PDA

View Full Version : Misurare assorbimento corrente a monte di tutto l'impianto

cdere
25-02-2010, 18:46
Salve a tutti ragazzi,
ho la necessità di misurare l'assorbimento che ho in casa al contatore, cioè a monte di qualsivoglia apparecchio elettrico.
Dispongo di un tester digitale con funzione di amperometro, ma visto che va collegato in serie non vorrei tagliare alcun cavo insomma, magari il contatore ha dei morsetti specifici per il collegamento in serie proprio per fare una cosa del genere insomma.. io chiedo :D

bye e grazie

teo
25-02-2010, 18:53
Nessun morsetto ;) , o ti inserisci in serie ai fili oppure devi usare una pinza amperometrica (mi raccomando, attorno a un solo filo, se no ti illudi di consumare 0 :D )

cdere
25-02-2010, 19:06
figata ste pinze amperometriche non sapevo!
ma quelle da meno di una decina di euro saranno affidabili? (a spanne dai, devo solo vedere come va la situazione a casa tra standby e cose così)

PHCV
25-02-2010, 19:11
figata ste pinze amperometriche non sapevo!
ma quelle da meno di una decina di euro saranno affidabili? (a spanne dai, devo solo vedere come va la situazione a casa tra standby e cose così)

va a culo.. alcune sì altre no.. se però devi misurare solo gli standby.. ne dubito.. quanto avrai di standby in tutto? 30W?sono 100-150mA, una pinza da 10€ secondo me sta a zero o a 0,5A :rotfl:

Zortan69
25-02-2010, 19:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144707

qui c'è quel che serve ! quel thread andrebbe spostato qui.

cdere
25-02-2010, 19:24
PHCV: uhm.. immaginavo, comunque grazie mille ! ;)
zortan: eh infatti l'idea mi è partita leggendo quel thread.. il problema è che io non ci voglio spendere veramente più di MASSIMO 20 euro...

grazie raga :D