View Full Version : finanziamento tasso 0?
Alessandra78
25-02-2010, 21:29
Ciao!
Tempo fa avevo visto la possibilità di acquistare un mac con il finanziamento tasso 0 ma ora non ne vedo più traccia.
Sapete se era una promozione di qualche punto vendita e se è ancora possibile?
Grazie :cool:
hugsquarta
25-02-2010, 22:33
adesso funziona così
pagamento dilazionato in 10 mesi + mezza rata
l'importo della rata è il costo del computer diviso 10
gli interessi sono la mezza rata in piu che pagherai alla fine!
Alessandra78
25-02-2010, 23:22
adesso funziona così
pagamento dilazionato in 10 mesi + mezza rata
l'importo della rata è il costo del computer diviso 10
gli interessi sono la mezza rata in piu che pagherai alla fine!
Ok!
Dove posso trovare info al riguardo?
hugsquarta
25-02-2010, 23:33
Ok!
Dove posso trovare info al riguardo?
apple store :) sfrutta i finanziamenti AGOS
Ciao!
Tempo fa avevo visto la possibilità di acquistare un mac con il finanziamento tasso 0 ma ora non ne vedo più traccia.
Sapete se era una promozione di qualche punto vendita e se è ancora possibile?
Grazie :cool:
il tasso zero, di solito, viene offerto due volte l'anno, sotto le feste di Natale e in primavera, quindi dovremmo quasi esserci...
il tasso zero, di solito, viene offerto due volte l'anno, sotto le feste di Natale e in primavera, quindi dovremmo quasi esserci...
però anche il tasso zero ha delle "spese apertura pratica", quindi l' offerta attuale non è che sia molto differente.
se vuoi posso andare a controllare la documentazione dei tasso zero che ho fatto da Mac@Work negli anni passati, ma a memoria mi pare proprio di no, o comunque che fosse una cosa irrisoria, tipo una decina di euro.
considera che la mezza rata di interesse del finanziamento "mezza rata", è certamente superiore: se acquisti un Mac, fisso o portatile, da 2.000 euro, la mezza rata sono 100 euro...
se vuoi posso andare a controllare la documentazione dei tasso zero che ho fatto da Mac@Work negli anni passati, ma a memoria mi pare proprio di no, o comunque che fosse una cosa irrisoria, tipo una decina di euro.
considera che la mezza rata di interesse del finanziamento "mezza rata", è certamente superiore: se acquisti un Mac, fisso o portatile, da 2.000 euro, la mezza rata sono 100 euro...
vai a controllare, ma vedrai che qualche decina di euro c' è ... come credi che campino le finanziarie ;)
Certo sono sempre meno dei 100 euro di cui parli tu, ma se già parliamo di un iMac da 1400 euro, ecco che sono solo 70 euro e la differenza si assottiglia. Non parliamo del base da 1000 euro ...
vai a controllare, ma vedrai che qualche decina di euro c' è ...
controllo e poi faccio sapere.
come credi che campino le finanziarie ;)
se non ricordo male, le spese di apertura della pratica erano offerte da Apple, a carico del cliente c'era solo l'imposta di bollo sul contratto.
Certo sono sempre meno dei 100 euro di cui parli tu, ma se già parliamo di un iMac da 1400 euro, ecco che sono solo 70 euro e la differenza si assottiglia. Non parliamo del base da 1000 euro ...
si, certamente, il risparmio si vede su un acquisto di una certa entità.
vai a controllare, ma vedrai che qualche decina di euro c' è ...
ho controllato la documentazione in mio possesso:
1. finanziamento "mezzarata" del 2007 per acquisto MBP:
- spese:
imposta di bollo: euro 14,62
interessi (la "mezza rata"): euro 94,95
spese apertura pratica: euro 0
2. finanziamento "tasso zero" del 2008 per acquisto iMac:
- spese:
imposta di bollo: euro 14,62
interessi: euro 0
spese apertura pratica: euro 0
in entrambi i casi non ho rilevato, dai contratti in mio possesso, la sussistenza di spese di apertura della pratica di finanziamento.
se tali spese siano state assorbite dal rivenditore, da Apple o da qualcun altro, ovvero se la AGOS riceva una prebenda da Apple per ogni finanziamento acceso, non sono in grado di dirlo.
all'epoca dell'accensione dei finanziamenti, ricordo che chiesi lumi in merito, ma non rammento proprio cosa mi venne risposto.
allora era molto conveniente, ma piuttosto atipico.
Io da Mediaworld sul mio vecchio MacBook pagai qualche decina di euro tra bollo ed apertura pratica.
Io da Mediaworld sul mio vecchio MacBook pagai qualche decina di euro tra bollo ed apertura pratica.
mi sembra comunque una cifra accettabile.
mi sembra comunque una cifra accettabile.
certamente
Io se posso acquisto sempre a tasso zero, anche se ho il contante.
Trovo sia psicologicamente più "semplice" pagare 10 rate da 160 euro che tirare fuori 1600 euro sull' unghia ;)
ragazzi invece sul nuovo finanziamento che mi dite?
http://store.apple.com/it/browse/campaigns/financeyourmac
Vorrei usufruirne per l'acquisto di un nuovo macbookpro ma mi preoccupa questa voce: "disporre di un'utenza intestata". Io sono un ragazzo di 27 anni con un contratto a progetto quindi non indeterminato ma sono cmq possessore di un conto bancario postale...posso farlo cmq? Mi scoccerebbe far fare tutto ai miei, vorrei gestirla io la cosa!
GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.