View Full Version : Monitor che si blocca: sarà la gpu?
da un po' di tempo mi sta accadendo un problema:
all'improvviso sul monitor compaiono alcuni trattini di vari colori e subito dopo il pc si blocca.
non posso agire in nessuna maniera e pochi secondi dopo il monitor si fa nero con scritto "nessun segnale"
tale problema per ora mi è accaduto sempre mentre navigavo con FF
come scheda video ho una ati 4670 512MB GDDR4
sarà questa?
come posso dedurlo?
19giorgio87
25-02-2010, 20:07
da un po' di tempo mi sta accadendo un problema:
all'improvviso sul monitor compaiono alcuni trattini di vari colori e subito dopo il pc si blocca.
non posso agire in nessuna maniera e pochi secondi dopo il monitor si fa nero con scritto "nessun segnale"
tale problema per ora mi è accaduto sempre mentre navigavo con FF
come scheda video ho una ati 4670 512MB GDDR4
sarà questa?
come posso dedurlo?
intanto puoi monitorare le temperature con un programma come EVEREST. dopo aver postato qui le temperature riportate, se gli artefatti sono dati da quello, devi areare il case, in caso contrario si agisce abbassando il clock memoria della scheda
come posso far monitorare le temperature a everest?
19giorgio87
27-02-2010, 08:25
installa il programma everest: http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2207&url=1&t=MTI2NzI1OTEzMQ==
poi scrivi qui le temperature
diodo gpu (DispIO) 30°
diodo gpu (MemIO) 35°
computer appena acceso
19giorgio87
27-02-2010, 10:14
diodo gpu (DispIO) 30°
diodo gpu (MemIO) 35°
computer appena acceso
le temperature sembrano ok, ora devi fare un'altra cosa. con il CCC vai su overdrive, abbassa la frequenza delle memorie di 50Mhz. poi applica e continua tranquillamente il tuo lavoro, se proseguono gli artefatti,beh vai dove l'hai comprata ed esponi il problema
ora le temperature sono salire a 32° e 37°
la cosa strana è che non accadeva da un po'
casomai lascio il pc ancora acceso per vedere a quanto arriva
19giorgio87
27-02-2010, 10:39
comunque gli artefatti derivano dalle memorie gpu. poi vedi te
Domanda hai la scheda video in overclock??seconda cosa se sono le ram c'è il programma apposta per testare le ram della scheda video...Video Memory stress Test
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.