View Full Version : Ati Sharphire 4890 Toxic crash a 60°!!!
Ciao Ragazzi, mi rivolgo sopratutto a ki possiede questa scheda 4890 Toxic 1 gb, mentre gioco a Cod4 mi capita ke la temperatura della scheda arriva a 60° e si blocca il video (a volte tt nero , a volte grossi quadrati scolorati ) per poi riprendersi poco dopo quando la temperatura scende (55 in poi).
Ora mi chiedo ma è normale ke una scheda del genere abbia un crash a 60°?
E' Difettata?!? Cosa possa fare per capire se è la sk video?!?! Aiutatemi pls...
19giorgio87
25-02-2010, 20:09
Ciao Ragazzi, mi rivolgo sopratutto a ki possiede questa scheda 4890 Toxic 1 gb, mentre gioco a Cod4 mi capita ke la temperatura della scheda arriva a 60° e si blocca il video (a volte tt nero , a volte grossi quadrati scolorati ) per poi riprendersi poco dopo quando la temperatura scende (55 in poi).
Ora mi chiedo ma è normale ke una scheda del genere abbia un crash a 60°?
E' Difettata?!? Cosa possa fare per capire se è la sk video?!?! Aiutatemi pls...
60°C in effetti sono pochi.i quadrati colorati si chiamano artefatti. potresti provare ad abbassare il clock delle memorie della scheda con RivaTuner
stefano25
25-02-2010, 21:44
Smonta il dissipatore, togli la polvere, ripulisci dalla pasta termica e applicala nuova,rimonta il tutto perbene e riprova.
19giorgio87
25-02-2010, 22:03
semplicemente col CCC aumenta la % di rotazione della ventola :D
semplicemente col CCC aumenta la % di rotazione della ventola
e ciò che faccio, per giocare son costretto a mettere la ventola in modalità manuale a 55%.
Però mi sembra strano, possibile mai che una sk video di 2 mesi abbia un crash a 60° e questo ciò che voglio capire, è normale o è difettata!?!?!
Come faccio a capirlo?!
Smonta il dissipatore, togli la polvere, ripulisci dalla pasta termica e applicala nuova,rimonta il tutto perbene e riprova.
In 2 mesi si sarà fatta tutta questa polvere?!?! Cmq darò un occhiata
19giorgio87
26-02-2010, 09:13
si infatti..la cosa della polvere è la solita frase copia e incolla...se hai la possiblità di farla vedere dato che è in garanzia, sarebbe forse la scelta migliore. o in altro modo, testarla su un altro pc
Penso di aver risolto.
Ho aggiunto una ventola laterale al case ke spinge l'aria fredda direttamente sulla scheda,
mi son messo a testare la temp. ed ho visto ke arriva a 63° e non crasha, (testo la temp. mentre gioco, con alt+tab esco da cod vedo a quanto sta) da 63° scivola subito sui 50/45....tutta questione di areazione?
Mi consigliate qualche test + sicuro x capire se era un difetto o aria calda?!
19giorgio87
26-02-2010, 13:02
Penso di aver risolto.
Ho aggiunto una ventola laterale al case ke spinge l'aria fredda direttamente sulla scheda,
mi son messo a testare la temp. ed ho visto ke arriva a 63° e non crasha, (testo la temp. mentre gioco, con alt+tab esco da cod vedo a quanto sta) da 63° scivola subito sui 50/45....tutta questione di areazione?
Mi consigliate qualche test + sicuro x capire se era un difetto o aria calda?!
guarda a 63°C non si hanno crash, comunque una ventola in più non fa male :) potresti far andare un 3dmark06
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.