PDA

View Full Version : Conversione attacco usb interno

Pacal2006
25-02-2010, 19:19
Ciao a tutti, penso sia più facile capirlo con la foto allegata ma ve lo spiego comunque:
ho staccato un lettore schede sd da un portatile che ha un attacco alla scheda madre diverso dal solito... vorrei tagliarlo e attaccarci uno classico (per metterlo nel pc desktop in pratica, sapete come posso fare? uno schemino magari?

dirklive
25-02-2010, 20:16
secondo me non è diverso dal solito ma basta che lo colleghi ai pin usb della mobo senza che tagli nulla e funziona, per connetterlo nel verso giusto fai riferimento al manuale della mobo, e tieni presente che ifili neri sono GND ovvero ground (terre)

Pacal2006
25-02-2010, 20:39
secondo me non è diverso dal solito ma basta che lo colleghi ai pin usb della mobo senza che tagli nulla e funziona, per connetterlo nel verso giusto fai riferimento al manuale della mobo, e tieni presente che ifili neri sono GND ovvero ground (terre)

figurati... ci avevo pensato ma il connettore bianco è molto + piccolo... non va in corrispondenza è quasi identico a un connettore di alimentazione delle ventole

dirklive
26-02-2010, 08:47
secondo me il connettore bianco è quello che va attaccato al lettore di schede e quello nero alla mobo, comunque se vuoi un qualcosa "fai da te" basta che tagli i fili all'altezza della guaina termostringente e rispetti l'ordine.