PDA

View Full Version : Installare Win XP su notebook con CD-ROM guasto

AMD_GO
26-02-2010, 00:02
Salve ragazzi, vorrei chiedervi se è possibile installare Windows XP su un portatile che ha il lettore CD-ROM guasto...Il portatile non supporta il boot da dispositivo USB, quindi non è possibile neppure collegare un lettore CD esterno....Come posso installare XP? Esiste un modo per caricare i file del cd di windows direttamente sull'hd del portatile (smontandolo) o qualche altro metodo?
Grazie a tutti!!!! Ciao!!!!

AMD_GO
26-02-2010, 10:44
ragazzi, nessuno sa niente? non so proprio come fare!!!!! HELP!!!!!!

gn
26-02-2010, 14:01
senti o investi sti 20 euro in un lettore oppure rileggi il tuo Verbo:

un portatile che ha il lettore CD-ROM guasto

Il portatile non supporta il boot da dispositivo USB, quindi non è possibile neppure collegare un lettore CD esterno

non per essere acido,eh :D

AMD_GO
26-02-2010, 16:15
senti o investi sti 20 euro in un lettore oppure rileggi il tuo Verbo:

non per essere acido,eh :D

??

-Horatio-
27-02-2010, 10:46
Ciao AMD_GO spero ti sia utile. Allora 2 cose.

1 - Hai un floppy?
2 - Puoi rimediare un lettore cd/dvd esterno usb?

Se sì allora:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=E8FE6868-6E4F-471C-B455-BD5AFEE126D8&displaylang=it

Ciao, e spero veramente ti sia d'aiuto :)

AMD_GO
27-02-2010, 10:53
Grazie mille per la risposta.....Per il lettore esterno non ci sarebbero problemi, ma il portatile non ha il lettore floppy!!!! non so proprio come fare...Ho provato a cercare il lettore per il mio portatile, solo che non lo trovo!

-Horatio-
27-02-2010, 10:58
non so proprio come fare...

Beh, mi dispiace, sembra che abbiamo esaurito le soluzioni. Però magari puoi provare a staccare il tuo hd, montarlo su un'altro portatile e installare il SO. Poi lo rimetti nel tuo....e incroci le dita.

Ciao

333300
28-02-2010, 09:59
Mi sembra strano che non trovi un lettore adattabile, che modello è il portatile?

xone
28-02-2010, 23:01
Ciao AMD_GO...io farei cosi...

1. smonto l.hdd del notebook...
2. lo collego con un box esterno usb per hdd da 1.5" ad un pc fuonzionante
3. lo formato in NTFS e di copio in una cartella "pippo" tutto il contenuto del cd di installazione di xp...
4. rimonto l'hdd nel notebook appena mi appare il cursore faccio:

cd pippo <invio>
setup <invio>

Risolto!!!
Ciauz

333300
02-03-2010, 18:22
Ciao AMD_GO...io farei cosi...

1. smonto l.hdd del notebook...
2. lo collego con un box esterno usb per hdd da 1.5" ad un pc fuonzionante
3. lo formato in NTFS e di copio in una cartella "pippo" tutto il contenuto del cd di installazione di xp...
4. rimonto l'hdd nel notebook appena mi appare il cursore faccio:

cd pippo <invio>
setup <invio>

Risolto!!!
Ciauz
Bravo! appena ti " appare il cursore " su che sistema operativo sei? ammesso che questo laptop avesse il lettore floppy, quindi si potrebbe caricare msdos, come la mettiamo con il filesystem ntfs?

AMD_GO
06-03-2010, 17:34
Eh si, non mi rimane che cercare un lettore usato e montarlo....senza lettore cd e senza floppy non si può installare niente....Grazie a tutti!!!