View Full Version : cambiare SO mantenendo office
pixeldot
25-02-2010, 19:42
ho comprato un net con seven starter preinstallato, insieme a office. dal momento che starter mi fa orrore, e ho a disposizione una licenza di xp, vorrei formattare tutto e installare xp. così facendo però perderei il mio office preinstallato (e pagato insieme al net).
la domanda è: come posso fare per recuperare office? esiste qualche sistema per ricavare un dvd della mia copia regolare di office in modo da poterlo installare sul nuovo so?
grazie
Andreainside
25-02-2010, 20:20
ho comprato un net con seven starter preinstallato, insieme a office. dal momento che starter mi fa orrore, e ho a disposizione una licenza di xp, vorrei formattare tutto e installare xp. così facendo però perderei il mio office preinstallato (e pagato insieme al net).
la domanda è: come posso fare per recuperare office? esiste qualche sistema per ricavare un dvd della mia copia regolare di office in modo da poterlo installare sul nuovo so?
grazie
controlla che office non sia una trial. mi pare strano che mettano ~150€ di licenza su un net...
mal che vada usa uno dei tanti keyviewer per tirarti fuori il seriale (ovviamente solo se è una versione completa) e procurati in qualche modo l'installer
pixeldot
25-02-2010, 20:35
sì è trial ma dura un anno e mezzo, mi dispiace buttarlo via.
quindi l'installer è uguale x tutti, cambia solo il product key?
il seriale ce l'ho, serve x l'attivazione della mia versione. pensavo di "prelevare" office prima della formattazione e metterlo su un dvd, ma se mi dici che basta avere l'installer è ancora + facile: posso usare il dvd di un mio collega e poi inserirci il mio product key? è sempre tutto legale?
grazie 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.