View Full Version : Ma che sta succedendo? Situazione negozi.
Kamigawa
25-02-2010, 20:57
Introduzione: da qualche settimana sto spulciando i vari negozi sparsi in città nonchè i rivenditori via internet, alla ricerca di schede nVidia di fascia enthusiast, ovverossia GTX 295, 285 etc.
Il punto è il seguente: ma che fine hanno fatto???????
I negozi fisici spesso o mi dicono che il fornitore non ne ha mai vista una manco disegnata, o che il fornitore conosce l'articolo ma non sa come diavolo trovarne una.
I negozi online sono fissi su Disponibilità 0 per le 295 ovunque, e spesso non sono nemmeno in listino! Non sto scherzando!
E non è che si stia parlando di retailer qualunque che hanno giusto due marche ed addio, ma parliamo anche di rivenditori internazionali giganteschi!
C'è stata qualche fuga dai magazzini? E' affondato il bastimento carico di Gtx 295, e quello delle 285 è lì lì? Sono fuori produzione? C'è un qualche cartello che ne blocca la produzione?
Pazienza parlassimo di una HD5970, la situazione in quel caso è critica per motivi conosciutissimi e discussi ovunque, ma per quel che riguarda le GTX non so che diavolo pensare.
19giorgio87
25-02-2010, 21:14
Introduzione: da qualche settimana sto spulciando i vari negozi sparsi in città nonchè i rivenditori via internet, alla ricerca di schede nVidia di fascia enthusiast, ovverossia GTX 295, 285 etc.
Il punto è il seguente: ma che fine hanno fatto???????
I negozi fisici spesso o mi dicono che il fornitore non ne ha mai vista una manco disegnata, o che il fornitore conosce l'articolo ma non sa come diavolo trovarne una.
I negozi online sono fissi su Disponibilità 0 per le 295 ovunque, e spesso non sono nemmeno in listino! Non sto scherzando!
E non è che si stia parlando di retailer qualunque che hanno giusto due marche ed addio, ma parliamo anche di rivenditori internazionali giganteschi!
C'è stata qualche fuga dai magazzini? E' affondato il bastimento carico di Gtx 295, e quello delle 285 è lì lì? Sono fuori produzione? C'è un qualche cartello che ne blocca la produzione?
Pazienza parlassimo di una HD5970, la situazione in quel caso è critica per motivi conosciutissimi e discussi ovunque, ma per quel che riguarda le GTX non so che diavolo pensare.
aspetta un mese e prendi la gtx400!
Kamigawa
25-02-2010, 22:17
Cosa c'entra la tua risposta con la mia domanda?
19giorgio87
25-02-2010, 22:19
Cosa c'entra la tua risposta con la mia domanda?
che compreresti un top di gamma che tra 1 mese verrebbe super-superato dalle nuove fermi. cioè, se vuoi spendere 300€ per una scheda "vecchia", spendine 400 per l'ultimo modello. più veloce meno consumi e calore. poi fai te
Kamigawa
25-02-2010, 22:44
Io ho chiesto che fine hanno fatto le GTX 2xx, non ho chiesto un consiglio su quale scheda prendere...:rolleyes:
19giorgio87
25-02-2010, 22:46
beh allora hai sbagliato sezione! :D
Schede Video - Consigli per gli acquisti
Kamigawa
25-02-2010, 22:59
Non vi è nessuna sezione Schede Video - Chi l'ha Visto.
Supporto Tecnico non è, DIscussione Generale neanche perchè riguarda benchmark e componentistica, l'unica possibile è Consigli per gli acquisti, dove è sensato trovare persone che conoscano il mercato.
Che poi si trovino persone che neanche leggono il soggetto del thread e rispondono a muzzo è un altro discorso.
19giorgio87
25-02-2010, 23:05
Non vi è nessuna sezione Schede Video - Chi l'ha Visto.
Supporto Tecnico non è, DIscussione Generale neanche perchè riguarda benchmark e componentistica, l'unica possibile è Consigli per gli acquisti, dove è sensato trovare persone che conoscano il mercato.
Che poi si trovino persone che neanche leggono il soggetto del thread e rispondono a muzzo è un altro discorso.
questa è bella. dovevi postare su discussioni generali, perchè se posti qui, significa che hai intenzione di acquistare. detto ciò,
ciao
Kamigawa
25-02-2010, 23:34
Infatti ho intenzione di acquistare.
Una GTX295.
NON una GTX4xx.
da qualche settimana sto spulciando i vari negozi sparsi in città nonchè i rivenditori via internet, alla ricerca di schede nVidia di fascia enthusiast, ovverossia GTX 295, 285 etc.
Più chiaro di così si muore.
Ma in fondo, il tuo primo post non è molto differente da quello del 99% dei topic in cui si chiede un consiglio per una scheda o motherboard o processore: si può scrivere qualsiasi cosa si voglia, ci sarà sempre uno pronto automaticamente a scrivere "compra NVidia/ATI/Intel/AMD/Asus/Gigabyte" indifferentemente dalle richieste dell'OP.
Alzi la mano chi non ha almeno una volta nella vita letto il classico topic "consigliatemi una cpu AMD" solo per vedere tra le risposte almeno sei persone che scrivono "i7 920" solo per scrivere qualcosa. :rolleyes:
hd5970 :D
Cmqe sul trovaprezzi io l'ho trovata una gtx295 su singolo pcb disponibile.
In ogni caso ti consiglio di prenderla usata da quelli che la vendono per prendersi le gtx4xx.Gli enthusiast sfegatati. :)
ammesso di voler aquistare una gtx295, il tuo hardware è abbastanza potente da supportare tale scheda? e inoltre sarà abbinata ad un monitor fullHD? impostiamo la domanda così: ti interessa solo nvidia?
Kamigawa
26-02-2010, 06:42
In sequenza:
-) l'hardware sarà assolutamente all'avanguardia. Il pc verrà montato tra relativamente poco, e NON lesinerò su alcun pezzo.
-) monitor 24' 1980*1020
-) nVidia per un motivo molto semplice: 3dVision. Poichè l'attivazione del 3d dimezza completamente gli fps di un gioco, devo avere di base o uno SLI di schede a singola gpu, o una dual (non esistono ancora drivers per il Quad SLI, allucinante). Poichè non mi fido, per ora, nè dei prezzi delle GTX 4xx, nè della loro disponibilità e/o potenza, preferisco far montare il pc appena diverrà disponibile il processore (di cui almeno ho la data certa e le prestazioni confermate) mettendo una 295, per poi schiaffarci uno SLI di Fermi top gamma che abbiano almeno uno stacco del 50-60% dalla GTX 295.
Il monitor sembrerebbe troppo piccolo e sprecato per la 295, ma, come accennato, causa 3d Vision devo ridurre il riducibile onde avere massima qualità grafica. Oltre ad usare una dual per massimizzare le prestazioni, ed un processore ai limiti dell'immaginabile, l'unico punto in cui scavare è il monitor.
potrebbe sembrare una risposta stupida (e magari lo è! ;) ):
hai provato a vedere su "trovaprezzi"?
io compro sempre tramite quel motore di ricerca di shopping online e trovo sempre delle belle offertone. Dai non disperare forse è un momento così oppure gli enthusiast sono in via di estinzione! :P
aggiornamento: ho dato un'occhiata sul sito sopra detto e per la 295 da come risultato un solo negozio che oltretutto la da come "in arrivo" (non so, potresti provare a telefonare!). Se ti va bene pure una 285, il discorso cambia: disponibile in molti negozi come avrai modo di vedere. buona fortuna per il tuo acquisto. ciao!
Kamigawa
26-02-2010, 20:19
Grazie della news. Aspetto però ancora qualcuno che abbia delle informazioni su questa inspiegabile carenza di 295, specie in un momento in cui la HD5970 tira tantissimo, e sarebbe logico supporre di vedere molte top gamma nVidia invendute.
19giorgio87
26-02-2010, 20:24
Grazie della news. Aspetto però ancora qualcuno che abbia delle informazioni su questa inspiegabile carenza di 295, specie in un momento in cui la HD5970 tira tantissimo, e sarebbe logico supporre di vedere molte top gamma nVidia invendute.
o semplicemente non le forniscono più in vista delle nuove GF Fermi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.