PDA

View Full Version : D90 Arrivata! Foto in sequenza?

LordSamuel
25-02-2010, 18:51
Mi è arrivata oggi! :D D90 + 18-105 + 50ino

Ma come diavolo si scattano le foto multiple? :stordita: cioè in sequenza?

djdiegom
25-02-2010, 19:02

L'unica è leggere il manuale...anche a me è arrivata oggi e la mia faccia è ancora più o meno questa: -----> :eek: Quante funzioni ci sono? Ci ho messo un pò anche solo per scattare una foto!
Comunque mi pare di aver capito cge devi premere il tasto in alto con le "finestrelle "+ la rotazione della ghiera principale.

LordSamuel
25-02-2010, 19:07
L'unica è leggere il manuale...anche a me è arrivata oggi e la mia faccia è ancora più o meno questa: -----> :eek: Quante funzioni ci sono? Ci ho messo un pò anche solo per scattare una foto!
Comunque mi pare di aver capito cge devi premere il tasto in alto con le "finestrelle "+ la rotazione della ghiera principale.

Fatto! c'è l'ho qua davanti il manuale e ho fatto tutto quello che c'è scritto ma se premo fa uno scatto e basta!

betullo
25-02-2010, 19:11
sul display sopra dev'esserci il simbolo con le finestrelle + H o L e devi tenere premuto il tasto di scatto!

LordSamuel
25-02-2010, 19:12
sul display sopra dev'esserci il simbolo con le finestrelle + H o L e devi tenere premuto il tasto di scatto!

non va, non fa più di uno scatto!

betullo
25-02-2010, 19:22
sei sicuro che nel display sopra ci sia il simbolo con i quadratini + H o L anzichè la S?

LordSamuel
25-02-2010, 19:24
sei sicuro che nel display sopra ci sia il simbolo con i quadratini + H o L anzichè la S?

Si sicuro! devo fare na foto? :D sto scatto multiplo funziona anche su modo automatico o no? nel manuale non menziona nulla

LordSamuel
25-02-2010, 19:35
Bhà... forse ci sono riuscito ma se è cosi mi pare na minc...ata. Mettendo in posizione no flash scatta in continuazione... dunque sembra che in modo automatico o peggio ancora che se usi il flash non puoi scattare in sequenza....

spero di sbagliarmi!

hornet75
25-02-2010, 20:28
Bhà... forse ci sono riuscito ma se è cosi mi pare na minc...ata. Mettendo in posizione no flash scatta in continuazione... dunque sembra che in modo automatico o peggio ancora che se usi il flash non puoi scattare in sequenza....

spero di sbagliarmi!

Scatto in sequenza con il flash??? impossibile, il flash ha i suoi tempi di ricarica che per quanto rapidi non possono tener testa ai 4,5 fps dell'otturatore.

LordSamuel
25-02-2010, 20:31
Scatto in sequenza con il flash??? impossibile, il flash ha i suoi tempi di ricarica che per quanto rapidi non possono tener testa ai 4,5 fps dell'otturatore.

Ehhh hai ragione pure te!!!:D problema risolto dunque...

ARARARARARARA
26-02-2010, 11:00

tieni premuto il tasto et voilà, il mio consiglio è tienila sempre in scatto continuo se ne vuoi fare una basta mollare il tasto se vuoi farne di più basta tenere premuto, è comodissimo!

mav155
26-02-2010, 15:33

Saggio hornet...giusto. La raffica non è disponibile in AUTO (tutto scritto nel manuale)

...anche a me è arrivata oggi e la mia faccia è ancora più o meno questa: ----->
Allora alla fine l'hai presa :) Se non ricordo male anche tu come me eri un po' indeciso (promozioni o no, successori o meno...)
Bell'acquisto ;)

djdiegom
26-02-2010, 19:04
Allora alla fine l'hai presa :) Se non ricordo male anche tu come me eri un po' indeciso (promozioni o no, successori o meno...)
Bell'acquisto ;)

Presa presa, grazie! :)
Alla fine nelle promo non ci speravo più (sgrat sgrat), al successore non ho mai pensato perchè prevedevo un prezzo spropositato...l'unica fatica è stata aspettare di acquistare da settembre ad oggi e risolvere l'indecisione D90/K20d. :D

mav155
26-02-2010, 20:14
Presa presa, grazie! :)
Alla fine nelle promo non ci speravo più (sgrat sgrat), al successore non ho mai pensato perchè prevedevo un prezzo spropositato...l'unica fatica è stata aspettare di acquistare da settembre ad oggi e risolvere l'indecisione D90/K20d. :D

Hai fatto bene ad aspettare, io nell'attesa ho preso il cavalletto, l'mb-d80 e domani mi sa tanto che andrò a prendere il Tokina 11-16...
Se avessi aspettato anche io erano quasi 700euro in meno :cry:
:)

natalia85
04-03-2010, 08:05

cosa si intende per 50ino???

buona giornata

mav155
04-03-2010, 12:10
cosa si intende per 50ino???

buona giornata
Per 50ino si intende il Nikkor AF 50 f/1.8D
Non ha motore autofocus interno come il Cinquanta, ovvero l' AF-S 50 f/1.4G
Ciao

LordSamuel
05-03-2010, 18:31
Per 50ino si intende il Nikkor AF 50 f/1.8D