View Full Version : Installare Win XP su notebook con CD-ROM guasto
Salve ragazzi, vorrei chiedervi se è possibile installare Windows XP su un portatile che ha il lettore CD-ROM guasto...Il portatile non supporta il boot da dispositivo USB, quindi non è possibile neppure collegare un lettore CD esterno....Come posso installare XP? Esiste un modo per caricare i file del cd di windows direttamente sull'hd del portatile (smontandolo) o qualche altro metodo?
Grazie a tutti!!!! Ciao!!!!
ragazzi, nessuno sa niente? non so proprio come fare!!!!! HELP!!!!!!
senti o investi sti 20 euro in un lettore oppure rileggi il tuo Verbo:
un portatile che ha il lettore CD-ROM guasto
Il portatile non supporta il boot da dispositivo USB, quindi non è possibile neppure collegare un lettore CD esterno
non per essere acido,eh :D
senti o investi sti 20 euro in un lettore oppure rileggi il tuo Verbo:
non per essere acido,eh :D
??
-Horatio-
27-02-2010, 10:46
Ciao AMD_GO spero ti sia utile. Allora 2 cose.
1 - Hai un floppy?
2 - Puoi rimediare un lettore cd/dvd esterno usb?
Se sì allora:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=E8FE6868-6E4F-471C-B455-BD5AFEE126D8&displaylang=it
Ciao, e spero veramente ti sia d'aiuto :)
Grazie mille per la risposta.....Per il lettore esterno non ci sarebbero problemi, ma il portatile non ha il lettore floppy!!!! non so proprio come fare...Ho provato a cercare il lettore per il mio portatile, solo che non lo trovo!
-Horatio-
27-02-2010, 10:58
non so proprio come fare...
Beh, mi dispiace, sembra che abbiamo esaurito le soluzioni. Però magari puoi provare a staccare il tuo hd, montarlo su un'altro portatile e installare il SO. Poi lo rimetti nel tuo....e incroci le dita.
Ciao
Mi sembra strano che non trovi un lettore adattabile, che modello è il portatile?
Ciao AMD_GO...io farei cosi...
1. smonto l.hdd del notebook...
2. lo collego con un box esterno usb per hdd da 1.5" ad un pc fuonzionante
3. lo formato in NTFS e di copio in una cartella "pippo" tutto il contenuto del cd di installazione di xp...
4. rimonto l'hdd nel notebook appena mi appare il cursore faccio:
cd pippo <invio>
setup <invio>
Risolto!!!
Ciauz
Ciao AMD_GO...io farei cosi...
1. smonto l.hdd del notebook...
2. lo collego con un box esterno usb per hdd da 1.5" ad un pc fuonzionante
3. lo formato in NTFS e di copio in una cartella "pippo" tutto il contenuto del cd di installazione di xp...
4. rimonto l'hdd nel notebook appena mi appare il cursore faccio:
cd pippo <invio>
setup <invio>
Risolto!!!
Ciauz
Bravo! appena ti " appare il cursore " su che sistema operativo sei? ammesso che questo laptop avesse il lettore floppy, quindi si potrebbe caricare msdos, come la mettiamo con il filesystem ntfs?
Eh si, non mi rimane che cercare un lettore usato e montarlo....senza lettore cd e senza floppy non si può installare niente....Grazie a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.