View Full Version : Comprare un telefono in svizzera
Emanuele82
25-02-2002, 08:46
Sono andato di recente a lugano, e sono rimasto a bocca aperta davanti ai prezzi dei cellulari .
Un esempio la swisscom offre il t39 a 78 franchi ( non euro attenzione) e il t65 98 franchi.
Qual è la fregatura?
Originariamente inviato da Emanuele82
[B]Sono andato di recente a lugano, e sono rimasto a bocca aperta davanti ai prezzi dei cellulari .
Un esempio la swisscom offre il t39 a 78 franchi ( non euro attenzione) e il t65 98 franchi.
Qual è la fregatura?
Nessuna teoricamente.....solo che devi tenerti l' abbonamento per un minimo di mesi.....di solito è così..cmq con altre ditte il cell te lo regalano se fai il loro abbonamento...ma come sempre devi tenerlo per almeno un 6 mesi o di +..
Originariamente inviato da Della17
[B]
Nessuna teoricamente.....solo che devi tenerti l' abbonamento per un minimo di mesi.....di solito è così..cmq con altre ditte il cell te lo regalano se fai il loro abbonamento...ma come sempre devi tenerlo per almeno un 6 mesi o di +..
ma te lo fanno acquistare lo stesso se non sei residente in svizzera?
Originariamente inviato da Mozart
[B]
ma te lo fanno acquistare lo stesso se non sei residente in svizzera?
Questo non te lo dire ....ma mi sembra che si può fare l' abbonamento internazionale....;)
[B]
Questo non te lo dire ....ma mi sembra che si può fare l' abbonamento internazionale....;)
quindi oltre i soldi del tel quali altri soldi devo dare prima di fregar... e di tenermelo per sempre? :D
La fregatura c'e'.
Innanzitutto devi sottoscrivere un abbonamneto col gestore che fa l'offerta, ma la cosa piu' importante, e' che il telefono funziona solo con quella SIM, nel senso che non lo puoi perortare in Italia e mettere un'altra sim :)
majin mixxi
25-02-2002, 11:27
a meno che non lo flashi :D
Originariamente inviato da majin mixxi
[B]a meno che non lo flashi :D
esatto, ma non è una cosa che si possa sempre fare,e soprattutto non tutti lo potrebbero fare a casa
Originariamente inviato da pierpo
La fregatura c'e'.
Innanzitutto devi sottoscrivere un abbonamneto col gestore che fa l'offerta, ma la cosa piu' importante, e' che il telefono [b]funziona solo con quella SIM, nel senso che non lo puoi perortare in Italia e mettere un'altra sim :)
mmmhhhh.... mica così difficile sbloccarlo :D
Originariamente inviato da pierpo
La fregatura c'e'.
Innanzitutto devi sottoscrivere un abbonamneto col gestore che fa l'offerta, ma la cosa piu' importante, e' che il telefono [b]funziona solo con quella SIM, nel senso che non lo puoi perortare in Italia e mettere un'altra sim :)
Questo non è vero...almeno io ho amici che hanno cambiato abbonamento...dopo il tempo dei 6 mesi e le altre carte (svizzere) vanno...e teoricamente dovrebbero andare anche quelle italiane...
e cmq potete fare così se la cosa funzia vi tenete l' abbonamento....pagate il canone mensile senza usare quella tessera e vi prendete una prepagata italiana...;)
[B]
e cmq potete fare così se la cosa funzia vi tenete l' abbonamento....pagate il canone mensile senza usare quella tessera e vi prendete una prepagata italiana...;)
ah ecco la fregatura :D, il canone mensile... e quanto sarebbe così per sapere?
ma nn fai prima a kiamare il produttore del cellulare?
Originariamente inviato da Mozart
[B]
ah ecco la fregatura :D, il canone mensile... e quanto sarebbe così per sapere?
Di solito sono 20-25 fr svizzeri al mese se non sbaglio....forse anche meno...come max 25 però....;)
vai su qui (http://www.swisscom.com) e cerca se caso qualche informazione;)
Originariamente inviato da stefato
[B]ma nn fai prima a kiamare il produttore del cellulare?
cmq posso farvi sapere qualche cosa di + visto che in famiglia qualcuno che lavora alla swisscom......;)
Emanuele82
25-02-2002, 17:59
l'abbonamento è 15 franchi al mese pero' hai 50 messaggi gratis e 15 di chiamate. Magari i mess si possono mandare anche dall'italia.
Ma dopo un anno il tele è mio anche se rescindo il contratto?
mio fratello abita in Svizzera e ha fatto un nuovo abbonamento con Orange (la ns Wind) beh gli hanno "regalato" un 3330 che mi ha prontamente girato :) tutto funziona alla perfeziona con la mia TIM :D bye Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.