View Full Version : Configurazione router
Ciao a tutti! ho un disperato bisogno di un aiuto per configurare il router sitecom wl 173. non so nemmeno da dove cominciare!:( potete darmi qualche dritta? vi ringrazio per la disponibilità!
Andre
bobbytre
25-02-2010, 22:41
qui c'e' la guida per cominciare.
http://www.sitecom.com/download/2766/Folder-WL-173-Italian.pdf
Harry_Callahan
26-02-2010, 07:18
e in sticky è presente il supporto Sitecom
qui c'e' la guida per cominciare.
http://www.sitecom.com/download/2766/Folder-WL-173-Italian.pdf
si questo l'avevo gia fatto. ma nulla non va... non so perchè. il router e funzionante perche lo utilizzava mio cugino a casa sua. ieri sera ho provato a collegare il modem su una connessione lan e non su modem e cosi tramite ethernet funziona ma wireless no...che cos'è sticky???? grazie
Il Bruco
26-02-2010, 18:32
Prima di tutto posta altre informazioni.
Marca e Modello del Modem/Router Principale
Qual'è il tuo ISP (Internet Service Provider)
SO installato sui PC da collegare
Prima di tutto posta altre informazioni.
Marca e Modello del Modem/Router Principale
Qual'è il tuo ISP (Internet Service Provider)
SO installato sui PC da collegare
allorail modem principale è un d-link di alice...volendo ho anche quello nero tondo...
il mio ISP è appunto Alice di telecom
e SO aimè Vista-.- via wireless invece vorrei collegarci l'ipod touch e in futuro il portatile di mio padre...
Il Bruco
26-02-2010, 20:43
Alimenta il Roter Sitecom e premi il tasto "Reset" dietro per 4-5 secondi poi lo rilasci, metti il Router da una parte.
Con il Router D-Link collegato al computer
Accedi ad Internet
Apri il "Propmt dei comandi" e digita -----> ipconfig /all
Dai valori che leggi nella finestra di DOS prendi il valore del Gateway predefinito (es: 192.168.1.1)
Scollega il Router D-Link e collega il Sitecom in una delle 4 porte eth.
Apri il tuo Browser e digita nel campo indirizzo ---> 192.168.0.1
Nella finestra di login
Nome Utente ---> admin
Password ----> admin
Nella pagina di configurazione click su "Wireless Settings -----> Security
WPA
TKIP
pre-shared key
In Key Setting scrivi la tua chiave di protezione ----> (es: pincopalla2010)
Click su "Apply"
Nella pagina di configurazione click su "LAN"
In IP address inserisci l'IP di cui sopra variando l'ultima cifra (es: 192.168.1.1 diventa 192.168.1.254)
Leva la spunta a "Enable" di "DHCP Server Status"
Clcik su "Apply"
Lasciando il Router collegato al PC collega il D-Link, accesso e collegato con doppino telefonico, con cavo LAN con 1 delle 3 porte eth. rimaste libere del Sitecom.
Prova ad andare in Internet
Se tutto OK ora puoi provare a collegarti con le periferiche WiFi alla rete "Sitecom" inserendo la chiave di protezione immessa (es: pincopalla2010)
Fammi sapere
-.- succede una cosa strana...sotto gateway predefinito è 0.0.0.0 e il subnet mask è 255.255.255.255 da quello che mi hanno insegnato a scuolaciò e molto sbagliato...vero?? oppure e giusto?
Harry_Callahan
26-02-2010, 21:34
se il Sitecom è un router con porta WAN leggi la mia guida
se il Sitecom è un router con porta WAN leggi la mia guida
Si ma quale guida??? Grazie per l'aiuto che mi state dando.
Il Bruco
27-02-2010, 08:18
-.- succede una cosa strana...sotto gateway predefinito è 0.0.0.0 e il subnet mask è 255.255.255.255 da quello che mi hanno insegnato a scuolaciò e molto sbagliato...vero?? oppure e giusto?
Non avendo collegato la porta WAN (non serve se collegato ad un Rotuer tramite porta eth.) è normale avere quei valori.
oddio...temo di non capirci piu niente!...quindi cosa devo fare? io c'è l'ho collegato tramite porta ethernet....
Harry_Callahan
27-02-2010, 14:26
nel sommario cerca la mia guida: router in cascata
deh....ho seguito tutto alla lettera ma la wireless non va.....ho disabilitato il dhcp... ho collegato il cavo ethernet non su modem ma normale...e internet va normale...via wireless no...
Il Bruco
27-02-2010, 16:55
Puo darsi che le periferiche WiFi che vuoi collegare supportino solo la protezione WEP, cambiala nel Router e riprova.
ho provato senza protezione...si connette...mi esce il simbolo che e connesso a una wi fi...solo che poi non trova internet...cioe non carica le pagine...prima avevo una connessione ad hoc con una chiavetta e andava da dio...solo che dovevo tenere il pc acceso...vabbe...tornerò a quella al massimo
Il Bruco
27-02-2010, 19:03
Configura la connessione WiFi delle periferiche con IP statici
IP 192.168.1.50
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway l'IP del Router D-Linkr (es: 192.168.1.1)
DNS1 l'IP del Router D-Link (es: 192.168.1.1)
ok ragazzi siete degli idoli:) funziona!...solo che boh...in DNS non ho messo quello del router d-link...non so perchè ma non andava...allora per provarle tutte ho messo quello di alice...212.216.112.112...e funziona...bah vabbè l'importante è che funzioni:) grazie mille a tutti....
Harry_Callahan
27-02-2010, 19:23
probabilmente hai disabilitato il DHCP
probabilmente hai disabilitato il DHCP
si l'avevo disabilitato perchè avevo letto cosi nella tua guida...
Harry_Callahan
27-02-2010, 19:26
si l'avevo disabilitato perchè avevo letto cosi nella tua guida...
dovevi leggere quella consigliata
Harry_Callahan
27-02-2010, 19:31
se funziona non toccare nulla, in caso di problemi continuiamo di la
pegasolabs
27-02-2010, 19:37
Direi che questa possiamo chiuderla allora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.