PDA

View Full Version : domanda su explorer

zorretto27
25-02-2010, 21:58
ciao,
mentre stavo passando da una pagina ad un'altra mi e' apparsa una finestra di internet explorer che mi diceva che io necessitavo di un software antivirus dicendo questo:
"You personal security perform fast and free scan of your computer".
Mentre diceva questo si era collegato a questa pagina:
[edit

che significa?
Io ho gia' un antivirus attivo.

Eress
26-02-2010, 07:55
Sono collegamenti a falsi antivirus, che invece se cliccati ti scaricano dei virus nel pc, ignorali

zorretto27
26-02-2010, 18:16
ti ringrazio ma io ho necessita' di accedere a quel sito e ogni volta che accedo e apro una pagina mi reindirizza in automatico verso quella pagina.
cosa devo fare?
Che cosa e' di preciso?
Per quale motivo vengo dirottato?
Chi e' che mi reindirizza concretamente?
C'e' una connessione in ingresso?

ezio
26-02-2010, 21:12
Non mi è chiara una cosa, quel popup ti appare solo quando visiti un determinato sito o casualmente? Nel secondo caso ti suggerisco di seguire le istruzioni della sezione Antivirus del forum e scansionare il sistema, in modo da escludere la presenza di malware e simili.

zorretto27
27-02-2010, 00:07
ti spiego: mi succede solo quando vado sul sito www.mymovies.it
sfogliando le pagine ad un certo punto vengo dirottato su questa pagina
http://94.102.50.145/index.html
il pc effettua una scansione avvertendomi che ho tanti virus ma io appena si e' aperta la pagina ho subito chiuso il programma.
potete chiarirmi a cosa e' dovuto?
ho fatto le scansioni e non c'e' niente sul pc!
grazie

blasco017
27-02-2010, 00:35
l'effetto grafico è bello...ti fa strizza... ma è una falsa scansione! Ti invoglia a clikkare su qualche tasto di "ok installa antivirus"... ma non è certo un antivirus che ti vogliono installare. Se puoi stanne alla larga...
ciao

zorretto27
27-02-2010, 00:59
si ma chi e' che mi dirotta su quella pagina?
non capisco questo.
Dal momento che non ho nulla sul pc,perche' vengo reindirizzato?
da chi?

Eress
27-02-2010, 08:28
potete chiarirmi a cosa e' dovuto?
ho fatto le scansioni e non c'e' niente sul pc!
grazie
Come ti dicevo si tratta di pagine malevoli che servono per farti scaricare dei malware nel pc, si trovano in giro nella rete e bisogna evitarle