View Full Version : Due cerchi perfetti sul mio pannello laterale,come??
Luca.sampei
25-02-2002, 07:47
Vorrei fare due "buchi" sul pannello laterale del mio case x poi poterci montare 2 sunnon 8x8 con relative griglie....ho fatto i due cerchi con il compasso, uno in corrispondenza del proc e l'altro in corrispondenza della scheda video....ora sapete dirmi che può tagliarni due cerchi perfetti sul mio pannello???Di solito io i miei case non li chiudo mai, ma da qualche anno ho il porblema del cane che ogni tanto ci infila il muso!!!:D :D :D
Usa il dremel... ha delle seghe circolari molto potenti!!! Fai un bel cerchi con un pennarello indelebile, poi pian piano seghi. Sostituisci poi la sega con la smerigliatrice ed ottieni un cerchi perfetto. 4 fori con la punta per il ferro... griglie 8 viti e le tue 2 sunon. il gioco è fatto!
Oppure con una segha a tazza per il trapano :)
Puoi usare una fresa.... io dove lavoravo prima facevo i buche da 120 mm nell'acciaio con le frese... sono delle punte da trapano fatte a coppa....
ciao
spaceboy
26-02-2002, 01:11
si ma la vernice?
credo sia melgio il dremel che poi rifinisci smergliando
vorrei fara anch'io sul chieftec
di serie ha solo quella per la scheda video
Luca.sampei
26-02-2002, 01:26
Originariamente inviato da ValmiX
[B]Trapano+fresa
mA CON IL TRAPANO NON SI RISCHIA DI CURVARE IL PANNELLO????:eek: :eek:
con la il trapano nn pieghi il pannello e il foro è perfetto... devi solo ripassare leggermente i bordi con carta abrasiva fine per togliere gli spigoli ...
il dremmel è bello ma se ti scappa di mano fai un bel danno !!
Fresa a tazza, direi lavoro perfetto;)
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=1379000
Anche io ho usato le frese a tazza (o cilinfriche). Sono la migliore cosa!!!! :D
io ho usato questo.....perfetto :cool:
http://www.2cooltek.com/case101/presaw1.jpg
http://www.2cooltek.com/case101/saw3.jpg
http://www.2cooltek.com/case101/hole1.jpg
a me scappa sempre.... :D complimenti
cmq le punte a tazza x il ferro costano un capitale....!
Originariamente inviato da toz
[B]a me scappa sempre.... :D complimenti
cmq le punte a tazza x il ferro costano un capitale....!
quelle non sono foto mie....le tengo in archivio per far capire alla gente come ho fatto :)
cmq il risultato è venuto bene come nella foto...se non meglio :D:D:D
frabel79
28-02-2002, 20:02
Io uso una fresa a strappo ,un colpo secco e il buco è fatto e senza sporcare
Originariamente inviato da frabel79
[B]Io uso una fresa a strappo ,un colpo secco e il buco è fatto e senza sporcare
ognuno ha il suo metodo....l'importante è il risultato,poi se nel tuo caso è questione di un attimo ben venga :)
Pensavo di fare anche io questa operazione, ma sono un po scettico.. ho paura di rovinare il case...
Il mio case è un cooler master ATC 210 in alluminio e i pannelli laterali sono molto sottili e leggeri...
( Foto ) (http://www.coolermaster.com/products/atc/gallery/210-a-02.html)
Poi non sono molto pratico di queste cose... Che dite? Meglio se sto fermo?
10x in anticipo
bye
io non rovinerei un case cosi.....
Originariamente inviato da Sh0M
[B]Pensavo di fare anche io questa operazione, ma sono un po scettico.. ho paura di rovinare il case...
Il mio case è un cooler master ATC 210 in alluminio e i pannelli laterali sono molto sottili e leggeri...
( Foto ) (http://www.coolermaster.com/products/atc/gallery/210-a-02.html)
Poi non sono molto pratico di queste cose... Che dite? Meglio se sto fermo?
10x in anticipo
bye
Io neanke tokerrei quel capolavoro...
le paratie sottili non sono affatto bene....si incastra sempre la lama e si rischia di fare su cazzate :)
io settimana prossima moddo l'enermax in alluminio... ho gia fatto un lian... ed è stato come tagliare il burro...
Originariamente inviato da bb_sat
[B]io settimana prossima moddo l'enermax in alluminio... ho gia fatto un lian... ed è stato come tagliare il burro...
m'immagino :cool:
Originariamente inviato da toz
[B]io non rovinerei un case cosi.....
IDEM
UN bel colpo di fucile a pompa molto da vicino non sortirebbe lo stesso effetto?!
Luca.sampei
02-03-2002, 07:25
Cacchio Cacchio ....devo sbrigarmi!!!!
Quasi quasi oggi prendo il mio bel pannello e vado a farmi fare i fori dall' omino ke lavora l'alluminio dietro casa....speriamo che mi faccia un bel lavoro....visto le vicinanze porto anche la macchina all'elettrauto, non mi si abbassa più il finestrino posteriore destro!!!:D
Originariamente inviato da Zell
[B]UN bel colpo di fucile a pompa molto da vicino non sortirebbe lo stesso effetto?!
Gente che ha la signature in regola :D
Anch’io dovrei fare almeno un buco con solo griglia sopra il processore, ho montato la ABIT KR7A-Raid con Alpha PAL 8045 e ventola Delta. Purtroppo il case Aopen HQ08 (qualcun altro trova problematico il ricircolo d’aria nella Aopen HQ08???) in quel punto non lascia circolare bene l’aria (processore 43-45 °C in idle – case aperta 33-35°C) e visto che la ventola tira via l’aria dal processore pensavo di farla uscire fuori direttamente dal pannello laterale.
Non l’ho mai fatto ma devo, la temperatura è troppo alta!
AGGIORNAMENTO:
Non ho comprato la fresa a tazza perchè costano circa Euro 0,80 a mm, invece ho chiesto a un signore che ci fa dei lavoretti a lavoro il quale aveva una punta a bandiera.
Foro perfetto, mi ha mentre che c'era anche montato la griglia tutto per sole Euro 5,00.
Temperatura interno case 25°C e temperatura CPU 36°C sotto uso blando :D.
Bye-Bye
ma quale ventola conviene montare 80x80, 92x92 o 120x120? o se se ne volessero montare una sul processore e una sulla scheda video? io ho un PAL 8045, per cui dovrebbe essere una ventola in aspirazione sul micro ed una in soffiaggio sul chip video o sbaglio?
Originariamente inviato da emauriz
[B] io ho un PAL 8045, per cui dovrebbe essere una ventola in aspirazione sul micro
Io sul PAL 8045 (giusto funziona al meglio in aspirazione) ho messo la Delta 80x80 69cfm a 5000 rpm, fa rumore ed è probabile che nell'inverno le riduco i giri, ma direi che fa un ottimo lavoro in base il rapporto prezzo/prestazioni.
Bye-Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.