chi sta fuori di casa 12 ore al giorno che cavolo se ne fa di una pay tv se non può vederla ??
forse è meglio così, pioveranno disdette e....guarderemo tutti meno TV, e forse qualcuno capirà che la pirateria non si combatte impedendo a tutti (persone oneste) di registrarsi la puntata di Beautiful :D
Non credo sia questione di legge da rispettare, ma metodi per risolvere il problema: che cosa facciamo per impedire di fare le rapine alle banche, le chiudiamo a tutti?,
che metodi sono!, io pago fior di quattrini per vedere la tv e ho anche speso dei soldi per acquistare un dvd rec dove è compreso nel costo anche la SIAE, proprio per quella legge che citavi tu, quindi di copiright ne pago abbastanza e voglio avere la possibilità di registrare quello che voglio, perchè la legge mi impone di non distribuire copie ad uso pubblico non ad uso privato. Se poi vendo dvd con film registrati ci sarà la finanza che mi manderà in galera.
Queste sono soluzoni italiane che potrebbero essere portate anche in sede di Commisisone Europea.
Non credo sia questione di legge da rispettare, ma metodi per risolvere il problema: che cosa facciamo per impedire di fare le rapine alle banche, le chiudiamo a tutti?,
che metodi sono!, io pago fior di quattrini per vedere la tv e ho anche speso dei soldi per acquistare un dvd rec dove è compreso nel costo anche la SIAE, proprio per quella legge che citavi tu, quindi di copiright ne pago abbastanza e voglio avere la possibilità di registrare quello che voglio, perchè la legge mi impone di non distribuire copie ad uso pubblico non ad uso privato. Se poi vendo dvd con film registrati ci sarà la finanza che mi manderà in galera.
Queste sono soluzoni italiane che potrebbero essere portate anche in sede di Commisisone Europea.
Concordo perfettamente.....hai proseguito sul filo del mio pensiero. Ricordo a tutti che paghiamo pure i balzelli sui supporti vergini.....
redblusoul
03-03-2010, 12:40
Concordo perfettamente.....hai proseguito sul filo del mio pensiero. Ricordo a tutti che paghiamo pure i balzelli sui supporti vergini.....
verissimo, perciò non possiamo far passare questo che nel migliore dei casi è solo una sbagliata interpretazione della legge.
IO ricordo che le copie per uso privato sono perfettamente legali proprio perchè un tot vine fatto pagare a priori, ergo .....
redblusoul
03-03-2010, 12:45
Sono perfettamente d'accordo sulla tua analisi storica, ma dimmi, i contenuti degli altri operatori IPTV sono così convenienti? non sarebbe meglio fare solo l'abbonamento a Sky o Mediaset ed eliminare quanto più possibile i costi del telefono? chiedo per un confronto sul tema
Se vogliamo parlare tanto per parlare....io la penso al contrario.
Nella mia "idea" di telecomunicazioni moderne, esiste un solo cavo...una fibra ottica che arriva a casa tua, in cui passa TUTTO.
Nella mia idea di urbanistica, dovrebbero sparire tutte le antenne TV e le parabole per uso privato che ammorbano le città...altro che Sky, Mediaset, TivùSAT e compagnia bella.
Vi ricordo che anni fa fa varata una legge sul "decoder unico".....se la sono infilata dove sapete....
redblusoul
03-03-2010, 13:06
Se vogliamo parlare tanto per parlare....io la penso al contrario.
Nella mia "idea" di telecomunicazioni moderne, esiste un solo cavo...una fibra ottica che arriva a casa tua, in cui passa TUTTO.
Nella mia idea di urbanistica, dovrebbero sparire tutte le antenne TV e le parabole per uso privato che ammorbano le città...altro che Sky, Mediaset, TivùSAT e compagnia bella.
Vi ricordo che anni fa fa varata una legge sul "decoder unico".....se la sono infilata dove sapete....
quello che citi tu è uno dei motivi per cui avevo scelto alice, ma se le condizioni sono queste?
redblusoul
03-03-2010, 20:13
Sapete cosa cita l'art. 14.5 del contratto ALice Home tv: E’ espressamente vietata la riproduzione, registrazione, distribuzione, trasmissione e/o modifica, manipolazione in qualunque modo e/o tramite qualunque mezzo dei Contenuti fruibili tramite il Servizio;
e il 17: Il Cliente prende atto ed accetta che sui Contenuti possono essere presenti misure tecnologiche di protezione ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore (legge n. 633/41), .........
Detto ciò mi dovrebbero spiegare cosa si vendono a fare video registratori, dvd rec, dispositivi multimediali, dvd, cd ecc
non ho trovato ancora però la legge che cita che le copie possono essere prodotte solo ad uso personale.....
candresy
03-03-2010, 20:16
Ho provveduto a segnalare anch'io il fatto a Mi Manda Rai tre e a Striscia la Notizia. Spero che qualcosa si muova!
Mi sono appena iscritto a hwupgrade.it per poter partecipare alla discussione.
Anch'io mi sono trovato coinvolto al problema che ci sta interessando ed ho provveduto ad inviare segnalazione, oltre che a striscia e a mimandaRaitre, come suggeritomi anche alla redazione di Altro Consumo. Ritengo che quella operata da Alice/Telecom sia una propria vessazione ed è, a parer mio, perseguibile anche per legge e se si vorrà adire ad una class action sono pronto ad aderire. Non è comprensibile come altre di TVIP continuino a dare la possibilità di registrare mentre Alice no. Anzi, alcune come Fastweb, o lo stesso Sky forniscono un proprio decoder/videoregistrazione per lo scopo. Penso che tutti coloro che hanno sottoscritto tramite Alice un abbonamento a Mediaset Premium o a Sky dovrebbero segnalare l'accaduto anche a queste società e poi disdire l'abbonamento con Alice e rivolgersi ad altri Provider. Non penso che queste società gradirebbero una disdetta di massa sulle loro piattaforme, dovuta ad una errata interpretazione della legge da parte di Alice alla quale pagano congrue provvigioni.
P.S.
Mi viene un dubbio...che tutto questo sia stato orchestrato da Alice per favorire la commercializzazione del loro nuovo decoder (cubestation o nome analogo che, al costo di 200 euro dovrebbe uscire, ho letto, a giorni)???
Techno89
03-03-2010, 20:21
Anche se sono OT aggiungo che dall'anno prossima la SIAE ci ruberà 30€ per ogni harddisk, 15 centesimi per ogni cd, 22 (mi pare) per ogni DVD, ecc, ecc, ecc...
redblusoul
03-03-2010, 20:41
ho capito perchè hanno creato la televisione digitale, leggete qui
http://www.partito-pirata.it/liberate_la_TV_digitale.html
La disputa sulla possibilità o meno di registrare riasale ai tempi del vhs e numerose sentenze si sono espresse in favore della possibilità di registrazione, questo prescindendo dalla tassa Siae che versiamo abbondantemente quando acquistiamo i supporti (registratori, hard disk e dvd) che conferma, evidentemente, la possibilità di registrare legittimamente.
La clausola del contratto è, dunque, palesemente vessatoria.
Ma onde evitare inutili chiacchiere chiedo a chi ha già provveduto quale sia la procedura tecnica per attivare la diffida prima e, soprattutto la disdetta del servizio poi.
Personalmente mi è impossibile per questioni tecniche innestare la parabola, che garantisce un servizio di molto superiore (con salti d'immagine e "blocchi" improvvisi molto meno frequenti), dunque vi chiedo se qualcuno ha contattato Fastweb o Infostradatv e se vi hanno parlato di metodi per la disdetta telecom e tempi per avere il nuovo servizio.
E poi: le altre IPTV consentono di registrare su dvd, non solo su Hard disk? Perchè altrimenti siamo daccapo, non appena finisce lo spazio dell'Hard disk, come a volte capita.
Ultima cosa, naturalmente telecom non si è nemmeno sognata di contattarmi come mi avevano detto avrebbero fatto al 187.
Techno89
03-03-2010, 21:12
Scusa ma chi l'ha introdotta in Italia?? E a quale fine??
Io sinceramente guardo solo i Griffin :D il resto solo rete libera (per ora)
redblusoul
04-03-2010, 00:32
La disputa sulla possibilità o meno di registrare riasale ai tempi del vhs e numerose sentenze si sono espresse in favore della possibilità di registrazione, questo prescindendo dalla tassa Siae che versiamo abbondantemente quando acquistiamo i supporti (registratori, hard disk e dvd) che conferma, evidentemente, la possibilità di registrare legittimamente.
La clausola del contratto è, dunque, palesemente vessatoria.
Ma onde evitare inutili chiacchiere chiedo a chi ha già provveduto quale sia la procedura tecnica per attivare la diffida prima e, soprattutto la disdetta del servizio poi.
Personalmente mi è impossibile per questioni tecniche innestare la parabola, che garantisce un servizio di molto superiore (con salti d'immagine e "blocchi" improvvisi molto meno frequenti), dunque vi chiedo se qualcuno ha contattato Fastweb o Infostradatv e se vi hanno parlato di metodi per la disdetta telecom e tempi per avere il nuovo servizio.
E poi: le altre IPTV consentono di registrare su dvd, non solo su Hard disk? Perchè altrimenti siamo daccapo, non appena finisce lo spazio dell'Hard disk, come a volte capita.
Ultima cosa, naturalmente telecom non si è nemmeno sognata di contattarmi come mi avevano detto avrebbero fatto al 187.
in merito a quanto dici nella prima parte, non ho ancora bene studiato la cosa, ma pare che ciò che citi tu si riferisca alla possibilità di registrate in analogico, questo è il paradosso, mentre non si può registrare in digitale, domani vedrò di capirne di più.
La procedura che ho attivato io consiste nell'inviare un fax al numero di Telecom Italia
Servizio Clienti Residenziali
803.308.386
facendo presente l'accaduto e prospettando una disdetta o recesso dall'abbonamento.
Intanto mi sto informando su quale possa essere la migliore soluzione, in quanto se non dovesse andare in porto la nostra protesta è presumibile che anche altri operatori IPTV adottino le stesse misure, è ovvio che saranno obbligati da questi cartelli operanti nel mondo del digitale.
A quel punto sarebbe opportuno scegliere direttamente SKY o Mediaset che hanno sul mercato propri dispositivi atti alla registrazione.
Comunque ogni operatore ha la propria prassi di disdetta, per esempio, vedevo sul sito della Tiscali che esiste un link dove è possibile demandare, completamente, a loro tale prassi.
PS: anche a me avevano detto che mi avrebbero contattato, ma finora nulla
enridecri
04-03-2010, 00:48
Ho mandato oggi la raccomandata al servizio clienti di Asti (l'indirizzo è su ogni bolletta Telecom). Contemporaneamente ho passato il mio abbonamento a Sky da Alice Home Tv a Sky con decoder e parabola (si puo' fare in 2 giorni!) e provvederò a prendermi un decoder mediaset premium on demand. Cosi' facendo avro' esattamente gli stessi canali di prima ma senza telecom Italia e risparmiando il costo mensile (3 euro) di Alice Home TV.:Prrr:
redblusoul
04-03-2010, 00:55
Ho mandato oggi la raccomandata al servizio clienti di Asti (l'indirizzo è su ogni bolletta Telecom). Contemporaneamente ho passato il mio abbonamento a Sky da Alice Home Tv a Sky con decoder e parabola (si puo' fare in 2 giorni!) e provvederò a prendermi un decoder mediaset premium on demand. Cosi' facendo avro' esattamente gli stessi canali di prima ma senza telecom Italia e risparmiando il costo mensile (3 euro) di Alice Home TV.:Prrr:
hai disdettato solo alice home tv o con tutti i servizi telecom?
redblusoul
04-03-2010, 01:07
allego anche il contratto telecom alice home tv dove è indicata precisamente la clausoal del recesso, art. 7
7. Durata e recesso
7.2 Il Contratto è a tempo indeterminato. Ciascuna delle Parti potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento con le seguenti modalità:
i) Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione per iscritto, con allegata fotocopia di documento d'identità, mediante lettera (all'indirizzo indicato nel Conto Telecom Italia) o via fax (al numero che potrà chiedere al 187). Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
ii) Telecom potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno.
7.3 Fermo restando quanto previsto al successivo art. 10.5, nel caso in cui il Cliente receda dal Contratto ai sensi del precedente art. 7.2., lo stesso Cliente dovrà restituire a Telecom, entro 30 giorni dalla data di avvenuto recesso, l’apparato o gli apparati di cui all’art. 1.3. ricevuti in noleggio o in comodato d’uso secondo le modalità che, previa sua telefonata al servizio clienti “187”, gli saranno comunicate da Telecom.
7.4 Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell'art. 3 lett. a) del D. Lgs. 206/05, ed abbia richiesto di aderire al Servizio mediante un sistema di vendita a distanza, potrà esercitare anche il diritto di recesso previsto dall'art. 64 del citato decreto, senza alcuna penalità, dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di attivazione del Servizio ovvero dal momento della ricezione della documentazione contrattuale via e-mail qualora ciò avvenga successivamente. Il Cliente dovrà confermare, entro 48 ore, il recesso per iscritto, tramite raccomandata a/r, all'indirizzo indicato da Telecom e restituire tutti i beni consegnati in comodato d’uso o noleggio, come meglio specificato al successivo art. 9. Il Cliente non potrà esercitare tale diritto nel caso in cui abbia fruito anche parzialmente dei Contenuti acquistati.
7.5 Il Cliente prende atto e accetta che:
i) l’eventuale cessazione o sospensione, per qualunque causa intervenuta, dei contratti relativi ai “Contenuti Premium” non comporterà la cessazione o sospensione del Contratto;
ii) l’eventuale cessazione o sospensione, per qualunque causa intervenuta, del Contratto comporterà la cessazione o sospensione degli eventuali contratti relativi ai “Contenuti Premium”;
iii) l’eventuale cessazione o sospensione, per qualunque causa intervenuta, del servizio di connessione a larga banda tramite tecnologia ADSL di Telecom di cui all’art. 2.1 delle presenti Condizioni Generali di Contratto comporterà l’automatica cessazione o sospensione del Contratto e degli eventuali contratti relativi ai “Contenuti Premium”.
10.5. In caso di cessazione del Contratto per qualunque causa intervenuta, il Cliente che fosse interessato all’acquisto del decoder potrà, entro trenta giorni dalla data di cessazione del Contratto, contattare il servizio clienti “187”, e chiedere di acquistare il decoder al prezzo di Euro 49 (comprensivo di IVA)e tramite addebito sul Conto Telecom Italia del Cliente. Ai fini dell’acquisto del decoder il Cliente dovrà accettare le relative condizioni di acquisto che gli saranno inviate da Telecom e che saranno altresì disponibili sul sito web..
enridecri
04-03-2010, 09:23
No. ho solo disdetto tramite lettera il servizio Alice Home TV e chiesto a SKY e a Mediaset premium di trasferire i relativi contratti su altra piattaforma. Per Telefono e ADSL tengo ancora Telecom.... per ora...
redblusoul
04-03-2010, 11:30
in questi articoli del D.LGS. 9 aprile 2003, n. 68 sul Diritto d'Autoresono specificate le norme per la riproduzione di videogrammi
Art. 71-sexies
1. È consentita la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi su qualsiasi supporto, effettuata da una persona fisica per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali, nel rispetto delle misure tecnologiche di cui all' articolo 102-quater .
2. La riproduzione di cui al comma 1 non può essere effettuata da terzi. La prestazione di servizi finalizzata a consentire la riproduzione di fonogrammi e videogrammi da parte di persona fisica per uso personale costituisce attività di riproduzione soggetta alle disposizioni di cui agli articoli 13 , 72 , 78-bis , 79 e 80 .
3. La disposizione di cui al comma 1 non si applica alle opere o ai materiali protetti messi a disposizione del pubblico in modo che ciascuno possa avervi accesso dal luogo e nel momento scelti individualmente, quando l'opera è protetta dalle misure tecnologiche di cui all' articolo 102-quater ovvero quando l'accesso è consentito sulla base di accordi contrattuali.
4. Fatto salvo quanto disposto dal comma 3, i titolari dei diritti sono tenuti a consentire che, nonostante l'applicazione delle misure tecnologiche di cui all' articolo 102-quater , la persona fisica che abbia acquisito il possesso legittimo di esemplari dell'opera o del materiale protetto, ovvero vi abbia avuto accesso legittimo, possa effettuare una copia privata, anche solo analogica, per uso personale, a condizione che tale possibilità non sia in contrasto con lo sfruttamento normale dell'opera o degli altri materiali e non arrechi ingiustificato pregiudizio ai titolari dei diritti (1).
legge tutta da interpretare
Ho appena fatto la segnalazione al 187 e l'operatrice mi ha assicurato che non c'è nessuna restrizione decisa dalla Telecom, ma si tratta solo di un problema tecnico. dopo ho letto il forum e vedo che "il problema tecnico" è piuttosto diffuso. Trovo allucinante che non solo non sono/siamo stati informati prima della forte restrizione di servizio, ma tuttora di fronte all'evidenza dei fatti si ricevono spiegazioni diverse a seconda del operatore che ti risponde. La legge che tutela il diritto d'autore è evidentemente una scusa visto che il blocco riguarda in modo indiscriminato tutte le trasmissioni che passano attraverso Alice Home Tv. Questa scelta di Telecom è ingiustificata, unilaterale che causa disagi, quando non danni a tutti noi abbonati.
Penso che qualunque decisione personale si prenda, restare o andarsene, non basterà a ripagarci. Tutto sommato non si può dire che viviamo in un regime di concorrenza decente, anzi come ti muovi sbatti contro cartelli, poteri forti, lobies. E per quanto riguarda la legge... beh ci sarebbe molto da scrivere.
Perché non usarla quelle poche volte che è a nostro favore? Che ne dite di una vasta class action con Milioni di utenti maltrattati?
Penso che potrebbe fare veramente paura alla Telecom e non solo.
Se qualcuno di Telecom ci legge riferisca a chi di dovere: Prevenire è meglio che curare.
Aderite in massa.
Ma una segnalazione a Beppe Grillo che con Telecom ha degli "ottimi" precedenti qualcuno l'ha fatta? Non che serva a risolvere praticamente il problema o che mi entusiasmino i suoi metodi, ma può essere utile per la comunicazione, dato che certamente darebbe spazio alla cosa: è giusto che la collettività venga informata del comportamento di Telecom verso i propri clienti.
Insomma, dobbiamo dare per assodato che la decisione dell'azienda, è stata presa per massimizzare i profitti: nessun altra motivazione se non la massimizzazione sarebbe pertinente. Stante la, evidente, quantomeno "opinabilità" della possibilità di registrare e la palese diminuzione dei servizi offerti nel caso in cui si sottragga d'improvviso un servizio che prima si offriva. Un'azienda lungimirante e effettivamente attenta al proprio business, avrebbe cercato di tutelare i propri clienti (spesso anche piccoli azionisti) o quantomeno avrebbe cercato di spiegare (e non di nascondere ) la situazione, scusandosi, come fece Sky quando ci fu l'aumento dell'abbonamento a causa delle decisioni governative.
Si tratta di una scelta che potrà anche essere legittima, per carità (e secondo me non lo è...), ma in evidente contrapposizione alle esigenze dei clienti, che non possono fare altro che valutare il mercato e traslocare verso altri lidi.
In conclusione: è una decisone autolesionistica fatta contro se stessi, che guarda all'uovo oggi, ma che perde di certo la gallina domani (a meno che le aziende concorrenti, che poi convivono nella stessa "associazione", non facciano cartello con Telecom, adeguandosi, ma a quel punto sì che partirebbe la Class Action). Quello che è certo è che a noi crea disguidi. E' giusto che questi disagi vengano segnaliati affinchè anche altri potenziali consumatori sappiano quali sono le strategie di Telecom prima di sottoscrivere un contratto con loro (è il mercato...).
Se qualcuno si vuole fare portavoce a nome del forum della questione sul sito di Grillo ha la mia approvazione, spero anche quella degli altri.
redblusoul
04-03-2010, 23:34
Ho appena fatto la segnalazione al 187 e l'operatrice mi ha assicurato che non c'è nessuna restrizione decisa dalla Telecom, ma si tratta solo di un problema tecnico. dopo ho letto il forum e vedo che "il problema tecnico" è piuttosto diffuso. Trovo allucinante che non solo non sono/siamo stati informati prima della forte restrizione di servizio, ma tuttora di fronte all'evidenza dei fatti si ricevono spiegazioni diverse a seconda del operatore che ti risponde. La legge che tutela il diritto d'autore è evidentemente una scusa visto che il blocco riguarda in modo indiscriminato tutte le trasmissioni che passano attraverso Alice Home Tv. Questa scelta di Telecom è ingiustificata, unilaterale che causa disagi, quando non danni a tutti noi abbonati.
Penso che qualunque decisione personale si prenda, restare o andarsene, non basterà a ripagarci. Tutto sommato non si può dire che viviamo in un regime di concorrenza decente, anzi come ti muovi sbatti contro cartelli, poteri forti, lobies. E per quanto riguarda la legge... beh ci sarebbe molto da scrivere.
Perché non usarla quelle poche volte che è a nostro favore? Che ne dite di una vasta class action con Milioni di utenti maltrattati?
Penso che potrebbe fare veramente paura alla Telecom e non solo.
Se qualcuno di Telecom ci legge riferisca a chi di dovere: Prevenire è meglio che curare.
Aderite in massa.
è chiaro che temono una reazione e stanno cercando di confondere le acque. Credo che molti di noi ancora non si siano resi conto del problema. Abbiamo segnalato a Mi manda Rai Tre, Striscia, ora provo con Grillo, serve qualcuno che prenda in pugno la situazione
ragazzi forse e proprio vero...la telecom impedisce la registrazione perche vuole lanciare sul mercato il nuovo CUBOVISION
http://tvdigitaldivide.wordpress.com/tag/web-tv/
un apparecchio con harddiskda500gb a 199euro.... io personalmente me ne frego sono indignato per come si comportano con noi clienti non avvisandoti mai di certi cambiamenti .. raccontandoti balle quando li chiami al 187 eccc
io ho gia' avviato le disdette a sky e medi.prem. dopo di che passero' ad infostrada sperando che la qualita' di ricezione del segnale sky esia ottima. Hanno anche l'HD nei canali sky. Poi per med.Prem ritornero' alla tessera prepagata sul vecchio decoder ICAN...Che palle Quanti sbattimenti ..CHE TU SIA MALEDETTA TELECOM.....
redblusoul
05-03-2010, 00:39
inviata segnalazione al Blog di Beppe Grillo, questo il testo
Gent.mi,
dal 25 febbraio c.a non è più possibile registrare i programmi irradiati tramite il decoder di Alice home tv. Io e non solo, abbiamo più volte segnalato l'anomalia al 187 non ottenendo mai la stessa risposta: chi diceva che fosse un problema del dvd rec, chi dei cavi, ecc. Poi un tecnico mi ha comunicato che il segnale era stato criptato per proteggere le riproduzioni dalla pirateria telematica!
Ma è mai possibile che un utente come me che spende oltre 600,00 € all'anno di canone Telecom, oltre 300,00 a Sky, 110,00 alla Rai e 250,00 per acquistare un dvd rec nel cui costo è compresa la quota SIAE come per i supporti dvd, non abbia il sacrosanto diritto di potersi registrare un programma e vederselo quando vuole? Di copyright ne paghiamo abbastanza credo.
Nel contratto di Alice home tv, che allego, è prevista la possibilità di bloccare le registrazioni, ma la ritengo una clausola assolutamente vessatoria nei riguardi degli utenti cui non è stato dato un benchè minimo preavviso o comunicazione.
Anche la legge sul diritto d'autore non è affatto chiara, in allegato i commi che riguardano la riproduzione e registrazione di videogrammi. Tutta da interpretare, pare insomma che sia possibile registare solo in formato analogico, il che mi porta a pensare che il vero motivo della piattaforma digitale sia quello di contrastare in maniera alquanto grossolana solo il fenomeno della pirateria.
Insomma un provvedimento alquanto ingiusto e scriteriato: posso capire che vanno tutelati i diritti di autore, ma è come se per bloccare le rapine in banca, queste ultime venissero tutte chiuse! bah
Insomma non vorrei che dietro questo provvedimento, che credo aprirà le porte ad altri operatori IPTV, ci fosse qualche famigerato cartello, come riportato in questo link http://www.partito-pirata.it/liberate_la_TV_digitale.html , o che la Telecom debba supportare l'inserimento sul mercato di qualche suo nuovo prodotto come il Cubo Vision, un sistema multimediale che da la possibilità di vedere le web tv sul televisore di casa e udite udite, essendo fornito di un hard disk di 500 gb, di memorizzare, attenzione, non registrare i contenuti irradiati dal TV di casa.
Ovviamente cominciamo ad essere in parecchi a lamentarci di questa situazione, alcuni hanno mandato lettera di distetta, altri, come me, un formale reclamo. Di seguito un link ad un forum di discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2150852, ma credo che molti altri utenti siano inconsapevoli e comunque sia giusto avvisare quante più persone possibile.
Cordiali saluti
carionas
05-03-2010, 08:26
Ragazzi,
il problema è solo alice home tv.
Non è nè un problema dell'emittente televisiva, nè del masterizzatore.
Molto probabilmente dipende dal copyright che paga alice home tv alle varie emittenti televisive (rai, mediaset, sky etc.). In virtù del copyright di alice (e quindi di quanto pagato) sono costretti a bloccare la riproduzione di ciò che trasmettono.
Io farò disdetta al più presto (scadenza primo anno), perchè è anormale pagare lo stesso servizio offerto da altri, ma avere limitazioni che altri non hanno.
Bene grazie Redblusoul, speriamo si muova qualcosa!
precco63
05-03-2010, 18:57
in attesa che si smuova qualcosa.... ho letto in altri forum (un po' datati) dell'esistenza di "filtri macrovision", si usavano per riversare le vhs originali in special modo quelle Disney. Qualcuno sa se è una soluzione adottabile? Se esistono ancora in commercio? Io propendo per la disdetta ma se dovessi trovare una soluzione per aggirare l'ostacolo ci farei un pensierino.
Ragazzi, putroppo non è un problema tecnico, ma è stato impostato il vincolo "registrazione" sull'IPTV in modalità ONLINE.
Se volete registrare dovete connettere il STB in modalità OFFLINE, quindi con cavo eth staccato, e non avrete problemi.
Ovviamente potrete registrare solamente i canali DTT
Ciao
Andrea
Ragazzi, putroppo non è un problema tecnico, ma è stato impostato il vincolo "registrazione" sull'IPTV in modalità ONLINE.
Se volete registrare dovete connettere il STB in modalità OFFLINE, quindi con cavo eth staccato, e non avrete problemi.
Ovviamente potrete registrare solamente i canali DTT
Ciao
Andrea
Aggiungo per chi non lo sapesse che per passare da una modalità all'altra è necessario riavviare il decoder
precco63
05-03-2010, 22:30
il problema è che noi vorremmo registrare i programmi sky che paghiamo profumatamente. Cosa c'è di illegale a registrare "la notte degli oscar" e vederselo in orario "umano"? Perchè dopo aver pagato per vederlo devo fare la nottata? A cosa serve la tecnolgia se non ti facilita la vita? E, domanda fondamentale, perchè se fossi un abbonato sky "on air" potrei registrarla tranquillamente? E' ridicolo che sky non protegga i suoi programmi e ci pensa la telecom che si erge a paladina della difesa del copyright altrui!
redblusoul
06-03-2010, 10:11
il problema è che noi vorremmo registrare i programmi sky che paghiamo profumatamente. Cosa c'è di illegale a registrare "la notte degli oscar" e vederselo in orario "umano"? Perchè dopo aver pagato per vederlo devo fare la nottata? A cosa serve la tecnolgia se non ti facilita la vita? E, domanda fondamentale, perchè se fossi un abbonato sky "on air" potrei registrarla tranquillamente? E' ridicolo che sky non protegga i suoi programmi e ci pensa la telecom che si erge a paladina della difesa del copyright altrui!
infatti, per registrare i programmi del digitale posso prenderli direttamente dal decoder integrato del mio tv, senza fare i giri proposti, anche se ringrazio chi si è premurato di farci sapere questi trucchi ai quali vorremmo non ricorrere visto quello che paghiamo. Non siamo delle persone che rubacchiano i film per poterli a ndare a rivendere, vogliamo solo rivederli in orari consoni
redblusoul
06-03-2010, 10:22
in attesa che si smuova qualcosa.... ho letto in altri forum (un po' datati) dell'esistenza di "filtri macrovision", si usavano per riversare le vhs originali in special modo quelle Disney. Qualcuno sa se è una soluzione adottabile? Se esistono ancora in commercio? Io propendo per la disdetta ma se dovessi trovare una soluzione per aggirare l'ostacolo ci farei un pensierino.
da quanto ho capito questi sistemi erano adatti alle vhs, contro il digitale non si può fare niente almeno al momento, comunque il problema principale resta quello che ci viene impedita una cosa regolarissima e non vedo perchè mi debba affannare a trovare sistemi alternativi che potrebbero risultare anche illeciti
alexbz01
06-03-2010, 11:13
Se volete registrare dovete connettere il STB in modalità OFFLINE, quindi con cavo eth staccato, e non avrete problemi. Ovviamente potrete registrare solamente i canali DTT
Ciao mi sono iscritto questa mattina, anche se su un altro forum stiamo parlando della stessa problematica, ma credo che più condivise siano le info meglio è pe rtutti.
Io sono in zona switch off, e oltre a tutto quanto già scritto in questo forum, volevo aggiungere che questa fantomatica protezione di copia è gestita oltetutto in modo totalmente asurdo, mi spiego meglio: non posso registrare dai canali mediaset DTT del decoder, ma se vado sui canali mediaset+1 e mediaset HD (visibili appunto in zona switch off), udite udite.. posso registrarli!!Idem per i canali rai (oltre a tutti i canali dtt free). Credevo che anche mediasete rai passassero per dtt e non per iptv, ma visto che non me li fa registare non capisco più!
Concludendo credo che ancora una volta Telecom ci abbia messo del suo per peggiorare sempre più AHTV, cosa che sta facendo ormai da tempo, quale la prossima mossa?!?!?!:grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
redblusoul
06-03-2010, 20:42
Ciao mi sono iscritto questa mattina, anche se su un altro forum stiamo parlando della stessa problematica, ma credo che più condivise siano le info meglio è pe rtutti.
Io sono in zona switch off, e oltre a tutto quanto già scritto in questo forum, volevo aggiungere che questa fantomatica protezione di copia è gestita oltetutto in modo totalmente asurdo, mi spiego meglio: non posso registrare dai canali mediaset DTT del decoder, ma se vado sui canali mediaset+1 e mediaset HD (visibili appunto in zona switch off), udite udite.. posso registrarli!!Idem per i canali rai (oltre a tutti i canali dtt free). Credevo che anche mediasete rai passassero per dtt e non per iptv, ma visto che non me li fa registare non capisco più!
Concludendo credo che ancora una volta Telecom ci abbia messo del suo per peggiorare sempre più AHTV, cosa che sta facendo ormai da tempo, quale la prossima mossa?!?!?!:grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
puoi linkare anche l'altro forum di discussione, mi piacerebbe partecipare pure all'altro
alexbz01
08-03-2010, 09:09
puoi linkare anche l'altro forum di discussione, mi piacerebbe partecipare pure all'altro
ti ho inviato il link in privato, mi pare più corretto
precco63
08-03-2010, 20:31
Novità: oggi sono registrabili i canali DDT. Resta il blocco più disagevole su sky, non so mediaset premium non essendo abbonato.
precco63
08-03-2010, 20:32
volevo dire DTT ed è uscito DDT che è ben altro!!!
Il blocco da Sky, è in fase di rimozione.
Premium rimarrà bloccata, perchè chiesto esplicitamente da Mediaset !
carionas
10-03-2010, 10:07
Il problema è proprio questo.
Se non era espressamente richiesto, perchè Alice ha bloccato di sua iniziativa la possibilità di registrare?
Inoltre, per quanto riguarda Mediaset, Alice non offre il servizio di Mediaset Premium, ma un prodotto simile ma con delle limitazioni. (finchè non tolgono il blocco, stesso discorso per Sky).
O Alice homte tv applica un piano tariffario diverso (più basso) rispetto a Mediaset, oppure è normale che il cliente si orienterà verso le carte Mediaset.
Io la mia decisione l'ho già presa, perchè, pur pagando, non sono stato tutelato (nemmeno una comunicazione).
redblusoul
10-03-2010, 10:38
continuaimo la discussione qui: sarei curioso di sapere il perchè di questo cambiamento di "rotta", per le numerose proteste o altro....
Se non era espressamente richiesto, perchè Alice ha bloccato di sua iniziativa la possibilità di registrare?
Inoltre, per quanto riguarda Mediaset, Alice non offre il servizio di Mediaset Premium, ma un prodotto simile ma con delle limitazioni. (finchè non tolgono il blocco, stesso discorso per Sky).
O Alice homte tv applica un piano tariffario diverso (più basso) rispetto a Mediaset, oppure è normale che il cliente si orienterà verso le carte Mediaset.
Io la mia decisione l'ho già presa, perchè, pur pagando, non sono stato tutelato (nemmeno una comunicazione).
Ti sarai forse reso conto che un certo "signore" ha interesse a far rafforzare Mediaset ??
Ti sarai forse reso conto che stanno "facendo a tranci" Telecom, per venderla agli spagnoli ??
Le cose non succedono per caso....
alexbz01
10-03-2010, 16:58
Bene per sky, appena posso verifico, rimangono valide tutte le considerazioni fatte, non capisco il perchè di premium, potrebbero bloccarle solo sull'on demand, (cosa che mi pare rientri nella normativa del copyright da quanto ho capito)..
carionas
11-03-2010, 11:44
Ti sarai forse reso conto che un certo "signore" ha interesse a far rafforzare Mediaset ??
Ti sarai forse reso conto che stanno "facendo a tranci" Telecom, per venderla agli spagnoli ??
Le cose non succedono per caso....
Tutto giusto, ma Telecom ha le sue colpe.
Impossibile registrare il normale digitale terrestre (mi dicono che lo hanno rimosso), impossibile registrare sky.
Su questo, mediaset c'entra poco.
Si chiamano gli operatori del call center e cascano "dal pero", facendoti perdere tempo con "eventuali problemi con sky o masterizzatore".
Impossibile registrare mediaset.
Vogliamo parlare della normale programmazione? Nasce con un'offerta ridicola di film.
Penso che si tratti solo dello start up, e che tutto migliorerà a breve.
Invece.
Quei film obsoleti vengono spostati sulla sezione alice + (che necessita di un ulteriore pagamento), e sulla sezione film di alice home tv non rimane niente. Le altre sezioni hanno subito lo stesso trattamento (ci sono sezioni vuote in cui da 6 mesi appare la dicitura che presto aggiorneranno la programmazione).
Offerte Alice per accedere a Sky e Mediaset: paghi lo stesso importo per vedere quasi gli stessi canali (perchè sono inferiori di numero), e molte volte non riesci a visualizzare le informazioni di cosa trasmettono o trasmetteranno (informazioni non disponibili)
Continui aggiornamenti al decoder. A chi non è successo di aspettare un orario per vedere il programma, ed era tutto nero?
Inoltre, molte volte si blocca il video, e devo cambiare programma e ritornare su quello precedente, per sbloccare la visione (ed abito a Roma, immagino lontanamente quello che può succedere in alcuni paesini).
E' tutta colpa di "quel signore?"
ciao a tutti sono nuovo ho riscontrato anche io questo problema ma ho visto un'altra cosa interessante prima registravo sky come tutti voi poi nulla dopo diverse telefonate sia al 187 che a sky l'ultima mi ha risposto che con sky è impossibile registrare solo con il decoder my sky o quello hd pero mi sono accorto che registrando sul digitale terrestre con il videorigistratore tutto ok appena passo ai canali sky solito disturbo
Tutto giusto, ma Telecom ha le sue colpe.
Impossibile registrare il normale digitale terrestre (mi dicono che lo hanno rimosso), impossibile registrare sky.
Su questo, mediaset c'entra poco.
Si chiamano gli operatori del call center e cascano "dal pero", facendoti perdere tempo con "eventuali problemi con sky o masterizzatore".
Impossibile registrare mediaset.
Vogliamo parlare della normale programmazione? Nasce con un'offerta ridicola di film.
Penso che si tratti solo dello start up, e che tutto migliorerà a breve.
Invece.
Quei film obsoleti vengono spostati sulla sezione alice + (che necessita di un ulteriore pagamento), e sulla sezione film di alice home tv non rimane niente. Le altre sezioni hanno subito lo stesso trattamento (ci sono sezioni vuote in cui da 6 mesi appare la dicitura che presto aggiorneranno la programmazione).
Offerte Alice per accedere a Sky e Mediaset: paghi lo stesso importo per vedere quasi gli stessi canali (perchè sono inferiori di numero), e molte volte non riesci a visualizzare le informazioni di cosa trasmettono o trasmetteranno (informazioni non disponibili)
Continui aggiornamenti al decoder. A chi non è successo di aspettare un orario per vedere il programma, ed era tutto nero?
Inoltre, molte volte si blocca il video, e devo cambiare programma e ritornare su quello precedente, per sbloccare la visione (ed abito a Roma, immagino lontanamente quello che può succedere in alcuni paesini).
E' tutta colpa di "quel signore?"
questo no....però bisogna anche ricordarsi che sono stati segati tutti i tipi di investimenti nella larga banda.
Questo paese continua a "credere" solo nel cemento, nel petrolio , e nel nucleare fantasma....
Il resto, ricerca, innovazione, telecomunicazioni non servono a quanto pare...
ciao a tutti sono nuovo ho riscontrato anche io questo problema ma ho visto un'altra cosa interessante prima registravo sky come tutti voi poi nulla dopo diverse telefonate sia al 187 che a sky l'ultima mi ha risposto che con sky è impossibile registrare solo con il decoder my sky o quello hd pero mi sono accorto che registrando sul digitale terrestre con il videorigistratore tutto ok appena passo ai canali sky solito disturbo
La protezione dai canali Sky, è in fase di rimozione. Credo ci sia da pazientare qualche giorno
ciao io vedo mediaset premium attraverso alice home tv e pago 16 euro al mese, si chiama premium bouquet e comprende il servizio premium on demand ..mancano solo i canali disney.. mi potresti per favore dire con le tessere mediaset cosa si ha di piu'? Si paga di piu'? Si puo' registrare attraverso decoder e tessera mediaset? Vorrei trovare delle soluzioni alternative..ad alice home tv... Ho gia' disdetto Sky e mi hanno subito telef dicendomi che il servizio sky attraverso alice sara' fruito fiono al 31 marzo... mediaset non ha ancora risposto fanno orecchie da mercante...Forse sky si sta muovendo per togliere il blocco di registrazione.. se lo facesse mi riabbonerei subito..perche' ho guardato in po' in giro alle alternativa ad alice home tv(vedi Fasweb ed Infostrada) ma se vi fate un giro sui vari blo o forum dove parlano di fastweb tv od infostrada tv TI FANNO VENIRE I BRIVIDI E ALLA FINE DECIDI CHE TUTTOSOMMATO LA VECCHIA TELECOM CONVIENE ..
precco63
11-03-2010, 22:57
La protezione dai canali Sky, è in fase di rimozione. Credo ci sia da pazientare qualche giorno
Scusa, una curiosità: quali sono le tue fonti? O almeno quanto sono attendibili?
redblusoul
12-03-2010, 15:17
oggi, dopo la mia lettera di reclamo, mi ha telefonato una gentile signora della telecom che voleva sapere se ancora si verificava il blocco delle registrazioni. Le ho riferito che i programmi del digitale terrestre sono registrabili, ma quelli di Sky ancora no. Le mi ha detto che stanno provvedendo a rimuovere anche quello. Quindi le indiscrezioni erano esatte
redblusoul
12-03-2010, 15:18
mi sa che mavelot lavora alla Telecom ;)
precco63
13-03-2010, 15:03
ad oggi ancora nessun cambiamento: impossibile registrare i programmi sky.
oggi, dopo la mia lettera di reclamo, mi ha telefonato una gentile signora della telecom che voleva sapere se ancora si verificava il blocco delle registrazioni. Le ho riferito che i programmi del digitale terrestre sono registrabili, ma quelli di Sky ancora no. Le mi ha detto che stanno provvedendo a rimuovere anche quello. Quindi le indiscrezioni erano esatte
Ciao Red ..per favore potresti dirmi come si manda la lettera di reclamo a telecom ? via fax all'indirizzo dei clienti residenziali ad Asti?
No perche' a parte lamentarmi qui e ad aver telefonato al 187 e a non aver mai ricevuto risposta non ho fatto altre azioni significative per protestare contro l'impossibilita' di registrare... Non vorrei che togliessero il blocco registrazione solo a quei clienti che si lamentano per iscritto minacciando la recessione dal contratto ....e agli altri pippa..
redblusoul
14-03-2010, 00:38
Ciao Red ..per favore potresti dirmi come si manda la lettera di reclamo a telecom ? via fax all'indirizzo dei clienti residenziali ad Asti?
No perche' a parte lamentarmi qui e ad aver telefonato al 187 e a non aver mai ricevuto risposta non ho fatto altre azioni significative per protestare contro l'impossibilita' di registrare... Non vorrei che togliessero il blocco registrazione solo a quei clienti che si lamentano per iscritto minacciando la recessione dal contratto ....e agli altri pippa..
manda un fax con questa intestazione al numero seguente
Spett. Telecom Italia
Servizio Clienti Residenziali
803.308.386
;)
carionas
15-03-2010, 11:51
ciao io vedo mediaset premium attraverso alice home tv e pago 16 euro al mese, si chiama premium bouquet e comprende il servizio premium on demand ..mancano solo i canali disney.. mi potresti per favore dire con le tessere mediaset cosa si ha di piu'? Si paga di piu'? Si puo' registrare attraverso decoder e tessera mediaset? Vorrei trovare delle soluzioni alternative..ad alice home tv... Ho gia' disdetto Sky e mi hanno subito telef dicendomi che il servizio sky attraverso alice sara' fruito fiono al 31 marzo... mediaset non ha ancora risposto fanno orecchie da mercante...Forse sky si sta muovendo per togliere il blocco di registrazione.. se lo facesse mi riabbonerei subito..perche' ho guardato in po' in giro alle alternativa ad alice home tv(vedi Fasweb ed Infostrada) ma se vi fate un giro sui vari blo o forum dove parlano di fastweb tv od infostrada tv TI FANNO VENIRE I BRIVIDI E ALLA FINE DECIDI CHE TUTTOSOMMATO LA VECCHIA TELECOM CONVIENE ..
Quando parlavo di limiti dei programmi, intendevo sky (pian piano hanno inserito anche altri programmi che con alice home tv non si vedevano. Adesso non so se li hanno inseriti tutti).
Io ho fatto installare la parabola per sky (togliendo la programmazione da alice) e mi hanno fatto uno sconto del 25% per un anno (promozione che non troverai con alice home tv), e mi hanno fatto pagare 29 euro (e basta) per tutto il kit e l'installazione (ho fatto presente a sky i disservizi, e mi hanno regalato anche un altro decoder per spostare la scheda in due stanze differenti).
Con sky registro senza problemi.
Per quanto riguarda mediaset passerò alle carte prepagate.
Ieri stavo guardando un film da mediaset tramite alice, e nel finale è diventato tutto nero. Ho dovuto staccare la presa e rifare il caricamento delle impostazioni: nel frattempo il film era terminato.
Ritornerò alla linea telefonica tradizionale con abbonamento adsl per la telefonia (in questo modo, quando manca la luce, potrò comunque telefonare).
Per me, alice home tv è stata una grandissima delusione, perchè è un progetto abbandonato e che non regge la concorrenza (stesso discorso si può fare per servizi simili).
redblusoul
16-03-2010, 10:34
a 4 giorni dalla telefonata che mi preannunciava il ripristino della possibilità di registrare anche da sky nessuna buona nuova
qualcuno sa qualcosa
Mavelot dicci qualcosa
alexbz01
16-03-2010, 11:36
a 4 giorni dalla telefonata che mi preannunciava il ripristino della possibilità di registrare anche da sky nessuna buona nuova
Cioa io da venerdì riesco a registrare da sky, solo sintonizando su CAn5 , fecendo partire la registrazione e cambiando poi canale, impossibile però la programmazione o la registrazione diretta dai canali sky.:mad: :mad:
Non ho ulteriori notizie sulla tempistica. Suppongo non ci voglia molto, ma non so altro.
centrinooo
17-03-2010, 08:57
Cioa io da venerdì riesco a registrare da sky, solo sintonizando su CAn5 , fecendo partire la registrazione e cambiando poi canale, impossibile però la programmazione o la registrazione diretta dai canali sky.:mad: :mad:
purtroppo con il mio hard disk neanche questo sistema funziona. Appena cambio canale mi si blocca la registrazione
redblusoul
17-03-2010, 09:27
Non ho ulteriori notizie sulla tempistica. Suppongo non ci voglia molto, ma non so altro.
ok, grazie, aspettiamo un altro pò
redblusoul
17-03-2010, 09:34
ho provato a sintonizzarmi su canale 5 (come mai proprio su canale 5?) facendo partire la reg., come dici tu, e cambiando poi canale, ma appena arriva su sky, si blocca
giusto così o ho sbagliato qualcosa?
grazie
alexbz01
17-03-2010, 17:10
ho provato a sintonizzarmi su canale 5 (come mai proprio su canale 5?) facendo partire la reg., come dici tu, e cambiando poi canale, ma appena arriva su sky, si blocca
giusto così o ho sbagliato qualcosa?
grazie
Io ho scritto CAN5 perchè con il mio dvd recorder se parto da altri canali DTT su alcuni va su altri no .. misteri di Telecom e del DTT. Non so se influisca il fatto di essere in zona switch off...
redblusoul
18-03-2010, 09:22
Io ho scritto CAN5 perchè con il mio dvd recorder se parto da altri canali DTT su alcuni va su altri no .. misteri di Telecom e del DTT. Non so se influisca il fatto di essere in zona switch off...
hai segnalato la cosa alla telecom?
centrinooo
23-03-2010, 14:48
sbaglio o ci troviamo in una situazione di stallo? Si è sbloccato qualcosa nella registrazione per qualcuno? Ormai un mese che non si può registrare
redblusoul
23-03-2010, 19:34
si siamo in stand-by, le ultime notizie le ho avute da una telefonata della Telecom 11 giorni fa, dove mi si rassicurava del fatto che presto si sarebbe potuto registrare anche SKY, ultime parole famose.......
precco63
07-04-2010, 00:38
ho telefonato al 187 ma continuano a confermare che non è e non sarà possibile registrare i programmi sky. Solitamente si dice "il braccio destro non sa cosa fa il sinistro" ma in questo caso è peggio e possiamo dire che "il pollice non sa cosa fa l'indice". Ho il sospetto che rimarrà tutto così.
Arsenio_69
09-06-2010, 12:27
Il problema c'é, rimane e nulla cambia.
A tutt'oggi é impossibile registrare!!
Ci siamo per caso tutti arresi???
Aspetto soluzioni ... se ne esistono!!
Grazie
Gio-1986
15-06-2010, 11:53
Ciao ragazzi,fatevi sentire anche in questo forum:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=50625&page=264
Io sto combattendo dal 2008 contro la AHT (naturalmente contro le cose che non vanno bene) aggregatevi anche voi se volete,adesso la Telecom pensa alle Powerline anzichè a migliorare la AHT......è sempre peggio!
Ciao da Gio
scusate se riprendo il thread... a oggi non è possibile registrare nulla via hdmi da alicetv?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.